Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 34 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 509

Citazione Originariamente scritto da Peval
    Ahhh, allora lo hai provato a 1080i ...... ecche aspettavi a dirmelo

ok, avuta l'info, mi ritiro anch'io
    Paolo, a 1080i non si vede male, ma io ed altri abbiamo preferito inviare a pannelli ALiS una risoluzione pari a 1024x768p.

@giagiara, il discorso sulla mappatura 1:1 non deve necessariamente interessare tutti. Ho detto la mia, senza voler scatenare un putiferio!

Riassumo per l'ultima volta il mio pensiero:

L'elettronica interna a questi PDP lavora sempre, qualsiasi risoluzione gli venga data in pasto, da qui la minor utilità di un HTPC o processore video con tali pannelli.

Ciao
    Ultima modifica di erick81; 22-11-2005 alle 17:38

erik.

secondo me,nessuno mette in discussione il fatto che hai voluto

sostenere la tua opinione sul pilotaggio dell'hitachi

piuttosto è stato il tuo modo di presentere la cosa soprattuto all'inzio

della discussione,che sembrava descrivere un pannello alis

ha qualcosa che funziona in maniera indecente.

scusatemi se mi intrometto di nuovo in questa discussione.. sono molto interessato al monitor qui citato ma volevo sapere quanto tempo questo plasma durerà nel tempo se lo dovessi acquistare.. Come uso vorrei prevalentemente utilizzarlo per vedere tv tramite sat e visione di dvd.
    Se per caso invece conoscete qualche lcd buono intorno ai 40/42 pollici vi prego di rispondermi perchè vorrei acquistarlo al più presto e nonostante gli sforzi fatti in questi giorni continuo a pensare di capirci veramente poco in materia
    grazie

da quello che dichiara chi produce pannelli in alias.

un aspetto definito secondario di tale pannello è appunto la durata.

perche le tensioni di pilotaggio essendo inferiori permetteno una durata

superiore.

è a mio avviso anche una stabilita di funzionamento migliore.

Citazione Originariamente scritto da giagiara
    da quello che dichiara chi produce pannelli in alias.

un aspetto definito secondario di tale pannello è appunto la durata.

perche le tensioni di pilotaggio essendo inferiori permetteno una durata

superiore.

è a mio avviso anche una stabilita di funzionamento migliore.

grazie per la risposta! spero che riuscirò a godere di questo plasma per almeno 10 anni.. Invece di lcd per l'iìuso che ne devo fare hai per caso qualche consiglio?

In ogni caso da un paio d'anni a questa parte il mercato dei pannelli al plasma si è uniformato, chi prima chi dopo, su una durata stimata di cira 60.000 ore.
    Tendenzialmente per "durata stimata" si intende la durata del pannello prima che la luminosità dello stesso cali in maniera talmente evidente da renderlo praticamente inutilizzabile (in genere si parla di luminosità a meno del 50% del valore iniziale).
    In ogni caso, anche considerando come vita media di un pannello solo della metà del valore stimato, quindi di 30.000 ore, ipotizzando una visione media di 4 ore al giorno per 365 giorni l'anno, arriviamo a circa 7500 giorni utili, ovverosia circa 20 anni!!

Bye!

Erick,
    quando davanti ad una domanda come questa qua sotto, che avevo fatto a te:

Citazione Originariamente scritto da happymau
    Erick, ho una proposta seria e intelligente da farti:

leggendo la frase da te sopracitata, che scrivevi in risposta ad una spiegazione tecnica fornita da pcusim, ti propongo di aprire una nuova discussione specifica su quell'argomento: "manipolazioni di segnale, processori video e HTPC". Questa volta però, partendo dalla spiegazione di pcusim, fornirai la tua teoria, visto che ritieni sbagliata quella di pcusim (che riporterai tale e quale).

Allora.. sei disposto? O si tratta di tanto fumo e poco arrosto?
    uno mi risponde in questo modo:

Citazione Originariamente scritto da erick81
    Le risposte sono tutte in questo forum, ti basta studiare. Non è la mia teoria (ci mancherebbe), è LA teoria.
    la conclusione a me pare evidente, e non ha bisogno di ulteriori commenti

Dimenticavo: le tue affermazioni sulla qualità di quelli che tu definisci in generale "smanezzamenti" video dell'Hitachi, sono basati sul nulla assoluto, di conseguenza privi di qualunque fondamento.
    Ultima modifica di happymau; 22-11-2005 alle 19:34
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da SAMP4EVER
    Se per caso invece conoscete qualche lcd buono intorno ai 40/42 pollici vi prego di rispondermi perchè vorrei acquistarlo al più presto e nonostante gli sforzi fatti in questi giorni continuo a pensare di capirci veramente poco in materia
    grazie
    Beh, di LCD che reputo veramente buoni da 40"/42" ci sono sicuramente il samsung LE40M61B, l'ormai onnipresente Philips 42PF9830 e anche il Sony KDLW40A11E pare che non sia affatto male. Buon divertimento!

una durata di 60000 ore supera la durata di un crt.

il valore è sicuramente ottimo ormai per l'aquisto di un plasma.

la tecnologia alis dovrebbe addirittura dare un periodo medio superiore

lcd a mio avviso,soprattutto nei modelli citati.

non è male.

ma non regge la profondita di visione del plasma.

piuttosto è stato il tuo modo di presentere la cosa soprattuto all'inzio

della discussione,che sembrava descrivere un pannello alis

ha qualcosa che funziona in maniera indecente.

Ciao,

se leggi nella sezione HTPC, si parla spesso di "smanazzi", senza per questo essere tacciati di faziosità. Penso sia evidente che, se un pannello 1024x512i, funziona meglio con un segnale da PC o processore video a 1024x768p, l'elettronica interna deve intervenire pesantemente sull'input (aka smanazzi, smanazzamenti, ...). Non si può infilare un palo quadrato in un buco rotondo senza limarlo!

Citazione Originariamente scritto da happymau

la conclusione a me pare evidente, e non ha bisogno di ulteriori commenti
    La conclusione pare evidente anche a me: studia. Oppure tutti quelli che utilizzano HTPC e processori video sono pazzi. Potrebbe anche essere.
    Ultima modifica di erick81; 22-11-2005 alle 19:45

Citazione Originariamente scritto da SAMP4EVER
    scusatemi se mi intrometto di nuovo in questa discussione.. sono molto interessato al monitor qui citato ma volevo sapere quanto tempo questo plasma durerà nel tempo se lo dovessi acquistare.. Come uso vorrei prevalentemente utilizzarlo per vedere tv tramite sat e visione di dvd.
    grazie
    Per quanto riguarda l'hitachi 7200, qua potrai trovare tutte le info del caso, scaricarti la brochure, etc.

Parlando di LCD, il meglio attualmente disponibile sul mercato, sono i philips 9830 full-HD (risoluzione nativa 1920x1080), disponibili nei formati di 37" e 42". Li ho visti entrambi sabato scorso al Media World, in particolare il 37". Che dire.. vai a vederli e ti renderai conto da solo.. due belve - per maggiori info, puoi consultare la discussione ufficiale sul philips 9830 di questo forum.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

lcd a mio avviso,soprattutto nei modelli citati.

non è male.

ma non regge la profondita di visione del plasma.
    Perfettamente d'accordo, anche se devo ancora ammirare il Philips di Gialex, tendenzialmente direi che i plasma hanno una resa superiore agli lcd (direi che i plasma sono più naturali, meno artificiali dei cugini lcd).
    Per cui Samp4ever, il consiglio che su questo forum non si smetterà mai di ripetere, è vedili tutti quanti prima di scegliere perchè alla fine sarà il tuo occhio il giudice imparziale con cui ti dovrai confrontare!
    In ogni caso a mio avviso anche l'Hitachi presentato in questo 3d è un'ottima scelta, personalmente sono innamorato degli ultimi Pioneer ma questa è un'altra storia!

Bye!

scusa erik.

non è che io voglio di nuovo infuocare la discussione.

ma secondo me.

smazzare il segnale,mi sembra un termine volutamente atto

a disprezzare il plasma in oggetto.

magari mi sbaglio.

non vorrei peccare di presunzione

grazie per tutte le delucidazioni che mi avete dato al riguardo! vedendo i prezzi degli lcd che mi avete consigliato mi sono ancora più convinto di optare per il plasma hitachi, presto provvederò ad ordinarlo! Grazie di nuovo

Pagina 9 di 34 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •