Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 66 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 982

Discussione: [Panasonic Serie X20]

Qualcuno che ha potuto fare confronti tra i nuovi X20 e la "vecchia" serie X10 può dirmi se ha constatato un miglioramento nel livello del nero?
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

X20: ecco la prima review

ecco qualche dato...

Black level: 0,06 cd/m2 (out of the box); 0,06 cd/m2 (calibrato);
    Brightness: 115 cd/m2 (out of the box); 126 cd/m2 (calibrato);
    Contrast ratio: 1917:1 (out of the box); 2100:1 (calibrato);

Consumi:
    Stand-by: 0,1 W (out of the box); 0,1 W (calibrato)
    HD: 173 W (out of the box); 118 W (calibrato)

Allora secondo quella recensione risulta migliore dell'x10 nelle fonti SD ma per il livello del nero (e direi in generale) non c'è nessun miglioramento apprezzabile.

Altra differenza rispetto all'x10 è l'assenza della porta vga. Solo che nella recensione risulta esserci mentre sul sito panasonic (e sul manuale scaricabile) non c'è...

chi ne possiede uno può confermare che la porta vga non è presente?

Ciao stasera controllo io per la VGA poi vi faccio sapere, per quanto riguarda la recensione ho visto che la sua calibrazione è la seguente:

Modalità True Cinema
    Contrasto 42
    Luminosità 0
    Colore 30
    Nitidezza 0
    Vivid colori No
    Eco No
    P-NR No

Potrebbe essere questa una base da cui partire con i settaggi? (io li ho ancora di fabbrica), secondo voi si devono applicare a tutte le sorgenti, tipo Sky DT DVD ecc ecc. Grazie

uhm... grossa pecca questa della mancanza dell'ingresso vga.
    Ultima modifica di benefabio; 29-03-2010 alle 17:55
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da catalyst
    chi ne possiede uno può confermare che la porta vga non è presente?
    Ho guardato: niente VGA

Citazione Originariamente scritto da maxbsit
    [...]
    Provali e vedi se apprezzi di più le immagini
    Alla fine non esiste un settaggio perfetto, sono sempre i propri gusti a farla da padrone; di certo quei dati dovrebbero dare dei colori piuttosto naturali.

Come se la cava con la connessione pc?
    Proprio sul forum di Flatpanelshd mi è stato sconsigliato di prendere un plasma HD-ready per usarlo col pc (con cui giocherei e vedrei film), proprio per l'impossibilità del pixel mapping col pc visti i pixel rettangolari.
    Ultima modifica di razorpakk; 29-03-2010 alle 21:03

Ciao con il pc non l'ho provato qundi non ti posso essere d'aiuto.
    Oggi ho collegato sky hd tramite hdmi e secondo me i canali hd si vedono bene ma i canali non hd per me hanno avuto un decadimento rispetto alla connessione con scart RGB e non capisco perchè non avviene più la commutazione in automatico se accendo il decoder sky.... qualcuno sa il morivo? Grazie

ma i canali non hd per me hanno avuto un decadimento rispetto alla connessione con scart RGB e non capisco perchè
    devi fare il doppio collegamento: hdmi per i canali hd e scart per i canali sd, impostando a RGB, che comunque si vedono peggio rispetto al vecchio decoder sky sd.
    ESPRIMI UN PARERE, sondaggio plasma panasonic fullhd artefatti a 50hz: 1) con IFC OFF linea del campo di calcio che si sdoppia e IFC ON pallone che nei rinvii microscatta e tende a triplicarsi, 2) false contouring volti degli attori che nelle scene scure diventano violacei e rossastri sui plasma VT20,GT20,V20,G20,S20,V10,G10 http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=175592

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    devi fare il doppio collegamento: hdmi per i canali hd e scart per i canali sd, impostando a RGB, che comunque si vedono peggio rispetto al vecchio decoder sky sd.
    Buongiorno, ho fatto qualche prova e confermo che con sky hd la visione tramite scart rgb è peggiore rispetto al decoder tradizionale sky , ho anche verificato che più o meno con il decoder sky hd la connessione tramite hdmi e scart rgb sui segnali non hd si equivale.

Il decoder hd ha il settaggio del segnale in alta definizione in "originale" 1080i , 576p .... ecc ecc di default è settato su originale, devo lasciarlo così o cambiare questo parametro?
    Con impostato originale passando da un canale hd ad uno non hd per qualche secondo si perde il segnale e poi ritorna!

Altre condiderazioni che mi sento di fare dopo 10 giorni di uso sono queste:

Io ho una distanza di visione pari a m. 3,3 e mi trovo benissimo, ho notato che a distante inferiori tipo m. 2,00 la visione non è ottimale si nota che la risoluzione è bassa.

Il pannello risente tanto della luce ambientale io avendo un soggiorno molto luminoso noto una sensibile differenza di visione in base al momento della giornata.

Un saluto a tutti.

Io ho una distanza di visione pari a m. 3,3 e mi trovo benissimo, ho notato che a distante inferiori tipo m. 2,00 la visione non è ottimale si nota che la risoluzione è bassa.

Il pannello risente tanto della luce ambientale io avendo un soggiorno molto luminoso noto una sensibile differenza di visione in base al momento della giornata.

Un saluto a tutti.
    Scusa ma se hai un 50 è normale che si veda male da 2 metri l'ideale è 3 metri-3metri e mezzo,se invece hai un 42 beh allora non ci siamo e il televisore è deludente.

il decoder sky lo devi lasciare a 1080i e quello è riferito all'hdmi perchè se metti originale ti manda a 1080i l'hd e a 576p l'sd e quindi poi se vedi l'sd da hdmi l'elettronica del tv dovrà intervenire pesantemente per portare il segnale da 576p a 1080i e poi a 768p invece mandandolo a 1080i anche l'sd dovrà riscalarlo a 768p e questo sembra più semplice.
    Ultima modifica di benefabio; 31-03-2010 alle 14:22

Citazione Originariamente scritto da Dragon2002
    Scusa ma se hai un 50 è normale che si veda male da 2 metri l'ideale è 3 metri-3metri e mezzo,se invece hai un 42 beh allora non ci siamo e il televisore è deludente.
    Il mio modello è un 50

Citazione Originariamente scritto da benefabio
    il decoder sky lo devi lasciare a 1080i .
    Grazie. Ciao

@ maxbsit

il 50x20 che risoluzione ha? 1366 o 1024

Pagina 9 di 66 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •