Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 230

Sono d'accordo in parte Alberto su quanto hai scritto... Sul discorso discreti siamo del tutto d'accordo, la vostra soluzione va molto bene, sul fatto che quella alimentazione è fatta bene assolutamente no! Alimentare i DAC e gli stadi analogici con due 317/337 in serie è una porcheria, gia uno è molto limitante ma due sono veramente esagerati, più che gli operazionali i limiti di questo lettore li vedo li. Ovvio che potendo fare anche uno stadio a discreti in uscita le prestazioni sono ancora migliori. L'alimentazione switching del vecchio modello era una soluzione migliore rispetto a questa anche se il trasformatore "Rotel" fa molta scena.

Leggo dalla rivista specializzata inglese "What hi-fi?", numero di agosto 2011, che nella competizione tra Oppo BDP-95Eu, Cambridge Audio 751bd, Marantz UD7006 e Arcam BDP1000 risulta vincente il Marantz.
    Dai commenti finali viene evidenziata la maggiore forza e potenza (brawn and power) del CA contro l'OPPO, cosa che sembra essere emersa anche nel forum. L'Oppo ha a suo favore la possibilità di montaggio rack ed un telecomando più intuitivo (...). Ad ogni modo tutti - tranne l'Arcam con tre stelle - ricevono 5 stelle, il massimo. Ma a vincere - secondo loro - risulta il Marantz con "il suo mix di sonorità eccellente e video da lasciare a bocca aperta".

Peccato il Marantz non accetti i FLAC, non capisco cosa sia passato loro per la testa...

Io penso che a questi livelli di prezzo è indispensabile avere la migliore qualità video e audio. La mancanza di alcune caratteristiche diventa un fattore secondario, specialmente quando si tratta di problemi relativi a formati A/V, che si possono facilmente convertire via software

Citazione Originariamente scritto da *****
    Sono d'accordo in parte Alberto su quanto hai scritto... , sul fatto che quella alimentazione è fatta bene assolutamente no! Alimentare i DAC e gli stadi analogici con due 317/337 in serie è una porcheria.
    Infatti quello è il "tubo a strozzo" dell'alimentazione, ma tutto il resto, per qualità e quantità c'è... ovviamente non lasciamo attivi quei cosi osceni...
    Operatore del settore - Aurion Audio

Citazione Originariamente scritto da -SMILE-
    Infatti quello è il "tubo a strozzo" dell'alimentazione,

ma si può porre rimedio?
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Certo! Si rimedia a tutto, ci sono varie strade per ovviare al problema...

Citazione Originariamente scritto da igorman
    La mancanza di alcune caratteristiche diventa un fattore secondario, specialmente quando si tratta di problemi relativi a formati A/V, che si possono facilmente convertire via software
    Considerando che gli studio master venduti in formato FLAC sono attualmente il formato migliore per l'ascolto audiofilo, e che la conversione comporterebbe perdita di informazioni, non mi sembra una cosa così secondaria

Ieri sera è stata una bella serata di prove, insiema ai forumer Kaio e compagna, Wallace, Superslide, Stratosfera e Ziky abbiamo provato direi quasi tutto il provabile, mi scuso con tutti gli altri amici che non ho potuto ovviamente invitare per motivi di spazio. Confermata la miglioria percepita sull'alimentazione del Oppo 95 nel semplificare la stessa e mi aspetto notevoli miglioramenti quando l'alimentazione sarà anche modificata attivamente. Finalmente sono riuscito a sentire il Pioneer LX91 in versione Aurion di Wallace, veramente un ottimo risultato e qui mi sentirei di dire abbastanza diverso a livello timbrico ma ugualmente di livello elevatissimo, visto che non voglio un dare un giudizio che potrebbe sembrare di parte lascio agli altri partecipanti un giudizio, in questo caso mi sento di dire che il "gusto" personale incide molto su questo confronto e incide anche il fatto che il Pio di Stefano è stato modificato solo sui tre canali anteriori e non su sub e posteriori, prevedo presto una vacanza in Sicilia per implementare anche il canale SUB almeno...
    Mi limito a dire questo in attesa che i partecipanti dicano la loro. Come al solito tutti i cambiamenti di lettore sono stati facilmente percepibili da chiunque dei partecipanti, e questa è un ulteriore prova che la sorgente è tremendamente importante per un risultato di qualità. A voi...

niente foto ?
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Vedrai che fra un po' arriva Kaio che le posta... Finalmente vedo qualche foto serale...

Kaio disperso sulla via del ritorno

Kaio, dove sei finito? Stiamo aspettando tutti le tue sensazioni dopo gli ascolti di ieri sera.. se non scrivi qualcosa mi tocca rimettermi a lavorare
    vpr Jvc Nz9; schermo Stewart Electriscreen tela Studiotek 130; pre-finale Trinnov Altitude 16/Classe' Audio CA5100; front Dynaudio Confidence C1mkII center Dynaudio Confidence mkII rear Dynaudio Contour SR mkII; sub Rel S/510 music server Roon Nucleus; Dac Meitner Ma-1 V2; blu ray Oppo UDP203 Kmod; mobile Spectral Cocoon; cavi Kimber Select 1136/8tc; Coax cable Kimber DV-30; decoder SkyQ Platinum NAS Synology DS920+;

mah secondo me il bello di questi incontri è quello di trovarsi e conoscersi, ascoltare un pò di musica parlare del comune hobby, magari contornato da una sana bevuta , se poi l'oppo 95 risulta il meglio suonante della schiera non ha nessunissima importanza ,son altre le cose + importanti.

imho

Eccomi reduce della seratina... Innanzitutto un grazie a Superslide per il passaggio e ad Alberto per l'ospitalita' anche se un tuffo in piscina potevi farmelo fare...

Molto bella la prova delle sorgenti analogiche come lettori multicanali per una bella comparativa "ad orecchio".

Se devo stilare una classifica volante (che poi mi sembra di aver capito che tutti i partecipanti piu' o meno l'abbiano pensata cosi')

direi che partendo dal fondo mettiamo sicuramente l'oppo 95 originale ,privo di dettaglio e molto chiuso rispetto agli altri.

poi metterei quasi a parimerito l'oppo 95 "modificato", anzi piu' che modificato non castrato visto che incredibilemnte Alberto ha solo tolto un piccolo componente sull'alimentazione e magicamente il lettore sembrava quasi rinato, e il Cambridge modificato , leggermente meglio direi piu' "frizzante" ma piu' o meno eravamo sulla stessa barca.

Poi abbiamo messo su il pio 91 di wallece modificato aurion e li gia' dal menu di sottofondo si sentiva la netta superiorita' del pio sugli altri lettori,niente da dire eccezionale.

Ultimo il pio di KTM totalmente modificato da lui che restava eccezionale ma ancora piu' aperto nella scena forse eccessivo, direi che sulla musica multicanale forse ho preferito leggermente quello di wallace, credo che invece quello di alberto sia da preferire in multicanale cinema.

Complimenti ad Alberto per l'impianto veramente ben suonante, mi ha stupito molto la parte HT ( a parte l'inizio ,i presenti sanno bene di cosa parlo ) ottima dinamica e resa generale ,veramente ottimo unico appunto come ti ho detto lo schermo veramente troppo alto per i miei gusti.

Molto buono il due canali anche se mi ha impressionato di meno a dir la verita', coem ti dicevo uno dei miei ultimi ascolti erano state le grand utopia con halcro e esoteric e dopo che senti certe cose fai fatica a ritornare sulla terra... il tuo era ottimo ma quell'altro era fuori paramentro ihmo

Spaziale le beccata in osteria come giusto finale alla serata.(io ero venuto solo per quello lo confesso )

Alla prossima !!
    Ultima modifica di ZIKY; 27-07-2011 alle 16:42
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

kaio,il ritorno

mi scuso per l assenza,ma come sanno i miei amici d ascolto di ieri mi è arrivato il finale kav 250a3 e oggi lo sto mettendo in opera.
    domani postero i miei commenti dettagliati su cio che ho ascoltato(e ce ne sono molte di cose da dire) e spero nel mentre di riuscire a postare le foto.
    per ora posso solo ringraziare ancora ktm per la squisita ospitalita riservata a me e Nadia oltre che agli altri invitati.a presto!
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Pagina 8 di 16 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •