|
|
Risultati da 106 a 120 di 597
Discussione: [Panasonic G10] Impostazioni & C. (solo possessori)
-
12-05-2009, 12:08 #106
Senior Member
Entrare entro... e dopo che non so come operare!
Strano però... sono l'unico curioso di "navigare" nel service menu!?!?!?
-
12-05-2009, 12:36 #107
Grazie Giapao, poi oggi ho visto che la modalità game compare con la ps3 in funzione!!
CiaoTV: Panasonic TX-P46G10E, 37PV60 - CONSOLE: Sony PS3, PS2, PSP, Nintendo DS, Game Cube, Sega Dreamcast - DECODER: MySky HD - DVDREC: Panasonic DMR-EH50
-
12-05-2009, 17:39 #108
Advanced Member
Non è comunque necessaria una console, eh!
Però è l'unico tipo di sorgente per cui ha senso usare quella modalità.
Originariamente scritto da adelockzz
Dal Pioneer in poi (mia penultima tv) non ci sono più entrato. Anche perché con il Panasonic c'è già un numero sufficiente di possibilità di intervento.
-
12-05-2009, 21:54 #109
Senior Member
Preso oggi da mw il 42g10!!! Gran bel televisore!!! Seguendo qualche consiglio ho impostato la modalità cinema ed ho tolto l'IFC, senza il quale mi sembra che si veda in effetti meglio. Il rodaggio direi che posso farlo così, no? Magari dopo provo a cambiare qualcosa, ma sinceramente mi sembra di vedere già molto bene così. Anche la modalità dinamica non mi sembra poi così male......mi devo preoccupare???
Ma l'IFC quando andrebbe usato? Nelle partite di calcio? Perchè per i film e le trasmissioni mi sembra meglio senza.
-
13-05-2009, 11:06 #110
Ma... l'IFC attivo non è che faccia tutto questo cambiamento... io lo tengo sempre su sia nei dvd che nella visione analogica...
Il mio dubbio cruciale è l'audio... non trovo un compromesso che mi soddisfi e soldi per comprare amplificatore non ne ho...
qualcuno mi aiuta per trovare un buon compromesso per ascoltare bene il Parlato e per gestire bene i rumori di fondo ?
attualmente
modalità MusicA
sto con Sunround off
bassi +2
alti 0
ma correzione volume a cosa serve?
thanks
-
13-05-2009, 11:42 #111
Advanced Member
Sì, l'IFC non interviene più di tanto. Con alcuni pattern video, però, ho notato che introduce "sporcizia", per cui preferisco disattivarlo.
-
13-05-2009, 16:12 #112
Junior Member
per il DTT ho finalmente trovato il giusto settaggio:
modalità normale
contrasto 0
luminosità 20-25 (dipende dai canali)
colore 30
nitidezza 4
temperatura colore calda
gamma 2.5
adesso sì che ho miglioramenti rispetto al crt.
per alcuni sport su skyHD (come all'interno dei palasport) è da provare:
modalità dinamica
contrasto 60
luminosità 5
colore 18
nitidezza 3
temperatura colore caldaSALA CINEMA:VPR plus 800;diffusori b&w 601, bose 301, b&w cc6; subwoofer snell 550;DVD sony 725;Ampli finali Galactron mk2161,rotel 970,rotel 960
SALA:TV panasonic 50g10;ampli onkyo 576; diffusori Bose acoustimass 10; sorgenti ps3 320gb; LD pioneer cld700;decoder sky hd
-
13-05-2009, 19:53 #113
Advanced Member
Originariamente scritto da MarkLenders
Intendiamoci, niente di assolutamente paragonabile ad un sistema audio esterno, ma almeno i rumori di fondo non coprono la voce, che non sembra arrivare da dentro una scatola.
Originariamente scritto da MarkLenders
-
13-05-2009, 23:06 #114
Junior Member
Stampaggio
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto.
Ho acquistato un TX-P46G10E una settimana fa ma per vari motivi ho potuto testarlo un po' più a fondo solo adesso.
Innanzitutto il bicchiere mezzo pieno, anzi direi proprio pieno: questo televisore è una bellezza!
Colori, contrasto, luminosità, mi sembra tutto perfetto.
Anche l'upscaling mi sembra ottimo, i dvd "normali" appaiono davvero in hd.
Per ora ho impostato i controlli così, al termine del Merighi-test:
Immagine
--- Modo Immagine Cinema
--- Contrasto 36
--- Luminosità +1
--- Colore 28
--- Nitidezza 5
--- Temp colore Calda
--- Gestione colore On
--- x.v.Colour On
--- Modalità Eco Off
--- P-NR On
--- Impostazioni avanzate
------ W/B High R 0
------ W/B High B 0
------ W/B Low R 0
------ W/B Low B 0
------ Gamma 2.2
Mi sembra una buona regolazione.
Però, però... da stasera c'è un'ombra (in questo caso in senso letterale...), un'ombina.. che offusca un pochino del mio entusiasmo.
Finito di vedere il film su Sky Cinema 1, ho spento la tv e più per curiosità che altro in ambiente buio ho guardato nel punto in alto a destra dove si trovava il logo di Sky Cinema e..... l'ho visto!!
Era lì, bello stampato e baluginante nel buio della sala.
Riuscivo anche a vedere le due piccole bande nere superiore e inferiore che compaiono per i film in rapporto 2.35:1
La buona notizia, a consolazione parziale, è che, come speravo, dopo un'oretta di spegnimento con pulsante on/off lo stampaggio è scomparso.
O meglio, quando ho riacceso per qualche secondo l'ho rivisto, poi l'immagine ha riempito lo schermo andando a sovrapporsi nella zona del logo sky e quando o spento di nuovo era scomparso, non so se in gergo si dica "lavato".
Per concluder avrei quindi qualche domanda:
- E' normale quanto sopra?
- Se sì, dopo quante ore di visione con un logo, es, Sky, è ragionevole aspettarsi uno stampaggio irreversibile?
- qualcuno che abbia effettuato il rodaggio ha verificato una maggior resistenza effettiva allo stampaggio?
Grazie e alla prossima!
-
14-05-2009, 06:26 #115
Advanced Member
Originariamente scritto da misterobuffo
- Penso che nessuno tenga a scoprirlo...Comunque per qualcosa di irreversibile ci vogliono parecchie ore. Ovviamente si può arrivare ad uno stampaggio reversibile più "insistente", qualora si utilizzi sempre lo stesso tipo di immagine. In questo caso è utile, ogni tanto, "lavare" lo schermo utilizzando, a schermo pieno, un canale analogico non sintonizzato ("effetto neve") o un filmato di questo tipo: http://www.afdigitale.it/vmagazine.aspx?id=134
- La resistenza dei plasma aumenta dopo le prime ore di utilizzo. Il rodaggio non è altro che un utilizzo forzato, in condizioni non a rischio (puoi farlo anche con il filmato che linko sopra).
-
14-05-2009, 08:35 #116
Member
Comprato anch'io il p42g10e e impostato i valori di "atchoo", e trovo che per me vadano benissimo ! Però mia moglie preferisce colori un po + forti (a mo di lcd) .... su cosa potrei intervenire per fare ciò senza stravolgere la qualità generale ?
-
14-05-2009, 11:44 #117
Advanced Member
Puoi riportare il colore a 30. Potrebbe anche preferire la temperatura colore su Normale. Muoviti in questo senso, altro non toccherei.
-
14-05-2009, 13:06 #118
Member
Ok, Grazie 1000 stasera provo.
-
14-05-2009, 18:17 #119
Senior Member
Posto i mie setting:
--- modalità immagine: Cinema
--- contrasto: 36 ; 38
--- luminosità: 0 ; -1
--- colore: 27
--- nitidezza: 6
---tempreatura colore: calda
----
-----il resto su off
--impostazioni avanzate:
tutto a 0
--- gamma : 2.2
La cosa che vorrei chiedere o far notare,con luminosità a -1 il nero percepito è molto alto,ma mi è sembrato meglio alzare il contrasto a +38 per non perdere niente alle alte luci,ditemi se sbaglio qualcosa?
Ancora non ho perfezionato il tutto, ma man mano che conosco meglio la TV sposto qualcosa,ve lo fà pure a voi?
-
14-05-2009, 22:40 #120
Member
domani finalmente lo vado a comprare, consigli sul rodaggio? non ho mai comprato un plasma e non so cosa devo fare