Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 155 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 2322

Citazione Originariamente scritto da BlackStorm
    Quindi solo per ogni ingresso?No perchè volevo metterlo per ogni profilo di immagine (brillante,standard,cinema) ma rimane uguale per tutti i profili...
    Allora nessuno mi risponde?

Allora nessuno mi risponde?
    Il tipo immagine Brillante, Normale, etc. è una delle opzioni possibili memorizzabili separatamente per ogni input AVx disponibile.
    Quindi puoi avere:
    input TV: normale, modalità gioco off, ottim. movimento Alto, etc. etc.
    input AV1: brillante, modalità gioco on, ottim. movimento Standard, etc.
    input AV2: cinema, modalità gioco off, ottim. movimento Off, etc. etc.
    input PC: normale, modalita gioco on, etc. etc.
    etc. etc.

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    Il tipo immagine Brillante, Normale, etc. è una delle opzioni possibili memorizzabili separatamente per ogni input AVx disponibile.
    Quindi puoi avere:
    input TV: normale, modalità gioco off, ottim. movimento Alto, etc. etc.
    input AV1: brillante, modalità gioco on, ottim. movimento Standard, etc.
    input AV2: cinema, modalità gioco off, ottim. movimento Off, etc. etc.
    input PC: normale, modalita gioco on, etc. etc.
    etc. etc.
    Quindi non posso per esempio mettere "auto2" e la modalità "gioco" sul profilo standard e mettere "auto2" e attivare l'ottimizzatore di movimento sul profilo cinema giusto?
    Posso salvare il tipo di luminosità,il colore ecc, ma non auto1/2 ottimizz. movimento o la modalità gioco...ho capito bene?

Citazione Originariamente scritto da Marco(FW)
    ciao a tutti, posseggo un sony 40D3000 e l'ho collegato alla 360 tramite cavo VGA originale della microsoft. Le impostazioni della consolle settate a 1360 x 768 e livello di riferimento espanso. capita anche a voi che ogni tanto, mentre si gioca, l'immagine vada via per poi tornare dopo un paio di secondi (praticamente come se avessi selezionato di nuovo l'ingresso al quale sono collegato)?

Marco
    up....

Citazione Originariamente scritto da huels
    Cosa significa "poca cosa"?
    Il refresh maggiore di 60Hz è utile per un plasma o un crt ma per un lcd non ne comprendo l'utilità.

c'è uno sfarfallio fastidiosissimo dovuto proprio alla bassa frequenza
    questo sfarfallio si presenta solo con il pc...
    capito ora?

Quindi non posso per esempio mettere "auto2" e la modalità "gioco" sul profilo standard e mettere "auto2" e attivare l'ottimizzatore di movimento sul profilo cinema giusto?
    Posso salvare il tipo di luminosità,il colore ecc, ma non auto1/2 ottimizz. movimento o la modalità gioco...ho capito bene?
    Hai capito bene.

Citazione Originariamente scritto da Dragoon
    capito ora?
    Se è presente uno sfarfallio significa che a quello che il pc invia viene applicato un qualche effetto che annerisce lo schermo tra un frame e l'altro.
    Un lcd non "sfarfalla", specie con immagini quasi ferme come può essere il "desktop" di windows.

Se provi ad osservare un qualunque monitor lcd noterai che non sfarfalla nemmeno se lo metti a 50 Hz (ma non sfarfallerebbe nemmeno a 10 Hz).

Citazione Originariamente scritto da Dragoon
    capito ora?
    Uno sfarfallio???
    Secondo me è la tua scheda video che non fa il giusto lavoro..a me funzionma perfettamente..gioco tramite PC, vedo DIVX(splendidi), navigo in Internet e non ho mai visto neanche uno sfarfallio..non so..

Confermo anch'io che non ho avuto problemi collegando il mio notebook tramite vga, ho fatto la prova per testare eventuali pixel difettosi (nessuno ) e poi play di un dvix di test, nessun sfarfallio; certo non ho avuto un uso intenso tramite vga...

@neo_76
    Provato pochissimo col pc per problemi logistici
    Più precisamente solo pochi minuti collegato in VGA.
    Però .... wow ... è fantastico! una definizione superlativa! praticamente perfetto!
    Mappa 1:1 a 1360*768 a 60 Hz (o meglio mappa sempre 1:1 anche con le risoluzioni più basse) ed è furbo abbastanza da farmi vedere (sul pc) solo le risoluzioni accettabili. Infatti collegato in composito (cavo jack giallo) posso utilizzare altre risoluzioni con altre frequenze.
    Collegato in VGA disabilità molte delle possibi impostazioni ma non credo che disabiliti automaticamente i 100Hz, dato che c'è un'opzione apposita per questo (game mode).

@vicius80
    Per vedere il tempo di accensione devi andare nel service menu, con i rischi che questo comprta. Devi guardare l'etichetta (anzi 2: qualcuno sa la differenza?) che comincia con ETI.
    No ci sono ancora le CAM per i tv con DTT integrato ...

@BlackStorm
    Il comando per l'ottimizzatore movimento si trova nel menù "Impostazioni" e non in quello "Immagine" quindi non credo proprio che puoi legare le due cose. Cmq si può modificare velocemente utilizzando il tasto "tools" invece che passare per il menù impostazioni.

@Dragoon
    In un LCD più di 60Hz non servono. Come spiegava bene qualcuno, non mi ricordo se in questto forum o in un altro, negli LCD una freuqenza di 60Hz corrisponde almeno a 150Hz in un CRT. Se hai problemi di sfarfallio il problema non dovrebbe riguardare la frequenza in sè, ma forse quella specifica modalità/risoluzione che stai usando.

@sonyBRAVIA
    Il cavo a corredo ha una SCHUKO quindi 16A ma l'ho sostituito con un'altra con una presa normale.

Ero andato da mw sabato deciso a comperare il 40D3000, ma poi l'ho visto attaccato al digitale terrestre e devo dire che non mi è piaciuto molto... ho visto parecchi artefatti e rumore.

Morale ho deciso di pensarci su ancora un po' , inoltre il negoziante mi ha messo la pulce nell'orecchio che con quelle dimensioni sarebbe il caso di valutare i plasma [panasonic]...

bho. Se ci fosse il 37" D3000 probabilmente lo avrei preso, in questo modo avrei notato meno eventuale rumore , ma così il 40" da 2,70-2,80 non è che mi convinca tanto se così rumoroso....

Ok allora si può impostare solo per ogni AV...grazie della risposta Alex...sei disponibile come sempre

Citazione Originariamente scritto da MesserWolf
    Ero andato da mw sabato deciso a comperare il 40D3000, ma poi l'ho visto attaccato al digitale terrestre e devo dire che non mi è piaciuto molto... ho visto parecchi artefatti e rumore.

Morale ho deciso di pensarci su ancora un po' , inoltre il negoziante mi ha messo la pulce nell'orecchio che con quelle dimensioni sarebbe il caso di valutare i plasma [panasonic]...

bho. Se ci fosse il 37" D3000 probabilmente lo avrei preso, in questo modo avrei notato meno eventuale rumore , ma così il 40" da 2,70-2,80 non è che mi convinca tanto se così rumoroso....
    Guarda per quanto riguarda il rumore ti posso dire che lo si nota solo nelle partite (o almeno è così per me)..tieni conto che ho un 32 che vedo da 1,8m max 2m e per il resto dei programmi direi che è perfetto (certo qualche spixellamento ogni tanto si nota ma è dovuto anche molto al segnale trasmesso)..

edit edit

Citazione Originariamente scritto da AlexZone
    @vicius80
    Per vedere il tempo di accensione devi andare nel service menu, con i rischi che questo comprta. Devi guardare l'etichetta (anzi 2: qualcuno sa la differenza?) che comincia con ETI.
    No ci sono ancora le CAM per i tv con DTT integrato ....
    Che rischi comporta? e sai quando usciranno le cam compatibili?

Pagina 77 di 155 PrimaPrima ... 276773747576777879808187127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •