|
|
Risultati da 1.096 a 1.110 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
14-08-2008, 17:42 #1096
Member
setting audio
raga qualcuno ha dei setting audio ottimali? il problema è che nei film quando parlano è basso(e nonostante aumenti il volume sembra rimanga uguale) e quando c'è una fase di azione con musica invece è altissimo!!!
qualcuno ha magari fatto impostazioni personalizzate con l equalizzatore?grazie
-
14-08-2008, 21:13 #1097
Senior Member
@ezekiele
Hai scatenato la guerra dei settings e, per questo, verrai giudicato da un tribunale militare per crimini contro l' umanita' tecnicizzata e ricostituzione del partito dell' "ansia da settaggio" !!!
HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50
-
15-08-2008, 16:01 #1098
Salve,
ho una domanda da fare...
L' oggetto del mio desiderio sarebbe il Philips 32" 9603D, ma costa un po' tanto... Ci sarebbe in offerta alla Coop il Samsung 32" A656 a 799€.
Ora mi sembra che leggendo un po' il thread questo tv non sia malaccio, ovviamente non è ai livelli del Philips.
Quelli che hanno il 32", tipo Moccetti, cosa ne pensano ?
Io ne farei un uso più che altro in SD, PS2 (in futuro la 3), DVD in SD (senza lettori che upscalano) e con un Lacie Lacinema (per Divx).
E' consigliabile come acquisto ? Effetto HALO ?
So che molti diranno che il 32" è sprecato e bla bla bla, ma ieri sera sono stato da un mio amico 5 ore a guardarmi un Sony 40" W4000 con il bluray di THE COVENANT, ed io sta gran differenza da un DVD alla HD proprio non la vedo !! Sì, si vedono i brufoli e le rughe degli attori, ma non è questo che mi fa gridare al miracolo rispetto a quando vidi la differenza tra VHS e DVD.
Inoltre ho visto che vedere un DVD da vicino è impossibile (pixelloni) quindi io preferisco stare lontano e perdermi questi fantomatici "dettagli".
Grazie a tutti
-
15-08-2008, 16:56 #1099
Senior Member
@dickfrey
Ciao, allora:
prima di tutto mi fa piacere per te vedere la tua sicurezza nelle idee che hai, in quanto in un mondo, ormai, fatto di piccoli miglioramenti e piccole differenze com' e' quello dei tv lcd (full HD), il fattore psicologico e' molto importante ed il fatto che tu non ne risenta non puo' essere che positivo per le tue scelte.
Scelte che, comunque, mi consentirai essere tue personali in quanto, non solo in questo thread, penso che molti (me compreso) non siano pienamente d' accordo sulla generica "indifferenza" tra SD, HD Ready e FullHD. Certo, tu hai pienamente ragione quando dici che il salto tra SD e HD non e' stato cosi' significativo come tra VHS e DVD, su questo non vi e' dubbio. Anzi, sembra che gli analisti di mercato imputino lo stentato decollo del Blu Ray proprio a questa causa (ma non solo).
Pero', per quanto mi riguarda, anche solamente parlando di 1080 interlacciato, quando guardo, ad esempio, History Channel in 576p e poi, subito dopo, Eurosport HD per le Olimpiadi, mi sembra di cambiare pianeta.
Per quanto riguarda la tua domanda specifica, tu chiedi un parere sull' acquisto del Philips o del Samsung. Orbene, pur non conoscendo il Philips, per cui non posso ne' essere d' accordo con te, ne' dissentire sul fatto che il primo sia migliore dell' altro, quello che posso dirti con una certa sicurezza e' questo:
se, come tu dici, la maggior parte delle fonti che entrano nel tuo tv sono e saranno in SD, il Samsung serie 6 e' estremamente sensibile alla qualita' delle fonti stesse ed essendo stato costruito per dare il meglio di se' per l' HD, potrebbe lasciarti deluso, nel senso che e' possibile, spesso, che l' elettronica del Sammy amplifichi i difetti dell' SD.
Pero', nel momento in cui tu ipotizzi un cambio da PS2 a PS3, allora la musica cambia, e di molto. Prova (io l' ho fatto un anno e mezzo fa) ad andare in un centro commerciale e chiedere di collegarti una PS3 ad un HD Ready e poi ad un Full HD. Gia' a suo tempo, quando ovviamente i Full HD non erano quelli di oggi, la differenza era abissale, sia in termini di visione assoluta che, nel particolare, nella fluidita' e non scattosita' dei giochi.
Tenendo conto, inoltre, che, ormai, tutti i lettori DVD futuri, anche entry level, disporranno di uno scaler video (piu' o meno performante), io, personalmente, prima di comprare oggi un tv non Full HD, ci penserei molto bene.
Spero di aver interpretato correttamente il senso del tuo post e che il mio parere ti possa essere di aiuto. Saluti.HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50
-
15-08-2008, 18:01 #1100
Senior Member
@dickfrey II
Forse devo modificare il mio intervento precedente perche', da come spiegavi, io avevo dato per scontato che il Philips dei tuoi desideri fosse solo HD Ready, ma, andando a informarmi, mi sembra di capire che sia, invece, Full HD.
A questo punto, fermo restando valido il discorso della sensibilita' del Samsung verso i segnali SD, rimango un po' disorientato e, francamente, non capisco pienamente il senso della tua domanda. Se comunque vuoi comprare un Full HD, allora il tuo dubbio dove sta' ?? Forse solo nelle dimensioni dello schermo ?? Abbi pazienza ma non ho ben capito. Ciao.HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50
-
15-08-2008, 21:56 #1101
Grazie per le risposte e mi spiegherò meglio nel porre la domanda.
Premessa : sto distante 2 metri dalla TV (anche 3.5 se ceno).
Il TV che faceva per me era il D3000 della Sony, ma ahimè non lo fanno più ed è stato sostituito dal W4000 che però non è ai livelli del precedente...
Così guardando i TV oggi disponibili vedo dei Full HD come le scelte migliori.
Sono più ricchi di caratteristiche e sicuramente possono essere un investimento un pelo più longevo rispetto ad un HD Ready.
Personalmente prenderei il Philips 9603D se potessi, ma la "signora" ha giustamente protestato per il suo costo eccessivo...
E quindi potrei optare per il 32A656, ma non ho trovato molto in merito.
So che non ha i 100 Hz, ma tanto quasi tutti li staccano (e questo vale per tutte le case, dalla Sony alla Philips). Ci fanno pagare questi 100 Hz che poi alla fine danno più problemi che altro (HALO in primis).
Praticamente mi interessa sapere se ci sono possibili problemi a cui andrei incontro con l' uso che ne faccio io (gran SD).
Stando a 2 metri rischio di vedere le "schifezze" della SD o me la scampo ? E 799€ sono un buon prezzo ?
Guardando la recensione di HDTVTEST devo dire di essere molto propenso all' acquisto, chiedo cosa sono questi CONTRO indicati :
* Shiny “Ultra Clear Panel” reflects ambient light and causes glare
Cioè c'è lo schermo lucido che riflette il mondo ? Tipo i nuovi Imac ?
* Mild input lag (except in “Game” mode or over VGA) may affect sensitive gamers
Che differenza c'è da giocare con il game mode a senza ?
* Some clouding and backlight unevenness (though reduced to unobtrusive levels after calibration)
Questa non l' ho capita, che significa ?
GrazieUltima modifica di dickfrey; 15-08-2008 alle 22:35
-
15-08-2008, 22:43 #1102
Senior Member
@dickfrey
Ora e' tutto chiaro.
Allora, stando a due metri ed oltre, secondo me con un 32", anche avendo un' acutezza visiva perfetta, anche con il Samsung A656 che, come dicevo, e' molto sensibile ed amplifica le schifezze dell' SD, non riesci a vedere le differenze tra SD e HD, se non in minima parte e in modo trascurabile.
Certo, se mi metti a confronto il segnale analogico dell' antenna sul tetto con la visione di un buon DVD, be', allora la differenza c'e' e si vede, ma questo mi sembra logico e mi sembra un discorso valido anche parlando di un lcd 20".
Io, prima di acquistare il 40A656, avevo un Sammy 32" HD Ready e, da circa 2,20 metri di distanza, non trovavo differenze tra una sorgente 576p e una 720p o 1080i (se ti metti ad un metro, pero', la vedi eccome).
Il prezzo che hai trovato e' ottimo, il 100 Hz, sinceramente e sempre secondo la mia opinione, non serve quasi a niente (se non in rari casi, con trasmissioni di sport veloci tipo F1 o calcio) e, quindi, io opterei per l' acquisto del Samsung 32A656A1F, anche in considerazione del futuro acquisto di PS3, dove il Samsung sembra "sposare" la consolle, secondo me meglio dei Sony stessi.
Inoltre, ti assicuro che la politica di assistenza post-vendita e' serissima e l' Azienda e' veramente organizzata per il customer care.
(Tieni presente solo, pero', che sotto i 40", Samsung non offre la garanzia della Prestige Card, che ti garantisce l' assistenza on site in 24 ore).
Da ultimo, e questo io non lo posso sapere, bisogna vedere se, dove devi piazzare lo schermo, riusciresti ad apprezzare l' Ambilight, in quanto il tv, a quanto ne so, dovrebbe stare vicino ad una parete bianca e non incastonato, ad esempio, in un mobile, magari color legno, che falserebbe lo splendido effetto dell' Ambi.
Tutto sommato, quindi, in my honest opinion, fai bene a scegliere il Sammy. Saluti.HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50
-
15-08-2008, 22:57 #1103
Senior Member
@dickfrei
Ehi, non e' valido che mentre io ti rispondo, tu editi il msg, aggiungendo delle domande !!!
Il problema dell' Ultra Clear Panel, rispetto al pannello dei polliciaggi superiori (mi sembra l' Ultra Clear Panel II), e' quello di essere un po' troppo riflettente. E' vero, l' ho notato nei centri commerciali per cui potresti avere qualche (piccolo) fastidio con luci forti nell' ambiente.
Ma se leggi la recensione del 40", HDTV Test dice la stessa cosa e ti assicuro che il problema non e' per niente grave.
"Mild input lag" significa che esiste un lieve ritardo nella risposta in millisecondi dei pixel se non inserisci il game mode (problema sentito solo nei "giocatori molto sensibili"......).
La faccenda del "clouding" non l' ho capita neanche io.
Tieni conto che quelli di HDTV Test sono bravissimi ma fin troppo esagerati. Qui viaggiamo a livelli di seg.. mentali, siamo su sensibilita' che solo i professionisti possono avere, semplicemente in quanto, oltre ad avere molta esperienza, sanno cosa andare a cercare con i loro strumenti (e dico strumenti e non occhi, almeno nella maggioranza dei casi). Ariciao.HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50
-
15-08-2008, 22:59 #1104
Ti chiedo inoltre un' altra cosa : leggendo pagine un po' vecchie di vari forum, si parlava di flicker e il nero che sembrava viola.
Ma poi dovrebbe essere stato tutto risolto con degli aggiornamenti firmware, me lo confermi ?
Grazie ancora
PS : sei veramente veloce a rispondere ! Correggo per evitare malintesi a chi leggerà in futuro
-
15-08-2008, 23:15 #1105
Senior Member
@"speedygonzales" dickfrei
Il problema del flickering e' esistito ma e' diventato anche un po' una leggenda metropolitana, in quanto e' successo che qualcuno, sicuramente in buona fede, ha diffuso in giro un link ad un video su youtube, dove poi si e' scoperto essere il filmato del problema di un lcd della vecchia serie F. Comunque il flickering e' esistito ed e' stato risolto con i vari firmware (dall' uscita del tv, ne sono passati gia' quattro).
Anche il problema del nero tendente al viola e' esistito (questo si che era un problema concreto e importante) ed e' stato risolto in due modi. I "temerari" come me hanno accolto il consiglio di un utente, nelle prime pagine del thread (mi sembra Superspeed), che indicava come entrare nel Service Menu' e modificare alcuni parametri del colore (cosa che ha funzionato perfettamente, pur essendo vietato farlo da parte dell' utente); l' altro modo e' stato quello di attendere il fw ufficiale 1011.2 che ha risolto il problema (come gia' aveva fatto il fw "unofficial" 1007.2). Peraltro, gia' i tv che uscivano dalla casa madre con il 1007.2 e, piu' tardi, con il 1009.2 avevano risolto il problema. Ciao.HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50
-
15-08-2008, 23:34 #1106
Sei un mito !!!
Hai risolto tutti i miei dubbi e mi mandi a nanna senza pensieri...
Ti ringrazio tantissimo e ti auguro buonanotte
Domani andrò a comprarlo e spero di non avere la sfiga che ebbi con dei Samsung in offerta un anno fa, cioè tutti con almeno 1 pixel bruciato.
C'è di buono che alla COOP puoi riportare il tutto entro 7 giorni e ti danno i soldi indietro senza problemi.
Ciao
-
16-08-2008, 12:08 #1107
Senior Member
@dickfrei
Allora, lo hai comprato ?? Attendiamo le tue impressioni, mi raccomando !! ciao.
HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50
-
16-08-2008, 22:14 #1108
Tragedia !
L' offerta partiva da Giovedì 14 e oggi mi sono recato alla COOP per l'acquisto. Tieni conto che ieri essendo ferragosto era tutto chiuso (giustamente).
Ebbene, in tutta la provincia di Modena non ne è rimasto uno !!!
Hanno venduto pure quello esposto....
Quindi l' ho prenotato, ma non mi hanno garantito che riusciranno a procurarmelo...
Aspetto e spero.
E ti ringrazio per tutto il supporto che mi hai dato ieri sera
Grazie e Ciao
-
17-08-2008, 19:10 #1109
Junior Member
Dopo settimane che vi leggo ...finalmente voglio dare anche io il mio contributo. Ho da qualche mese il fantastico samsung LE37A656. Ho molto girovagato per la rete alla ricerca del settaggio giusto e alla fine sono giunto a questo stupendo forum.
Leggendo sul forum ho acquisito le giuste informazioni per cambiare firmware.
Sono aggiornato all'ultimo fimware ufficiale fatto uscire dalla samsung per questo televisore (1011.2) e nonostante tutto e seguendo alcuni consigli sul forum credo di aver trovato i settaggi giusti....
Nonostante il nuovo firware ufficiale ho seguito i consigli di Superspeed che indicava come entrare nel Service Menu e modificare i settaggi de white balance ...fatto.
Sub Bright 100 (standard 128)
Red Offset 150 (standard 137)
Red Gain 140 (standard 119)
Poi dal telecomando del samsung schiacciando il tasto menu ho effettuato le seguenti modifiche:
Modalità standard
Retroilluminazione 7
Contrasto 95
Luminosità 70
Nitidezza 50
Colore 45
Tinta 55
poi... Impostazione Dettaglio:
Regolazione del nero alto
Contrasto din spento
Gamma -2
spazio colore nativa
Bilanciamento bianco lasciato di default
Incarnato 5
Miglioramento imm. bordi acceso
poi opzioni immagine:
Toni colore freddo 2
formato 16:9
Digital nr automatico
Livello di neri HDMI bassa
100 Hz motion plus medio
modalità schermo blu spento.
Provate questi settaggi e il nero sarà definitivamente nero, i colori brillanti
ed il problema del nero tendente al viola definitivamente scomparso......
fatemi sapere ......attendo conferme.
ciao.Ultima modifica di roby.59; 19-08-2008 alle 13:55
-
17-08-2008, 21:04 #1110
Senior Member
@roby.59
Ciao, benvenuto nel thread del Sammy. Grazie per aver postato i tuoi settaggi, sarebbe bello che lo facessero un po' tutti.
Sebbene io sia abbastanza "esperto" negli aggiornamenti firmware (sono stato uno dei primi temerari ad installare l' ormai vecchio 1007.2 e ad avere il coraggio di seguire Superspeed), per quanto riguarda i settaggi sono ancora, dopo esattamente tre mesi che possiedo il tv, un po' indeciso. Quello di cui sono sicuro e' che ogni occhio e' diverso dall' altro ed ogni cervello che lo comanda e' diversamente sensibile sia ai colori che alle altre principali sensazioni che l' immagine visiva da' alla vista (cosi' come, d' altronde, e' diversa la percezione dell' audio).
Cio' premesso, ad una prima occhiata del tuo post, sono un po' perplesso per il generale settaggio, per quanto mi riguarda, un po' "sparato". Gamma a zero, Freddo2, ecc. mi danno l' idea di un lcd settato per una immagine "forte". Faro' al piu' presto le prove impostando il tv esattamente come hai scritto tu e postero' le mie impressioni. Per il momento grazie del tuo intervento e ancora benvenuto.
P.S.: peraltro, sono perfettamente d' accordo con te sulla stragrande maggioranza dei settaggi.HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50