Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 72 di 287 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122172 ... UltimaUltima
Risultati da 1.066 a 1.080 di 4291
    "...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    ...Limitata...
    Ho provato a settare come hai indicato, però ho notato che il colore della dashboard si è come "sbiadito". Mi confermi che anche con la mia tv (il pana PZ70) è corretto impostare la gamma RGB limitata anziché completa? Grazie.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

Secondo me, a naso, anzi ad occhio, il settaggio migliore per un plasma è
    RGB gamma completa (HDMI) completa (altrimenti si sbiadisce tutto)
    YPb/Cb etc attiva

Citazione Originariamente scritto da Picard
    ....Mi confermi che anche con la mia tv .....
    Questo NOn posso farlo in quanto va visto da caso a caso ....
    Ricordo che con il precedente JVC, il Magister mi settò per la sorgente SD lo spazio colore ampliato dopo aver fatto delle misure perchè avrebbe richiesto meno correzioni e più vicino al target rispetto alla modalità Normale.

Ora con la PS3 e l'HD100 avviene esattamente il contrario di quello che succede a Te
    Se metto su Ampliata mi si sbiadisce tutto e non lo recuperi in modo corretto neanche abbassando il brightness

Ok, grazie. Magari stasera farò qualche prova più approfondita con qualche DVD/BD per vedere se come dice Monsters & Co. lka modalità "completa" affoga realmente il nero oppure è un settaggio che come dice Highlander varia a seconda del collegamento finale per la visualizzazione.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

il setup migliore io l'ho trovato con gamma estesa e YPbPr ovviamente per la riproduzione di materiale filmico (SD e HD) per i giochi è consigliabile la RGB anche se non ho fatto una taratura in quelle condizioni

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Secondo me, a naso, anzi ad occhio, il settaggio migliore per un plasma è
    RGB gamma completa (HDMI) completa (altrimenti si sbiadisce tutto)
    YPb/Cb etc attiva
    Confermo: stessi settaggi impostati in abbinamento al mio plasma.

> gamma RGB completa
    > superbianco disattivo

Su gamma limitata i contrasti e le cromie appaiono decisamente poco incisivi (leggi sbiaditi); comunque successivamente, per sicurezza, ho avviato i patterns video THX di Star Wars IV per regolare nuovamente la luminosità, la nitidezza e il contrasto (che, altrimenti, "affogavano" le sfumature nel nero), ottenendo risultati eccellenti.
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

meglio la 40 o la 60 gb?

Scusate se faccio una domanda da profano,secondo voi e' meglio prendere la Ps3 da 40 o da 60 gb?Nel caso prendessi la 60 se avesse problemi in garanzia me la sostituirebbero con una da 40 visto che la 60 non la fanno piu'?

Citazione Originariamente scritto da peppete
    Scusate se faccio una domanda da profano,secondo voi e' meglio prendere la Ps3 da 40 o da 60 gb?
    Sei hai la fortuna di aver trovato una PS3 da 60Gb nuova, non fartela scappare. Ha in più:

- Legge i SACD. Per questo motivo, monta un laser di qualità migliore.

- E' compatibile con i giochi della PS2/PSX

- Ha il lettore di card integrato

- Ha 4 porte USB al posto di due

- Ovviamente ha 20 Gb in più sull'HDD

Inoltre, è facile che quelle che trovi ancora in giro da 60Gb siano i "bundle" con 2 giochi (Motorstorm e Resistance) più un secondo joystick. Se questa è la confezione che hai trovato, non pensarci minimamente e prendila di corsa.

Nel caso prendessi la 60 se avesse problemi in garanzia me la sostituirebbero con una da 40 visto che la 60 non la fanno piu'?
    Su questo non c'è nessun problema:ci sono leggi che impongono alle case di produrre pezzi di ricambio per diversi anni (mi pare 7) DOPO che l'oggetto è andato fuori produzione. Se si rompe una 60Gb, o te la riparano, o ti danno un'altra 60Gb.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Citazione Originariamente scritto da peppete
    secondo voi e' meglio prendere la Ps3 da 40 o da 60 gb?
    Un mese fa ho scoperto una delle ultime 60 GB da M********i Multicenter, a Milano. Pagata 429 Euro (no bundle): possedendo diversi SACD e moltissimi giochi PS2 penso di aver fatto la cosa migliore e mi ritengo decisamente soddisfatto.

L'assistenza è garantita (anche perché il modello 40 GB è sostanzialmente identico al precedente, escluse le features indicate da gattapuffina): se sei fortunato e riesci a reperirne una, vai assolutamente tranquillo!!!
    "Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)

Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    ...Sei hai la fortuna di aver trovato una PS3 da 60Gb nuova, non fartela scappare...
    Non sono completamente d'accordo. Fondamentalmente la scelta può ricadere sulla 60 Gb se si è interessati alla lettura dei SACD, ma se questa features non interessa, allora è meglio puntare sulla 40 Gb che monta il nuovo cell a 65 Nm, con consumi, riscaldamento e rumorosità inferiori alla 60 Gb. L'affermazione che la 60 Gb monti un laser di migliore qualità è una speculazione che non ha riscontri ufficiali, per la mancanza della compatibilità SACD si parla di una riduzione dei costi sulla circuiteria (mancherebbe quella per decodificare i SACD) e non di laser di qualità inferiore, QUI si trova una breve spiegazione su questo argomento. In definitiva come lettore blu ray (quindi lasciando perdere, memory card e retrocompatibilità) la 40 Gb sarebbe da preferire proprio perchè più silenziosa.
    Ultima modifica di Picard; 23-04-2008 alle 11:57

Non sono completamente d'accordo. Fondamentalmente la scelta può ricadere sulla 60 Gb se si è interessati alla lettura dei SACD, ma se questa features non interessa, allora è meglio puntare sulla 40 Gb che monta il nuovo cell a 65 Nm, con consumi, riscaldamento e rumorosità inferiori alla 60 Gb
    Abbiamo parlato innumerevoli volte del problema rumorosità, e c'è gente che ha la 60Gb e la ritiene rumorosa, come c'è gente che ritiene rumorosa la 40Gb.

Mi sembra chiaro, dalle descrizioni, che non sono tutte uguali. Evidentemente, nonostante il modello sia teoricamente lo stesso, viene continuamente cambiata la componentistica interna, oppure le fabbriche non sono le stesse, e i sub-fornitori di componentistica "minore", tipo ventole e alimentatori, non forniscono gli stessi componenti.

La mia 60Gb è IMPOSSIBILE da sentire quando è accesa, a meno che non ci sia silenzio assoluto nella stanza, a notte tarda.

La lampada del VPR la SOVRASTA di gran lunga, e il VPLVW60 è pure silenzioso, tra la media dei proiettori.

Al contrario, l'Xbox360 è veramente insopportabile, quando parte il lettore DVD sembra un elicottero, e anche in Idle mentre non fa nulla, è MOLTO più rumoroso della PS3, giusto per fugare il dubbio che il mio vpr sia talmente rumoroso che copre qualsiasi altra cosa e per questo non sento la PS3.

L'affermazione che la 60 Gb monti un laser di migliore qualità è una speculazione che non ha riscontri ufficiali, per la mancanza della compatibilità SACD si parla di un risparmio sulla circuiteria e non di laser di qualità inferiore
    Che il laser attuale sia un componente diverso e più economico, perchè non deve leggere il watermarking del SACD, è sicuro. Che poi questo possa avere o non avere un effetto sulla lettura degli altri supporti, lo sapremo forse fra un po' di tempo, quando le PS3 che ci sono in giro avranno qualche anno di vita.

Del resto, è sbagliato dare automaticamente per scontato che il laser della 40Gb sia esattamente lo stesso *tranne* per la circuiteria che deve leggere il watermarking, quando potrebbe essere benissimo un componente completamente diverso.

In definitiva come lettore blu ray (quindi lasciando perdere, memory card e retrocompatibilità)
    "Lasciando perdere" ? Lasci perdere il SACD, perchè "non ti interessa", lasci perdere lo slot per le memory card, lasci perdere la retrocompatibilità PS2, dimentichi le due porte USB extra (aspetta che esce Rock Band, che si gioca in 4...) e dimentichi pure i 20 Gb di spazio in più, mi sembra molto conveniente come confronto...basta dire "lascio perdere" tutto quello che la 60Gb ha in più, e ho sempre ragione.

la 40 Gb sarebbe da preferire proprio perchè più silenziosa.
    Ripeto, non ricominciamo con la storia della rumorosità, perchè non se ne esce più, se non ammettendo che non tutte le PS3 sono uguali (anche dello stesso modello), e che comunque le condizioni locali sono diverse, la distanza da cui la si sente è diversa, il rumore di fondo durante l'ascolto è diverso, e il volume a cui si ascoltano i film è diverso per ciascuno.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

la 40 Gb sarebbe da preferire proprio perchè più silenziosa.
    Non ricominciamo per favore con quale sia più silenziosa... è stato chiaramente appurato che ci sono 60 gb silenziosissime (come la mia) e 40 rumorose....e viceversa
    @gattapuffina stesso pensiero nello stesso istante!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da gattapuffina
    Abbiamo parlato innumerevoli volte del problema rumorosità, e c'è gente che ha la 60Gb e la ritiene rumorosa, come c'è gente che ritiene rumorosa la 40Gb.

Mi sembra chiaro, dalle descrizioni, che non sono tutte uguali. Evidentemente, nonostante il modello sia teoricamente lo stesso, viene continuamente cambiata la componentistica interna, oppure le fabbriche non sono le stesse, e i sub-fornitori di componentistica "minore", tipo ventole e alimentatori, non forniscono gli stessi componenti.

La mia 60Gb è IMPOSSIBILE da sentire quando è accesa, a meno che non ci sia silenzio assoluto nella stanza, a notte tarda.

La lampada del VPR la SOVRASTA di gran lunga, e il VPLVW60 è pure silenzioso, tra la media dei proiettori.

Al contrario, l'Xbox360 è veramente insopportabile, quando parte il lettore DVD sembra un elicottero, e anche in Idle mentre non fa nulla, è MOLTO più rumoroso della PS3, giusto per fugare il dubbio che il mio vpr sia talmente rumoroso che copre qualsiasi altra cosa e per questo non sento la PS3.

Che il laser attuale sia un componente diverso e più economico, perchè non deve leggere il watermarking del SACD, è sicuro. Che poi questo possa avere o non avere un effetto sulla lettura degli altri supporti, lo sapremo forse fra un po' di tempo, quando le PS3 che ci sono in giro avranno qualche anno di vita.

Del resto, è sbagliato dare automaticamente per scontato che il laser della 40Gb sia esattamente lo stesso *tranne* per la circuiteria che deve leggere il watermarking, quando potrebbe essere benissimo un componente completamente diverso.

"Lasciando perdere" ? Lasci perdere il SACD, perchè "non ti interessa", lasci perdere lo slot per le memory card, lasci perdere la retrocompatibilità PS2, dimentichi le due porte USB extra (aspetta che esce Rock Band, che si gioca in 4...) e dimentichi pure i 20 Gb di spazio in più, mi sembra molto conveniente come confronto...basta dire "lascio perdere" tutto quello che la 60Gb ha in più, e ho sempre ragione.

Ripeto, non ricominciamo con la storia della rumorosità, perchè non se ne esce più, se non ammettendo che non tutte le PS3 sono uguali (anche dello stesso modello), e che comunque le condizioni locali sono diverse, la distanza da cui la si sente è diversa, il rumore di fondo durante l'ascolto è diverso, e il volume a cui si ascoltano i film è diverso per ciascuno.
    ti quoto in pieno

Ammazza che super quotatura! Editala subito altrimenti ti sospendono per 1 mese!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

diablo666, edita la quotatura integrale. Altrimenti sarò costretto a prendere provvedimenti.

Pagina 72 di 287 PrimaPrima ... 226268697071727374757682122172 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •