Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 702 di 880 PrimaPrima ... 202602652692698699700701702703704705706712752802 ... UltimaUltima
Risultati da 10.516 a 10.530 di 13189

Discussione: [Samsung C8000-C7000]

strano, veramente strano....

io i settaggi non li ho toccati e vedo come prima....

pero' per onestà devo dirti che uso SOLO il decoder esterno di sky, non uso il tuner interno....
    quindi per quel che riguarda eventuali modifiche firmware del tuner interno, non so che dirvi....

comunque quando aggiorni il firmware spesso i settaggi vengono resettati e ti mette su "dinamica"....
    prova a vedere...
    Tv: Samsung 55" C7000 - Sinto AV: Onkyo TX-SR444 - Front: Klipsch R-26F - Surround: Klipsch R-15M
    Center: Klipsch R-25C - Atmos: Klipsch R-14SA - Subwoofer: Klipsch R-10SW
    Decoder: MySkyHD Pace 5002 - BluRay: Sony BDP-S4500

Citazione Originariamente scritto da Magix
    In base alle informazioni che sono riuscito a trovare, la nuova serie D ha il micro dimming, con il quale lo schermo viene suddiviso in 288 aree controllate singolarmente, a cui viene applicato un algoritmo di ottimizzazione del contrasto.
    Praticamente la retroilluminazione rimane edge led (non tubi fluorescenti, ma barre di led) ma la regolazione dell'intensità luminosa dovrebbe essere complessiva (su tutto il bordo del pannello) e non a zone; dal bordo del pannello viene poi diffusa attraverso una lastra di plexiglas o qualcosa di simile, (posta dietro il pannello LCD e grande quanto il pannello) sulla cui superficie ci sono tantissimi microprismi che diffondono la luce dietro il pannello LCD in modo molto uniforme, (meglio che con le lampade fluorescenti che c'erano in passato).
    Tutto il lavoro viene fatto a livello software dal processore video, che a quanto sembra è stato potenziato e che regola il contrasto in tempo reale in funzione della luminosità media di ognuna delle 288 aree singolarmente, cercando di mantenere uniforme il livello delle celle adiacenti per non creare effetti scacchiera.
    Quindi il microdimming non dovrebbe essere altro che una microregolazione software del contrasto di ognuna delle 288 aree del pannello LCD con controllo sulla retroilluminazione complessiva.

Secondo me con il firmware 3008 (in misura maggiore) e col 3009 ( in misura minore) hanno introdotto un qualcosa di simile anche nella serie C per migliorare il contrasto e ridurre i coni di luce, questo potrebbe aver comportato un lavoro maggiore per il processore video del nostro televisore (serie C) che sarebbe andato a discapito della qualità video SD, mi riferisco al lavoro di upscaling che il processore deve fare per trasformare il segnale da SD a FULL-HD, che con il 3006 era veramente noteveole, con il 3008 è notevolmente peggiorato e con il 3009 è un pò migliorato, ma non al livello del 3006 che secondo me rimane il Fw migliore da questo punto di vista (ma solo per questo), mentre per il resto penso che il 3009 sia migliore.
    Il problema è che nel mio caso l'utilizzo prevalente del televisore è con il normale digitale terrestre SD.
    Dopo aver letto vari commenti mi rendo conto che non sono il solo a trovare il peggioramento della qualità video SD dopo il passaggio da Fw 3006 al 3008 e poi al 3009, anche se per altre funzioni è innegabile un miglioramento, inviterei tutti quelli che hanno verificato il peggioramento in SD a segnalarlo al numero verde dell'assistenza Samsung, più segnalazioni gli arrivano più si rendono conto della gravità e diffusione del problema.
    Io l'avevo già fatto con la versione 3008 ma quando mi hanno richiamato avevo appena installato la 3009 e mi sono riservato di comunicagli i risultati dopo aver testato il nuovo Fw.
    Adesso che mi sono reso conto che il 3009 continua ad avere la qualità del video SD peggiore del 3006 (anche se migliore del 3008) li richiamerò sicuramente.

Citazione Originariamente scritto da fabio656
    ma avete resettato il tv dopo l'aggiornamento?
    wolf1012, non so se può servire a risolvere, ma oltre al reset prova anche a staccare la spina di alimentazione per un paio di minuti....
    LG OLED 48C16LA - DIGIQuest Cam Tivùsat CI+ 4K UltraHD

Citazione Originariamente scritto da MacGregory
    wolf1012, non so se può servire a risolvere, ma oltre al reset prova anche a staccare la spina di alimentazione per un paio di minuti....
    Io l'ho già fatto ma non è servito a nulla.

Beh essendo un problema del digitale... se si usa un decoder esterno tipo Sky è ovvio che non ci si accorge di nulla... Chi può fare una verifica con il digitale iterno per favore?

Con il Digitale Terrestre c'è poco da fare,entrano in campo troppe variabili,di base fa schifo,in alcuni casi si vede discretamente in altri è inguardabile,bisognerebbe continuare a regolare la Tv e comunque,ritengo che la qualità varia da pannello a pannello e anche dall'elettronica ,nel mio caso dal 3008 al 3009 la situazione è migliorata almeno a livello del 3006,resta il fatto che un TV di questo tipo con il Digitale Terrestre non riesce certo ad esprimere le proprie potenzialità,in maniera particolare oltre i 40 pollici.

Wolf e chi ha problemi con qst fw: resettate un'altra volta! E impossibile che abbiate problemi io vedo un treddi sempre migliore più contrastato con un nero eccezionale e grande profondità e niente ct soprattutto anche nelle scene scure con luci in movimento.... Eccelle anche nel 2 d sia in alta sia in sd, anche rispetto al 3006! Chiaro che e' sempre bassa definizione.... Forse se volevate ottimo sd non dovevate comprare un tv treddi bastava un tubo catodico di 18 pollici!!!

Citazione Originariamente scritto da otto
    Con il Digitale Terrestre c'è poco da fare,entrano in campo troppe variabili,di base fa schifo,in alcuni casi si vede discretamente in altri è inguardabile...
    Su questo non ci piove....
    LG OLED 48C16LA - DIGIQuest Cam Tivùsat CI+ 4K UltraHD

@wolf per adesso sto usando questi settaggi:

Retroilluminazione 12
    Contrasto 97
    Luminosità 48
    Nitidezza 40
    colore 50
    Tinta v/r v50/r50
    risparmio energia: off

IMPOSTAZ. AVANZATE:
    Tonalità nero: extra scuro
    Contrasto dinamico: auto
    Gamma: 0
    Incarnato: 0
    Migliora immagine bordi: on
    spazio colore: auto
    toni colore: normale

Opzioni IMMAGINE:
    Filtro disturbo digitale: auto
    Filtro disturbo MPEG: auto
    Motion Plus: lineare

3D non ho ancora provato troppo inxxxxxto per sta situazione del cono di luce in basso a sx che si vede maggiormente ed il problema maggiore per me è proprio quello.

Non è il fatto che se vlolevo un ottimo sd dovevo comprare un tubo catodico da 18... lo sa pure un bambino di 5 anni che da un segnale a 576 non puoi aspettarti miracoli se lo porti a 1080, ma non è questo il punto, io, come altri abbiamo solo detto che adesso a noi si vede peggio,nel mio caso soprattutto rai 3 , l immagine non è ben definita,quasi come metti a tutto schermo i video di youtube, ma se accendo Playtv tramite ps3 vedo la differenza ABISSALE TRA I DUE TURNER xcui qualcosa non torna altro che tubo vatodico da 18"" suvvia...

Ma potrei anche soprassedere a questo, in fondo in fondo sono 5/6 canali dove noto maggiore differenza, quello che non mi va giù e mi fa incaxxxre come una iena è sto cono di luce in basso a sx che prima vuoi per le regolazioni, vuoi per lo svita avvita ero riuscito ad eliminare o perlomeno a contenere, adesso è tornato a "splendere" come un faro squarcia il buoi della notte perchè??? Vuoi che anche per questo mi devo comprare un tubo catodico? mah...
    TV: Philips 55OLED804 - Sony 50w808c - Samsung 3D UE40C7000WP - BLURAY: Samsung 3D BD-C5900 - HT: Philips HTS335/12Wireless - SUB: Infinity HCS1 - Media Player: WD TV Live 3 Gen - TLC: Logitech Harmony One - Mobile TV: Ciatti Titan - Console Corner: Xbox One Series X - XBOX LIVE: IBG xX Hott Xx - PSN. Hott21 - Smartphone: Note 10+

Gestione Canali del TV...

Citazione Originariamente scritto da Hott
    Grazie lillo! Sono un po' tonto però...
    ricapitolando salvo la lista canali su usb, aggiungo i canali tv e li edito come???
    Ciao...scusa il ritardo della risposta, allore devi googolare questi due progs, di gestione dei canali TV...

SamyGO-ChanEdit-win32-x86
    chlpced-0.72-release

Io uso il secondo...se non trovi te li posso passare, sinceramente non ricordo dove l'ho scaricato, entrambi sono FREE, e liberamente distribuibili...

Fammi sapere..che provvedo.

Lillo2k1
    TV: Samsung UE40C7000WP UE32C5100\BLURAY: Samsung BD-C5900\HT: Samsung HT-DS400\Console: DS Lite - WII - PS2 - X360 120Gb\Smartphone: Apple iPhone 2G JB

Citazione Originariamente scritto da lord1975
    Wolf e chi ha problemi con qst fw: resettate un'altra volta! E impossibile che abbiate problemi io vedo un treddi sempre migliore più contrastato con un nero eccezionale e grande profondità e niente ct soprattutto anche nelle scene scure con luci in movimento.... Eccelle anche nel 2 d sia in alta sia in sd, anche rispetto al 3006! Chiaro che e' sempre bassa definizione.... Forse se volevate ottimo sd non dovevate comprare un tv treddi bastava un tubo catodico di 18 pollici!!!
    ragazzi non vi dimenticate che queste tv sono fatte per vedere il digitale e la lta definizione fra poco con lo swicth off il segnale sd sparira.non state a fissarvi.

io il segnale sd lo vedo bene questo firmware e ottimo come il 3008

Ho provato a non usare il tuner della TV per il digitale terrestre,al suo posto ho collegato l'antenna al decoder combo Mvision 300 HD,effettivamente il DTT sembra meglio,più pulito.
    Comunque per chi usa settaggi in DTT con retro contrasto e nitidezza abbastanza alti,provate ad abbassare un po i valori,in quanto con segnali scarsi tendono ad aumentare gli artefatti.
    Personalmente con il DTT la retro la tengo sui 5-6,il contrasto non oltre 90 e la nitidezza a 20-25 e magari provate a modificare anche il settaggio dei filtri che se regolato al massimo il più delle volte fa danni.
    Per chi viene da un tubo catodico,che perdona tutto,controlli l'impianto d'antenna e magari il cavo che dalla presa va al TV.

Allora... passato ieri sera dal 3008 al 3009 e resettato un paio di volte.
    Prime impressoni:
    -migliorato il contrasto
    -invariato il digitale terrestre (che era molto peggiorato dal 3006 al 3007)
    - peggiorati clouding e coni di luce (che prima non avevo!!!)
    - peggiorato audio (è diventato più metallico!)
    - gravi problemi con gli mkv 1080p 3d sbs via usb!!!!! Video che il firmware precedente leggeva senza problemi, il nuovo fw impiega molto tempo per caricarli e si piantano dopo pochi secondi dall'avvio!!!

E' davvero una situazione assurda!!!
    Adesso sono proprio INCAZZAT !!!!!
    Ultima modifica di ilfantasma; 13-05-2011 alle 07:44

Per chi lo ha chiesto in precedenza, io ho il c7000.
    Per chi paventa dei peggioramenti di immagine, consiglio sempre di resettare la seconda volta. Mi è capitato con il lettore, qualche mese fa, di ripristinare le impostazioni dall'inizio per la seconda volta, ed il risultato fu strabiliante. Da allora, resetto sempre due volte!
    Col nuovo fw, con sky hd, tengo le retro a 15 ed il contrasto dinamico su basso. Ieri sera ho provato cattivissimo me e ne sono rimasto entusiasta. Aldilà della scena del razzo, che clamorosa era, e tale rimane, il film in se stesso è adesso più profondo e non v'è traccia di ghosting, con l'ottimizzazione a 0.
    Per chi ha il mysky, consiglio di provare a "giocare" con il contrasto delle immagini, da colorate a scure: si nota benissimo l'abbassamento delle lampade della retro. Il nero è divenuto più brillante anche se soffro di nostaglia per i miei piccolissimi coni di luce che prima a malapena notavo, ed adesso non vedo più
    Piesse: con il treddi ho settato la retro a 18.

Pagina 702 di 880 PrimaPrima ... 202602652692698699700701702703704705706712752802 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •