Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 105 di 105

Discussione: Samsung DVD-HR757

Citazione Originariamente scritto da chicca7474
    Guarda qui, c'è la spiegazione che cerchi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post19389807

Tra l'altro puoi addirittura collegare due decoder in ingresso al Samsung, DTT e skybox, uno su AV1 e uno su AV2!!!

Chicca
    credo continuiamo a non intenderci...
    io ho UN SOLO ricevitore digitale, il DVDREC (maledetto RH-757) e ingresso scart TV ... tutto in RGB! A me interessa registrare in RGB dal ricevitore digitale sul maledetto samsung (con qualità buona, come con qualunque altro DVD rec) e tram ite la scart RGB del TV vedere o il samsung (se acceso) o il Ricevitore digitale (se samsung spento o in modalità TV)! Il collegamento UFFICIALE (funzionante da manuale, con l'altro samsung o qualunque altro DVDREC) è
    Ric dig ----> AV2 Samsung -----> AV1 Samsung-----> TV!
    Ora ammesso che (errore della samsung) la av1 sia anche input dove collego la scart input del TV?... in ogni caso la qualità SCART RGB è INACCETTABILE...

Sì, lo so che hai un solo decoder...
    Il fatto di collegarne due, uno ad AV1 e uno ad AV2, era una prova del fatto che sia AV1 che AV2 possono essere usati come ingressi!!

Purtroppo sull'RGB non so quasi nulla...

Mi sembra però strano che in Component si veda peggio che con la scart... Forse con i 3 cavi (Giallo x il video + Bianco e Rosso per l'audio) si vede peggio, ma con i 3 Component video (Rosso Verde e Blu) più i due (Bianco e Rosso) per l'audio dovrebbe vedersi bene!!

Io ho connesso così e settato il Samsung su Component (NON su RGB).

Cmq guarda anche gli ultimi 2 post in questa pagina...
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...=102306&page=2

Ciao!!
    Chicca

Possibile modifica dell' HW HD-757

Ho incaricato un mio amico (un mostro di bravura tecnica) di avviare uno studio di fattibilità circa una possibile modifica ai circuiti di interfaccia SCART del 757. Passi per il "non passante", heheh, ma almeno aumentare la sensibilità dei segnali RGB. Vi tengo aggiornati.
    Nel frattempo, qualcuno ha collegato l'uscita del 757 in s-video? come va questa uscita? e ai livelli RGB ?
    Ultima modifica di hermoso1; 24-04-2008 alle 14:38

Ciao tutti ho letto tutte le vostre risposte della discussione, volevo acquistare HR 757 o Hr 755 ma da quello che vedo non è un buon prodotto troppi problemi. Secondo me un oggetto che costi più di 300€ non deve avere cosi tanti problemi, cmq voi cosa mi consigliate di fare, prenderlo lo stesso oppure orientarmi sul altri modelli che hanno le stesse caratteristiche??

PS. I devo usarlo per registare a tv spenta con cavo HDMI, sia trasmissioni analogiche che provenienti da sky.

Grazie a tutti

Ragazzi ciao...
    io ho un samsung DVD HR757 320gb è fantastico...
    però ho un problema:
    quando masterizzo qualcosa in 1 dvd,posso riprodurre in dvd solo nel samsung negli altri lettori o nel computer non lo riconosce
    è una cosa accaduta solo a me?
    c'è un modo...una crack o qualcosaltro?
    Aspetto una vostra risposta...Grazie

Devi finalizzare il dvd, come descritto nel manuale.

Ciao!!
    Chicca

Citazione Originariamente scritto da eddie84
    PS. I devo usarlo per registare a tv spenta con cavo HDMI, sia trasmissioni analogiche che provenienti da sky.
    Collegandolo così non dovresti avere nessun problema, loro stanno avendo dei problemi perchè quei collegamenti sono un po' fastidiosi!
    Vai tranquillo.

Mi sembra però strano che in Component si veda peggio che con la scart...
    Si vede peggio perchè probabilmente come dici tu lui sta usando la prima delle due soluzioni che hai dato. Però scusate perchè mai state collegando in composito? Forse non mi è chiara qualcosa?

Ciao,
    io non è che me ne intenda molto...

In Component (3 cavi video + 2 audio) si può impostare il 576P, invece con la scart no.

Sbaglio qualcosa?

Ciao!!
    Chicca

In component esce di sicuro, con la scart non ne sono sicura, mi dispiace!

Grazie...chicca
    ho visto la finalizzazione nel manuale
    senza di te non so se ci sarei mai arrivato
    ciao...Markart

salve a tutti. ero deciso nel prendere il samsung HR757, che ho trovato in un negozio in rete a 249 € spedizione inclusa.

però ora ho letto questo commento di chicca:

Ciao,
    Il suo problema più noto è questo:

Se si effettua una registrazione sia dai canali analogici (sintonizzatore analogico dell'HR757) sia da sky (skybox NON HD connesso all'HR757 tramite scart), l'immagine registrata "saltella", va a scatti, come se perdesse dei frames. Sembra anche che l'immagine e l'audio siano leggermente fuori sincronia (l'immagine è in leggero ritardo).

Il problema descritto sopra si verifica solo nel seguente scenario:
    - HR757 connesso alla TV (LCD Sony 40" HD-Ready) tramite HDMI
    - TV spenta o in standby

Se invece la registrazione viene effettuata con la TV (connessa tramite HDMI) accesa, il problema non si verifica.

Se si connette l'HR757 alla TV tramite scart, cavi RCA o Compnent, il problema NON si verifica.
    io devo connettere il dvd recorder via HDMI ad un sintoamplificatore YAMAHA, il quale a sua volta è collegato via HDMI ad un proiettore EPSON, e devo registrare dall'antenna collegata direttamente al recorder, e dal decoder sky collegato al dvd recorder via scart o composito.

soffrirò del problema indicato da chicca? in entrambi i casi?

grazie dell'aiuto

PRego tutti di limitare i QUOTE alle parti rilevanti dei messaggi. Grazie.
    Sono tornato bambino.

Ciao a tutti.
    A scopo "ecclesiastico" sto adoperando insieme ad una mia collega (in realtà, io sarei il mixerista...... ), proprio il Samsung Dvd-hr757.
    Un collega mi ha detto che andando sul www.divx.com si può scaricare il driver per registrare in Divx.....
    A me pare insolito che un semplice driver (0.36 mb) possa "modificare" il sistema del dvd recorder e renderlo un masterizzatore divx ma siccome ;ripeto, io mi occupo del reparto audio chiedo a voi se sia possibile visto che sicuramente ne sapete di più.
    grazie!!!

Ciao,
    la procedura di cui parli non serve ad abilitare il Samsung a registrare in formato divx: serve a registrarti a un servizio di video on demand, dove se non sbaglio si possono scaricare divx a pagamento.

Ciao!! Chicca

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •