Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 114 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 1708

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Mi sembrava di aver capito che o si usava MT fra parentesi o quella direttiva...
    Solamente HQdn3d e LimitedSharpenFaster sfruttano le due CPU , per cui e' normale che ti trovi una CPU piu' usata dell'altra.
    Io uso solo quelli e per il resize quello di Ffdshow.
    Qui' trovi quello che uso e relativo mio consumo CPU.

http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=50025&page=3

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Ciao Antonio

In effetti il resize, se messo in MT, da un bel errore...
    Ho provato a seguire i vostri consigli ed ecco i risultati:

Tutto con Avisynth:
    SetMTMode(2, 0)
    MT("HQdn3d (2)
    LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=4, strength=40, overshoot=7)")
    LanczosResize(1920, 1080, taps=2)
    MT("converttoyv12()")

Avisynth e resize di ffdshow:
    MT("HQdn3d (2).LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=4, strength=40, overshoot=7)")
    resize ffdshow (sempre 1920x1080)
    e uscita YV12

Stranamente (guardando i consumi) la soluzione piu' fluida è la seconda... strano.
    Mi sa che piu' di così non si può fare

Grazie per l'aiuto.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Il resize di Ffdshow l'ho sempre trovato piu' "leggero".
    Poi purtroppo la nostra fantasia e' limitata dalla CPU

Ciao

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Poi purtroppo la nostra fantasia e' limitata dalla CPU
    Avrei detto: portafoglio
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Avrei detto: portafoglio
    Io li tengo nel materasso ... ma e' un po' scomodo da mettere in tasca

Mai darsi per vinti...

Mai frase fu piu' esatta per descrivere il mio successo di ieri sera.

Infatti, nel tentativo di installare Theatertek nel mio computer alla fine sono riuscito a far funzionare egregiamente Zoomplayer .

Apocalisse atto I

Mi spiego meglio, dopo aver installato Theatertek provo a lanciare l'applicativo (doppio clic sull'icona) si presenta la schermata che ti chiede se vuoi o meno attivare il programma oppure usufruire dei 14 giorni di trial, rispondo NO (visto il costo non proprio irrisorio volevo prima provarlo) e... il programma non parte! Appare per brevi instanti nella barra di windows e poi... il nulla
    Riavvio, reinstallo, deframmento e... prima del comando format c: provo ad aggiornare i Catalyst ver. 6.7 Un macello! Windows non riconosce piu' alcuna scheda video , il monitor va in sleep mode e solo tramite il vpr riesco a gestire il computer.
    Disinstallo questi Catalyst e provo con i 6.3 unica versione presente nel mio disco di salvattaggio... (prima avevo i 6.2 ndr).

Il sistema riprende a funzionare correttamente, se... non... che'... Theatertek non funziona ancora! Non parte! Non ne vuole sapere... (Misteri informatici).

Non mi do per vinto! Lancio Zoomplayer e provo a rigiocare con i settings di ffdshow (nel frattempo avevo upgradato pure l'antivirus AVG) e sorpresa una volta avviato Zoomplayer AVG si disattiva ...
    A questo punto sono quasi preso da sconforto informatico, non e' possibile e pensare che avevo un sistema stabile!

In fondo al tunnel la luce...

Zoomplayer e' partito e' li che mi aspetta... Per non tediarvi troppo salto alle conclusioni:

AVG ossia l'antivirus succhiava parecchie risorse!
    Ora in Zoomplayer riesco ad avere una configurazione di tutto rispetto:

- Resize 1440*1152 lanczos 4
    - hqdn3d(2)
    - LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=4, strength=40, overshoot=7)

Consumo CPU 85% - 90% grafico traballante. Forse, riesco ancora a migliorarmi ho margine per provare la fatidica 1920*1080.

P.S. Con reclock installato e selezionato tra i filtri di Zoomplayer non sento piu' l'audio qualcuno sa dirmi il perche'? Sicuramente non l'ho configurato a puntino...

Grazie per l'attenzione
    Andrea

P.S. Tra l'altro in tutto quel putiferio l'H79 per una volta non si e' accesa la lampada accendendosi la spia rossa... Spento e riacceso ha ripreso a funzionare correttamente...

Ciao a tutti
    Firma rimossa in quanto non conforme alla norma 2p del Regolamento.

Ho lo stesso tuo problema......
    Ho un P4 3,20 GHz 640 prescott, e fa un sacco di microscattini, pecccato perchè l'immagine è spettacolare, finora la più bella tirata fuori dal mio 808!
    ora ordino un P4 950 (3,4 GHz x 2) o 960 (3,6 GHz x 2) e voglio vedere se microscatta ...
    ma basterà?

scusate una cosa, avrei bisogno di un piccolo aiuto.
    io non riesco a capire come faccio a far partire ffdshow da mediaportal.
    c'è una voce in impostazioni dove mi fa vedere tutti i codec presenti ma non c'è quello. come faccio ad inserirlo?
    grazie.

quale video renderer usare?? quale il migliore?

salve a tutti... volevo chiedervi una cosa... io ho un poblemino..
    guardando un dvd
    mi da un errore zoom player all'avvio se seleziono ovelay mixer...
    se invece seleziono qualsiasi altro allora va bene...
    però ho notato che su un'altro computer portatile che ho...
    con la stessa identica configurazione di zoom player
    con overlay mixer funziona benone e si vede pure meglio.. degli altri
    c'è piu contrasto!!!

qualche idea?quale puo essere il problema?
    come posso risolvere?

uso come decoder DSCALER5
    e come post processing ffdshow con solo il resize..
    ovviamente input e output di tutti sono impostati su YV12

grziee

Citazione Originariamente scritto da Pistino
    Ho lo stesso tuo problema......
    Ho un P4 3,20 GHz 640 prescott, e fa un sacco di microscattini, pecccato perchè l'immagine è spettacolare, finora la più bella tirata fuori dal mio 808!
    ora ordino un P4 950 (3,4 GHz x 2) o 960 (3,6 GHz x 2) e voglio vedere se microscatta ...
    ma basterà?
    mi autoquoto, per confermarvi che un p4 950 sta facendo miracoli........

Filtri di processing: Prima o dopo Resize?

A fronte delle varie scuole di pensiero che sia meglio anteporre i filtri prima o dopo del resize, ossia è meglio un'immagine pulita e "sharpenigzzata" prima o dopo dell'upscaling (nel caso di DVD).
    Secondo me la cosa giusta sta sempre nel mezzo, ossia anteporre prima i filtri di "ripulitura" come il denoise 3D, alla risoluzione nativa del DVD con i ringraziamenti del procio, e dopo inserire i filtri di sharpening come il LimitedSharpernFaster di Avisynt, per cui a fronte del maggior consumo di CPU il dopo è nettamente meglio.
    Come confermato dalle prove con il monoscopio Snell & Wilcox di VideoEssentials e da sthealt82, di fatti il "prima" provoca solo l'ingigandimento di scalettature.

Prove effettuate con lo strength=100 del LimitedSharpernFaster, per evidenziare il problema

Prima del Resize

Immagine Full @1280x1024

Dopo il Resize

Immagine Full @1280x1024

Saluti
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 03-07-2007 alle 22:28
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD

Secondo me la cosa giusta sta sempre nel mezzo, ossia anteporre prima i filtri di "ripulitura" come il denoise 3D, alla risoluzione nativa del DVD con i ringraziamenti del procio, e dopo inserire i filtri di sharpening come il LimitedSharpernFaster di Avisynt, per cui a fronte del maggior consumo di CPU il dopo è nettamente meglio.
    Ti quoto in toto.
    FFDSHOW o si usa come si deve o meglio farne a meno!
    Spesso accade che i benefici sono veramente poca cosa rispetto agli artefatti.
    Regola fondamentale: Usare HTPC con i muscoli!

Inoltre va eseguito il distinguo tra macchine analogiche e digitali.

Ciao

Rino

Invece utilizzando lo/gli sharpen del resize come il luma e il croma, il carico della CPU è minore che utilizzare lo sharpen dopo resize, ed inoltre gli effetti collaterali sono veramente ridotti.
    Solo che la qualità di questo Sharpen è inferiore rispetto alla complessità del LimitedFaster, comunque niente di disprezzabile per chi vuole alleviare un pò il processore e non se la sente con Avisynth.

Sharpen del Resize. Luma sharpen=2 : Chroma sharpen=1

Immagine Full @1280x1024

Saluti
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 10-10-2006 alle 18:59
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Comunque riepilogando e senza nulla toglere al LimitedFasterSharpen, pare che quello del resize produca meno artefatti, e con lo sharpen croma una larghezza di banda apparente del colore migliorata.

Prima del resizecon Avisynt LimitedFasterSharpen con evidenti segni di scalettature.

Dopo del resize con Avisynt LimitedFasterSharpen con scalettature ridotte

Senza il LimitedFasterSharpen, ma utilizzando lo sharpen del resize. Luma sharpen=2 : Chroma sharpen=1
    Qui le scalettature sono quasi assenti e larghezza di banda del croma migliorata.

Saluti
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 12-10-2006 alle 22:02

Interessante....

Beh, che dire.....

Ottime le considerazioni di DMD.....
    E' mai possibile che uno si convinca di certe impostazioni.... e invece deve rivedere tutto..... stai a vedere che il tanto esaltato LimitedFasterSharpen sia stato solo un meraviglioso abbaglio!!

Vabbè, per noi dell'HTPC la vita è dura

Grazie Domenico per queste interessantissime disqusizioni!

Ciao

Pagina 7 di 114 PrimaPrima ... 345678910111757107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •