Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 68 di 164 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118 ... UltimaUltima
Risultati da 1.006 a 1.020 di 2453

Citazione Originariamente scritto da maury_70
    @fanoI
    per quanto mi riguarda non verrà sostituito l'intero tv, ma solo il pannello... almeno così mi è stato detto... per l'intervento sarà una cosa che verrà espletata in una giornata.
    sta cosa interessa pure a me

in teoria, viene il cat a casa tua se riscontrano effettivamente il problema ritirano il pezzo guasto e poi, quando arriva, vengono a prendersi il tv per ripararlo?

giusto?

Beh se fanno così in effetti è meglio almeno non c'è il rischio che ti diano un altro LCD magari anche esso danneggiato

Se lo riparano immagino poi controlleranno che il nuova pannello non abbia il clouding

Citazione Originariamente scritto da maury_70
    Riassumendo il risultato posso dire che per chi effettua foto, se utilizza i parametri di impostazione automatica della macchina fotografica difficilmente potrà ottenere una immagine "reale"; non ho avuto nessuna difficoltà, lasciando appunto in auto, ad ottenre immagini come quelle chi visto di Absolute ed altri per quanto riguaarda il nero che si "fonde" nella cornice.
    le ultime foto l'ho fatte con un 50mm con f1,8 con tempi di 1:200/220, più dietro nei post precedenti, scrissi che ero arrivato a tempi di esposizione di ben 2 secondi....
    Per fare delle foto ai film i tempi con f1,8 sono corretti 1:200 altrimenti iniziano a bruciarsi le alte luci, oltre ad essere mosse... cmq scattando e vedendo subito la foto nello schermo della mia reflex digitale (Nikon D80) il risultato è come l'occhio recepisce....

Per le schermate buie andare oltre i 2" e oltre i 400 iso lo trovo esagerato, si ha cmq una sovraesposizione che l'occhio umano non riesce a ricevere...... come per esempio accade fotografando il cielo stellato....
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

Buongiorno a tutti,
    come promesso eccovi le foto che ho realizzato per verificare l'anomalia che mi affligge.

@Absolute, concordo pienamente con quanto dici, utilizzare tempi di esposizioni troppo elevati genera dei fenomeni di solarizzazione delle alte luci non realistico. Ritengo, per quanto mi riguarda, che un tempo di 1/2 sec con apertura completa del diaframma renda la fedeltà di quanto visualizzato.

Vado ora a descrivere:
    1^ immagine: esposizione di 1/10 sec 800 iso : non si percepisce il fenomeno. l'immagine appare uniforme, ma non è quanto visualizzato ad occhio umano.

2^immagine: esposizione a 1/2 sec 800 iso : questa è la situazione che ad occhio percepisco. A dire il vero qualcosa di più fasidioso ad occhio si vede. Ingrandite l'immagine.

3^immagine : esposizione a 1 sec 800 iso : l'elevato tempo di posa accentua il fenomeno. Non è proprio quanto visualizzato ad occhio umano ma permette di capire la disomogeneità del pannello.

4^ immagine: esposizione a 1/2 sec 800 iso: come per la seconda immagine questo è quanto si percepisce spostandosi in diagonale (circa 45 gradi rispetto la perpendicolare) e con un punto di osservazione in piedi (il tv è su un mobile alto circa 45 cm)

Aggiungo che le immagini sono state scattate in condizione di buio assoluto.

Questo è quanto ho inviato al CAT.
    Domani li sento e vi aggiorno.

Saluti a tutti.

Ultima modifica di maury_70; 08-12-2008 alle 12:32
    Display: Lcd SONY 40W4500 Source: PS3 80GB - DVD Pioneer DV-454 - DVDr LG RH7500 Audio: HT Pioneer VSX-C100 - Sat: SKY box Pace - ID1200CI[/SIZE]

Ciao a tutti....sono in procinto di acquistare il KDL-40W4500...qualcuno di buon cuore mi può fare una sintesi e dirmi se ne vale la pena o ha problemi particolari?
    Lo vedrei da 2,5 mt, principalmente vedrei sport e film in HD sui canal HD di Sky, sport e film sui canali normali si Sky e giocherei con la PlayStation3

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Ciao a tutti....sono in procinto di acquistare il KDL-40W4500...qualcuno di buon cuore mi può fare una sintesi e dirmi se ne vale la pena o ha problemi particolari?
    Lo vedrei da 2,5 mt, principalmente vedrei sport e film in HD sui canal HD di Sky, sport e film sui canali normali si Sky e giocherei con la PlayStation3

Grazie a tutti
    Ho questo lcd da un po', penso di essere sul podio dei primi possessori...e ti posso dire che ne sono entusiasta. Lo uso con sky HD, con xbox 360 elite in Hdmi, e analogico. Per il digitale terrestre devo aspettare che il condominio (su mia richiesta ) cambi antenna...e lo farà presto visto che la mia città fa parte del rpogetto pilota del digitale terrestre (a giugno 09 ci sarà il passaggio).
    Perfetto per videogiocare, non ci sono effetti scia visibili o lag/delay di sorta, sia utilizzando il game mode, sia optando per motionflow alto.
    Ottime le partie di calcio, tallone d'achille per molti lcd anche attuali.
    Film su theatre mode veramente piacevoli, morbidi direi cinema o plasma/like. Con altre impostazioni resa tridimensionale particolarissima, sembrano girati con una 8mm in alta definizione.
    Molto buono il nero, per quanto mi riguarda e per quanto mi è capitato di vedere in giro uno dei migliori neri mai visti su lcd, magari non pari al plasmino della kuro, ma pari al altri ottimi pannelli al plasma.
    Alcuni lamentano clouding, specie sui 46" se non sbaglio, mentre molti hanno delle luci spurie dai 4 lati ( si notano solo con schemata nera e al buio)...ma questo è quasi una "peculiarità" degli lcd.
    Per quanto mi riguarda ho leggere luci spurie sui die angoli superiori, ma ben lungi dall'essere minimamente fastidiose.
    Angolo di visuale da alcuni criticato, specialemente dall'alto verso il basso... Personalmente per come è disposto il divano, quando vengono amici (e ora vengono molto volentieri a vedersi dei film o a giocare a fifa 09) ho testato spesso l'angolo in laterale e ti posso dire che mi sembra piuttosto ampio, mai dato dei problemi...e per caso è una cosa che mi ha d'apprima fatto notare un mio amico, che tra l'altro a breve procederà all'acquisto dei questo prodotto.
    Che dirti secondo me è atutalmente l'cd con il miglior rapposto prezzo prestazioni, e se settato bene se la gioca alla pari molti top di gamma.
    Adoro il motionflow, ma questo penso possa andare a gusti, anche se da quando è uscita questa tecnologia le recensioni specializzate sono spesso state unanimi nel confermare la bontà e spesso l'eccellenza di questa tecnologia (nella gestione dei 100Hz).
    Se hai la voglia e la possibilità di spendere (sprecare?) più soldi considra anche il z4500 che in più si fregia dei 200Hz, e anche in questo caso pare che vadano veramente bene, e un miglior audio. Pare tuttavia che patisca di un minore angolo di visione...
    Di listino costa tuttavia 1/3 in più...non sono così convinto che meriti la spesa...tra l'altro a vederli (molto) velocemente accanto, oltre che mal collegati mi sono sembrati identici (anche se lo z200 se condo me attualmente è veramente il top dei televisori, angolo di un po' ristretto visione a parte).

Citazione Originariamente scritto da davnet75
    Ho questo lcd da un po', penso di essere sul podio dei primi possessori...e ti posso dire che ne sono entusiasta. Lo uso con sky HD, con xbox 360 elite in Hdmi, e analogico. Per il digitale terrestre devo aspettare che il condominio (su mia richiesta ) cambi antenna...e lo farà presto visto che la mia città fa parte del rpogetto pilota del digitale terrestre (a giugno 09 ci sarà il passaggio).
    Ti ringrazio molto per la dettagliata risposta....spero che altri possessori ne sponsorizzino le qualità (e magari ne evidenzino eventuali mancanze), io ormai sono quasi deciso...

salve a tutti, posso chiedervi se qualcuno di voi ha notizia di avvistamenti da parte di questo televisore in qualche grossa catena di hi-tech a prezzi "umani"?
    saluti

Ragazzi ma l'xvcolor come lo tenete settato? Io ho qualche dubbio. Praticamente ci sono 3 voci: "auto", "normale" ed "xvcolor". Con le prime due non noto alcuna differenza, mentre impostando "xvcolor" in effetti un leggero cambiamento nei colori si vede. Di default se non ricordo male è settato su "auto", voi come lo tenete? Qualcuno ha idea di quale sia il settaggio corretto?
    Giochi: Samsung 32" C550 | Playstation 4 | Creative Cambridge Soundworks 2.1
    Film: Panasonic Oled 55" FZ800 | Panasonic UB420 | MySky HD

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Davnet75

Le quotature integrali sono vietate, nel tuo caso la quotatura è anche inutile, poiche quoti il messaggio appena precedente il tuo.

@ Iceman666
    Come ben saprai nelle Discussioni Ufficiali, come è questa, non non si parla di prezzi e di dove comprare, essendo riservate solo ad argomenti tecnici, esistono altre discussioni e/o altre Sezioni in cui fare domande simili.

Siete entrambi pregati di prestare maggiore attenzione al Regolamento.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao a tutti.. è da un pò che leggo sul forum e solo ora mi sono registrato...

ho letto un pò questo topic e sinceramente sono abb. orientato all'acquisto del 40w4500 però vorrei alcuni consigli dato che ho alcuni dubbi e domande e spero mi sappiate aiutare

ho visto sul sito ufficiale sony che entro fine anno si ha diritto a 4 anni di garanzia.. a questo proposito qualcuno sà come funziona la cosa? per usufruire dei 4 anni il prodotto basta che sia acquistato da un negozio italiano anche online? c'è rischio che io possa ricevere un prodotto tipo d'importazione quindi non comprato da sony italia e quindi non aver diritto ai 4 anni???
    L'intenzione era di prenderlo online perchè ho visto dei buoni risparmi.. l'ho trovato sui 1130 euro spedito.. cosa dite è un buon prezzo, o posso trovarlo a meno???

arrivo ai miei quesiti...
    Ero orientato verso questo TV da 40" per collegarci:

-xbox360 in VGA (ho il primo modello non hdmi..)
    -Ps3 in HDMI
    -Wii in component.. (e questo è importante.. ora vi chiedo consigli..)
    -Decoder normale con scart.. volendo và anche in component ma il TV ha solo un'entrata component quindi mi sà che sono obbligato ad utilizzarlo con RGB..

attualmente ho un LCD da 27" HD ready e il mio wii e le varie console vanno divinamente.. ma ho riscontrato un problema al telecomando e ora non mi funziona più... e dato che saba è fallita non ho più diritto alla garanzia quindi ho pensato di cambiarlo e passare a un 40" e guardando un pò ho pensato a questo 40w4500...

Vorrei un consiglio da chi utilizza questo TV con il wii... su molti TV LCD il wii ha un effetto molto acquarellato.. (colori molto imperfetti non nitidi..)
    qualcuno mi sà dirmi come si vede e se ha un buon upscaling dato che la wii và a 480p..
    quello che mi interessava è una buona resa e il massimo per giocare...
    guardando un pò ho letto che effettivamente questo televisore ha 8ms. come tempo di risposta... ne risentite, vedete sciee o problemi con i videogiochi??

da quanto ho capito il motionflow è la funzione di far andare il TV a 100hz? ma è regolabile o è già impostata? come funziona.. o meglio è attiva su tutti i segnali tipo HDMI Component scart e vga? è un'opzione disattivabile? sui videogiochi migliora di molto la resa?
    Ho visto il tv dal vivo collegato in component in un centro commerciale.. e ho notato così a occhio che questo TV in alto e in basso mangiava un pò lo schermo di circa mezzo centimetro o poco più.. è una cosa normale o basta modificare la visuale o qualche impostazione per risolvere questo problema?

si riscontrano molti problemi su questo modello di TV?? la garanzia come funziona è on site o è d'obbligo portarlo al centro assistenza.. in caso di dead pixel sony anche per un pixel bruciato interviene o c'è un minimo come sulla PSP???

grazie e scusate il poema, ma ho così tanti dubbi e curiosità in merito e vorrei qualche buon consiglio...
    Ultima modifica di ZeldaVb; 10-12-2008 alle 00:29

Citazione Originariamente scritto da ZeldaVb
    ...ma ho così tanti dubbi e curiosità in merito e vorrei qualche buon consiglio...
    Uno ottimo: leggere le (numerose) pagine precedenti in cui ci sono le risposte a TUTTI i tuoi dubbi! (compreso il discorso che nei thread ufficiali NON si parla di prezzi, il post prima del tuo...)

Sarà mia, secondo voi a gennaio scenderà leggermente il prezzo?

Ciao a tutti....io vorrei soltanto una conferma da parte di chi ha già acquistato questo lcd on-line....come faccio ad essere certo che mi arrivi un prodotto con seriale italiano, in modo da godere dei 4 anni di garanzia? Ci sono varie teorie....non vorrei ridurmi ad andare da MW e pagarlo 300 euro in più per avere la certezza di avere i 4 anni che mi spettano....grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Ciao a tutti....io vorrei soltanto una conferma da parte di chi ha già acquistato questo lcd on-line....come faccio ad essere certo che mi arrivi un prodotto con seriale italiano, in modo da godere dei 4 anni di garanzia? Ci sono varie teorie....non vorrei ridurmi ad andare da MW e pagarlo 300 euro in più per avere la certezza di avere i 4 anni che mi spettano....grazie a tutti
    La garanzia vale per tutti i prodotti acquistati da negozi (on line e non) in Italia che rilasciano ricevuta/fattura! Io il mio l'ho acquistato on line ma mi sono sincerato che ci fossero sul serio i 4 anni prima di prenderlo e ho risparmiato quasi 250 Euro! Quanto al negozio, te lo mando via mp per nn violare il regoalmento!

Ciao
    TV: Sony KDL-40W4500 - A/V AMPLI: Pioneer VSX-859RDS

Pagina 68 di 164 PrimaPrima ... 185864656667686970717278118 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •