Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 208 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 3116

Discussione: [Philips] 37PF9731

@ Kingdave
    grazie per i settaggi che ho trovato siano ben bilanciati per quanto riguarda la visione dei canali SD e soprattutto HD, mentre con la visione dei Dvd noto che l'immagine è un pò sbiadita e il nero è granuloso. Ma forse questo dipende dal lettore Dvd che è collegato al 9731 in component? A proprosito... al 9731 vale realmente la pena di collegare un lettore dvd con uscita in HDMI (esempio il Philips DVP 5960)?
    Grazie ancora

Upgrade

Buongiorno a tutti.

Ho provato a scaricare ed aggiornare il software, ma con la mia chiavetta (formattata fat32), non mi legge niente; vede film, foto, canzoni, ma del programma in autorun, niente.

Il formato è zippato ma se ho capito bene dovrebbe de-zipparlo il TV quando lo trova, qualcuno sa darmi una mano per vedere dove sbaglio ?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Kingdave
    Ecco i miei settaggi, che come scrivevo sono tutti da migliorare:

contrasto 85
    luminosità 60
    colore 55
    tinta 0
    nitidezza 5
    tinta normale
    Pixel plus acceso
    DNM minimo
    Clearl Lcd acceso
    Contrasto dinamico medio
    DNR medio
    Active control Acceso
    s.luce acceso
    riduz. artefatti acceso
    ott. col. medio

come potete ho lavorato sui primi parametri, ma non mi sono ancora applicato sui vari "filtri" creati da Philips (anche se alcuni valori li ho impostati su minimo, tranne DNR e ott.colori)
    Ciao Kingdave

Per me, dopo varie prove, e senza modificare più di tanto i vari "filtri" come hai impostato tu, ho raggiunto un buon equilibrio di base (come detto in un mio precedente post, salvo piccole regolazioni ad HOC in certe occasioni , tipo DVD o partite) con queste impostazioni (ho anche utilizzato un paio di DVD tester, oltre che il mio occhio):

contrasto : 53
    luminosita' : 57
    colore : 58

tutto il resto invariato tranne Controllo Dinamico al minimo.

P.S. anch'io non ho ancora SKY HD e non posso essere d'aiuto sui suoi collegamenti, però non ho problemi di striscie di colore,neanche da appena acceso.

Citazione Originariamente scritto da angeloblu60
    Il formato è zippato ma se ho capito bene dovrebbe de-zipparlo il TV quando lo trova, qualcuno sa darmi una mano per vedere dove sbaglio ?
    Grazie
    credo proprio invece, che dovrai dezipparlo nella chiavetta.
    difficilmente il tv, ha winzip o similari dentro.
    ggr

Talking

Citazione Originariamente scritto da ggr
    credo proprio invece, che dovrai dezipparlo nella chiavetta.
    difficilmente il tv, ha winzip o similari dentro.
    ggr

Mi stavo per autoquotare... è esattamente così... basta seguire le istruzioni fino in fondo invece di fare le cose troppo in fretta...!!!

Ora tutto a posto

Grazie

ciao a tutti io volevoe acquistare questa tv però so che non fa il 1080p...viusto? ub tipo del trony mi ha detto che il 42 invece supporta anche il 1080p!!!! qualcuno me lo sa confermare? e che risoluzione raggiunge con il vga? grazie

Citazione Originariamente scritto da Lusio84
    ub tipo del trony mi ha detto che il 42 invece supporta anche il 1080p!!!!
    Falso: supporta sempre il 1080i(a proposito: penso che sia tempo di inserire la scheda del 42").
    qualcuno me lo sa confermare? e che risoluzione raggiunge con il vga? grazie
    Arriva a 1920*1080i@30Hz,come il 37".
    Nicola Zucchini Buriani

Citazione Originariamente scritto da tyler64
    Ciao a tutti

volevo chiedere se qualcuno che si aggira nel forum è in possesso del 42" del tipo in questione e sapere le sue considerazioni.
    grazie
    Nessuno con il 42" ??

Citazione Originariamente scritto da tyler64
    Nessuno con il 42" ??
    l'ho visto stamane, acceso assieme ad altri suoi competitors.
    tutti mostravano il promo della lg,tipa in costume, piscina, gatto che dorme...
    immagini semplicemente stupende, il logo lg, su sfondo nero, perfetto, nessuna seghettatura dei bordi, al che mi sono detto, certo sarà collegato in hdmi....
    niente di più sbagliato, tutti i tv, erano collegati con il cavo dell'antenna!!!! ho guardato e riguardato, il segnale lo prendeva solo da li, nessuna connessione nobile.
    devo dire che ero tentato dall'acquisto, io che di solito sono molto freddo, ma non ho posto dove metterlo.
    spero prima o poi, di trovare il fratellino terribile (il 32), tanto il sangue è quello.
    ggr
    p.s. mi sono dimenticato che ne aveva altri vicino...

Ragazzi i problemi oggettivamente riscontrati (escludo quindi malfunzionamenti di qualche singolo ed errori di impostazione) sono:

1- effetto pixel (perdita di uniformità nella sfumatura) specie nelle scene scure;
    2- linea di pixel blu in alto nel caso di sorgenti 1080;
    3- mancanza abilitazione common interface per mediaset premium o la7 carta più.

...questo è quanto e a dire il vero il grosso è giusto il primo punto che altera colori e contrasti nelle immagini scure.

Scriviamo e contattiamo il supporto tecnico Philips affinchè correggano queste imperfezioni che appartengono a regolazioni di firmware!

visione

Citazione Originariamente scritto da newclaud
    Ragazzi i problemi oggettivamente riscontrati (escludo quindi malfunzionamenti di qualche singolo ed errori di impostazione) sono:

1- effetto pixel (perdita di uniformità nella sfumatura) specie nelle scene scure;
    2- linea di pixel blu in alto nel caso di sorgenti 1080;
    3- mancanza abilitazione common interface per mediaset premium o la7 carta più.

...questo è quanto e a dire il vero il grosso è giusto il primo punto che altera colori e contrasti nelle immagini scure.

Scriviamo e contattiamo il supporto tecnico Philips affinchè correggano queste imperfezioni che appartengono a regolazioni di firmware!

L'altro giorno ho affittato un film "Lord of war" con Nicolas Cage, vi consiglio di vedere questo film perchè proprio si evidenziano i problemi di questa tv andate al capitolo 14 e guardatevi la sequenza, non ho parole, se qualcuno di voi volesse fare la prova, mi raccomando però tenete vicino degli ansiolitici perchè vi serviranno, quadrettoni più grandi della tovaglia di mia madre ed altro ancora, perfavore affittatelo e date un giudizio.

non voglio spaventare nessuno ma un occhio che sa cosa deve vedere si accorge del problema in ogni caso e situazione.

cmq sia ora non riniziamo a fare allarmismi: il tv è sempre quello (non ci sono versioni differenti) e il problema esiste. gli umori su questo forum sono saliti e scesi in maniera conforme al prezzo.

scrivete e chiamate philips e attendiamo.

Preoccupato dalle immagini postate dal forumer inglese jacques@mac.com (http://www.avforums.com/forums/showt...83684&page=29), e come ho precedentemente scritto, riscontrando un problema simile anch'io(righe all'accensione nella parte sx e dx come si vedono nell'immagine con sfondo viola del link sopra), mi sono deciso a chiamare l'assistenza Philips (199 404 041 costo 0.25€ cent al min.), per avere un parere tecnico sul mio caso, visto che ho acquistato il TV da circa 15 giorni.
    Il risultato è stato che, la signorina, gentile ma piuttosto incompetente, ha cercato nel loro database dei problemi noti del 37PF9731D, il difetto da me segnalatole, la risposta è stata che le linee che vedo, sono molto probabilmente dovuto alla sintonia automatica!!!!
    consiglia di sintonizzare i canali manualmente e provare a vedere se si presenta ancora il problema!!!! mah...mi sembra una risposta decisamente strana.........cosa ne pensate?

cmq mi ha lasciato il numero del centro assistenza Philips a me + vicino, e mi ha detto di contattare direttamente loro x far uscire un tecnico e valutare se il pannello è da riparare(non sostituire...dopo 15 giorni!!!) oppure no.

sono molto perplesso, tenendo conto che, come ho spiegato anche alla signorina, il problema non riguarda solo i canali SD o in dig.terr., credo che le righe rimarranno anche dopo aver provato a risintonizzare i canali!!!

dubbio amletico: chiamo il tecnico oppure no? sicuri che a nessuno di voi si presentino le linee, non solo in fase di accensione ma anche dopo diverse ore? la mia paura è che il problema si accentui, soprattutto tra 12 mesi quando scadrà la garanzia ..... (non è un errore Philips ha questo tipo di garanzia http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...ormationquando)

ultima considerazione di questo mio lunghissimo messaggio, mi rivolgo sempre ai possessori del 9731, il nero è uniforme in tutto il pannello o la parte centrale è + scura e i lati + chiari? potreste postare delle immagini dei vostri TV con schermo blu (tipo selezionando ext1,hdmi1, etc.) e nero?

grazie mille a chi saprà aiutare!!

Citazione Originariamente scritto da Kingdave
    la mia paura è che il problema si accentui, soprattutto tra 12 mesi quando scadrà la garanzia ..... (non è un errore Philips ha questo tipo di garanzia http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/d...ormationquando)

ultima considerazione di questo mio lunghissimo messaggio, mi rivolgo sempre ai possessori del 9731, il nero è uniforme in tutto il pannello o la parte centrale è + scura e i lati + chiari? potreste postare delle immagini dei vostri TV con schermo blu (tipo selezionando ext1,hdmi1, etc.) e nero?

grazie mille a chi saprà aiutare!!
    assurdo per la garanzia: per legge è obbligo che sia di almeno 2 anni!!!!!adesso nn vado a cercare l'articolo legislativo ma è così!!!!!
    Per quanto riguarda le linee io come già detto le noto ma dopo che si scalda nn dico che siano invisibili ma si notano pochissimo....nn certo come quelle che hai linkato, lì sono da sostituzione imediata della tv!!!!

Citazione Originariamente scritto da caticaco77
    assurdo per la garanzia: per legge è obbligo che sia di almeno 2 anni!!!!!adesso nn vado a cercare l'articolo legislativo ma è così!!!!!
    Ciao,

l'articolo l'ho cercato io ed è disponibile a questo indirizzo :

http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/02024dl.htm

Il fatto che la garanzia per legge duri due anni è una quasi falsa verità. Mi spiego meglio :

1) Per godere della garanzia prevista dal Dlgs 24/2002 innanzitutto chi acquista il bene deve essere un privato cittadino e non una società o un commerciante o più in generale un generico titolare di partita iva. Questo si evince dalle prime righe del decreto legislativo (paragrafo 1519 bis). Il che significa che se io ho partita iva e mi compro un televisore, facendomelo fatturare, il negoziante non deve ottemperare, nei miei confronti, agli obblighi previsti dalla legge in questione.

2) La garanzia di due anni, come riportato nel paragrafo "1519-sexies (Termini)" vale solo per difetti di conformità (e non per tutti i difetti in generale).

3) Inoltre, dopo sei mesi d'acquisto del bene, la prova che un certo difetto riscontrato sul bene acquistato, che si vuol identificare come difetto di conformità, sia davvero tale è a carico dell'acquirente. Anche questo è rintracciabile nel paragrafo "1519-sexies (Termini)".

In parole povere, se si acquista un bene che la casa copre per due anni, tutto ok, vale la garanzia della casa e non ci sono problemi.
    Se invece si compra un bene, coperto dalla casa con una garanzia di un'anno, e dopo un'anno e tre mesi smette di funzionare, a rigor di legge, bisognerebbe, a proprie spese, essere in grado di dimostrare che il problema riscontrato non sia da attribuirsi a generica usura o uso improprio ma, ad esempio, sia dovuto alla scarsa qualità dei materiali impiegati nella costruzione del bene. Solo in questo caso è possibile ottenere l'intervento del venditore e quindi richiedere l'assistenza necessaria per la riparazione del bene.

Tutto qua, spero che sia tutto più chiaro.

Bye!
    Ultima modifica di damon75; 27-11-2006 alle 13:29

Pagina 60 di 208 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •