Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 97 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1455

Ciao Dave, una domanda ... per avere la codifica Dolby Pro Logic IIz Height, si ha bisogno del Front High , anche se con il 508 verrebbero esclusi i due surrounb back posteriori , cosa mi consigli? magari mettere tutte e 9 le casse e poi igni volta switchare in base al tipo di codifica ?

Dolby Pro Logic IIz Height = Attivare il Front High

Dolby Digital EX, DTS-ES Matrix e DTS-ES Discrete = Attivare il Surround Back
    !!!!

Se hai la disponibilità economica (e lo spazio) per installare 9 diffusori, potrebbe essere una buona ipotesi.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Vabbe ma in finale... sto diventando matto, è meglio con le due frontali High o con i surround Back, ho letto tutto il Thread e nessuno lo dice .

Secondo alcune tesi sono da preferire i due frontali High ai surround back, in considerazione della scarsita' di colonne sonore in 7.1 e del fatto che i frontali aggiuntivi migliorerebbero la resa dell'impianto in maniera piu' determinante dei surround back, personalmente non ho provato ma se ne hai la possibilita' verifica quale scelta ti appaga di piu', anche se 7 diffusori collegati al 508 mi sembrano tanti...

Ciao ragazzi,
    devo comprarmiun ampli da 300 euro e sto studiando da un pò quale sia il migliore per me.
    la scelta ricadrebbe naturalmente sull'onkyo 508, che sulla carta (e non) mi sembra superiore a tutta la concorrenza.

Ho solo un problema che mi impedisce la scelta: devo metterlo nel mezzo tra una ps3 e una TV samsung 50psc6900.
    ho letto di problemi con entrambi, e leggendo il thread sinceramente non sono sicuro di aver capito bene.
    potete confermarmi che comprando ora un 508 (si spera con firmware aggiornato) ed utilizzando un cavo di buona qualità tra il 508 e il TV (con anynet+ disattivo), non avrò problemi usando i 1080p dalla ps3? sarà NECESSARIO accendere gli apparecchi in una certa sequenza? ho letto di problemi di handshake dell'HDMI tra tv samsung e onkyo 508...
    Ultima modifica di Kralin; 13-11-2010 alle 14:58
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Salve,
    volevo sottopormi il mio problema.
    collegati al suddetto ampli ho due klipsch rf 82 e un centrale sempre della klipsch.
    stavo provando a collegare i diffusori in bi-ampli.

facendo la calibratura con il microfono dato in dotazione mi appare un messaggio di errore nel quale mi dice che è presente il centrale e il diffusore destro.

perchè secondo voi non mi riceve il sinistro?

Ma il diffusore sinistro suona durante la calibrazione??
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

si suona

Citazione Originariamente scritto da Kralin
    potete confermarmi che comprando ora un 508 (si spera con firmware aggiornato) ed utilizzando un cavo di buona qualità tra il 508 e il TV (con anynet+ disattivo), non avrò problemi usando i 1080p dalla ps3? sarà NECESSARIO accendere gli apparecchi in una certa sequenza? ho letto di problemi di handshake dell'HDMI tra tv samsung e onkyo 508...
    Purtroppo non è garantito per niente: a quanto pare non a tutti funziona con l'accensione in sequenza, quindi fossi in te non rischierei. Però occhio che anche altri ampli soffrono di problemi simili, tipo Yamaha, ecc... Ma NON me li ricordo i modelli.
    Quindi informati molto bene prima di comprare.

grazie mille, è quello che sto cercando di fare...
    onkyo 508 allora purtroppo è scartato
    Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.

Salve, ho acquistato il sintoamplificatore in questione ed ora volevo abbinargli un sistema 5.1. Ero indeciso fra jbl scs 200.5 o scs 178, voi quale mi consigliate fra questi due o se ne avete altri da propormi considerando sempre la fascia di prezzo.
    Grazie mille

Qua si parla solo dell'ampli in questione. Per i diffusori, chiedi nell'apposita sezione.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dakhan
    Secondo alcune tesi sono da preferire i due frontali High ai surround back, in considerazione della scarsita' di colonne sonore in 7.1 e del fatto che i frontali aggiuntivi migliorerebbero la resa dell'impianto in maniera piu' determinante dei surround back, personalmente non ho provato ma se ne hai la possibilita' verifica quale scelta ti appaga di piu', anche se 7 diffusori collegati al 508 mi sembrano tanti...
    Ciao comprato da poco questo amplificatore...non ho letto il thread ancora, ma posso dire che ho provato il front high, e a me e' piaciuto moltissimo, si aumenta considerevolmente il "muro del suono" frontale con tutte le fonti che ho utilizzato. Ho le casse principali a livello dello schermo e le front high in alto, ed adesso ho molto di piu' la sensazione che il suono venga da tutto lo schermo e non "da sotto".
    Il Dolby prologic IIz height sembra fare un ottimo lavoro sia con source stereo che 5.1. Non ho purtroppo blu ray con 7.1 per vedere come si comporta con fonti con canali addizionali.
    Inizialmente ero piu' interessato al surround back, ma mi e' piaciuto cosi' tanto il setup che non l'ho neanche provato. Mi dispiace quasi di non aver comprato un 9.1 adesso.... :-)

Citazione Originariamente scritto da antoniopubbli
    Inizialmente ero piu' interessato al surround back, ma mi e' piaciuto cosi' tanto il setup che non l'ho neanche provato. Mi dispiace quasi di non aver comprato un 9.1 adesso.... :-)
    Io ho alcuni dischi sia DVD che Blu-ray in 7.1 e sinceramente i surround back non migliorano la resa piu' di tanto, i panning fronte retro sono piu' localizzati e precisi ma niente di trascendentale (almeno con il mio impianto e nel mio ambiente), i diffusori per i frontali high li avrei anche ma non ho posto.
    Per il 9.2 c'e' sempre tempo...

Premetto che ho letto 2 volte tutte e 60 le pagine ma purtroppo non riesco a trovare una soluzione al mio problema, collegando un Notebook(Sk Video: ATI HD5650)-->Sintoamplificatore(Onkyo TX-SR508[Aggiornamento: MAIN 1.08/10601AL])--->VPR(Acer H5360) ed ascoltando in all channel gli mp3 è tutto perfetto, appena inserisco un bluray o un dvd con tracce 5.1 si scatena l'inferno. I Film li ho aperto con Mediaplayer (ma non mi fa selezionare la traccia 5.1) vlc (l'audio dopo un pò attacca e stacca) Power dvd 10 (l'audio dopo un pò attacca e stacca) Total MediaTheatre 3 (l'audio dopo un pò attacca e stacca) DivX Plus (ma non mi fa selezionare la traccia 5.1)

la prima cosa che ho fatto d'istinto è stata quella di scaricare una serie di codec come K-lite, ecc ma senza successo, ho cambiato il filo hdmi tra notebook e onkyo ma nemmeno è servito, addirittura ultimamente il sintoamplificatore se scelgo la traccia 5.1 passa da Dobly D, ad all channel, a Pro Logic, ecc

Non riesco a capire cosa potrebbe essere, incompatibilità tra la sk video del notebook e l'onkyo? domani dovrebbero prestarmi un lettore dvd da tavolo e una ps3 per vedere un pò se riesco a capire da cosa dipende questo problema.. voi cosa pensate?
    Grazie

Vi allego un video che ho girato per farvi capire il problema:

http://www.youtube.com/watch?v=rmwvYpaeC0M
    VPR: Acer H5360; Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR508; FONTI: Notebook HP dv6-3105sl, DELL XPS 16; HTPC GeForce GTX 460, Phenom II X4 955 Black Edition, SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB, Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB DISSIPATORE: NH-C12P SE14 Mast. LG BH10LS30 10x Blu-Ray 3D Kit Nvidia 3D Vision + Occhiali aggiuntivi; CONSOLE: Xbox360 250Gb Comandi: Logitech Harmony One MOBILE HIFI Norstone Bergen 2;

Pagina 60 di 97 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •