Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 101

Citazione Originariamente scritto da opelio
    Il filtro MPEG quando hai una fonte DVD scadentissima oppure con SKY (fare delle prove però). Il DNR, secondo me, mai.
    In genere, IMHO, non servono. IO li ho tutti disabilitati.
    io su vostro consiglio (nel tread del 58p) ho disabilitato anche lo sfondo sul mio toshiba.... peró a me lo sfondo accesso piaceva.... per la serie provare per credere
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

@virusfalco
    Nessun problema,figurati,anzi,grazie per l'esauriente spiegazione del tuo punto di vista: a questo punto,non avendo un lcd in casa(ancora),penso che sia più saggio,da parte mia,fidarmi di chi ne ha uno da tempo(probabilmente la percezione cambia come dici tu).

Mappatura riuscita...

Oggi sono riuscito a mappare il Toshi a 1366 x 768 tramite cavo component... EVVAIIIII

Citazione Originariamente scritto da swordok
    Oggi sono riuscito a mappare il Toshi a 1366 x 768 tramite cavo component... EVVAIIIII
    puoi spiegarti meglio,nel toshiba entri in component e nel PC come,in VGA?(ma esistono adattatori component-VGA?)

Citazione Originariamente scritto da alex 71
    puoi spiegarti meglio,nel toshiba entri in component e nel PC come,in VGA?(ma esistono adattatori component-VGA?)
    Alex...esistono!
    http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...roducts_id=131
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

puoi spiegare nel dettaglio?

Allora...

Ho collegato la tv sia tramite VGA, sia tramite component.

La mia scheda video Ati x800xl ha uno scatolotto che si collega all'uscita tv della scheda e ha i 3 connettori component...

Ebbene, switchando da vga a component gli ho dato 1366 x 768 che con preset immagine "cinema 2" riempe il pannello perfettamente...

Allora...
    La mia scheda video Ati x800xl ha uno scatolotto che si collega all'uscita tv della scheda e ha i 3 connettori component...

Ebbene, switchando da vga a component gli ho dato 1366 x 768 che con preset immagine "cinema 2" riempe il pannello perfettamente...
    Non vedo come sia possibile visto che il toshiba non accetta tale risoluzione sugli ingressi component.

Citazione Originariamente scritto da opelio
    Non vedo come sia possibile visto che il toshiba non accetta tale risoluzione sugli ingressi component.
    Bè.. anche la VGA accetta segnali fino a 1280 x 1024, eppure a 1360 x 768 si vede benissimo...

Credimo Opelio, quando gli mando 1366x768, mi mostra il desktop su un rettangolo al centro dello schermo.

Impostando il preset di visione "cinema2" il desktop riempe "esattamente" tutto il pannello...

Ciao a tutti.

Stò scegliendo tra il 32WL66 e il 37WL66 (visto il prezzo supercompetitivo del 37")

Qualcuno può confermarmi che anche sul 37" funziona la X360 in VGA a 1360X768 ?

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Wolf76
    Ciao a tutti.

Stò scegliendo tra il 32WL66 e il 37WL66 (visto il prezzo supercompetitivo del 37")

Qualcuno può confermarmi che anche sul 37" funziona la X360 in VGA a 1360X768 ?

Grazie.
    Non so risponderti, ma ti chiedo perchè tu voglia collegare la xbox360 in vga, quando in component ha una resa migliore, colori più fedeli, immagini più fluide e dettaglio impercettibilmente inferiore.
    Lo so che 1360*768 è la risoluzione nativa di un pannello lcd, ma a parere di chi ha fatto il confronto in component esce meglio.
    Poi è già nella scatola...risparmi anche!

Citazione Originariamente scritto da davnet75
    Non so risponderti, ma ti chiedo perchè tu voglia collegare la xbox360 in vga, quando in component ha una resa migliore, colori più fedeli, immagini più fluide e dettaglio impercettibilmente inferiore.
    Lo so che 1360*768 è la risoluzione nativa di un pannello lcd, ma a parere di chi ha fatto il confronto in component esce meglio.
    Poi è già nella scatola...risparmi anche!

Perchè ho già il cavo VGA e perchè avevo già un Sammy 26M51B e in VGA lo preferivo di gran lunga.

In component lo scaler del TV a 1280X720 crea le famose scalette che odio nei giochi.
    Poi a me sinceramente i colori del component non mi piacciono proprio perchè sono troppo accesi, preferisco il VGA anche nei colori.
    Regolando il menù opportunamente riesci anche a raggiungere dei risultati abbastanza vicini al component come colori e l'immagine, essendo a 1360X768 risulta nettamente più nitida.

Mi spiace, ma io sono per il VGA per quanto ne dicano.
    Poi se lo scaler del Toshiba fa miracoli a visualizzare la 720P ben venga, ma la mia prima scelta, fino a quando i miei occhi non vedono, è sul VGA.

Quindi, qualcuno sà dirmi se il 37WL66 funziona in VGA con la 360 a 1360X768 ? Thanks

Citazione Originariamente scritto da Wolf76
    Perchè ho già il cavo VGA e perchè avevo già un Sammy 26M51B e in VGA lo preferivo di gran lunga.

In component lo scaler del TV a 1280X720 crea le famose scalette che odio nei giochi.
    Poi a me sinceramente i colori del component non mi piacciono proprio perchè sono troppo accesi, preferisco il VGA anche nei colori.
    Regolando il menù opportunamente riesci anche a raggiungere dei risultati abbastanza vicini al component come colori e l'immagine, essendo a 1360X768 risulta nettamente più nitida.

Mi spiace, ma io sono per il VGA per quanto ne dicano.
    Poi se lo scaler del Toshiba fa miracoli a visualizzare la 720P ben venga, ma la mia prima scelta, fino a quando i miei occhi non vedono, è sul VGA.

Quindi, qualcuno sà dirmi se il 37WL66 funziona in VGA con la 360 a 1360X768 ? Thanks
    Ho il tv,ho la 360,mi manca il cavo .Apparte gli scherzi,se qualcuno può provare...sono molto interessato!!

Alla fine non ho preso il 37WL66 perchè c'era solo l'ultimo esposto e non mi andava di prendere un TV da 1200€ di quelli esposti.

Così ho deciso di aspettare i nuovi Sharp FullHD che usciranno a febbraio. (non quelli che sono appena usciti XD1E, ma quelli successivi con HDMI 1.3 ecc.)

Nel frattempo mi sono preso un Sharp 32BT8 a 800€ per scusare che mi dovrebbe arrivare in settimana.

In qualità di nuovo arrivato vorrei innanzitutto darvi i miei saluti (vi leggo però da qualche mese).

Riprendo questo thread in quanto sono anch'io possessore del Toshiba 37wl66z, acquistato anche grazie della ottima critica letto qui ed in giro.

Sono anche abbonato Sky, e lo utilizzo prevalentemente per guardare la tv satellitare e digitale terrrestre.

I decoder sono collegati con presa scart dorate della Thompson, che mi sono costati quasi €16,00 l'uno presso una nota rivendita nazionale.

La miglior visione, per i miei gusti, li ho ottenuti impostando i parametri in questo modo:

Liv. luminosità: 80
    Contrasto: 80
    Luminosità: 80
    Colore: 50
    Tonalità: 0
    Nitidezza: -40

Quest'ultimo parametro è stato così modificato per non vedere dei fastidiosi contorni specie durante la visione di qualche partita.

Quello che non riesco ad eliminare, e chiedo pertanto se è una cosa normale, è un'effetto di perdita dei colori a cui si sovrappone una specie di effetto "nebbia" nel momento in cui non osservo il TV in modo frontale, e che aumenta man mano che mi sposto di lato.

E' normale tutto ciò? Un mio amico che ha preso lo stesso modello un mese dopo il mio lamenta lo stesso problema.

Ringraziandovi fin d'ora.

Saluti

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •