Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 86 di 86

Con l'Expo faresti un bel salto di qualità. In che senso "non godono di buona reputazione"? A me risulta il contrario. In ogni caso sinceramente ti dico che le opinioni mi interessano il giusto, per me sono moooolto più importanti quelle delle mie orecchie.
    Ultima modifica di nano70; 14-03-2011 alle 11:35

Perp le Totem prendi il 3010
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

"Non godono di buona reputazione " voleva soltanto significare che da taluni sono state giudicate non all'altezza del prezzo di acquisto ovvero con il prezzo delle Sttaf , circa 2000,00 euro si poteva prendere di meglio.
    Chiaramente ogni giudizio è rispettabile ma altamente soggettivo.

Circa il consiglio del 3010 al posto del 2010 , il 3010 costa circa 700,00 euro in più ; considerando che i watt in più a me non servono mi potete dire quali sarebbero allora i vantaggi ?
    Grazie

Stefano

Io ti consiglio di optare per il 2010S2 e di investire i 600 euro di differenza in altro (se sei a posto in ambito HiFi, puoi sempre pensare a un fine settimana romantico ).
    Chiaramente dipende anche dai diffusori scelti, ma considera che il 2010 l'ho sentito a più riprese in confronto diretto con il 3010, pilotando Totem Arro, Totem Sttaf, Sonus Faber Liuto, e posso assicurarti che non ha di certo sfigurato al cospetto del fratello maggiore.

Con il 3010 avresti ancor più dinamica e maggiore autorità su carichi assai difficili. Ma già il 2010 eccelle sotto questi aspetti...

Edit: ho letto che hai acquistato le Totem Sttaf.

Citazione Originariamente scritto da sdelbianco
    Un'ultima notazione ho notato in giro per forum che le Totem non godono di una buona reputazione; risulta anche a voi?
    In questo forum, intendi?
    Comunque, non mi risulta. In genere ne parla bene anche chi alla fine preferisce altro.
    Diciamo che Totem Acoustic è un marchio reperibile con meno facilità rispetto ad altri, quindi bisogna sempre fare la tara a ciò che si legge...
    L'unico difetto è che, dopo i recenti robusti aumenti di listino, mi risulta difficile sostenere che abbiano un eccellente rapporto qualità/prezzo...
    Ultima modifica di Morpho; 14-03-2011 alle 16:02

Citazione Originariamente scritto da Morpho
    ....Con il 3010 avresti ancor più dinamica e maggiore autorità su carichi assai difficili. Ma già il 2010 eccelle sotto questi aspetti...
    ecco se puoi guadagneresti in questo..anche se il 2010 va già benissimo.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Cari amici , intanto grazie per le risposte .
    Naturalmente i pareri negativi sulle Totem non li ho letti su questo forum ma su un altro.

Circa il dilemma tra Exposure 2010 e 3010 sono veramente perplesso.
    Faccio una semplice considerazione : come già detto attualmente piloto le mie Sttaf con un Rotel di 20 anni fa con 50 Watt/canale.
    Per motivi che potete immaginare, normalmente il volume non supera le ore 9 ( con lo 0 a ore 6 ) ; solo raramente posso portarlo a ore 11 ( vicini e moglie permettendo ).
    Quindi quasi 700,00 euro per 25 Watt in più che mai utilizzerò, non so se ne valga la pena.
    Certo se mi dite che aldilà della potenza vi sono altri elementi da considerare, allora il discorso cambia.
    Inoltre scorrendo un annuario ho rilevato che il 3010 dovrebbe avere il telecomando che l'altro non ha.
    Grazie ancora a chi mi vorrà consigliare.

Stefano

Ripeto, a livello di suono sono molto simili, aumenta la dinamica e le capacità di controllo su carichi elevatissimi (già eccezionali con il 2010S2, che pilota le ostiche Totem Sttaf con autorità).
    Quindi, se non ti pesa spendere il 60% in più, compra il 3010S2, altrimenti a mio avviso puoi tranquillamente orientarti sul 2010S2.
    Capitolo potenza: provati entrambi in casa, il 2010S2 a ore 9 generava una pressione quasi insostenibile per il mio ambiente, ti lascio immaginare il 3010S2...
    L'Exposure 2010S2 è certamente corredato di telecomando (l'Expo 2010 non so...).

D'altro canto, se non hai problemi con un Rotel dei primi anni '90 (sicuramente ottimo, ma pur sempre un ampli di 20 anni fa), figurati con un Exposure più moderno, più potente e "perfetto" con le Totem.
    Se vuoi rimanere entro i 1.000 euro, prenota una lunga seduta di ascolto Sttaf-2010S2 e poi tira le conclusioni: sono certo che rimarresti soddisfatto (a patto che ti piaccia la timbrica Exposure).
    Qualora non avessi problemi ad aumentare il budget, organizza un bel confronto diretto e giudica se per i tuoi parametri è necessario spendere 600 euro in più (in linea di massima, l'Exposure 2010S2 lo porti a casa con 1.000 euro, il 3010S2 con 1.600).

Con le Sttaf puoi optare tra il 3010 ed il 2010 (entrambi telecomandabili), giusto con le Forest che il 2010 inizia ad andare un pò stretto (io cmq con il 2010 cio ho testato le Wind e ha steso un finale Meridian da 200 Watt, fai tu...). Prova a fare un confronto d'ascolti con i due se puoi, ma secondo me ti converebbe più prendere il 2010 e con la differenza ti ci stanno i cavi, che per un sistema del genere sono molto importanti. Personalmente ti consiglio come cavi di potenza i Nordost White Lightning, che ho ascoltato qualche giorno fa per un pomeriggio intero, confrontati con i più costosi Red Dawn e non hanno sfigurato, risultando sotto molti aspetti piuttosto simili (i White costono circa 1/3). Con questi cavi ottimizzi notevolmente le prestazioni soprattutto perchè hanno un controllo e articolazione della gamma bassa formidabile, migliorando notevolmente, anche in gamma alta e media, la piacevolezza d'ascolto con un notevole senso di pulizia, contrasto ed aria del suono in generale. Valuta tu, ma con la differenza tra il 2010 ed il 3010 ci ottimizzi tutto l'impianto, considerazione imho da prendere seriamente.

Ripeto il 2010 va già benissimo, io ero partito per prendere il 2010 ma poi gli amici di Bo mi hanno trovato un'occasione da non lasciarsi sfuggire: un 3010S nero in pronta consegna a prezzo concorrenziale e logicamente l'ho preso al volo.

Grazie infinite per i preziosissimi consigli. Appena avrò un momento libero andrò a sentire con le Totem Sttaf i due Exposure e poi deciderò anche in funzione del prezzo che mi proporranno.
    Andrò con un disco Test della Velut Luna che mi ha molto aiutato a fare valutazioni abbastanza corrette.
    Vi farò sapere ed ancora grazie a tutti.

Stefano

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •