|
|
Risultati da 76 a 90 di 202
Discussione: Pioneer KRP600M ISF Calibrated: 'Il Re è Nudo'
-
10-10-2009, 19:16 #76
@Ziggy:
La recensione si basa proprio su quello....quindi e' stata fatta la comparazione tra la mia vecchia AV Standard --- Film --- ISF.
Che senso ha calibrare la tv su 3 modalita' AV, se non quello di arricchire i calibratori professionisti?
@mago silvan:
E che pensi che abbiamo fatto ieri sera? giocato a briscola?Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
10-10-2009, 22:51 #77
Sospeso
Eccoci qua !!! E' stata una faticaccia, 2 ore solo per trovare le impostazioni macchina e poi per fare le foto abbiamo fatto le una...
Comunque non mi dilungo più di tanto, chiedo solo di apprezzare lo sforzo compiuto...ci abbiamo provato, ci siamo impegnati ma si e' rivelata una cosa davvero difficile trasporre su foto quello che effettivamente si vede a video.
Abbiamo fatto centinaia di foto, molte le ho dovute scartare...il mio intento era postare modalità film e standard con i setting che circolano in rete e che usava Steven e affiancare la modalita' ISF calibrata strumentalmente. Non di tutte le foto mettero' tutte e tre le modalità per non dilungare troppo il discorso e per enfatizzare quelle che ritengo piu' interessanti.
Ultima cosa...le immagini sono state prese da satellite con Indiana Jones, e dal lettore Pioneer lx71 con i Pirati dei caraibi e Il cavaliere oscuro...
Buona visione:
SKY Cinema1 INDIANA JONES
MODALITA' FILM:
MODALITA' STANDARD:
MODALITA' ISF:
MODALITA' FILM:
MODALITA' STANDARD:
MODALITA' ISF:
Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360
-
10-10-2009, 22:52 #78
Sospeso
MODALITA' FILM:
MODALITA' ISF:
MODALITA' FILM:
MODALITA' ISF:
MODALITA' FILM:
MODALITA' ISF:
Ultima modifica di HOMER J SIMPSON; 10-10-2009 alle 23:00
VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360
-
10-10-2009, 22:53 #79
Sospeso
BLU RAY PIRATI DEI CARAIBI
MODALITA' FILM:
MODALITA' STANDARD:
MODALITA' ISF:
MODALITA' FILM:
MODALITA' ISF:
Ultima modifica di HOMER J SIMPSON; 10-10-2009 alle 23:07
-
10-10-2009, 22:54 #80
Sospeso
MODALITA' STANDARD:
MODALITA' ISF:
MODALITA' FILM:
MODALITA' ISF:
BLU RAY IL CAVALIERE OSCURO:
MODALITA' FILM:
MODALITA' ISF:
Ultima modifica di HOMER J SIMPSON; 10-10-2009 alle 23:13
-
10-10-2009, 23:05 #81
Member
Boh non noto nessuna differenza
-
11-10-2009, 00:17 #82
Member
accidenti!! chiedo troppo nel sapere quali erano i settaggi della modalità AV film? giusto per capire quanto sono lontano dai risultati della calibrazione ISF sul mio kuro 5090H...lo so che il KRP600 è ancora un'altra storia....ma magari se i miei settings sono simili a quelli precalibrazione, allora ci penso seriamente...
grazie.TV: Pioneer 5090h Lettore BD/DVD: Sony BDP-S790 Amplificatore 2ch: Technics SU-V300 Lettore CD: Sony CDP-997 Diffusori 2ch: Acoustic Research M3 Cavi: G&BL
-
11-10-2009, 00:19 #83
Un dovuto ringraziamento per il lavoro svolto.
Per il momento mi riservo di analizzare (in senso positivo e costruttivo) solo il primo gruppo di foto in modalita ISF che sono quelle che maggiormente mi interessano (domani con calma le altre) giusto per capire le differenze rispetto alla Film e alla Standard (di cui mi piacerebbe conoscere le impostazioni):
1. Foto Indiana J. con mani alzate modalità IFS:
a. notasi come in modalità ISF la fronte tende ad "affogare" seppur leggermente con il colore della falda interna del cappello. Le rughe di fatto scompaiono denotando scarsa visibilità delle stesse.
b. accanto alla ASCELLA destra di Indiana non visibile il dettaglio relativo agli arbusti (alberi o piante).
c. Modestamente in rilievo le pieghe della camicia all'altezza del gomito sinistro. Le pieghe tendono a "confondersi".
d. il cespuglio appena sopra il costone roccioso si presenta come un "ammasso scuro" e poco dettagliato.
Nota: l'immagine ISF presenta un colore caldo (di mio gusto perchè tendenzialmente scuro) ma occorrerebbe, forse, una migliore sfumatura. La cromatura dei colori e la tonalità generale dell'immagine è ricca ma viene meno qualche piccolo dettaglio dovuto probabilmente ad un gamma non pienamente centrato.
Importante: nessun fenomeno di solarizzazione nonostante la luce sul volto di Indiana.
Degne di nota l'armonioso colore e la definizione dell'immagine nonostante sia solo una foto.
Le considerazioni cui sopra vengono riportate in perfetta buona fede cercando di essere quanto più obiettivo possibile, ovviamente dal mio personalissimo punto di vista, ... quindi opinabile.
In ogni caso mi riservo di guardarle ancora con maggiore attenzione vista anche l'ora tarda.
Ancora grazie per l'ottima rappresentazione fotografica.Ultima modifica di aletta01; 11-10-2009 alle 00:43
-
11-10-2009, 01:17 #84
Originariamente scritto da lianne
Volendo essere ancora più pignoli, poi, non esistono due pannelli perfettamente uguali, quindi leggere differenze ci sarebbero anche prendendo due tv uguali, poste nello stesso ambiente e con la stessa catena video.
In pratica, se volete certi risultati, o imparate a calibrare la tv personalmente, oppure dovrete rivolgervi ad un tecnico.Nicola Zucchini Buriani
-
11-10-2009, 09:14 #85
Sospeso
@Aletta, ecco vedi...tanto per dire la differenza di monitor dei nosti computer con la quale guardiamo le foto...nessuno dei difetti che tu hai trovato e' presente nel mio monitor (Imac 24")...comunque grazie lo stesso dei commenti.
Ps. Il gamma dell'isf (soprattutto nel bluray) e' spaccato al millimetro...bisogna dire che l'immagine ISF che presenta un nero assoluto rispetto alle altre due modalità e' quello che piu' ha sofferto sui neri..dovendo tenere un esposizione piuttosto corta (tenendo presente il buio completo), per non perdere tutto il dettaglio, la macchinetta non e' stata cosi' analitica nei dettagli alle bassissime ire...che pero' sono assolutamente tutti presenti dal vivo...In questo caso dovete fidarvi della parola.Ultima modifica di HOMER J SIMPSON; 11-10-2009 alle 09:21
-
11-10-2009, 09:19 #86
Grazie aletta x il contributo ma purtroppo va' detto che la foto e' benlontana dalla rappresentazione a video.
Dal vivo in modalita' ISF e' + definito,temperatura colore 6500k(che hai notato).+ tridimensionale........mentre la standard e' piatta.
TRoppo troppo difficile riuscire a fotografare quello che realmente abbiamo visto a schermo(ed infatti meta' foto non sono state pubblicate).
Diciamo che lo shootout e' servito + a noi x vedere le differenze tra le varie modalita' AV,quindi ringrazio ancora una volta HOMER ed il simpatico REdhot x la serata trascorsa
Ah una cosa interessante....da i grafici postati ,sembrava che la differenza tra una selezione AV normale ed una ISF( x quanto riguarda il SAT) fosse marcata ed invece la maggior differenza l'abbiamo riscontrata sul Bluray(che dai grafici era abbastanza "lineare" prima della calibrazione)Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
11-10-2009, 09:33 #87
@ Onsla: Magari gli servono come riferimento per i suoi
Ritornando brevemente al reportage fotografico, stamattina noto in tutte le foto un particolare sfuggitomi ieri sera:
tutte le fote nella parte destra delle stesse (vedasi per es. l'avambraccio destro di Indiana nella foto e il fogliame alla sua destra) denotano delle righe verticali trasversali ( per la verità sottilissime e quasi impercettibili), specie nelle immagini più luminose, che occupano una buona porzione dell'immagine lato destro.
A sinistra delle foto il fenomeno è molto meno marcato, praticamente nullo; tuttavia si nota.
Personalmente rispetto alle prime tre immagini preferirei, forse, la seconda ma con un colore più caldo,
motivo: più dettagliata, più naturale e più ricca di sfumature.
Edit: Homer abbiamo postato insieme.
Attenzione io non li vedo come difetti ma piccole imperfezioni da "curare".
Invece mi sembra strano che il tuo monitor non veda quei dettagli in quanto il mio li rileva in modo visibile (parliamo di un monitor semiprofessionale).Ultima modifica di aletta01; 11-10-2009 alle 09:39
-
11-10-2009, 09:41 #88
Sospeso
quello che vedi e' il refresh della tv...hai mai inquadrato una tv con una videocamera-fotocamera? se si hai presente l'effetto che ottieni. Per ovviare ci vorrebbe un'esposizione molto lunga che pero' rendevano troppo morbide le immagini e si perdeva tutto il dettaglio.
La modalita' standard che tu hai scelto e' quella meno tridimensionale di tutte, oltre ad avere i bianchi bruciati e quindi notevole perdita di dettagli sulle scene chiare. (vedi foto di Depp con gli occhi disegnati sulla faccia, soprattutto guancia destra e lo sfondo della stessa foto per fare 2 esempi).
Ps. Io ho notato che il monitor dell'imac legge molto bene i dettagli alle basse luci a rispetto degli altri che utilizzo...poi e' sempre questione di come sono tarati. Il massimo sarebbe avere un monitor professionale per il controllo del colore e confrontare direttamente dopo lo scatto il risultato...ma ahime non ce l'ho.Ultima modifica di HOMER J SIMPSON; 11-10-2009 alle 09:45
-
11-10-2009, 09:53 #89
So bene che stiamo parlando di foto con tutti i limiti del caso....ci sentiamo magari dopo, adesso stò uscendo. Ciao.
-
11-10-2009, 11:35 #90
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
Fra le tre prime foto (le sole che al momento stò visionando...mi piace fare le cose con calma) noto che la standard è quella che indirizza meglio i dettagli e la messa a fuoco pur con il limite dell'appiattimento di colore e questo nonostante la modalità STANDARD abbia poco a spartire con pellicole cinematografiche.
Viceversa se questa modalità viene utilizzata con un programma di intrattenimento (per es. Verissimo su canale 5, Anno zero e altri ancora in cui le riprese avvengono da studio) le immagini diventano di uno splendore ineguagliabile.
In questi casi con dei buoni settings le immagini "brillano" di luce viva e in questi casi è ovvio che viene meno la tridimensionalità specie se si usa il Contrasto Dinamico acceso.
Edit> scorrendo le foto noto il "faccione" di Connery: la foto in modalita IFS è veramente straordinaria nel suo primo piano. Nulla da eccepire. Avremo modo eventualmente di parlarne.Ultima modifica di aletta01; 11-10-2009 alle 11:41