Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 79 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 1177

Discussione: [Pioneer BDP LX-71]

per mancanza di tempo....

..soltanto ORA sto' provando sto' benedetto HD M.A.

Ma ho un problema! non riesco a far suonare il SUB !!! andando sulla schermata di gestione TEST audio del player su tutti i canali, quando arriva a farmi il test del SUB lo salta con tutto che e' attivato mi dite dove sbaglio??

Ovviamente ho collegato in 5.1 analogici, e nelle features dei diffusori ho messo tutto su LARGE e sia col taglio del sub a 80 Hz sia in BYPASS non si attiva il SUB!! come mai ??

grazie
    Il TV curvo è anti-costituzionale

una curiosità... non è che nell'ampli hai selezionato per sbaglio il fatto di mandare il canale lfe solo ai diffusori anteriori?

sull'ampli ho selezionato LFE+MAIN .

sull'ampli (3805 denon) non credo ci sia possibilita' di demandare il canale LFE ai diffusori anteriori .

passando in digitale (ottico) il sub mi funge, non capisco dove sbaglio

ho fatto prove anche playando dei CD DTS in analogico uscendo dalle analogiche dell LX71....... SUB MUTO !

Prova, dal lettore, ad alzare il livello del sub......
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

gia' provato ma senza successo, non e' un problema di volume, e' proprio che NON ARRIVA ALCUN SEGNALE al SUB! OPPURE arriva talmente basso che e' inudibile!!!

purtroppo il 3805 puo' gestire il sub solo in modo passivo (cavo RCA), ma NON credo che sia questo il problema dato che in digitale il sub si fa' sentire eccome!

Il problema e' da trovare o sul LX71 o sull'ampli...

Nelle opzioni della gestione dei canali analogici, alla voce SUB ci sono i vari tagli di crossover da impostare e poi c'e' "Bypass" , a che serve quest'ultima, e' una specie di passtrough sul taglio del SUB che ho impostato sull'ampli??

Ad esempio sull'ampli ho dato un taglio di 80Hz, quindi mettendo sul player Bypass per logica dovrebbe conservarmi il taglio impostato sull'ampli giusto?

Ultima considerzione:

Ma non e' che per caso e' proprio a livello di FW, che non codifica il SUB ???? se fosse cosi....

me !!
    Ultima modifica di gian de bit; 14-06-2009 alle 16:45

71

Adesso verifico anche io e ti faccio sapere,ho notato come te la non completa presenza dell' LFE,a questo punto devo accertare.
    Io l'ho lasciato a 150 hz tanto dal pre è tagliato a 100.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Esatto!!

guardate che ci sono seri problemi di gestione sul canale LFE con questo FW, perche' per farlo andare ho dovuto mettere il controllo del SUB a +15 db e un taglio a 100Hz !!! e non e' un problema dell'ampli perche' quando collego in digitale, il sub sta' a 0 con un taglio di 80Hz e pompa benissimo, per cui IMHO il problema risiede nel FW che gestisce male il canale LFE !!

C'e' qualcun'altro che ha riscontrato questo problema di gestione con il SUB ??

Detto questo pero', alzando come sopra il SUB, ora siamo a livelli eccellenti...... e il DTS HD Master Audio e' uno SBALLO !!!
    Ultima modifica di gian de bit; 15-06-2009 alle 01:44

A dire il vero, a me il controllo del sub ha sempre funzionato così , con i controlli che c'erano prima dell'ultimo aggiornamento facevo le prove per regolare il livello delle uscite e dal sub non usciva niente. Per dirla tutta non trovo tutte ste differenze di controlli tra il nuovo firmware e il vecchio relativamente alle uscite analogiche, "bypass" era la posizione preimpostata subito dopo l'aggiornamento ma poi non sono più riuscito ad immetterla
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

Anche io ho alzato parecchio il livello del sub altrimenti non si sentiva. Ma questo già con il firmware precedente.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    gia' provato ma senza successo
    Ah, ecco, strano : anche a me (ed altri...) lo faceva ma è bastato agire sulla regolazione dal lettore, alzandola di parecchio.
    Ho il 51, ma penso sia la stessa cosa.
    Ma che proprio non ti si senta, è strano.
    Scusa le domande idiote, ma tanto per escludere banalità : le regolazioni da lettore sono ok?
    Cioè, che so, dts-downmix è su lt-rt e non stereo,
    il sub non è impostato su No.....perchè a me, risolto il 'problema' del livello, funziona correttamente.
    A parte che io bypass invece non lo vedo più... (!!!) : era preselezionato appena scaricato il firmware, poi una volta cambiato e impostato come sul sub non lo vedo più apparire...
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

Citazione Originariamente scritto da Katanga
    A parte che io bypass invece non lo vedo più... (!!!) : era preselezionato appena scaricato il firmware, poi una volta cambiato e impostato come sul sub non lo vedo più apparire...
    Idem

Anche a me ora è sparito

Stefano

Stesso problema del sub qui' viene postata la soluzione...... http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=748147

@Sergio65
    Lo so che nel 2009, uno a 34 anni dovrebbe conoscere l'inglese, soprattutto se di mestiere fa l'imprenditore, ma aimè io sto a livelli abbastanza scolastici e oltretutto la prof. mi stava antipatica
    Chi è così gentile da fare un sunto e tradurlo? Grassie
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

@ Katanga:

ho alzato il SUB a +15db , ma pare che per il canale LFE sia assolutamente normale, e' proprio la specifica del segnale LFE che richiede questa impostazione, (come postato da Sergio65) per cui allarme rientrato.

Ora sento il DTS HD Master audio in maniera eccellente ! la stanza di ascolto sembra essersi allargata di due metri impressionante il coinvolgimento con i FILM , per non parlare dei concerti in BD in MASTER AUDIO!!

Ora voglio rivedermi tutti i film con M.A. anche se in lingua originale !

PS: per chi sostiene che gli e' sparita l'opzione Bypass, semplicemente scompare quando si mette il volume dei diffusori su "auto" , cioe' ora a memoria non ricordo come si chiama, in pratica quando si decide di non settare manualmente i db dei diffusori, mi par di ricordare che sparisce anche l'impostazione Bypass.
    Ultima modifica di gian de bit; 15-06-2009 alle 19:24

(QUOTE=Arnold Layne)

Ecco la traduzione...

http://translate.google.it/translate...%3Dit%26sa%3DG

Un saluto Alberto

Pagina 59 di 79 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi