Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 53 di 70 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1044

Discussione: LG Serie LE8800

Confermo anch'io quanto detto da littlerascal: possiedo la TV da 5 mesi e non ho mai notato questi macro difetti di visualizzazione. L'effetto banding, è vero si vede su "spazzolate" di schermo rapide ma ampie zone difformementi illuminate no! Leggendo questo forum avrai senz'altro verificato che alcuni possessori di questo tv si sono lamentati di evidenti anomalie che però molti altri non hanno mai riscontrato: questo mi induce a pensare che in effetti alcuni pannelli siano come dire nati male e quindi il mio consiglio è di provare a fartelo cambiare sperando in miglior risultato.

Thumbs down Banding confermato

Rileggendo molto di quanto già scritto da altri utenti, confermo che quello che ho notato è proprio l'effetto banding.

Sono perfettamente in sintonia (purtroppo) con gli utenti più incaxxati..., noto in continuazione il confine (bordo e contenuto), dovuto al diverso livello d'illuminazione, delle piastrelle attigue.
    La visione su sfondo di colore uniforme (vedi partita SKY HD) è davvero intollerabile per i 1200€ pagati.
    Credo che quanto descritto da:
    Alexy (232 e 290);
    Fer (247, 258, 263)
    Magicchicco (305);
    Eny 68 (313, 384, 421);
    johnj 2010 (348),
    Milk (511 e 566),
    e qualcun altro qua e la..., sia molto vicino alla mia situazione.

Il TV ha molti pregi: colori, definizione, nero e quant'altro ma di fronte a tale rilevante difetto... crollano le prerogative positive.

Per quanto mi riguarda, a meno di una settimana dall'acquisto, oggi sono stato da Eurxxxxx e ho anticipato la restituzione nei prossimi giorni; il problema ora è decidere con cosa...... forse Sony NX 700, ma non sono convinto.

x Gaspa. Il suggeimento è apprezzato, ma dopo questa esperienza non voglio nemmeno pensare di trovami con un altro pannello con lo stesso difetto.

Ho una ultima speranza: fare l'aggiornamento del firmware ancorchè non veda come una problematica strutturale legata allo IOP possa essere risolta attraverso una versione aggiornata del FW.

Dimenticavo di segnalare che i settaggi sono quelli suggeriti da Magicchicco e che nessuna modifica alle impostazioni risolve il problema.

Gianky
    Ultima modifica di Gianky; 14-12-2010 alle 07:28

Citazione Originariamente scritto da brock66
    io non ho notato nessun miglioramento riguardo al banding,effettuando l'agg.fw.
    Scusa da dove hai scaricato l'aggiornamento? E come lo hai installato?

Citazione Originariamente scritto da johnj2010
    Scusa da dove hai scaricato l'aggiornamento? E come lo hai installato?
    menù poi tasto rosso,con il tv collegato al router,scarica e installa l'agg.fw.
    cosa molto importante,alla fine fare un reset di fabbrica.
    cmq,confermo nel mio caso,nessun miglioramento riguardo al banding.

Ragazzi scusatemi, ma per la garanzia pixel come funziona, il tv è stato acquistato in una catena italiana, ora facendo vairie prove con calibratori, ho notato 1/2 pixel non bianchi ma colorati che non cambiano colore.....questo dovrebbe essere un problema giusto? è coperto da garanzia??

Grazie

Fatto l'aggiornamento del firmware: nessun miglioramento.
    Il personale di Euroxxxx mi ha riferito che se non trovo un tv di mio gradimento mi faranno un buono spendibile nei prossimi 6 mesi.

Allego un paio di foto dove è assai evidente l'effetto anche su immagini non in movimento: questa è la schermata di google map su NetCast scollegando internet e quindi senza mappe: lo sfondo dovrebbe essere uniforme grigio, invece guardate un pò.
    Le immagini sono scattate con telefonino, per rendere meglio l'idea inclinare un tantino la visuale del monitor del computer.
    Questo è quello che vedo io....

Ciao.
    Immagini allegate Immagini allegate

Citazione Originariamente scritto da ExTrEmE79
    -
    - Si, la tv ha un pannello di plexiglass sul frontale con una pellicola interna che migliora la resa dei colori, ma per contro genera riflessi molto accentuati in ambienti luminosi.
    No, guardate bene.. e un vetro vero. E 50% dell peso di questo TV. Cornice e plexiglas, ma proprio copri panello schermo e vetro! Guardate con attenzione tra cornice e pellicola.. la piastra che copri cornice sottile ma in vetro vero.

Mah...i pareri su questo tv sono molto discordanti. Ce l'ho da circa un mese e in tutta sincertità, sono felicissimo di averlo comprato. Intendiamoci, il "banding" c'è, ma settandolo in maniera appropriata, si riduce di parecchio. Guardo anch'io film e partite in HD su Sky e si vede benissimo, sembra di essere al cinema. A questo punto, mi viene da pensare che ogni pannello faccia storia a se', chi è sfortunato si porta a casa una ciofeca, tutti gli altri invece, si godono quello che per me resta comunque un buon televisore. Saluti!

Citazione Originariamente scritto da brock66
    menù poi tasto rosso,con il tv collegato al router,scarica e installa l'agg.fw.
    cosa molto importante,alla fine fare un reset di fabbrica.
    cmq,confermo nel mio caso,nessun miglioramento riguardo al banding.
    Ok, funziona, ma mi dice che non trova nessun aggiornamento da fare, io ho aggiornato qualche tempo fa il SW di netcast, che non includeva un nuovo FW come mi ha poi confermato il servizio clienti LG.

Siete sicuri che è stato rilasciato un aggiornamento FW?

Citazione Originariamente scritto da cammycammy86
    Salve ragazzi sono nuovo del forum, la scorsa sett ho comprato questo tv...devo dire che è spettacolare, però mi danno fastidi i problemi del banding che è molto visibile...nn so da voi ma da me si vedono linee verticali quando vi è un immagine che si sposta orizzontalmente e linee orizzontali quando vi è un immagine che si sposta verticalmente...molto fastidioso.
    per il resto è bellissimo...secondo voi è tutto normale o meglio cambiarlo?e poi un altra domanda...io ci gioco con la ps3 e la modalità gioco come si mette?per avere un input lag minore...

grazie mille
    ragazzi mi sn fatto cambiare il tv ne ho preso un altro solo che in quello nuovo visualizzo su sfondo bianco delle linee orizzontali fisse grigie... qualcuno mi puo aiutare?
    il tv nuovo nn ha però i problemi che avevo riscontrato in quello vecchio che ho cambiato...

Citazione Originariamente scritto da Gianky
    Questo è quello che vedo io....
    Ciao.
    Secondo me tu hai grossi problemi di pannello. Mai vista uan situazione simile sulla mia tv.
    Il tuo pannello è dritto? Hai controllato?
    Una situazione simile potrebbe essere un difetto dello IOP o il pannello imbarcato (ma dovresti avere un'illuminazione a cono dal punto di piegatura).

Citazione Originariamente scritto da johnj2010
    Ok, funziona, ma mi dice che non trova nessun aggiornamento da fare, io ho aggiornato qualche tempo fa il SW di netcast, che non includeva un nuovo FW come mi ha poi confermato il servizio clienti LG.

Siete sicuri che è stato rilasciato un aggiornamento FW?
    Il servizio clienti LG non ha, per la gran parte, nessuna idea della differenza tra firmware, software netcast etc etc.

Se aggiorni la tv per i servizi netcast, aggiorni comunque anche il firmware che fa funzionare l'hw della tv.. il pacchetto è unico e la revisione firmware cambia. Poi se sono state fatte modifiche sostanziali al firmware non so.. il bug MHP per esempio è stato risolto.

ragazzi mi sn fatto cambiare il tv ne ho preso un altro solo che in quello nuovo visualizzo su sfondo bianco delle linee orizzontali fisse grigie... qualcuno mi puo aiutare?
    il tv nuovo nn ha però i problemi che avevo riscontrato in quello vecchio che ho cambiato...
    Ragazzi scusate potete farmi un piccolo favore? provate ad andare sulla pagina di google maps mettete al massimo lo zoom in modo da visualizzare lo schermo totalmente bianco e vedete se visualizzate dell striscie come le visualizzo io?!!! vi prego fatemi sapere se è normale o se devo riportarlo...vi posto le foto che ho fatto al mio tv con le striscie in questione...
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo File: jpg 1.jpg‎ (26,5 KB, 56 visualizzazioni)

Ragazzi scusate potete farmi un piccolo favore? provate ad andare sulla pagina di google maps mettete al massimo lo zoom in modo da visualizzare lo schermo totalmente bianco e vedete se visualizzate dell striscie come le visualizzo io?!!! vi prego fatemi sapere se è normale o se devo riportarlo...vi posto le foto che ho fatto al mio tv con le striscie in questione...
    hai provato avedere se togliendo il local dimming cambia qualcosa?
    LG 42LE8800 - PIONEER RCS-LX60D - HP TOUCHSMART IQ810 - BOSE COMPANION 3 - XBOX 360 250GB

Citazione Originariamente scritto da littlerascal73
    hai provato avedere se togliendo il local dimming cambia qualcosa?
    non cambia nulla...tu le visualizzi ste strisce

Pagina 53 di 70 PrimaPrima ... 34349505152535455565763 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •