Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 70 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1039

Discussione: Toshiba WL768

Citazione Originariamente scritto da ZAlx

Grazie a tutti in anticipo
    1) clouding, tipico di tutte le tv di questo tipo (led edge)
    2) in modalità game è ok (ho pure un lcd samsung senza 100/200hz e un plasma pana con cui ho avuto modo di confrontarlo), e l'ho scelto proprio per questo aspetto (vedi firma).
    3)mai provato, ma via hdmi (vga è lockkato a 1366*768) non credo ci sia nessun problea, tranquillo.
    4)boh...se cercassi un alternative imho prenderei in considerazione solo un plasma panasonic)
    5)nuovi modelli ne escono sempre, ma andando avanti così finisce che non si compra mai nulla perché qualcosa di meglio arriverà prima o poi.

p.s. se puoi prendi il 55, che anche per il 3d è meglio (le dimensioni in questo caso contano per il senso di immersività).
    toghy, proud member of Outcast.it

In game we trust!

agg fw

Citazione Originariamente scritto da Sublimino
    Purtroppo il clouding mi sembra sia un male comune, dovuto però ad un limite della tecnologia edge-led...Infatti ne soffrono un pò tutte le case che adottano questa tecnologia L'unico rimedio per limitare queste spurie è tenere la retroilluminazione bassa (es. modalità autoview) e non farci molto caso...Per quanto riguarda i pixel bruciati anchio ho uno perennemente acceso che però nella visione normale non si nota assolutamente...Nonostante tutto sono contento dell'acquisto e delle magnifiche immagini che questo TV sa dare!
    prova ad aggiornare il firmware, io dopo l'aggiornamento ho notato un netto miglioramento, te lo consiglio vivamente

Mah io l'ho visto di sfuggita alla Fnac con a fianco un 6500 della Samsung da 46 e devo dire che...si vedeva meglio Samsung!
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Citazione Originariamente scritto da tiglat
    prova ad aggiornare il firmware, io dopo l'aggiornamento ho notato un netto miglioramento, te lo consiglio vivamente
    Grazie Tiglat del consiglio. Agg. gia' eseguito a suo tempo... Anchio ho evidenziato i miglioramenti ottenuti sopratutto a livello di clouding. Sono riuscito inoltre a limitare ulteriormente la nuvoletta in alto al centro allentando leggermente la vite in corrispondenza dello schienale del tv. Provare x credere...

E' uscito un nuovo aggiornamento
    ftp://toshibatv.de/
    io l'ho già aggiornato ma non capisco ancora quali sono i miglioramenti.....

il firmware aggiorna alla versione 17.3.24.13

Aggiornato anch'io ma difficile dire dove sia andato ad agire.

Unhappy

Sono posssessore di questo tv da c.ca 2 o 3 settimane. Appena ricevuto ho provveduto ad aggiornare il firmware (quello precedente a quello sopra), aggiornare il firmware della mia ps3 e unirli mediante cavo dalla modica cifra di 60 € per 1 metro...
    Insomma.. soddisfatto fino ad un certo punto..
    Ero indeciso tra questo e il Philips 8605 poi, non so per quale motivo, (forse per risparmiare un centinaio di €) sono caduto sul Toshiba.

Certo, bello.. audio che lascia a desiderare.. certo spessore di 2 cm ma tanto ho l'impianto H.T. ma quello che mi viene da piangere è sto maledetto clouding... sembra di avere due lampade in alto nel centro... sulle scene scure mi fa inca22are come una bestia... Anche a televisore "caldo" ci sono...
    Chissà quanti anni dovranno passare prima di avere la possibilità di prendere un altro tv ma questo, ahimè, non mi sta restituendo tutte le speranze che avevo riposto... sicuramente il Philips sarebbe stato meglio...
    E sicuramente il Plasma Pana (non preso soprattutto per dimensione ed utilizzo a casa mia) lo sto rimpiangendo...

Maledetti edge led... ragazzi... cosa faccio... ci passo un uniposca sopra il vetro? Aiutamemi a capire come posso accorgermene di meno...
    Non è che il mio lo fa più degli altri macome gli altri (ho visto le foto nelle precedenti pagine... avrei dovuto vederle prima)...

Qualcuno dice di avere risolto il problema clouding

così

Vista la semplicità ed il costo, direi che vale la pena tentare.
    BerryVolley

Citazione Originariamente scritto da berryvolley
    Qualcuno dice di avere risolto il problema clouding

così

Vista la semplicità ed il costo, direi che vale la pena tentare.
    Grazie berry, ma qualcuno in questo forum ha provato questa soluzione?
    Ma il modello WX800U è uguale al wl768?

Mi chiedo come possa influenzare la ventilazione l'effetto clouding, non è una critica alla soluzione ma non capisco... il clouding se dipende dalla temperatura dovrebbe essere minore a televisore freddo mentre è uguale sia a freddo che a caldo...

WX800U è il nostro 768.....Alcuni degli utenti di quel forum asseriscono che il problema sia dovuto alla mancanza di ventole, non previste da toshiba.....io non l'ho provata semplicemente in quanto all'ultimo momento ho optato per l'LG Lex8....
    Confermo come vi siano alcuni che lo notano da subito, appena accesa la tv, altri dopo qualche minuto.....

Le ventole vanno posizionate sul retro esclusivamente in prossimità delle "nuvolette"....
    BerryVolley

MA IO DICO SI PUO' COMPRARE UN TELEVISORE PER POI DOVERLO APRIRE E MODIFICARE??

Rimango in attesa di qualcuno che mi possa invitare a casa sua a dare un'occhiata.
    Su, coraggio, sono Bodhi, quel grandissimo rompicoglioni che sta a Genova, che non demorde e approfondisce ogni argomento
    "Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).

Guarda che mica lo devi aprire.....le ventole le posizioni all'esterno....

Sono comunque d'accordo con te: la cosa è ridicola. Centinaia di ingegneri toshiba per poi dover ricorrere a delle ventole per pc.....bah!
    BerryVolley

Citazione Originariamente scritto da alcor
    Sono posssessore di questo tv da c.ca 2 o 3 settimane. Appena ricevuto ho provveduto ad aggiornare il firmware (quello precedente a quello sopra), aggiornare il firmware della mia ps3 e unirli mediante cavo dalla modica cifra di 60 € per 1 metro...
    Insomma.. soddisfatto fino ad un certo punto..
    Ero indeciso tra questo e il Philips 8605 poi, non so per quale motivo, (forse per risparmiare un centinaio di €) sono caduto sul Toshiba.

Certo, bello.. audio che lascia a desiderare.. certo spessore di 2 cm ma tanto ho l'impianto H.T. ma quello che mi viene da piangere è sto maledetto clouding... sembra di avere due lampade in alto nel centro... sulle scene scure mi fa inca22are come una bestia... Anche a televisore "caldo" ci sono...
    Chissà quanti anni dovranno passare prima di avere la possibilità di prendere un altro tv ma questo, ahimè, non mi sta restituendo tutte le speranze che avevo riposto... sicuramente il Philips sarebbe stato meglio...
    E sicuramente il Plasma Pana (non preso soprattutto per dimensione ed utilizzo a casa mia) lo sto rimpiangendo...

Maledetti edge led... ragazzi... cosa faccio... ci passo un uniposca sopra il vetro? Aiutamemi a capire come posso accorgermene di meno...
    Non è che il mio lo fa più degli altri macome gli altri (ho visto le foto nelle precedenti pagine... avrei dovuto vederle prima)...

Ero nella tua stessa condizione, ad ogni cambio di canale vedo ste nuvolette che compaiono tra un bordo e l'altro,
    SOLUZIONE quasi definitiva: aggiorna il firmware
    dopo l'aggiornamento quasi non si nota più il fenomeno o perlomeno non mifa incazzare come prima

Riassunto del Toshiba Wl768

Allora, dopo un paio di mesi di utilizzo del 40WL768 vorrei fissare un pò di punti, giusto per dare una mano magari a chi deve rileggersi decine di post e alla fine non ci capisce più niente.
    cercherò di suddividere le mie impressioni in più sezioni per schematizzare i risultati.

ESTETICA:
    Direi che l'estetica è al massimo, il design di Jepssen*** mi sembra azzeccatissimo, ho visto pochi tv con questa linea così semplice ed elegante, sta bene in qualsiasi salotto. E' senza cornice, il che alleggerisce ancor di più la linea e quando è spento sembra tutto nero. Niente da dire ci hanno azzeccato. Eccellenti anche i sensori a sfioro per accenderlo.
    Da migliorare: niente

CONNETTIVITA'
    la presenza del decoder satellitare DVB-S2 (satellite in HD) e del decoder digitale di nuova generazione, garantisce lunga vita a questo tv evitando l'acquisto di futuri scatolotti per il digitale prossimoventuro DVB-T2. Al momento non conosco altri tv di questa fascia con entrambe queste caratteristiche.
    Da migliorare la possibilità di ricercare automaticamente anche sul satellite hot-bird, al momento c'è solo Astra, dversamente bisogna inserire a mano i parametri del satellite.

rete wi-fi: non l'ho utilizzata

rete ethernet cablata: connesso il cavo al router mi ha preso subito un indirizzo ip. Una volta in
    rete ho potuto navigare nel disco del mio pc di casa, dove preventivamente avevo attivato il protocollo DLNA.
    Da migliorare la navigazione nel disco del pc, non è così immediata. Ancora non ho capito come gestisce le cartelle e le playlist... Inoltre da rete non legge gli MKV, mentre mi dicono che da usb funzionano. Potesse leggere anche gli ISO sarebbe perfetto.

QUALITA' VISUALIZZAZIONE
    programmi Standard definition: non mi sembra di notare nessun problema, anzi direi meglio di altri tv

programmi HD: definizione spettacolare, a volte non sembrano nemmeno film veri, nel senso che i personaggi sembrano troppo reali

programmi 3D: per ora ho visionato solo un film da sorgente bluray BD3100X: non pensavo così bello, certo non si puo pretendere lo stesso coinvolgimento di una proiezione in sala, ma se si ha l'accortezza di non avere luci di disturbo si ha veramente un buon coinvolgimento e una visione direi ottima, impensabile per un tv.Molto buoni gli effetti 3D, bene anche gli occhialini attivi, ma costosi e ingombranti. Non hanno però bisogno di nessuna antenna ulteriore
    per la connessione ho usato un cavo HDMI 1.4 della GBL da 60 €, però penso che basti un cavo anche da 20, la qualità del cavo è principalmente per la schermatura, la qualità del flusso multimediale.. essendo in digitale non deve cambiare di una virgola..
    da migliorare: costo degli occhialini, circa 85 euro in rete, originali

AUDIO
    l'audio è normale, per fortuna permette il collegamento con uscita ottica per cui con un qualsiasi hi-fi si può godere di un surround ad alto livello. ovviamente dipende molto dalla qualità della sorgente, cioè se è un canale sd con audio stereo... non avremo più di questo.., se invece abbiamo un dvd o bluray con audio in dts, ac3 o altro avremo un audio ottimo.

CANALI PAY
    Ho utilizzato una CAM di mediaset Premium e nonostante non sia ufficialmente compatibile funziona benissimo. Certo bisogna spendere 99 euro.
    da migliorare: il costo delle cam HD...assurdo

CLOUDING
    i primi giorni mi aveva lasciato insoddisfatto, troppe nuvolette comparivano su 2 bordi del tv, visibili solo al passaggio da un canale all'altro. Ho cercato di abituarmi ma passare dalla visione perfetta di un canale a quel paio di secondi con schermo nero e nuvolette mi lasciava un pò incazzato.
    per fortuna ho letto alcuni post e ho proceduto al cambio del firmware, operazione semplice e che vi consiglio, infatti ora il problema è molto attenuato quasi scomparso. Anzi consiglierei agli scrittori del fw di lavorarci ancora un pò perchè potrebbe sparire del tutto. Secondo me al momento del cambio canale basterebbe tenere il canale attuale un attimo in più in visualizzazione e poi passare repentinamente al canale prescelto, evitando in questo modo la visione della schermata nera.
    da migliorare: appunto un pò di clouding, cmq aggiornate il fw del vostro tv

PVR
    (registrazione su usb o altro supporto): ancora non ho avuto tempo per capire se è possibile ma non mi pare, nel timer compare una voce registrazione ma mi pare sia solo una traduzione mal eseguita, proverò ad impostare il menù in inglese per capire meglio cosa significa quella voce.
    Mi piacerebbe però capire come si fa, mi sembra strano che un TV di questo livello non lo permetta.
    Da migliorare: registrazione su supporto USB

magari se è interessante terrò aggiornata questa paginetta
    ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da tiglat
    ....magari se è interessante terrò aggiornata questa paginetta
    ciao a tutti

Direi molto interessante..

Pagina 52 di 70 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati