Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 60 PrimaPrima ... 41474849505152535455 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 900

BDP-LX70A uscita .1 canale SUB

Provenendo da una PS3 oggi ho acquistato ed installato l'LX70A con il proiettore Marantz VP-15S1, io penso che chi scrive su AFDigitale dovrebbe prima imparare a vedere le differenze e poi a scrivere, ma è roba da matti, anche un cane cieco vedrebbe una differenza abissale, certo con il plasma (io ho il Pioneer 506) la differenza è minore ma con il proiettore ed uno schermo da 2,5 metri di base non esiste.
    Comunque vengo alla mia domanda relativa alla presenza o meno del canale SUB: su alcuni BlueRay ad es. 300 e Black Oack Down il segnale sub è presente sia su LPCM 5.1 che su digitale 5.1 prelevato alle uscite 5.1 sia su quella digitale (decodificato dall'amplif.), altre volte ad es. con Live in Dublin di Springsteen non c'è su LPCM 5.1 non c'è sul segnale analogico 5.1 mentre c'è sul segnale digitale (decodificato dall'amplif.).
    Chi mi aiuta a capire ??
    Comunque assieme ad un video stratosferico ha un audio di livello assoluto, non mi aspettavo tanto sinceramente ....

Bravo Dagomonte,hai visto che hai scelto bene,ogni tanto diamo retta agli appassionati,non ai soloni delle riviste...buone visioni!
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da GIANGI67
    Bravo Dagomonte,hai visto che hai scelto bene,ogni tanto diamo retta agli appassionati,non ai soloni delle riviste...buone visioni!
    Questo anche grazie ai vostri suggerimenti... comunque per il mio quesito che ne pensi ??

Dago,in questo momento non sto utilizzando il sub(se leggi il thread di commento alla mia installazione capirai perche' )ma con tutti i dischi che ho provato il problema non c'era.Non saprei,faro' ulteriori prove con dischi che hanno il PCM 5.1 Speriamo in una risposta di Locutus,lui in genere e' piu' attento alle problematiche audio.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da Dagomonte
    Questo anche grazie ai vostri suggerimenti... comunque per il mio quesito che ne pensi ??

pcm 5.1 analogico:sul mio in" live in dublin" il sub c'è, gira a livelli bassi di volume ma c'è, papale papale dal segnale degli equalizzatori.
    in fondo è country

BDP-LX70A uscita .1 canale SUB

Aggiornamento:
    è evidente che quando faccio uscire il flusso bitstream verso l'ampli e lo faccio decodificare dall'ampli il Sub è presente per il semplice fatto che ho settato l'ampli pe rmandare le bassisssime (sotto i 50Hz) anche permanentemente al Sub.
    Ho provato altri BlueRay e molti DVD, in alcuni casi il segnale Sub è presente in altri no, quindi significa che anche se è indicato 5.1 il .1 a volte non cè, non me ne ero mai accorto, è la stessa cosa che mi capita sui SACD multicanale laddove non sempre sono 5.1 ma a volte 5.0 (solo che li le aziende sono più "tecnologiche/serie" e lo scrivono)

Citazione Originariamente scritto da Dagomonte
    Aggiornamento:
    è evidente che quando faccio uscire il flusso bitstream verso l'ampli e lo faccio decodificare dall'ampli il Sub è presente per il semplice fatto che ho settato l'ampli pe rmandare le bassisssime (sotto i 50Hz) anche permanentemente al Sub...
    E' esattamente questo: il player, come quasi tutti i lettori sul mercato, non dispone di "bass management", vale a dire che non si può "rinforzare" il sub con le frequenze basse destinate agli altri canali, a meno di non settare tutti i canali su "small" (cosa da valutare impianto per impianto).

Facendo decodificare all'ampli, il sub è sempre più "robusto" proprio per questo. Inoltre, come accade con praticamente tutti i lettori sulle uscite analogiche, per motivi che a noi umani non è dato conoscere l'uscita sub è sempre attenuata di qualche decibel.

Consiglio: regola sul tuo ampli un volume più alto per il canale sub in modo da riallineare il tutto (+10 di solito va bene).
    Comunque non sempre il canale sub dei dvd e Blu-Ray è ben fatto, troppo spesso ascoltando in maniera "pura" ci si accorge che c'è + o - un "filino" di bassi ... del resto credo che il bass-management l'abbiano inventato proprio per questo

Mi fa piacere, comunque, della tua soddisfazione, il Pio è realmente un gran lettore, la qualità video è assoluta.
    Ciao,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Mi fa piacere, comunque, della tua soddisfazione, il Pio è realmente un gran lettore, la qualità video è assoluta.
    Si il video non ha nulla ma proprio nulla a che vedere con la PS3, mi dispiace per chi dice che la pS3 è eccezionale, anche io lo pensavo fino a ieri sera, ma mi ha molto impressionato anche l'audio, soprattutto (come mi aspettavo) l' LPCM 5.1 che, rispetto a Dolby e DTS vari ha una precisione che è tutt'altra cosa. Comunque anche DD e DTS, rispetto a quanto ascoltavo sul DVD (lettore T+A 1250R) noto una forte differenza di focalizzazione, spazialità e precisione, magari è una mia sensazione.
    Ho anche caricato il firmware 3.25 ma non ho notato "apparentemente" nessuna differenza
    Fabio

Stranezze dell'editoria...sono completamente in disaccordo con la recensione di AFDigitale,rivista con la quale mi sono sempre totalmente identificato,e poi oggi,leggendo una prova incrociata tra Pioneer e Sony 500 su Video tecnica e mercato,rivista che non mi ha mai convinto,mi son trovato d'accordo su tutta la linea

@ GIANGI
    Perchè, cosa affermava la rivista VIDEO TECNICA....

Si anche io sono curioso di sapere i commenti di Video Tecnica perchè non ho nessuna intenzione di comprarmi tutto il panorama delle riviste per capire se quello che vedo/sento è corretto.

La recensione dura sei pagine,il fatto saliente e' che viene riconosciuta la supremazia audio e video del Pioneer rispetto agli altri lettori BR presenti in Italia,e soprattutto viene premiato l'eccellente upscaling dei dvd.

Ci sono novita' sulla decodifica interna del DTS HD MA?Credete sia possibile farla tramite update firmware?

Ci sono novita' sulla decodifica interna del DTS HD MA?Credete sia possibile farla tramite update firmware?
    Sulla rivista è riportato che la codifica DTS HD MA è disponibile. Sarà un errore oppure potrà essere effettuato un aggiornamento? Chissà.

Comunque, sono sempre più meravigliato della qualità video di questo lettore; ieri ho visto "The Bourne Ultimatum" (upscalato a 1080p) e la visione era incredibile.

Una piccola domanda: dopo avere aggiornato il firmware alla 3.25 ho notato che all'accensione del player il display rimane spento per alcuni secondi e poi si attiva, cosa che prima non accadeva.

Ciao

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Ti confermo l'attesa di qualche secondo prima che si accenda il display,a partire dall'ultimo update...comunque e' vero,con questo player la collezione dvd ha una nuova vita.

Pagina 51 di 60 PrimaPrima ... 41474849505152535455 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •