|
|
Risultati da 736 a 750 di 1363
-
28-04-2006, 11:27 #736
Senior Member
Aggiornamento effetto alone verde
Dunque ho appena fatto una prova su 3 plasma collegati in component. Il pana in oggetto, il sony ke-p37xs1 (alis 1024x1024, modello vecchiotto ma di buona qualità) e un samsung ps-42p5h.
Purtroppo la mia macchina fotografica in modalità video non è in grado di catturare l'effetto (differenza di refresh?) e non posso pubblicare le "prove".
Ho prima lasciato accesi i televisori per 15/20 minuti per lasciarli riscaldare. Quindi ho collegato l'xbox 360 in component, collegamento diretto (niente switch, sdoppiamenti, ecc).
Ho usato il gioco Kameo per le prove. E' un'avventura in terza persona, ma è possibile andare in prima persona per girarsi attorno e vedere cosa ci circonda. La velocità di rotazione è molto alta e ideale per lo scopo.
C'è una brutta e una pessima notizia
La brutta è che il panny soffre di questo leggero effetto scia verde che si nota soprattutto dove il contrasto tra gli oggetti è maggiore. La pessima notizia è che tutti e 3 i pannelli soffrono dello stesso difetto, chi più chi meno, chi in un modo chi in un altro.
Devo dire che se non me lo aveste fatto notare lo avrei semplicemente ignorato. Anzi sul sony che ho usato fino a ieri non ci avevo proprio fatto caso fino a che non sono andato a cercare il problema.
Dopo questa prova posso tranquillamente considerare il problema un "limite" della tecnologia e comunque non è tale da giustificare un'angoscia incommensurabile.
Le differenze. Tra panny e sammy la differenza è poca, l'animazione è molto-molto fluida e l'interlacciamento pressoché assente. Sul Sony l'effetto è meno "persistente", ma l'animazione è molto più a scatti e si nota un leggere interlacciamento sui bordi. Questo solo ovviamente ruotando la telecamera a 200 all'ora.
PS: nota di folclore: non potete immaginare quanto il mio ego fosse esaltato con 3 plasma in parallelo in casa/ufficio (il nuovo panny, il sony che sto vendendo e il sammy del dirimpettaio :P ora provo a collegarne due assieme alla mia nvidia con estensione del desktop)
Ultima modifica di Matt3o; 28-04-2006 alle 11:38
-
28-04-2006, 11:54 #737
Intervengo sulla questione elettronica del PV60 in quanto precedente felice possessore di un CRT Panasonic 36" 100hz.
Il confronto con un buon CRT si è detto più volte è svantaggioso per un plasma/LCD quindi procedo (non posso purtroppo confrontarlo con la precedente serie 500):
Minus
- elettronica con meno funzioni, assente il PIP, PAP etc e assenza di gesitione di rapporto e posizione altezza in zoom
- su canali 4/3 e materiale in 2.25:1 (per intenderci i film che hanno le bande nere anche sui tv 16/9) in modalità auto passa direttamente a zoom2 che ovviamente risulta sgranato
-in modalità auto sembra più lento a riconoscere il formato giusto da adottare, ma una volta fatto è più stabile e preciso nel tenerlo
- filtri immagine che alla lunga peggiorano la visione (questo era vero anche sul CRT però)
Plus
- maggiori rapporti di visione (zoom3, 14/9)
- miglior qualità dello scaler interno per definizione dell'immagine e minore presenza di artefatti
- gestione anche di segnali di basso livello (PAL o tv analogica) decisamente buonaper qualità complessiva dell'immagine
- memorizzazione delle regolazioni utente per i diversi tipi di ingresso. impagabile se si tutilizzano diverse connessioni
il confronto tra VGA e HDMI al momento non vede un vincitore deciso:
VGA
- immagine con colori meno vividi (simili al CRT) ma decisamente più riposante sull'utilizzo PC
- pulizia maggiore nella visione di Divx o comunque di materiale di qualità non eccelsa (TT2+ffdshow+Avisynth)
- minore amplificazione degli artefatti
- immagine più luminosa di default ma è solo questione di regolazioni
HDMI
- immagine con colori più saturi e brillanti (simili agli LCD)
- leggero overscan
- maggliore amplificazione degli artefatti
- complessivamente superiore nella visione di buon materiale (DVD o HD)
Riassumendo un ottimo TV che non fà rimpiangere i CRT con tutti i vantaggi di un pannelo digitale, elettronica semplice ma che si comporta correttamente.
Non posso dire nulla sugli aloni verdi perchè non li ho mai osservati.
Scusate se mi sono dilungato ma è un mese che mi scorno sulle regolazioni!
-
28-04-2006, 13:16 #738
Comunque mi avete tagliato le gambe...
Ora mi vengono mille pensieri..
Con 2000 euro circa di budget, voglio un buon pannello per l'hd, principalmente per sport e film, ma anche per vedere la televisione SD via sky (no antenna analogica)..
Help me..
-
28-04-2006, 13:21 #739
Senior Member
Originariamente scritto da lucaweb
-
28-04-2006, 13:25 #740
Originariamente scritto da Matt3o
spero tanto anche io l'ho preso e mi arriva stasera.. non sto nella pelle
-
28-04-2006, 13:37 #741
Originariamente scritto da fedetad
Tornando al nodo centrale della questione, l'impressione che mi sono fatto è che, allo stato attuale delle cose, il pv60 sia un po' troppo "di compromesso" (tra la bontà del pannello, e la mediocrità dell'elettronica onboard...), e che pur costando meno, non mi invoglierebbe all'acquisto. Anche se propendessi per un "compromesso" (non me ne vogliano gli attuali possessori, è solo la mia personalissima opinione, che dipende tra l'altro dalle mie specifiche esigenze - ossia passare ad un plasma di qualità generale superiore indubbia, essendo già passato per la fase del "compromesso"), propenderei per l'Hitachi 7200 (o 9700, spendendo però un po' di più). Se, invece, la mia priorità fosse (come in effetti è...) la qualità generale superiore (diciamo pure al Top, sempre in rapporto al "momento tecnologico"), allora attenderei di avere un riscontro concreto sulla serie 600, orientandomi eventualmente altrove (Pioneer, Pana PV500, Pana serie 8 prof. senza 1080p digital processing etc. etc.). Ciao
Ettore
-
28-04-2006, 13:45 #742
Originariamente scritto da Tacco
Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT:mi appello al 5° emendamento
**½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =
-
28-04-2006, 13:56 #743
Originariamente scritto da Matt3o
Aspetto con trepidazione la prova con gli ingressi HDMI e ti prego di mettere in cima alla lista la verifica dell'audio sulla hdmi2.
Speriamo che sia la volta buona
Ciao,
Brunix
-
28-04-2006, 14:20 #744
Senior Member
Originariamente scritto da gwaedin
quanto poi al cambio automatico del formato: il meccanismo che hanno messo non è istantaneo, quindi non avvengono cambi di formato per errore... ad esempio se le scene sono scure il cambio non avviene... probabilmente perchè con le scene scure "non è sicuro" che le parti scure siano in realtà le bande nere... in sostanza mi pare che funzioni discretamente bene, pur considerando la inevitabile leggera sgranatura per via della zoomata...
-
28-04-2006, 14:57 #745
1 Presentano gli stessi problemi di cui parlavo prima nella mappatura 1:1 (in digitale, a 50Hz...) e, anzi, da quello che sono riuscito a sapere attraverso alcuni opinioni più che "attendibili" qui sul Forum sono forse un po' più "critici" sotto questo aspetto.
2 Il pannello, anche nei modelli più nuovi, è cmq un po' meno performante (sulla carta...) di alcuni concorrenti a livello di colori riproducibili e sfumature di grigio (Credo sia così anche per i nuovi modelli introdotti, ma essendo il mio interesse a proposito scemato negli ultimi mesi, non mi sono più tenuto aggiornato sui loro prodotti).
Ciao
Ettore
PS: forse, però... siamo un po' O.T.
-
28-04-2006, 15:43 #746
Originariamente scritto da MircoT
Ripeto, trovo che l'elettronica del Panasonic sia al livello dello schermo.
Penso sia difficile trovare in giro un pannello digitale con una profondità del nero pari al PV60... e nel vedere i film con poca luce ambientale non è un aspetto tecnico da trascurare.
-
28-04-2006, 16:14 #747
Junior Member
Qualcuno può chiarirmi un dubbio su questo TV?
Considerato che devono uscire i nuovi lettori dvd a 1080p, il TV in questione, utilizza al meglio questo tipo di segnale?
-
28-04-2006, 16:23 #748
Direi di no, non essendo full HD (cioè con risoluzione 1920x1080).
LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE
-
28-04-2006, 16:42 #749
Member
Bene! oggi mi trovavo al Trony di Settimo ......non ci potevo credere c' erano il Pv60 il Pio42 e il Pio43onebody TUTTI vicini e collegati tramite scart
, su tutti e tre girava Nemo.
Bene.....anzi benisssimo ho pensato il pv60 al cospetto del primo della classe (Pio 43onebody).
Vi posso assicurare che il pv60 non sfigurava per niente anzi mi sembrara migliore come visione globale, sia dal punto di vista dei colori che della definizione (per chi mastica htpc & ffdshow era come se il pana avesse un filtro sharpen mentre il pio no) .
Alla fine ho pensato che il pana pur costando sensibilmente meno e nonostante l' elettronica si vede piu o meno come il pio "morale della favola mi sono alleggerito di circa 2000 eurozzoni e ho preso il pana...........mi arriva il prossimo Martedi"
Ps.Non ho notato nessun effetto sci su tutti e tre i plasma !!!!!
-
28-04-2006, 16:44 #750
Attenzione!!! Nessun Pannello LCD o Plasma, attualmente, accetta in ingresso il 1080p!!! Allo stato attuale della tecnologia i cosidetti full HD LCD o Plasma accettano solo segnali 1080i!!!
CiaoTV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |