Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 74 di 74

Discussione: Samsung LE 40M86BD

Non mi riferivo a te, lightningplasma. Anche se credevo di averti già risposto...

Dare un voto da 1 a 10 o da 0 a 100 così, su due piedi, non è così semplice. E non mi va di scrivere sciocchezze. Per questo non lo faccio. Se e quando ci piegheremo a questa logica del voto (e probabilmente dovremo farlo molto presto), inizieremo a dare anche i voti.

Per il momento passo.

Tornando all'invito che ho fatto poc'anzi, mi riferivo al fatto che in questo momento non ho tempo e intenzione per approfondire i temi di pull-down, scan-rate, contrasto, misure, driver e soluzioni per il pilotaggio dei pannelli, firmware e differenze tra i vari chassis dei principali display presenti sul mercato etc.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Guardate cosa ha scritto Wildchild (grazie per il link!):

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=3377

Wildchild ha centrato il problema e ha anche trovato una sequenza ottima!
    Emidio
    Perdonami,
    ma non ho colto cosa ti ha fatto supporre questo intervento di wildchild...

WildChild ha fatto quelle prove su mio invito: tramite PS3 (dove è possibile scegliere la frequenza di uscita a 24hz o 60hz per i BD)
    ha alternato il 60hz con PullDown fatto da PS3 (dove il TV non interviene di sicuro) al 24p dove il TV è costretto a gestire in qualche modo questa frequenza e la PS3 non fa nulla.
    La frase di WildChild:
    ...lì a 24Hz non c'è il minimo scatto o rallentamento... (si riferisce all'M86 con ingresso a 24 da ps3 sul famoso panning) questo mi ha fatto supporre che la TV non facesse un semplice PullDown come la PS3 fa... altrimenti il risultato sarebbe stato uguale, ma un qualche cosa di più conservativo del 24p
    Stessa cosa si evince da ciò che scrive Pyoung in questo link: http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=3414.
    Le due testimonianze mi hanno fatto pensare ad un 24p gestito probabilmente a 48hz... anche perchè il TV in HDMI aggancia il 48hz.
    Inoltre aggiungo che da PC con JudderTest (bande verdi che scorrono da sinistra a destra) ho testato personalmente il 24p e ho notato che con velocità moderate delle bande non c'è nessuna sbavatura (esse scorrono senza tremolio o spezzettamento) mentre a velocità più elevate diventano scattose (con un judder regolare), ma non mi è ancora chiaro se questo è dovuto alla lentezza dei 24hz o ad una elaborazione elettronica del TV.
    Se vi capita l'occasione provate PowerStrip + Juddertest settando la scheda video a 24p e vedete cosa succede a queste barre con diversi TV. Io purtroppo posso provare solo col mio...!
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Ma... cosa succede?
    Stavo leggendo un post al fulmicotone di MiKeLezZ, mi assento un attimo e al mio ritorno il post non c'e` piu`...

Comunque vorrei smorzare un po' i toni: Emidio e` stato prima accusato (piu` o meno velatamente) di essere al servizio di Samsung per aver proposto una prova di un display sul mercato da gia` un po' di tempo, poi e` stato accusato (sempre piu` o meno velatamente) di essere contro la Samsung per aver enfatizzato alcuni presunti difetti insiti nel display stesso...
    Per me la prova sul 40M86 e` tecnicamente e politicamente corretta, un ottima base di partenza che non ha assolutamente la presunzione di chiudere li` l'argomento: abbiamo infatti un intero forum per integrarla ed eventualmente controbattere su cio` che non riteniamo coerente con le nostre esperienze.
    Sempre comunque con un po' di buon senso ed educazione: rispettiamo il lavoro altrui e le altrui opinioni, se ci teniamo che venga fatto altrettanto con noi.

Con simpatia

Discontinuo
    Ultima modifica di discontinuo; 30-10-2007 alle 16:34

Scusate, ma solo ora mi sono accorto che l'intervento di MiKeLezZ da me sopra menzionato e` stato spostato in una sezione piu` consona, gli Off Topic.
    Tutto chiarito, cosi` come spero si possa chiarire MiKeLezZ con il nostro Admin: mi spiacerebbe perdere il suo apporto in questo forum...

Ciao

Discontinuo

Il posto di MiKeleZz è qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=86627

Per rispetto, vi chiedo di non chiamarlo in causa, di passare avanti e di continuare a discutere di questioni tecniche.

Noi due nel frattempo chieriremo i nostri punti di vista lontano da questa discussione.

Emidio

Citazione Originariamente scritto da Franky691
    ... ma non ho colto cosa ti ha fatto supporre questo intervento di wildchild...
    Mi ha fatto supporre che conosciate benissimo la differenza tra un 24p riprodotto senza artefatti ed un'altro che ha subito un pull-down.

... Le due testimonianze mi hanno fatto pensare ad un 24p gestito probabilmente a 48hz... anche perchè il TV in HDMI aggancia il 48hz.
    Il tuo ragionamento è corretto. Il nostro golden sample non si è comportato alla stessa maniera.

... Inoltre aggiungo che da PC con JudderTest (bande verdi che scorrono da sinistra a destra) ho testato personalmente il 24p e ho notato che con velocità moderate delle bande non c'è nessuna sbavatura (esse scorrono senza tremolio o spezzettamento) mentre a velocità più elevate diventano scattose (con un judder regolare), ma non mi è ancora chiaro se questo è dovuto alla lentezza dei 24hz o ad una elaborazione elettronica del TV.
    Se vi capita l'occasione provate PowerStrip + Juddertest settando la scheda video a 24p e vedete cosa succede a queste barre con diversi TV. Io purtroppo posso provare solo col mio...!
    Interessante. Molto interessante. Mi manderesti uno schreenshot. Se tu riuscissi a fare una foto (con tempo di esposizione ridotto a mano di 1/250) Te ne sarei davvero grato.

Emidio

Interessante. Molto interessante. Mi manderesti uno schreenshot. Se tu riuscissi a fare una foto (con tempo di esposizione ridotto a mano di 1/250) Te ne sarei davvero grato.
    Emidio
    Con la mia Canon PowerShot non so se riesco, Giovedì proverò... e se mi è consentito chiederei cosa possiamo vedere dalla foto.
    Inoltre voglio segnalare i link per juddertest e powerStrip.
    http://www.kuratorn.se/011/software/JudderTest11.zip
    http://www.entechtaiwan.com/util/ps.shtm
    Il funzionamento di JudderTest è molto semplice, basta lanciarlo avendo in precedenza lanciato powerStrip ed eseguire il test. E' possibile aumentare la velocità delle barre scorrevoli con la Bar speed.
    Se l' elettronica del TV non fà "cosa strane", le barre rimangono perfettamnte fluide, invece se il TV inserisce qualche diavoleria, le barre scattano o hanno un effetto tearing. A 50 e 60 hz sul TV in questione sono sempre perfette, a 24hz sono perfette fino a speedbar = 3, ma la cosa interessante è provarle a 23.976HZ o anche a 24hz anche su altri TV. Quindi prima si setta la frequenza di uscita della VGA al Refresh Rate da testare o con PowerStrip o con il classico pannello di controllo e poi si fa il test.
    Sarei dunque curioso di sapere il risultato di questo test su altri TV o VPR a speed bar che vanno da 1 a 5 per capire se il samsung in questione usa un 48hz o semplicemente un PullDown migliore di quello della PS3.
    Se qualcuno vuole provare sarebbe una bella comparativa...

Ecco una immagine con tutti i dettagli necessari
    Ultima modifica di Franky691; 30-10-2007 alle 20:08
    New: Samsung PS50C7000,Old: Samsung LE40M87BD(FW 2012/AS SW1013),Samsung HT 5900 - HTPC: Gigabyte GA-P35-DQ6 IP35,Core2 Quad Q8300, Zotac 9600GT, TT 3200DVB S2, Twinhan Ter CI 3040Terratec Cinergy XXL con CI USB, 4GB Ram, HD500GBx2, Tenor vb2000bns, CNPS9500 Corsair HX520W,, HDMI=1920x1080@50.00Hz, Cyberlink10h.264 on EVR, DvbViewer, MP

Girerò queste domande a Samsung. Nel frattempo ...

Emidio
    Grazie Emidio
    OLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360

bella rece!

Ciao!

Grazie per la recensione e complimenti per il lavoro

ho preso questo lcd un mese fà e devo dire che sono molto contento

Settings

Ciao,
    leggendo tutti i commenti e la prova, non mi sembra di aver trovato da nessuna parte i settaggi utilizzati.
    E' possibile postarli? Tra l'altro la correzione del gamma rispetto all'originale sarebbe interessante da verificare...
    Grazie

Pagina 6, Misure: livelli, contrasto, gamma e angolo.

"Selezionando le impostazioni predefinite "cinema", la temperatura colore "caldo1", modificando opportunamente i principali parametri (contrasto 84, luminosità 60, colore 46) e scegliendo tra le altre impostazioni avanzate quelle più conservative (nero e gamma)"

Stà di fatto che io sono alcuni giorni che danzo tra una regolazione e l'altra, ma avrei piacere di confrontarmi con quelle degli altri possessori.

Per dare una idea della grande variabilità di fattori cosiderabili, ecco le impostazioni proposte nella rece della rivista bild:

Modalità: Film
    Contrasto: 80
    Luminosità: 45
    Nitidezza: 15
    Colore: 53
    Tinta: 50
    Toni colore: Normale
    Dettaglio nero: medio
    Contrasto dinamico: basso
    Gamma: 0
    Migliora imm. bordi: spento
    Spazio colore: automatico
    Retroilluminazione: 5
    Ultima modifica di kellone; 20-12-2007 alle 16:46
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

@Kellone

Grazie. Più che altro visto che durante la prova erano riusciti ad appiattire le impostazione del gamma, mi importavano quei settaggi.
    C'è da giocare un poco con la retroilluminazione e con il risparmio energetico per avere un buon nero che però non nasconda tutti i dettagli in ombra.
    Comunque se riesco nel w-e mi faccio un giro con il Merighi test per vedere come si comporta con le impostazioni...
    Ciao

Anche io mi ci stò picchiando.
    Attento che la sorgente sul Merighi fa la differenza.

Io ad esempio con il lettore DVD Samsung HD870 ho splendidi risultati sia sui bianchi che sui neri in scart RGB, mentre in HDMI o brucio i bianchi per un buon dettaglio nei neri oppure ho ottimi bianchi ma il nero assoluto mi parte da 18.....
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •