Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 202 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 3024

mhp

Per verificare l'interattività basta andare su un canale mediaset (canale5, italia1 ecc) e premere il tasto D o il tasto rosso se l'interattività parte in automatico.
    Se questo test lo supera positivamente puoi ulteriormente verificare l'interattività usando i servizi VOD (video on demand) ma in questo caso devi aver il tv collegato ad internet e sintonizzarti su un canale che offre questo servizio, es: la7 on demand, cubovision o Net-tv.

ma con tale tv, è possibile vedere corettamente net tv di premium?
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Scusate ma tecnicamente come vedete il confronto tra i tv di punta sony e samsung..??

Hai usato la parola "confronto" in una D.U. ...
    Occhio!!!
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Settaggi parte 2

Oggi stò facendo alcune prove per meglio calibrare la visione dei BD sul mio caro D8000.
    Precisamente ora stò smanettando sul preset "film" e sono giunto ad un risultato molto simile a quello precedentemente postato (era basato sul preset "dinanico"), ma stavolta ottenendo IMHO un'immagine un tantino più naturale e meno "da Led".
    Ecco i valori:

Modalità immagine: Film
    Retroilluminazione: 13
    Contrasto: 80
    Luminosità: 48
    Nitidezza: 60
    Colore: 55
    Tinta V/R: 50/50

Sottomenù Impostazioni Avanzate:
    Tonalità nero: Scuro
    Contrasto dinamico: Alto
    Dettagli Ombra: 0
    Gamma: 0
    Schema avanzato: Off
    Solo modalità RGB: Off
    Spazio colore: Auto
    Bilanciamento bianco: invariato (per ora)
    Bilanciamento 10p: Off
    Incarnato: 0
    Migliora bordi: On
    Illuminazione Moto: Off
    Led movimento avanzato: On

Sottomenù Opzioni immagine:
    Toni colore: Standard
    Filtro disturbo digitale: Off
    Filtro MPEG: Off
    Motion Plus: Personalizzato (Distorsioni 5, Vibrazioni 9)

Confermo che, anche con retroilluminzaione a 13 (medio/alta) non vi è presenza di clouding.

Presto posterò i settaggi per SkyHd (anche se con Sky è dura ottenere qualcosa di equilibrato...).

Commenti?
    Bye
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

salve a tutti,
    ho trovato un settings frutto di una calibrazione professionale isf trovata su un altro sito,spero di far piacere ai possessori di questo modello.Spero che postiate le vostre impressioni.Ricordo che sono specifici per la visione di film in hd-bluray.

--Picture menu
    Mode: Movie

Backlight: 10

Contrast: 96

Brightness: 51

Sharpness: 0

Color: 47

Tint: G50/R50

Screen adjustment submenu:

Picture Size: Screen Fit
    Position: [no change]

Auto Adjustment submenu: [Grayed out]

Advanced settings submenu:

Black tone: Off

Dynamic contrast: Off

Gamma: -1

Expert Pattern: Off

RGB Only Mode: Off

Color space: Custom

White Balance: [see below]

10p White Balance: On
    Flesh tone: 0
    Edge enhancement: Off

Motion Lighting: Off

xvYCC: Off

LED Motion Plus: Cinema

Color Space submenu: Red: Red 59, Green 0, Blue 0

Green: Red 10, Green 55, Blue 10

Blue: Red 0, Green 6, Blue 61

Yellow: Red 53, Green 50, Blue 0

Cyan: Red 4, Green 49, Blue 50

Magenta: Red 37, Green 4, Blue 41

White balance submenu:
    R-Offset: 19

G-Offset: 18

B-Offset: 20

R-Gain: 31

G-Gain: 29

B-Gain: 24

10p White Balance submenu:

Interval 1: Red 2, Green 2, Blue 2

Interval 2: Red -1, Green -1, Blue -1

Interval 3: Red 1, Green 1, Blue 0

Interval 4: Red 3, Green 3, Blue 2

Interval 5: Red 6, Green 4, Blue 3

Interval 6: Red 7, Green 6, Blue 4

Interval 7: Red 5, Green 6, Blue 4

Interval 8: Red 3, Green 3, Blue 2

Interval 9: Red 1, Green 1, Blue 0

Interval 10: Red -2, Green 0, Blue -1

Picture options submenu
    Color tone: Warm2

Digital Noise Filter: Off

MPEG Noise Filter: Off

HDMI black level: Normal [grayed out]

Film mode: Off [grayed out]

Auto motion plus: Custom--

Custom settings:
    Blur reduction: 10

Judder reduction: 0

Smart LED: Standard

Cinema Black: On

ricordo che la modalità film è quella che porta ad avere una maggior fedeltà/naturalezza dell'immagine del film in hd-bluray cosa che con le altre modalità non si può avere.

Bene, grazie.
    Sono d'accordo sulla modalità film, ma continuo ad essere perplesso sul mettere il blur a 10 e il judder a 0... è pura follia!!! Si azzera il motion flow!! Chi di voi ha questa Tv provi, è osceno.... poi confrontiamoci.
    Interessante invece la calibrazione del bilanciamento del bianco, da provare.

Secondo me siete sulla buona strada per i settaggi , se si riesce a regolare bene il sammy puo levarti belle soddisfazioni.
    Comunque berillios il motion su chiaro nn crea nessun tipo di artefatto sia nelle visioni cinematografiche che sportive prova a settarlo così vedrai che lavora bene a meno che ti piaccia da morire l 'effetto soap opera.
    Prova

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    Sono d'accordo sulla modalità film, ma continuo ad essere perplesso sul mettere il blur a 10 e il judder a 0... è pura follia!!! Si azzera il motion flow!! Chi di voi ha questa Tv provi, è osceno.... poi confrontiamoci.
    Interessante invece la calibrazione del bilanciamento del bianco, da provare.
    Sul motion plus si và a gusto personale,quindi ad uno può piacere e ad un altro no.Poi diciamo che il motion plus và ad alterare la fluidità dell'immagine quindi chi non vuole nessun effetto soap opera lo azzera.

Ma poi "osceno" a cosa è riferito?al motion plus azzerato o al setting stesso?

Setting Sky HD

Ciao ragazzi qualche utente ha dei settings per sky hd?

Grazie

Ciao ragazzi,
    scusate se faccio una domanda un po' stupida, mai ieri ho visto su un centro commerciale il d8000 e quello che non mi piace proprio è l'illuminazione della scritta SAMSUNG in basso al centro.

Non sopporto le spie luminose su un tv acceso (ma anche spento): non so a voi, ma a me l'occhio va a finire sempre lì!

sapete se è possibile disabilitarla?
    sul d7000 non mi pare ci sia

Grazie

Si si puo disabilitarla la scritta samsung

ciao ragazzi, sono nuovo quì, mi presento sono Antonio.
    Ho acquistato circa un mese fa il 46 pollici d8000 e devo dire che è davvero una figata. Però stamattina, accesa la tv, mi è comparso automaticamente l'osd (il display che si attiva toccando i tasti a lato, per intenderci), e non va più via. Ho provato in mille modi, ma niente..

Magari per sbaglio ho attivato qualcosa?? Non so.. però quella roba a destra è davvero fastidiosa.. se sapete come aiutarmi, vi prego fatelo..

GRAZIE MILLE!!

Citazione Originariamente scritto da TeeElPrez
    ciao ragazzi, sono nuovo quì, mi presento sono Antonio.
    Ho acquistato circa un mese fa il 46 pollici d8000 e devo dire che è davvero una figata. Però stamattina, accesa la tv, mi è comparso automaticamente l'osd (il display che si attiva toccando i tasti a lato, per intenderci), e non va più via. Ho provato in mille modi, ma niente..

Magari per sbaglio ho attivato qualcosa?? Non so.. però quella roba a destra è davvero fastidiosa.. se sapete come aiutarmi, vi prego fatelo..

GRAZIE MILLE!!
    Prova a tv spento a pulire bene i tasti laterali con un panno antistatico
    LA VERA MISURA DI UN UOMO SI VEDE DA COME TRATTA QUALCUNO DA CUI NON PUO' RICEVERE NIENTE IN CAMBIO (Samuel Johnson)
    Tv Samsung Led 55D8000 - Ampli Yamaha dsp Z7 - Diffusori n° 8 Anthony Gallo Adiva T - N°2 Sub Anthony Gallo Mps 150 - Soundbar Yamaha YSP 1000 - Sub Yamaha SW 515 - Play3 - PhilipsCDi220 - Mac Book Pro 27" - Mac Book Air - Apple TV.

Citazione Originariamente scritto da rufy86
    Ma poi "osceno" a cosa è riferito?al motion plus azzerato o al setting stesso?
    Ritengo osceno il risultato di questo particolare setting. Come dissi qualche giorno fà (non ricordo se qui o sulla discussione generica), sembra quasi di vedere un vecchio pannello 1080p che non era ancora predisposto ai 24p... questa è la mia percezione. Proprio a zero non lo lascerei.

Pagina 5 di 202 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •