Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 32 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 473

Discussione: [Samsung] BD C6900 3D

NO

ciao

salve a tutti potrei essere in procinto di prendere sudetto lettore, vorrei sapere voi che gia siete in possesso di questo lettore come vi trovate con la visione dei dvd? come si vedono? e il wifi funziona a dovere? la visione dei divx? per il momento il 3d non mi interessa...ma anche lui come si comporta?l'audio codificato attraverso ampli hdmi viene riconosciuto corettamente in formato hd? perche ho letto che ad un utente non andava....
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Buono

Qualcuno ha il buono sconto mediaworld e magari non lo usa.
    Io sono in zona Treviso
    Grazie.

sono riuscito a prenotare il lettore col buono da MW, mi parte la garanzia da ieri ma il lettore me lo consegnano meta/fine mese.....lo scontrino originale se lo sono tenuti loro dandomi solo una fotocopia del foglio di prenotazione e scontrino, dicendomi che non possono uscire lo scontrino fino a che non mi consegnano la merce! e la normale procedura?
    Ultima modifica di UltraRossoNero; 01-06-2010 alle 07:02
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

credo sia normale UltraRossoNero, a me è successo la stessa cosa con un'altra catena di elettronica.
    Diciamo che su richiesta ti fanno una fotocopia di solito, ma vai tranquillo, avrai sicuramente un promemoria o qualcosa che attesti che stai aspettando quel prodotto e l'hai già pagato.
    Rompe un po' la storia della garanzia perchè se i tempi non sono rispettati ti butti via un mese o più di garanzia.
    ciao

P.s.
    qualche impressione in più su questo prodotto da chi già lo sta usando?

lo so, chiamando al numero 199 di mw mi hanno detto che dovrebbero farmi lo scontrino al momento della consegna....staremo a vedere

Prime impressioni

ciao a tutti,
    alla fine sabato ho ceduto alla tentazione ed ho utilizzato il mio buono mw per acquistare il lettore in questione.
    Visto che ci metterò un po' a fare dei test e visto che il prodotto inizia a scarseggiare nei negozi della zona (Varese/Milano Nord Ovest), vi giro le primissime impressioni dopo 2 giorni di utilizzo.

Il primo aspetto che mi ha impressionato è quello relativo l'estetica del prodotto. Dimensioni ridotte e prodotto ben fatto. Luci sul disco e sul logo 3d che danno un tocco di eleganza quando è acceso (per quelli a cui potrebbero dar fastidio durante la visione di un film o per evitare che scaldi ulteriormente, si possono disattivare da menu impostazioni). I tasti a sfioramento sono carini e precisi, forse troppo dato che prendendolo in mano per spostarlo si rischia di accendere il lettore.

Veniamo all'installazione:
    a prova di stupido (mi manca solo la parte wi-fi, ma lì devo gestire la cosa da router per via del sistema di cifratura TKIP che sembra rompere le scatole al C6900, ma non ho perso tempo, volevo provare altro).
    Collegato cavo di rete e l'installazione delle Samsung Apps ha richiesto una 15ina di minuti. In tutto una ventina di applicazioni tra giochi e i classici youtoube, facebook, twitter, ecc. ecc.
    Le applicazioni, quelle provate, funzionano bene e sono veloci, sulla loro reale utilità non mi esprimo dato che secondo me è una cosa molto soggettiva.

Accensione:
    io ho una tv LCD fullHD samsung e all'accensione del lettore si sintonizza direttamente anche la tv. Inoltre ho notato che sul telecomando del lettore ci sono due tasti di accensione, uno è dedicato alla tv e magicamente, senza aver fatto niente, è già funzionante. Spegnendo la tv, si spegne automaticamente anche il lettore (al contrario, accendendo il lettore, non si accende la tv, anche se ora ho qualche dubbio, mi pare che sia così comunque).

Ora veniamo alle prime note liete...l'accensione del lettore, con o senza disco/chiavette o HD inseriti è silenziosissima e velocissima.
    Anche il carrello del disco è silenzioso (sono abituato al mio dvd recorder Panasonic che gracchia parecchio e sembra pronto per un lancio in orbita dal rumore che fa).

L'interfaccia è carina, pulita e veloce. Ho inserito subito un bluray (rambo, l'ultimo). Pochi secondi ed è partito e se il vano disco non fosse trasparente (carino vedere il disco girare), avreste dubbi che il disco sia in esecuzione (insisto molto sulla silenziosità perché è un aspetto importante per me e venendo da apparecchi rumorosi, questo prodotto mi ha letteralmente stupito a riguardo).
    Al momento non ho collegato le uscite analogiche (consigli su cavi da acquistare?), ma già con l'uscita ottica l'audio è gratificante.
    Ho provato diversi film in bluray e con tutti ottime sensazioni (il tutto è ovviamente rapportato alla qualità dei singoli film).

Ieri sera ho provato a collegare un hd esterno (ne ho collegati 3, 2 sono andati via lisci, uno non ce la faceva proprio con l'alimentazione, neanche collegandolo con 2 cavi usb, ma quello è un disco rognoso per natura) con un po' di filmati (amatoriali e non) e anche in questo caso tutto velocissimo e interfaccia molto semplice, navigazione tra le cartelle veloce e senza impedimenti.
    I filmati visionati erano fantastici e senza scatti (a parte uno che ha avuto solo un attimo di crisi, ma poi è andato via liscio e altri 2 con codec non graditi). Spettacolare vedere un filmato con il lancio di uno shuttle e le immagini degli astronauti nello spazio :-)

Per ora mi fermo qui, unica nota stonata, ma devo verificare meglio stasera, nel mio hd c'erano anche delle foto (jpeg) e navigando tra le cartelle non le mostrava. Presumo che questo sia dovuto al fatto che dall'interfaccia iniziale ho scelto la voce Video (ce nè anche una FOTO) e non vorrei che il lettore ignori tutto il resto mostrando solo file video riconosciuti.

In conclusione, spero di aggiornarvi con altre info a breve e se c'è qualcuno in zona con una tv 3D potremmo fare dei test anche in quell'ambito dato che per ora non mi interessa acquistarne uno ed ho comprato il lettore grazie a quello che reputo un buon rapporto qualità/prezzo (250 €) usando il buono mw.

Oltre alla questione file jpeg non visibili dal menu Video, c'è un'altra piccola nota negativa e riguarda il telecomando.
    Va bene, nel complesso non ci si può lamentare, solo che a me risultano un po' scomodi i tasti di navigazione (la classica croce con il tasto conferma al centro). Rispetto ad altri modelli di casa samsung, li reputo troppo piatti e all'inizio potrebbe essere necessario abbassare lo sguardo per vedere se si sta premendo il tasto giusto...alla lunga ci si fa l'abitudine, ma io avrei scelto di rimanere sul vecchio stile dei telecomandi tv.
    ciao

Aggiornamento del 14/06/2010
    questo weekend non ero a casa, ma sono riuscito a fare ancora un paio di prove veloci... la questione file jpeg non visibili dal menu Video immagino sia legata ad una scelta del produttore (scelta sensata alla fine). In pratica, dal menu Video vedo solo formati video, mentre dal menu foto vedo solo immagini. In questo modo l'elenco è pulito e si vedono solo le cose che realmente si desiderano dopo la scelta effettuata dal menu principale.

Ho provato a convertire dei bluray rippati in iso. Dato che il formato non è supportato dal lettore in questione, li ho convertiti in mkv e a parte un paio di microscatti dovuti secondo me al hd esterno usato (non alimentato), per il resto l'immagine è ottima e l'audio ha fatto cadere la polvere dalle casse del mio vecchio impiato poco sfruttato di recente.
    Unica nota dolente, i sottotitoli...so per certo che in uno dei film visti appaiono dei sottotitoli durante un dialogo in lingua elfica, ma questi non appaiono...il perchè non lo so e non ho avuto modo di scoprirlo per ora...se qualcuno ha qualche idea o è riuscito a fare prove più approfondite...ben venga
    al prossimo aggiornamento e aspetto commenti da altri possessori del BD-C6900.
    ciao
    Ultima modifica di giangi_77; 14-06-2010 alle 10:21 Motivo: aggiunta nota negativa sul telecomando

ottimi giudizzi, io sono solo in attesa che arrivi al mw della mia zona visto che lo gia pagato per intero

ragazzi, nessun altro che ha comprato questo lettore e riesce a scrivere qualche commento a riguardo? io lo reputo un buon prodotto, veloce, silenziosissimo, di buona qualità per la mia percezione, ma non essendo molto esperto, mi piacerebbe capire se qualcun altro nota qualche difetto o riesce ad apprezzarne maggiormente le sue qualità.
    Qualcuno sa come si comporta con i sottotitoli nei file mkv?
    forza ragazzi...ci sono tanti messaggi di altri prodotti e non posso credere che non ci sia qualcuno che voglia condividere le proprie esperienze con il C6900.
    ciao

a me deve ancora arrivare al mw, e sono passati 16 giorni.......

@UltraRossoNero
    prova a chiedere se possono controllare se ce l'hanno in qualche altro centro della tua zona (se ce ne sono di vicini) ed eventualmente fai richiesta di prenderlo nell'altra loro sede.
    Di solito fanno loro una richiesta interna e te lo fanno arrivare direttamente lì o alla peggio ti ridanno il buono e vai a recuperarlo tu personalmente annullando il loro "scontrino" (in pratica buono e auto alla mano, vai a comprarlo altrove).
    A me è andata così, non ce n'erano più e mi ha controllato se ne avevano in altri negozi della zona, una volta verificato sono andato a comprarlo.
    ciao

mediawordl a catania ce ne uno solo....e forse anche in tutta la sicilia

non sapevo che eri di Catania...allora ti tocca aspettare...mi spiace, ma per farti rosicare ti dico che a me va meglio...nel raggio di 30 km ne ho 3
    ciao

aspettero, non ho premura, solo che non voglio fare arrivare settembre

Citazione Originariamente scritto da giangi_77
    io lo reputo un buon prodotto, veloce, silenziosissimo, di buona qualità
    Ciao! arrivato ieri il lettore in questione! direi che dopo l'installazione e le prime prove ho avuto le tue stesse impressioni: il prodotto è bellino esteticamente, molto silenzioso e il parco impostazioni mi sembra sufficientemente completo (forse un pelino scarno il settaggio audio per chi come me utilizza le uscite analogiche).
    WiFi inpostato in 5 secondi e subito fuzionante...mi preoccupavano un pò le prestazioni della rete wireless a leggere alcuni commenti ma in realtà almeno per web si è finora comportato meglio delle aspettative!
    non ho ancora fatto in tempo a testatare lo streaming di divx o mp3 dal pc...del resto è arrivato solo ieri sera! ho provato oltre a bd e dvd alcuni mkv e li ha riprodotti tranquillamente in modo fluido. direi che per ora sono molto soddisfatto dell'acquisto.
    non ho provato il 3d perchè non ho il tv compatibile (non era quello il motivo per cui ho fatto l'acquisto).

Citazione Originariamente scritto da giangi_77
    Qualcuno sa come si comporta con i sottotitoli nei file mkv?
    ovviamente anche a me i sottotitoli non funzionavano, in nessun caso. Non ho ancora avuto tempo di testare ma leggendo qua e là sulla rete si dice che invece riproduca i sottotitoli se si tengono in un file separato (con nome file identico a quello del film) nella stessa cartella in cui è contenuto l'mkv invece che metterli direttamente all'interno del file.

nei prossimi gg non credo di aver tempo per fare dei test...ma bisognerebbe provare con i classici file .srt che si reperiscono facilmente sul web...

se qualcuno ha modo di testare benvenga...altrimenti sarà per quando avrò tempo di farlo io!

Pagina 5 di 32 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •