Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 49 di 224 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima
Risultati da 721 a 735 di 3360

Scusa vuoi provare per favore a convertire questo .wmv HD dal sito di microsoft mpeg4h264 http://download.microsoft.com/downlo...iler_1080p.exe in mpeg4h264 ?

E' un file estraibile che contiene il .wmv.

A me non riesce a riprodurlo interamente, dopo pochi secondi si blocca. Che software usi per codificare?

Citazione Originariamente scritto da brizio65
    per ora sul 7404 (ma ho verificato che il sw è lo stesso dell'8404) mi ha riprodotto tutti gli avi (nn molti) che gli ho dato in pasto, senza problemi (e senza aggiornamento sw)

ciao
    Potresti dargli in pasto un XviD a 23,976fps?
    Magari disablitando 100Hz e HD natural motion?

Allora devo rettificare qualcosa e dare altre info...
    alcuni formati avi(con traccia video mpeg4-visual(dvix) compresi quelli a 23,976 li legge tranquillamente..mentre quello che mi ha dato il problemaccio ha la traccia video avc.
    Purtroppo lo stesso problema(spegnimento del video,grigio scuro e ricomparsa del canale tv) me l'ha dato anche con un file mpeg4 che ha come traccia video mpeg4-visual.
    Mentre l'mpeg4h264 con traccia video AVC funziona benissimo.
    Insomma quello che mi succede con gli mpeg4 mi succede al contrario per i file avi...farò altri test, ma la vedo dura.

quindi ricapitolando:
    mpeg1...........................................pe rfetto
    mpeg2...........................................pe rfetto
    mpeg4h264 con traccia video avc.......perfetto
    mpeg4 con traccia video mpeg4-visual...Grossissimi problemi, appena si prova a far partire il file con la dicitura mp4, si sente un rumore tipo "STACK", lo schermo diventa nero,sembra spegnersi, dopo 6 secondi di oscurità totale diventa per 2 secondi grigio scuro e passa in automatico a visionare l'ultimo canale che stavate vedendo.
    Avi con traccia video mpeg4-visual(dvix) compresi quelli a 23,976......perfetto
    Avi con traccia video avc....Grossissimi problemi, appena si prova a far partire il file con la dicitura avi, si sente un rumore tipo "STACK", lo schermo diventa nero,sembra spegnersi, dopo 6 secondi di oscurità totale diventa per 2 secondi grigio scuro e passa in automatico a visionare l'ultimo canale che stavate vedendo.
    Avi con traccia video mpeg4-visual(divx 5)..............perfetto
    Avi con traccia video xvid....................................perfetto
    Ultima modifica di 32pfl8404; 14-08-2009 alle 19:41

Ho provato a riprodurlo da hard disk e pendrive in tutti i formati che potevo,riconosce il file ma non lo legge, forse il 1080p..non saprei.
    Ultima modifica di 32pfl8404; 14-08-2009 alle 19:41

Citazione Originariamente scritto da 32pfl8404
    Ho provato a riprodurlo da hard disk e pendrive in tutti i formati che potevo,riconosce il file ma non lo legge, forse il 1080p..non saprei.
    L'hai convertito prima?

Ha provato gli Xvid a 23,976fps?

si ho convertito in tutti i vari tipi di file..ma non lo legge, forse cé un problems nel file originale..oppure il 1084p..
    per i dxiv a 29 nessun problema, niente rallentamenti.

si ho convertito in tutti i vari tipi di file..ma non lo legge, forse cé un problems nel file originale..oppure il 1084p..
    per i dxiv a 29 nessun problema, niente rallentamenti.
    Hai provato a riprodurre un XviD a 23,976fps per 5-10 minuti continui e vedere se inizia a scattare? Ho scritto all'assistenza, però vorrei capire se è solo un problema mio.

P.S. a 29fps; 25fps e altre cadenze anch'io non ho problemi.

L'assistenza mi ha invitato a fare altre prove, ma il problema c'è ed è evidente, perchè fanno finta di niente???

xvid a 29...nessun problema mi sono visto 30minuti di film.. però mi pare di capire che tu hai il 5604..forse cé qualcosa di diverso tra i 2 lcd, per i 23 provo stasera.
    Ultima modifica di 32pfl8404; 07-08-2009 alle 15:22

Grazie 32pfl8404, si ho il 5604, anche a me quelli a 29,97fps si vedo bene, sono quelli a 23,976fps il guaio. La magnifica assistenza Philips dice che la decodifica dei DivX/Xvid avviene in hardware... e dunque non è possibile correggere la cosa con un upgrade del firmware. Sinceramente questa è la più grossa baggianata mai sentita, ed anche se fosse, hardware o software che sia il probema c'è e va risolto. Se magari provate anche voi, potremmo ricavarne qualcosa di buono

Smile Possiedo il 7404 a 42 pollici

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e ho da poco acquistato il 42PFL7404H. Mi ritengo abbastanza soddisfatto del prodotto, anche se qualche miglioramente andrebbe fatto, soprattutto a riguardo della funzione multimediale. Ho già scritto più volte all'assistenza lamentando l'impossibilità di mantenere inalterato l'Aspect Ratio dei files che non sono a 16:9. Mi pare di capire che anche dai vostri commenti che ill problema è riconosciuto. Anche a me dicono che non sarà possibile intervenire via firmware. Sentite qui:
    "Per quel che concerne i formati immagine via usb, come specificato nel Manuale d'Uso, in base al formato della sorgente dell’immagine, alcune impostazioni dell’immagine potrebbero non essere disponibili. Questa é una caratteristica del prodotto, non modificabile con un aggiornamento del firmware"...
    e ancora:
    "Per quanto riguarda il formato immagine, come le abbiamo riferito nella precedente comunicazione, dipende non tanto dal collegamento USB in se, ma dal file che si cerca di vedere, dalla fonte dell'immagine. Dovrebbe darci alcune indicazioni in piú sulle caratteristiche e proprietá del file che cerca di visualizzare via USB. Gli aggiornamenti software non vanno a cambiare caratteristiche e funzionalitá del prodotto, ma vanno a correggere eventuali inconvenienti riscontrati dal nostro reparto tecnico."

Io ho ribadito sostenendo la palese assurdità della loro risposta: qualsiasi file che non risponda al formato 16:9 viene distorto automaticamente per adattarlo a quel rapporto! Se ci uniamo nella lamentela forse ci ascoltano.
    Dopo avere meditato sul problema comunque (faccio debug anche per lavoro...) mi pare di capire che il problema non stia nella gestione del formato in rapporto al tipo di file, ma semplicemente nel fatto che entrando e anche uscendo dalla modalità USB, vengono resettate le impostazioni effettuate sul TV a proposito del formato delll'immagine. E' certamente un bruco. Potrebbe bastare bypassare quel reset e forse si risolverebbe tutto.
    L'unica cosa che rimane certa è che non è proponibile un lettore multimediale che distorce l'aspetto dei filmati...!!!

Intanto però sono riuscito ad ottenere per iscritto (seppur solo via e-mail) le condizioni di garanzia (vi siete accorti che quelle ufficiali che si scaricano qui dal sito non parlano di assistenza a domicilio?). Ebbene ecco cosa mi scrivono:
    "Se acquistato con scontrino fiscale, il prodotto gode di due anni di garanzia, nei quali avrá diritto a:
    -Ricambi e mano d’opera gratuiti
    -Nessuna franchigia
    -Ricambi Originali
    -Intervento a Domicilio gratuito
    Chiaramente per i pezzi soggetti ad usura (come tasti e telecomando) sará il servizio tecnico del centro di assistenza a valutare se l'intervento sará a pagamento o meno."

Ultrime info che son riuscito a strappare e che condivido sono a riguardo dei formati files supportati (sappiamo tutti che gi 8xx4 dichiarano compatibilità anche con DivX Xvid ecc..., ma sappiamo anche che sia i 7xx4 che i 5xx6 leggono formati più di quanto dichiarato nel manuale di istruzioni (divX e Xvid compresi, anche HD).
    L'assistenza conferma quanto scritto nel manuale, ma su mia richiesta aggiunge alcuni dati sui bitrate supportati che mi sembrano interessanti e che potrebbero dare risposta al problema della riproduzione a scatti di alcuni files. Loro mi scrivono:

"H.264/MPEG-4 AVC [same as MPEG-4 Part 10]
    Bass Profile: less than 3Mbit/s - up to L2 (CIF)
    Main profile: up to 10Mbit/s -up to L4 (HD)
    non è del tutto garantita compatibilità con files Xvid;"

Qualcuno sa interpretare meglio queste caratteristiche?

Sperando di non essere stato troppo prolisso e di avere fatto cosa utile, saluto tutti quanti del forum complimentandomi per la capacità di analisi diimostrata finora.
    La serie xx04 è un TV veramente buono. Se ci uniamo possiamo ottenere da Philips quei piccoli-grandi miglioramente che potrebbero renderla otttima.
    CIAO A TUTTI!!!

Grazie birillo, il tuo intervento è molto gradito, anch'io ho segnalato la questione dell'aspect ratio, assurdo che una tv debba per forza allargare l'immagine, soprattutto in verticale con l'effetto che i personaggi dei film hanno la testa ad uovo!!!

Dopo la mia prima mail mi hanno risposto +o- allo stesso modo:" Il formato dell'immagine, invece, dipende da quella che é la fonte dell'immagine stessa. Infatti, come specificato a pagina, in base al
    formato della sorgente dell’immagine, alcune impostazioni dell’immagine potrebbero non essere disponibili. Per questo, se si collega una USB, dipendendo da quello che é il formato dell'immagine che si vuole riprodurre, alcune impostazioni non possono essere selezionate e altre vengono automaticamente scelte dal sistema.
    ".

Non hanno capito che quando si è via USB non si può modificare un ben nulla se non il volume (e ci mancava ).

Dopo questa cosa gli ho scritto:"Per quanto riguarda il "formato immagine", beh via USB non è possibile modificarlo, la tv allarga automaticamente l'immagine la quale di conseguenza si vede deformata (le persone nei film hanno la "testa ad uovo" per intenderci). Se il tv consente di riprodurre filmati via USB, si dovrebbe anche dare all'utente la possibilità di visualizzarli correttamente, nel loro formato originario, le pare? La ringrazio molto per l'attenzione,

Saluti"

Ancora devono rispondere...

Ho anche lamentato la questione del "ricevitore digitale" quando si preme "demo"-->"active control" , lo puoi leggere qualche pagina dietro, ma anche qui hanno dato una risposta totalmente scriteriata, ma chi risponde???

Per quanto riguarda i divx e xvid, hai ragione, purtroppo noi non possiamo fare molto rumore perchè la compatibilità scritta non c'è, ma se il difetto si conferma anche su gli altri, beh devono risolverlo eccome. Questa storia dei divx via hardware poi la trovo assurda, secondo me la tv ha tutto il necessario per poter riprodurre divx e xvid, riproduce l'alta definizione, vuoi vedere che non riesce a riprodurre i divx???

Citazione Originariamente scritto da daxino
    Hai provato a riprodurre un XviD a 23,976fps per 5-10 minuti continui e vedere se inizia a scattare? Ho scritto all'assistenza, però vorrei capire se è solo un problema mio.

P.S. a 29fps; 25fps e altre cadenze anch'io non ho problemi.

Confermo che sempre per 8404 si vedono bene anche gli Xvid a 23,97.

La mia opinione sul formato immagine..è che le opzioni di modifica è sempre meglio averne tante...poi però devo dire anche che se un file è fatto bene..come quelli che ho visto in hd...bè del formato e compagnia bella te ne freghi completamente, perchè funge tutto in automatico.
    Ultima modifica di 32pfl8404; 07-08-2009 alle 23:13

Confermo che sempre per 8404 si vedono bene anche gli Xvid a 23,97.

La mia opinione sul formato immagine..è che le opzioni di modifica è sempre meglio averne tante...poi però devo dire anche che se un file è fatto bene..come quelli che ho visto in hd...bè del formato e compagnia bella te ne freghi completamente, perchè funge tutto in automatico.
    Ciao 32pfl804 !
    Scusa, ma mi permetto di dissentire.
    La tua affermazione è vera solo per i file che stanno già in formato 16:9. Se tu avessi un file bellissimo e ben fatto, anche in HD, ma in un formato diverso dal 16:9 (penso ad esempio al diffusissimo formato cinematografico 21:9 per il quale, non per niente, philips ha prodotto il primo tv LCD ad hoc), bè, anche in questo caso ti troveresti a vederlo con le teste ad uovo e le persone allungate perchè il SW dei nostri bellissimi TV, SOLO DA USB, forza l'adattamento al 16:9 anche in una sola delle due dimensioni.
    Forse non ti è ancora capitato, ma sono sicuro che presto o tardi la tua opinione si allineerà alla nostra... Ciaoooo!!!

Grazie 32pfl8404

Quoto tutto ciò che ha scritto birillo 67.
    Sulla questione del formato possiamo incalzare l'assistenza
    Ultima modifica di daxino; 08-08-2009 alle 08:18

Pagina 49 di 224 PrimaPrima ... 394546474849505152535999149 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •