|
|
Risultati da 706 a 720 di 4206
-
17-04-2009, 22:44 #706
Originariamente scritto da SKASSA
Significativo è il discorso sulle linee in movimento, ma in quel caso il paragone con i plasma col suddetto sub-field drive non ha nemmeno senso proporlo.
PS: scusate l'ardire, ma trovate veramente utile pescare e riportare messaggi di emeriti sconosciuti da altri forum?Nicola Zucchini Buriani
-
17-04-2009, 22:47 #707
Originariamente scritto da Cyborgh X787
quindi la domanda sorge spontanea: perchè scegliere un 7000 a un prezzo maggiore e con diagonale minore anche se non è il riferimento?
...ecco io sto in questa condizione...HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
17-04-2009, 22:51 #708
Alcune traduzioni, ho fatto un mix di alcune testimonianze raccolte sul web e di una rece:
Posso confermare che giocare su questo B7000 è qualcosa di esaltante. FIFA 09 sembra incredibile e questo gioco è una grande prova
per uno schermo LCD; è in grado di restituire immagini più morbide rispetto al nuovo 600Hz (SFD) LG PS3000.
Le immagini godono di grande stabilità, rumore video praticamente assente e si nota una grande profondità di campo.
Il movimento è fluido e corretto, i colori sono saturi ma non-troppo vivaci, le tonalità cromatiche e i livelli di nero sono impressionanti.
Questo tipo di retroilluminazione ci trasmette uno schermo nero pece, per raggiungere però buoni livelli
bisogna effettuare alcune regolazioni ed agire sul contrasto.
La qualità in DVD è di ottimo livello. Il rumore video è decisamente gestito ed annullato, i colori - i toni della pelle in particolare -
sono piacevoli e i livelli di dettaglio, insieme alla profonfità del nero, sono tra i migliori che abbiamo visto. Anche regolando motion plus
sulla modalità più spinta, il movimento rimane corretto e nitido.
Naturalmente in Blu-ray si hanno le immagini più belle di tutti. Il Samsung B7000 colpisce su tutti i livelli, dettaglio, nitidezza, fluidità, colori.....
restituendo un' insieme estremamente piacevole.
Mi sono recato in negozio perché Pioneer Elite è in vendita per $ 4899. Quando ero in attesa ho visto i nuovi Samsung Luxia.
Dark Knight stava girando in Blu-ray. La mia prima impressione è stata davvero forte, wow questo senso di tridimensionalità.
Questo Samsung era stato calibrato professionalmente e il venditore mi ha mostrato alcune regolazioni e alcune indicazioni del manuale.
Calibrato questo display è qualcosa di grandioso.
I neri quando calibrato correttamente, sembra di guardare un Pioneer Plasma. Quando non è calibrato si nota un tono tendente al blu.
Non aggiungo altro sulla taratura perché ho intenzione di eseguire altre prove e di estenderle a tutti gli altri TV Luxia esposti..........
Ero abbastanza deciso sul Pioneer Elite, ma ora che ho visto questi nuovi Samsung, decidermi per me è diventato più difficile........
Ultima modifica di Cyborgh X787; 17-04-2009 alle 23:28
-
17-04-2009, 23:05 #709
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Dipende che Pioneer e che diagonale....?
Utilizzo in percentuale......?
-
17-04-2009, 23:19 #710
X Ziggy Stardust
Se sei intenzionato su un KRP 500, NON pensarci nemmeno....vai sul KRP.......e bona !
Su LX5090 con piedistallo e casse online si sta sui 2500/2600 euro e parlo delle migliori offerte, non ho controllato se garanzia italiana.......
ed anche qui starei sul 5090 se rapportato ad un B7000 55"----100Hz.....(Online sui 2800/2900 euro)......
Invece ti farei riflettere un Sam B750 52"----200Hz, che online oscilla attualmente prezzo minimo sui 2000/2200 euro........
se giochi e cmq fan comodo sempre, hai in più i MP 200Hz.......
in questo caso forse il gioco vale la candela e risparmi un po' di soldini.....
e cmq meglio aspettare perchè sia i Luxia che i B CCFL caleranno di prezzo......ma su un PIO NON sbagli e lo sai meglio di me !!!!!!!!.....
ti consiglierei anche un Luxia ma un B8000----200Hz, ma costa tanto e c'è il rischio del pannello filtrante !!!!!!!!Ultima modifica di Cyborgh X787; 17-04-2009 alle 23:33
-
17-04-2009, 23:55 #711
Senior Member
Perche ce il rischio del pannello filtrante?, quindi se ho ben capito bisognerebbe vedere uno schermo al buio con immaggine nera per vedere se filtra luce, ma il fatto e che i megastore sono sempre superilluminati, cmq per ziggy stardust hai visto il nero del b750?, cmq anche io sto nella tua stessa situazione.
-
18-04-2009, 08:28 #712
Allora , ieri sono riuscito a vedere il sammy 7000 ....l'ho provato , con un BD30 collegato in hdmi , Sky in hdmi , lettore dvd Denon 1930 in hdmi e Xbox 360 sempre hdmi ....per motivi di tempo non ho potuto fare prove approfondite , ma sono riuscito a farmi un'idea sulle qualità , sulle potenzialità , e su i difetti di questa TV ....Esteticamente è eccellente ( ma questo è soggettivo ) elegante snello , insomma un bel pezzo d'arredo , e si presta bene a qualsiasi tipo di arredamento ......
Per quanto riguarda la visione ci tengo a dire che non sono un tecnico e non ho la cultura e le capacità ( per esempio come Onsla ) per spiegare tutte le sensazioni visive che ho avuto , ma posso tranquillamente dire ,con una discreta esperienza , se un prodotto vale oppure no ....per non perdere tempo ho settato la TV in modalità cinema e ho spento tutti i filtri e vista la sua minore luminosità non ho toccato altro lasciando tutto a meta .......Come riferimento cera un Sammy serie 9 e 650( che ho potuto settare nello stesso modo del 7000 ma con colore e luminosità un pò più basse ) un Pana Px8 PZ80 ( anche per questi ultimi ho messo le stesse modalita del 7000 aumentando un pò luminosità e definizione )
Il negozio è stato completamente oscurato per certe prove, mentre invece per il resto abbiamo acceso poche luci in lontananza ......la cosa che salta subito agli occhi , è l'innegabile morbidezza e naturalezza delle immagini , con qualsiasi fonte , rispetto agli altri lcd , che non arriva a quella del plasma , ma che nello stesso tempo è un bel vedere ....i colori sono molto naturali e bilanciati , mai accesi con un nero molto buono ma che non raggiunge la profondità della serie 9 e , a memoria quella del PZ 800 senza scomodare il 5090 ( due TV che conosco bene ) ....in ogni caso è un nero di tutto rispetto che da una buona dinamica all'immagine e non affoga troppo ( cosa che ho notato nella serie 9 ) i particolari sulle luci basse .....i segnali SD ( ho guardato spezzoni di ER su rai2) sono godibilissimi a patto di non avvicinarsi troppo , pena la visione di artefatti dovuti sia al segnale che all'elettronica , con ottima fluidità e equilibrio cromatico ....per motivi di tempo non mi sono soffermato molto sui singoli segnali , ma in generale tutto si vede molto bene .....anche i giochi ( MF attivo ) esaltano le qualità di questo pannello , anche se devo ammettere che con Fifa ho notato qualche scia ( poche per la verità ma chi è pignolo le noterà ) che nella sessione di gioco vengono nascoste dal coinvolgimento che la TV riesce a dare ( colori contrasto dettagli ecc ) ...con GOW2 nelle scene scure preferisco il plasma ( a patto di non soffrire di GG ) però anche sul 7000 è un bel vedere ...Sia SkyHD che quello SD non gli ho visionati perchè dato l'orario ( erano le 21:30 e non cera un gran chè da vedere ) ho preferito soffermarmi sul DT e BR ....beh i BR non c'è bisogno di dirlo si vedono ottimamente ( Hulk pirati dei caraibi Spiderman 3 ) definizione dettaglio impatto visivo , siamo a ottimi livelli e certi primi piani bucano letteralmente lo schermo , però il tutto è ancora un pò artificiale , nel senso che è talmente perfetto che perde di naturalezza e la fluidità mi ha dato come una sensazione di , non so come descriverla , finta ( il MF era disattivato ) sensazione che la serie 9 non mi ha dato , anche se però li ho notato qualche microscatto...i DVD , lasciando fare alla TV upscaling , si vedono bene e valgono tutte le considerazione fatte per il dT .....infine abbiamo spento tutte le luci ed effettivamente il pannello ( come ha verificato AF ) non è uniforme con un'illuminazione che tende ad abbassarsi al centro con l'angolo sinistro in alto più illuminato ....certo nella normale visione con scene luminose non si nota , ma con scene scure di SM e con GOW2 le ho notate ...chiaramente potrete dirmi che sono troppo pignolo , ma purtroppo è così .....
Ho notato anche un'angolo di visione abbastanza piccolo ...con il 46" da 2m di distanza , mi sono spostato a 70cm rispetto al lato sinistro della TV ed il lato destro aveva già perdite di contrasto e cromaticità
Per concludere posso fare solo delle considerazioni per quello che ho visto , che sono : rispetto agli LCD credo che sia quello con l'immagine migliore ( non come nero ma come colori e naturalezza ) con qualsiasi fonte , rispetto ai migliori plasma è ancora un pò indietro
Consigliatissimo per chi ama la tecnologia LCD con immagini iper dettagliate e spettacolari o per chi fa un'uso generalistico , magari in ambienti illuminati
Sconsigliato a chi pretende il massimo da una TV o per chi vuole immagini filmiche in'una apposita saletta ( o un'ambiente domestico che all'occorrenza si usa come sala film ) o chi usa la TV soprattutto con segnali SD che seppur buoni nel 7000 non sono come i migliori plasma
Per finire il prezzo .....il 46 viene venduto a 2999€
dico solo che con questi prezzi si trovano TV con prestazioni visibilmente migliori ( Pio5090 ) e non cito la serie G10 di Pana che non ho ancora provato ,anche se devo dire che ,essendo migliore della serie PZ800 come dimostrato da HDTVtest , sarà da preferire alla 7000 in quanto quest'ultima non supera , al massimo eguaglia , il Pz800 come prestazioni
Ciao
-
18-04-2009, 09:04 #713
Genio ho letto con molta attenzione la tua mini rece e ti è dovuto un ringraziamento così come a tutti coloro che mettono
il loro impegno un po' al servizio degli altri per cercare di consigliare al meglio relativamente a necessità specifiche e a volte ad utilizzi mirati.........
Aggiungo che si nota l' appunto e il piglio del plasmista, ma NON sento di rimproverartiamichevolmente parlando.............
Ora penso si possa ulteriormente riflettere quanto dissi a Picard qualche post fa:
"Potremmo dire che un Plasma rende "diversamente" da un LCD, ma questo è dovuto a proprietà intrinseche alla tecnologia,
ad alcuni piace di più la resa degli LCD, ad alcuni quella dei Plasma, ma stiamo entrando nella sfera soggettiva........
Se si è alla ricerca della "morbidezza", di una particolare resa cromatica e si predilige una visione di tipo "intimistico"
in luogo fortemente oscurato, forse il Plasma è più adatto, deducendone conseguentemente le sorgenti più idonee........
se invece si vuole un TV molto preciso, cromaticamente performante, in cui il dettaglio emerge prepotentemente, con un grado di nitidezza
e pulizia d' insieme di alto profilo e si gradisce una visione plurima con un range di utilizzo che comprende sia il luogo completamente oscurato,
sia l' ambiente illuminato.....forse gli LCD sono più adatti e polivalenti con un range sorgente più ampio......
In base a questo ed alle specifiche necessità, ognuno scelga ciò che più gli sembra adatto, ci sono i top di gamma LCD e i top di gamma Plasma"...Ultima modifica di Cyborgh X787; 18-04-2009 alle 09:43
-
18-04-2009, 09:23 #714
Advanced Member
bella rece..Genio!
pero' a quel prezzo non è possibile un difetto cosi' macroscopico su alcuni pannelli....speriamo che sulle serie superiori tale rischio sia scongiurato.Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500
-
18-04-2009, 09:34 #715
Originariamente scritto da Pietruzzo
Va detto che NON è così per tutti i pannelli, anche AFdigitale lo specifica....
ma c'è da dire che è un "difetto" che ta emergendo su parecchi pannelli, fortunati coloro che si trovano un pannello perfetto !
-
18-04-2009, 10:41 #716
Senior Member
Originariamente scritto da Genio
Certo che oggi trovare un pannello perfetto è come trovare un ago nel pagliaio specialmente in questi luxia.
il modello da te visionato era il 40 pollici o il 46?
Si nota proprio molto il backlight in tutti gli angoli?Ultima modifica di SKASSA; 18-04-2009 alle 11:31
-
18-04-2009, 10:54 #717
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Non sò se sono disposto a rischiare di ritrovarmi un pannello con infiltrazioni di luce agli angoli a fronte di un prezzo in negozio inaccettabile...
-
18-04-2009, 11:02 #718
Advanced Member
l'unica è aspettare che i prezzi nei negozi scendano..e prenderlo dopo averlo visionato attentamente!
Panasonic 42ST60 Denon AVR-1908 Cabasse eOle Samsung BD-C5500
-
18-04-2009, 11:09 #719
-
18-04-2009, 11:31 #720
Senior Member