|
|
Risultati da 601 a 615 di 1146
Discussione: [Sharp] XL2e
-
08-04-2008, 09:32 #601
Senior Member
Originariamente scritto da makkese
Aquos 46
TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2
"Think positive ..."
-
08-04-2008, 10:18 #602
Originariamente scritto da sebek
Ho chiamato Sharp e sono stato ricontattato poco dopo (nessun attesa ma la persona addetta era occupata).
Si può acquistare direttamente da loro l'estensione a 5 anni che costa EUR. 139,00 per TV fino a 37" e 169,00 da 37" in su.
Mi hanno detto di richiamarli quando avrò ricevuto la TV (immagino per P/N e S/N) con i dati della ricevuta d'acquisto.
Si può pagare tramite bonifico, bollettino postale o contrassegno.
È un contratto con loro e non ci sono franchigie di alcun tipo (mi ha detto che non è un'assicurazione - immagino come quelle che propongono alcuni negozi).
Se il tecnico reputa che il guasto non convenga, sostituiscono il TV con uno stesso modello o di pari caratteristiche (mi ha fatto l'esempio 42" con 42" e non 37"...beh, questo credevo fosse scontato :-).
Non è detto che l'intervento sia on-site ma nel caso sia necessario spedirlo coprono anche le spese di spedizione.
Spero di avervi dato sufficienti informazioni.
Ciao
-
08-04-2008, 14:03 #603
Senior Member
Configurazione telecomando
Ciao,
qualcuno ha configurato con successo qualche dispositivo esterno sul telecomando dello Sharp XL2E?
GrazieAquos 46
TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2
"Think positive ..."
-
10-04-2008, 07:28 #604
Originariamente scritto da Aquos_46
Ieri pomeriggio mi è finalmente arrivato il "gioiellino" da 42"...sarà che non ho mai avuto un TV LCD ma sono rimasto veramente soddisfatto!
Ho cominciato, come faccio di solito, a studiare ben bene tutte le funzioni e ho già configurato 5 dispositivi con il telecomando universale.
Per ora sono (purtroppo) tutte fonti analogiche ed SD ma sembra funzionino molto bene.
Questa la mia attuale configurazione:
SCART1 -> Decoder Sky SD Pace + VCR Philips
SCART2 -> Lettore DVD KiSS DP-500 + Decoder satellitare Humax
Ho inoltre configurato sul telecomando anche il mio compatto HI-FI Sony (sul telecomando indicato come DVD2), funziona anche quello ma purtroppo non riesco a regolare il volume (cosa non da poco...).
Ho anche configurato il telecomando di Sky per gestire la TV Sharp (in modo da "preservare" il prezioso telecomando)...avendo una bambina di 2 anni e mezzo le precauzioni non sono mai troppe
Quello che per ora non riesco a fare (cosa che funzionava egregiamente con la vecchia CRT Thomson) è accendere la TV direttamente dal pulsante SKY (del telecomando di Sky). Ovvero si accende il decoder, ma devo accendere la TV con telecomando Sharp, quindi posso gestire Sky dal telecomando Sky.
Prima premendo il pulsante Sky si accendeva contemporaneamente la TV.
Scusate le ripetizioni, spero di essere stato abbastanza chiaro.
Fatemi sapere se qualcuno ha avuto esperienze in merito.
Grazie a tutti,
Rick
P.S.: Aquos_46 di che info hai bisogno? Io ho seguito semplicemente il manuale ed ho provato i codici che meglio gestivano i vari dispositivi.
-
10-04-2008, 11:53 #605
Senior Member
Ciao Sebek,
per l'accensione/spegnimento del TV dal telecomando Sky non è un problema: basta usare il tasto di spegnimento anche per l'accensione. La selezione della external dal telecomando Sky si effettua tramite il tasto "help" posto a dx del telecomando.
Devo ancora provare a settare il lettore DVD sul telecomando del TV, dato che di Philips ce ne sono molti devo perderci un po' di tempo e sperare di beccare tra i primi il modello del mio lettore. Anche per settare il TV Sharp sul telecomando Sky c'ho perso del tempo perchè il codice da usare tra gli Sharp disponibili non era uno dei primi.Aquos 46
"Think positive ..."
-
10-04-2008, 12:32 #606
Member
Ciao ragazzi volevo chiedervi 2 cose:
1) settaggi tipo per tv e film in dvd (ho cercato ma non ho trovato quì)
2) ieri ho collegato la pennetta all'uscita "service" di lato al televisore ma non sono riuscito a capire come si visualizza il contenuto o meglio la porta...
Grazie spero possiate rispondermi
ps: Aquos 46" xl2eTV: Philips 42PFL7404H;
MOBO: Asus P5K-se; CPU: intel core 2 (E2160); RAM: Kingston 2 G (800mhz); VGA: ATI 3850.
-
10-04-2008, 13:08 #607
Originariamente scritto da placton
Ciao,
Rick
-
10-04-2008, 13:10 #608
Senior Member
Originariamente scritto da placton
CiaoAquos 46
"Think positive ..."
-
10-04-2008, 13:13 #609
Se uso tasto SKY su telecomando SKY si accende il decoder e non contemporaneamente TV, per accenderla uso sempre telecomando di Sky, ma devo premere tasto TV e quindi accenderla con I/O.
Con la vecchia TV con tasto SKY si accendevano decoder e TV e con il tasto I/O si spegnevano (sempre contemporaneamente).
Posso aggiungere anche una nota, all'inizio anche con la vecchia TV non funzionava, fino a quando non ho preso un buon cavo scart con contatti dorati e tutti i 21pin collegati. È lo stesso che uso ora.
Spero di essere stato più chiaro, altrimenti fammi (fatemi) sapere.
Grazie ancora per il supporto.
Rick
-
10-04-2008, 16:27 #610
Senior Member
Prova con una diversa combinazione. Io ho lo Sky HD collegato via HDMI che comunque limita alcune funzioni abilitabili con la scart come per esempio lo switch automatico sulla porta Ext corrispondente.
Cmq la funzione di spegnimento automatico di TV e decoder non l'ho mai vista.
CiaoAquos 46
"Think positive ..."
-
11-04-2008, 06:48 #611
Riproduzione con tasto singolo
Quando il televisore è in modalità di attesa, la pressione del tasto attiva automaticamente e riproduce l’immagine
della sorgente audiovisiva (p. es. videoregistratore, riproduttore DVD).
TV standby
Quando il televisore entra in modalità di attesa anche il dispositivo audiovisivo collegato (per es. videoregistratore,
riproduttore DVD) entra in modalità di attesa.
È proprio quello di cui ti parlavo.
Evidentemente con la vecchia TV ero riuscito ad abilitare questa funzione.
Ed inoltre, nelle note:
Funziona solo quando i dispositivi audiovisivi sono collegati al terminale EXT 2 sul TV con AV Link tramite uno SCART
completamente cablato.
Ora mi spiego perché con la vecchia TV ed un cavo scart più "scarso", non funzionava.
• L’uso della funzione di collegamento AV è possibile solo se il televisore ha eseguito una installazione automatica completa con
l’apparecchio audiovisivo collegato (pagina 9, Autoinstallazione iniziale).
La disponibilità della funzione di collegamento AV dipende dall’apparecchio audiovisivo utilizzato. A seconda del fabbricante
e del tipo di apparecchiatura utilizzata è possibile che le funzioni descritte possano essere parzialmente o completamente
inutilizzabili.
Appena avrà tempo proverò a resettarlo e rieseguirò l'installazione con le SCART collegate. Alla prima accensione non lo erano.
In effetti credo di aver letto questa cosa anche sul manuale del precedente Thomson CRT.
Ultima info. Una volta attiva questa funzione la TV Thomson si accendeva in contemporanea con qualsiasi dispositivo collegato: DVD, VCR, Sky e decoder satellitare Humax.
Ti (vi) farò sapere l'esito delle prove non appena possibile.
A presto,
Rick
-
11-04-2008, 07:17 #612
Garanzia XL2E
Originariamente scritto da sebek
Ieri pomeriggio ho chiamato il numero verde ed una ragazza molto gentile e professionale mi ha riassunto i termini di garanzia e tipi di pagamento.
L'unico tipo attivabile è quella che la estende a 5 anni (in pratica 3 anni oltre ai 2 già previsti dalle normative in vigore).
Oltre ai miei dati (anche cod. fisc) ed a quelli del negoziante (ricavati dalla ricevuta d'acquisto, chiedono anche P. IVA negozio) chiedono naturalmente il numero di serie della TV e il codice di Omologazione del ministero com. (sempre nell'etichetta sul retro della TV sopra il S/N).
Ho quindi scelto di pagare tramite bonifico bancario anticipato.
Dopodiché chiedono di inviare copia fattura di acquisto, dati dell'acquirente e della TV via FAX o anche via mail (se si ha a disposizione uno scanner...comodo!).
Ho preparato tutti i dati e spedito una mail (allegando fattura e copia bonifico fatto con home-banking).
Mi hanno risposto dopo un'ora confermando tutto ed indicando che non appena riceveranno l'accredito sul loro conto provvederanno a sperire il tagliando di garanzia.
Ricordo infine che le chiamate di assistenza si effettueranno ad un numero verde (indicato nel tagliando) e non ci sono nè franchigie né massimali.
A presto,
Rick
-
11-04-2008, 10:36 #613
Senior Member
Telecomando per pilotare DVD Philips
Per Sebek:
ieri ho provato tutte le combinazioni suggerite dal manuale per configurare lettori DVD ma non ne andava nessuna.
Tra l'altro pensavo: ma come fai dal telecomando Sharp a pilotare il play o il rev e fwd del DVD? Usando i tasti dell'Aquos Link che stanno sotto lo sportellino in basso?
Facci sapere, grazie.Ultima modifica di Aquos_46; 11-04-2008 alle 10:37 Motivo: Correzione errore ortografico
Aquos 46
"Think positive ..."
-
11-04-2008, 13:18 #614
Senior Member
ragazzi, vale la differenza di prezzo tra l' xl2 e l'x20 ???
-
13-04-2008, 15:22 #615
http://www.sharp.it/riv_ass/ass_init...bdb21c60d93d34
Funzionano anche per il mio VCR Philips.
A presto,
Rick