Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 61 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 906

Caro Gialex,

mi sono definitivamente deciso sul 37pf9830!!

Mi potresti dire esattamente di quali cavi ho bisogno per collegare alla tv il set top box di sky (non quello HD per il momento), home theater Pioneer HTZ-940DV e PS2 (sempre per il momento).

Grazie per le info che vorrai, potrai fornirmi. Se arrivo a capire qualcosa di LCD, anche grazie a voi, di cavi e networks ancora sono a digiuno.

Ciao
    Raffalco

E' arrivato anche a me il 42PF9831 oggi,
    dopo aver incrociato le dita affinchè sia tutto a posto (nessun pixel bruciato per fortuna) ho provato un pò di cose alla veloce (ho fatto tardi per trasportarlo e disimballarlo) sono davvero molto contento della resa del pannello, le trasmissioni televisive SD non credevo potessero vedersi così bene, devo mettermi a regolare tutte le impostazioni però già all'inizio la resa è più che buona.
    L'unica pecca è che con la XBOX360 in VGA non va oltre i 1280x720 (mi sa che è una DVI con l'adattatore VGA...) e nemmeno in component, non si riesce quindi a mappare il pannello 1:1
    Poi c'è la pecca che il Digital Natural Motion non è attivabile ne con la component e ne in VGA quindi non posso sfruttare coi giochi il filtro che adoro tanto (però con i film in component me lo fa abilitare).
    LA PS2 in RGB si vede decisamente molto meglio di come la vedevo da un amico col plasma in 480i, però non è allo stesso livello del CRT, devo prendermi il cavo component anche per la PS2

Il digitale terrestre integrato non sono riuscito a usarlo (a meno che non sia quello usato di default )

Insomma, dopo 2 ore di prove è troppo presto per parlarne in maniera approfondita.

Ah, ultima cosa, l'ambilight Full Surrond è spaziale

------------------------------------------------------------------------------------

EDIT:

Non riesco a capire per quale motivo succedono le seguenti cose:

1. in VGA non riesco a impostare l'XBOX360 in 1360x768 (probabilmente perchè il pannello è 1366x768 quindi ricevendo 6 linee in meno non accetta il segnale? ???)

2. In Component l'XBOX360 è impostabile sono in 480p, 720p e 1080i, è normale che non sia listato il 768p?

3. Non riesco a ricevere i canali digitali, gli ho fatto fare la sintonizzazione automatica ma mi ha trovato solo gli analogici, col digitale Terr. Humax esterno non ho problemi a riceverli.

4. Il Digital Natural Motion è impostabile solo guardando i DVD e tramite RGB (non ho provato le HDMI perchè non ho periferiche da connettere) usando l'XBOX360 per i giochi non posso impostare il DNM

5. A cosa serve la ethernet? Se la collego ad un PC posso passargli in streaming video e foto?

6. C'è un modo per conoscere il Refresh rate del TV col tasto i+ ? Perchè mi da solo l'informazione sulla risoluzione in ingresso. Forse sui Cineos è fissata 60Hz sempre e comunque?

Sono sicuro che il pannello sia 1366x768 perchè ho creato 2 immagini a sfondo bianco con contorni colorati, una a 1366x768 ed una a 1280x720, ed ho visto che la prima occupa tutto il pannello con i bordi ben all'esterno mentre la seconda lascia una cornice nera (i pixels non usati).
    Ultima modifica di Nodial; 16-05-2006 alle 09:38
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    @zeropitone: ci sono 9830 e 9831 dove lavori da poter vedere? E Bravia 46X? (l'ho trovato da onlinestore, negozio affidabile, a meno di 5)
    Ciao Naponappy. Mi dispiace ma hai frainteso. Io non lavoro in un negozio di elettronica. Avevo semplicemente trovato alcuni indirizzi dove poter acquistare prodotti di elettronica a basso costo ma non mi sembrano affidabili. O meglio, bisognerebbe provarli ma la disponibilità economica per un rischio simile non ce l'ho...o meglio non vorrei mai perdere nemmeno un euro.

Citazione Originariamente scritto da Nodial
    2. In Component l'XBOX360 è impostabile sono in 480p, 720p e 1080i, è normale che non sia listato il 768p?
    Si è normale! Le standard delle trasmissioni HD sono 720p e 1080i....
    Il televisore farà un pò di Upscaling per adattarlo alla risoluzione di 768p.

3. Non riesco a ricevere i canali digitali, gli ho fatto fare la sintonizzazione automatica ma mi ha trovato solo gli analogici, col digitale Terr. Humax esterno non ho problemi a riceverli.
    Anche io ho lo stesso "problema" ma credo che dipenda dal fatto che deve essere inserita nello slot una carda DVB!

4. Il Digital Natural Motion è impostabile solo guardando i DVD e tramite RGB (non ho provato le HDMI perchè non ho periferiche da connettere) usando l'XBOX360 per i giochi non posso impostare il DNM.
    Il DNM è attivo solamente sulle trasmissioni a 576i e 576p! Appena passi a 720P o 1080i sia in Component che in HDMI l'effetto non è più attivo!
    Ho fattp delle prove ieri sera con SKY HD collegato in HDMI. Il problema non è il cavo ma la risoluzione di uscita! Quindi con Sky HD a 576p posso attivare in DNM!

5. A cosa serve la ethernet? Se la collego ad un PC posso passargli in streaming video e foto?
    Esattamente! Puoi collegare un cavo Ethernet ad un Router che fa da ponte, oppure direttamente al tuo PC con un cavo Twisted (incrociato).
    Installando il software che trovi nella scatola, potrai navigare dal TV direttamente sul PC e vedere foto, filmati e sentire musica.

Citazione Originariamente scritto da Gialex
    sì l'ho visto e mi è piaciuto molto ... però sinceramente tutte queste differenze con la serie 9830 nn l'ho riscontrate da una semplice e superficiale visione ... come un plasma ? ma il mio si vede molto meglio di moltissimi plasma ... altrimenti nn l'avrei comprato no ? !

Dai, lo so che non è come un plasma!!!
    Il 9831 non è molto differente dal 9830 è vero...ma a livello di colori puoi settarlo fino a farlo sembrare morbido come un Plasma... (è noto che sui Plasma i colori, di norma, risultano più morbidi e meno "aggressivi" di quello di un LCD")
    Poi magari si può fare anche sul tuo, non ho dubbi!

Citazione Originariamente scritto da Schummy
    Il DNM è attivo solamente sulle trasmissioni a 576i e 576p! Appena passi a 720P o 1080i sia in Component che in HDMI l'effetto non è più attivo!
    Ho fattp delle prove ieri sera con SKY HD collegato in HDMI. Il problema non è il cavo ma la risoluzione di uscita! Quindi con Sky HD a 576p posso attivare in DNM!
    Ma daaaaai?? Vorreste dirmi che il digital natural motion non funziona per flussi video HD? Questo mi sembra moooolto strano
    Gialex, ma vale lo stesso anche per il 9830?

Citazione Originariamente scritto da zeropitone
    Ma daaaaai?? Vorreste dirmi che il digital natural motion non funziona per flussi video HD? Questo mi sembra moooolto strano
    Scusate se mi intrometto ma ho rivisto il 42xx9831 e a differenza dell'altra volta mi pare che si vedesse molto meglio (il nero era ridiventato nero). Magari il problema dell'algtra volta era il collegamento in VGA (presumo) e c'era un qualche enanchement elettronico disabilitato.

Fine intromissione

p.s. Mi era sbagliato sul prezzo però...sono 5000 euro non 4000

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    Scusate se mi intrometto ma ho rivisto il 42xx9831 e a differenza dell'altra volta mi pare che si vedesse molto meglio (il nero era ridiventato nero). Magari il problema dell'algtra volta era il collegamento in VGA (presumo) e c'era un qualche enanchement elettronico disabilitato.

Fine intromissione

p.s. Mi era sbagliato sul prezzo però...sono 5000 euro non 4000
    Si, il prezzo di listino è 4.999 (prezzo massimo imposto dalla Philips) ma lo puoi trovare anche a 4.600
    Comunque è vero, il livello del nero è FANTASTICO!
    Il collegamento VGA potrebbe aver influito sull'effetto finale...ma calcola che una minima variazione dei settaggi potrebbe cambiare l'immagine RADICALMENTE! Ieri, dopo averci smanettato per tutto il WE, ho trovato il giusto compromesso, e rispetto alle impostazioni di fabbrica...SEMBRA UN' ALTRO TELVISORE!!!

Probabilmente il processore video non può gestire tutta la mole di dati in HD, è l'unica spiegazione che mi do
    Il problema è che ho scelto questo TV anzichè il prossimo 50" Pioneer in uscita proprio perchè mi piace questo filtro
    Ho 8 giorni di tempo per il recesso...

Sul 9830 non era un'opzione impostabile, a meno che non avesse un nome differente (Movie Plus).
    TV: LG OLED65G46LS - Console: PS5 - Amplificatore: Denon AVR-X3300W - Speakers B&W: Frontali DM 603 S2, Centrale CDM C SE, Posteriori DM 602 S2, Sub ASW500.

Probabilmente il processore video non può gestire tutta la mole di dati in HD, è l'unica spiegazione che mi do
    Il problema è che ho scelto questo TV anzichè il prossimo 50" Pioneer in uscita proprio perchè mi piace questo filtro
    Ho 8 giorni di tempo per il recesso...

Sul 9830 non era un'opzione impostabile, a meno che non avesse un nome differente (Movie Plus).
    Pensaci bene prima di optare per il Pioneer!!
    E' vero che questo filtro sull'HD non è selezionabile...però un conto è averlo sulle risoluzioni SD e EDTV un conto è non AVERLO PROPRIO!
    Il Movie Plus sul 9830 è presente come una variante del DNM....FORSE e dico FORSE è la stessa impostazione che abbiamo noi impostando il DNM a "minimo"...

cut
    Avevo capito che lavoravi al mw di vr..
    Ok. Grazie.

Ho appena letto una cosa che mi ha lasciato piuttosto perplesso. Si trova a pag. 3 e 4 di questo pdf.
    Dice che il pixel plus 2 downscala i segnali 1080i a 480p e poi li upscala alla dimensione del pannello: mi sembra una grossa fregatura per chi ha un pannello fullhd!
    Dice, inoltre, che il pixel plus 3 hd è ottimizzato per il 768p del pannello, downscalando il 1080i "solo" a 768p, senza i passaggi di prima; il problema è però un altro: i 37 prossimi venturi con pp3hd, downscaleranno i segnali 1080i a 768 e poi li upscaleranno nuovamente?
    Ma a che serva un fullhd se in mezzo ci stanno tutte queste manipolazioni?
    In particolare, il pp2 del 9830, se si comporta come dice il pdf, ti fa vedere in realtà un'immagine 852*480 (o giù di lì), upscalata a 1080, anche se 1080 linee ci sarebbbero state nel segnale originale. Tutto ciò mi sembra molto strano.
    p.s.: scusate l'atecnicità

Schummy,una cosa:
    Ma se collego il mio pc ,che è in un'altra stanza, al 9831 via ethernet, riesco a vedere filmati HD senza avere un HTPC!!......magari comprando un lettore blu-ray per pc vedrò un dvd a 1080i navigando con telecomando del' LCD!
    Giusto?

Grazie

Scusate l'intaromissione... mi elenchereste le differenze tra il 9830 e il 9831? Ci sono stati solo miglioramenti?

Citazione Originariamente scritto da matteo977
    Schummy,una cosa:
    Ma se collego il mio pc ,che è in un'altra stanza, al 9831 via ethernet, riesco a vedere filmati HD senza avere un HTPC!!......magari comprando un lettore blu-ray per pc vedrò un dvd a 1080i navigando con telecomando del' LCD!
    Giusto?

Grazie
    I BR probabilmente no perchè saranno disponibili solo su "porte" HDPC tipo HDMI e DVI
    poi le vie del software sono infinite....

Pagina 41 di 61 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •