Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 88 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 1308

@55AMG

Ti posso dire, che la differenza tra 1080i e e la scansione progressiva in quel caso 720p era molto ma molto piu marcata sul mio vecchio hdready samsung...
    io pensavo che tu volessi sapere se era percettibile una minima differenza...

Per questo ho accentao anche qualcosa sulla mia vecchia tv...

Nel caso del toshiba, le differenze si fanno molto piu sottili... ma molto credimi...

Altra cosa, dire che la tv, non compie un deinterlacciamento corretto, basandoti su quanto dico io, potrebbe essere, un errore, credo, se hai modo sarebbe piu corretto la facessi tu la prova...

vedo che in firma hai una sacco ri roba, magari hai anche modo ti testare un toshiba.

Per qunato riguarda poi il confronto con il tuo plasma Pioneer, credo che alienzero, ti abbia risposto nella giusta maniera... è un prodotto che costa la bellezza di 8000 euro, qulcosa in piu avrà

saluti

eidit:
    rileggevo il quote che hai fatto quando mi hai risposto...
    "l'intrecciarsi di frames" effettivamente devo chiedere scusa a tutti, detto così sembra un qualcosa di esagerato, mi sono espresso male...
    e come detto prima, ho parlato tenendo in mente anche i 1080i su samsung...

scusami, per la confusione, e sappi che il modo interlacciato il toshiba, lo risolve enormemente meglio del vecchio M71 samsung...

ciò nonostante immagino che il tuo pioneer lo risolva ancora meglio, per non parlare dei 24p, ma qui entriamo in un OT, che forse è eccessivo, viste le diverese tecnologie e soprattutto i diversi costi...

scusatemi ancora...
    Ultima modifica di Maya; 30-05-2007 alle 15:26

Maya ottimo contributo/intervento grazie

Purtroppo non riesco a trovare questi lcd e poter fare relative prove. Per questo chiedevo a voi.
    Ovviamente senza voler creare nessuna polemica come sempre
    Tengo a precisare che assolutamente non voglio fare paragoni con i Pioneer!!!
    E' una domanda che ho fatto anche in altre discussioni di altre TV con le quali ho difficoltà di reperibilità. Tutto qua
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

ho appena preso il 37 pollici al mw a 1099...

...ma guardando la sigla risulta un 37X3030DG...la G finale ha un significato particolare, è un modello diverso rispetto al "D"?

Per il resto mi sembra ottimo ma in HD devo ancora testarlo con SKY e PS3.

Ciao, roby
    Ultima modifica di bobobox68; 30-05-2007 alle 20:10

Pubblicati i settings su Avforums

Ho appena concluso la calibrazione seguendo i valori che hai linkato...
    ho cambiato anche quelli del service menu

Devo dire che la scala cromatica è cambiata in maniera sensibile, ma la cosa che noto di spiu sono i grigi...

ottimo setup, sicuramente migliore di quello che avevo prima

ora gli incarnati sono da

zavfx, grazie per la segnalazione

edit: ho portato la luminosità a 58, perchè a 50 mi mangiava troppi dettagli nelle zone scure...
    Ultima modifica di Maya; 31-05-2007 alle 02:59

Citazione Originariamente scritto da Maya
    Ho appena concluso la calibrazione seguendo i valori che hai linkato...
    ho cambiato anche quelli del service menu

Devo dire che la scala cromatica è cambiata in maniera sensibile, ma la cosa che noto di spiu sono i grigi...

ottimo setup, sicuramente migliore di quello che avevo prima

ora gli incarnati sono da

Il nero è migliorato un pò?

CIAO

e con sorgenti SD?

Ciao a tuttti,
    sto segunedo alcuni thread di questo ricchissimo forum perchè ho intenzione di comprare un 37" full hd. Sono indeciso tra il TOSH 37X3030D, lo sharp 37XD1E e il Samsung M86. E' un po che seguo questo thread e mi sembra che tutti i possessori del Toshi siano sodisfatti dell'acquisto. Vorrei chiedere però in particolare che valutazione date sul comportamento con segnali SD (tv analogica, DVB e SKY): seghettature dei contorni, effetto scia, rumore, etc.
    Dalla vostra esperienza pensate si comporti meglio dello sharp e del samsung? Insomma, in tutta sincerità , rimpiangete il vecchio CRT quando guardate le partite sulla TV analogica o siete soddisfatti dell'acquisto?

Grazie mille in anticipo.

Io prima avevo un buon CRT (JVC) e non lo rimpiango affatto, neanche su tv analogica.
    Ovviamente la dimensione maggiore evidenzia di più la "grana" e c'è un leggero "rumore video". Però se ci si mette ad una distanza proporzionalmente "uguale" (es: se un 32crt lo guardavi a 320cm il 37 lo devi guardare a 370cm..... se vuoi fare comparazioni con materiale SD) allora la qualità è uguale o migliore.
    L'unico punto "migliorabile" è legato alla tecnologia.. e li non ci puoi fare nulla... nel senso che il nero di un lcd ancora non è il nero di un crt, ma questo vale per tutti o quasi gli lcd.
    Forse l'unica eccezione è il samsug M86... che ha probabilment il miglior nero... ma ha altre cose che secondo me sono peggio del tosh... ed ad un prezzo sensibilmente maggiore.

Sottolineo un'altra cosa detta e ridetta sui forum:
    NON GIUDICARE LA TV DA QUEL CHE VEDI IN NEGOZIO!!!

Nel mio caso ho fatto la scelta "a tavolino" fidandomi di recensioni ed opinioni...
    poi sono andato in negozio e l'ho visto acceso....
    volevo piangere!!!!
    ho dovuto farmi violenza per acquistarlo e continuavo a ripetermi nella testa "sono le regolazioni... sono le regolazioni... sono le regolazioni... sono le regolazioni... sono le regolazioni... sono le regolazioni... sono le regolazioni... sono le regolazioni... sono le regolazioni... sono le regolazioni... "

.....ed erano proprio le regolazioni

edit:
    mi raccomando in particolare la questione della nitidezza..
    Io non guardo partite ma quelle poche scene che ho visto occasionalmente durante gli zapping mi hanno dato l'idea che uno dei problemi maggiori guardando il calcio sono i falsi contorni dei "giocatori"... ovvero quell'effetto fastidioso (sharpening) che proprio deriva dalla regolazione della nitidezza.
    Inizialmente potrebbe sembrare appunto che un valore maggiore renda più incisive le immagini... ma alla lunga stanca .... e provoca artefatti che rasentano il "ridicolo".
    ...e questo vale praticamente per tutti gli lcd che ho visto... e anche qualche plasma....
    Ultima modifica di pancomau; 31-05-2007 alle 09:26

@pancomau
    grazie Pancomau. In effetti anch'io mi ero convinto a tavolino della validità del X3030D, poi visto in negozio vedevo dei colori sfalsati verso il rosso e qualche limite nella visione da angolazioni laterali (tipicamente il nero che diventa grigio). Contrariamente allo sharp che anche da visioni laterali mi sembra riesca a conservare contrasto e fedeltà dei colori.
    Con delle buone regolazioni sei riuscito a rendere questi 2 aspetti accettabili o, soprattutto il secondo, è un effetto del livello del contrasto dell'appareccho non così elevato rispetto alla concorrenza?

Per quanto riguarda i segnali SD purtroppo in negozio non te li fanno mai provare, forse pensano che uno si compri una tv da oltre 1000 € solo per giocare con la PS3 o guardare i DVD dimostrativi....

Per l'angolo di visione personalmente non ho problemi perchè lo guardo sempre da posizione ottimale... però fino a 30-40 gradi non noto particolari peggioramenti.
    Ovviamente dipende anche moltissimo dalla distanza e dalla luce ambientale.
    Però il supporto girevole può venire in aiuto.
    Chiaro che se siete in 7 a guardarlo da due divani messi a 2 metri di distanza... beh... allora ...... ti conviene comprarne due ehehehehe
    A parte le battute.. comunque.. le regolazioni poco possono fare per la questione dell'angolo di visione.... L'unica cosa è che, siccome il degrado che vedi di solito è dovuto al fatto che i "cristalli" non riescono più a "filtrare" la retroilluminazione, se le tue impostazioni hanno minor retroilluminazione il problema viene parzialmente mitigato.

I colori sono invece molto naturali una volta che li si regola "decentemente".

In merito al contrasto.... mi permetto di fare una osservazione generale:
    Innanzituto i contrasti sono misurati a "cavolo" e non esistono metodi di misurazione standard che possano far comparare i valori dichiarati dalle case. (un po' come i watt degli amplificatori).
    Se poi parliamo di contrasto dinamico... la cosa diventa ancor più aleatoria.
    In genere i valori sono ottimistici e misurano il rapporto tra il nero di una videata nera con tutte le luminosità azzerate... ed il bianco di una videata bianca con tutte le luminosità "sparate".
    Capirai bene che questo valore solo ed esclusivament teorico... perchè nella visione di ogni giorno non può avvenire.
    Morale della favola... sono dati dichiarati a cui non ho mai dato peso (insieme al "tempi di risposta", ai watt, ed all'angolo di visione.... tutte cose altrettanto "vaghe" ed opinabili).

Nel mio caso la situazione in negozio era il contrario.... ovvero avevano la saletta dei "vip" con gli schermi che più "spingono" (non penserai mica che li mettano a casaccio eh )e che mostrava solo segnali registrati (dvd o hd). Anche in questa saletta però c'erano "errori"..come ad esempio tv con la scritta "segnale HD" e con dietro attaccato solo il cavo composito
    Poi, fuori dalla saletta, con le luci al neon in piena del tipico negozio, avevano una batteria di schermi messi in fila sugli scatoloni che condividevano un segnale di antenna oppure passato da uno all'altro attraverso una "catena" di scart (quasi certamente in composito.... visto che di solito c'è solo una scart che accetta rgb ed solo una che esce in s-vhs...quindi mettendoli in "catena" diventa praticamente impossibile usare s-vhs o rgb... e si ricade sul "tragico" composito.
    Il risultato è che quel che vedi è un segnale che spesso ha subito gli effetti deleteri di questa "catena video" e si è degradato al livello del peggior elemento della catena (schermo o cavo che sia).
    Ultima modifica di pancomau; 31-05-2007 alle 11:27

Citazione Originariamente scritto da davidemail
    ...@pancomau
    per cambiare le 3 impostazioni hai un tastino piccolo in basso sul telecomando...
    Grazie!!! mi era proprio sfuggito (evidentemente l'arterioscl.... galoppa

Ieri sera ho provato... ma in pratica per i miei gusti il fatto che ci siano è quasi ininfluente.
    Quella più "decorosa è la 3" mentre le altre sono inguardabili (a parer mio).
    In praticaquindi la M (personalizzata) è l'unica che poi si possa usare sul serio.

L'unico uso pratico che alla fine ci trovo è il poter confrontare "prima e dopo"... per il gusto di vedere chiaramente quanta differenza ci posa essere.

24p funziona anche su serie C

Dalla review del 32C3000P (tra l'altro il modello più "basso" della serie C, prezzo di circa 650 euro) di areadvd.de risulta chiaramente che il 24p funziona (in abbinamento ad un lettore Blu ray Pioneer BDP-LX70).

Traduzione inglese di Google
    "The 32C3000P can process 1.080/24-Signale over HDMI even, which we found out in connection with the Pioneer Blu ray Player BDP-LX70. The picture works then as from a casting, with liquid movements, a very natural image definition and much visual dynamics an enormous standard is ordered, which shows the advantages of the 1.080/24-Signalausgabe clearly".

link recensione tradotta

Ovviamente, se funziona sulla serie C, non c'è ragione per cui non possa farlo sulla serie X.

Nessuno dispone del lettore Blu ray Pioneer BDP-LX70 per una controprova?
    Ultima modifica di zavfx; 31-05-2007 alle 13:43

Si buonissimo.
    le posso provare solo stasera.
    Qualcuno conferma la bonta' delle stesse?

Citazione Originariamente scritto da alienzero
    Qualcuno conferma la bonta' delle stesse?
    Io confermo.
    Sono molto curioso di sapere tu cosa ne pensi, mi raccomando appena puoi posta le tue impressioni...

@toca1979

Il nero migliora, con questi setteggi si abbassa ulteriormente la luminosita'... a 50 e' ancora meglio, pero' ho avuto problemi con alcuni giochi della PS3, mi mangiava troppi dettagli, per cui ho deciso di alzare fino a 58... cmq per me e' ottimo il livello del nero.
    Ti posso dire che ho lanciato il trailer del bluray di Underworld, e rendeva a meraviglia, ci sono forsti contrasti e scene scure...
    A me questi settaggi sembrano davvero validi

Citazione Originariamente scritto da Maya
    Io confermo.
    Sono molto curioso di sapere tu cosa ne pensi, mi raccomando appena puoi posta le tue impressioni...
    Questa e' la prova del nove per il blackcrush

http://sr-388.net/images/patterns/Brightness.jpg

se riesci a vedere piu' di 9 rettangoli via hdmi e' fatta.

Greyscale completa 0-255.

Pagina 40 di 88 PrimaPrima ... 3036373839404142434450 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •