Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 85

Citazione Originariamente scritto da paolodt
    Un paio di giorni fa ho sostituito il mio "vecchio" monitor 50" plasma Panasonic serie 7 (hd ready) con il Pioneer Kuro 60".

Al momento dell'installazione, non riuscivo ad agganciare il segnale del lettore hddvd/bd LG BH100, usando lo stesso cavo hdmi con il quale prima collegavo il lettore stesso al monitor Panasonic (cavo di 1.5m, notate) e che funzionava perfettamente.

Dopo un paio d'ore di parolacce varie e tentativi di ogni tipo coi settaggi, preso dalla disperazione, ho provato a sostituire il cavo hdmi con un'altro, e voilà, con il nuovo cavo il collegamento funzionava perfettamente.
    Ciò mi dimostra che, poichè il vecchio cavo funzionava perfettamente col Panasonic che non era hdmi 1.3, non tutti i cavi hdmi evidentemente funzionano con un ingresso 1.3... non l'avrei creduto neanche io se non l'avessi visto coi miei occhi!
    Semplicemente magari sono chip / hw diversi per la gesione della connessione HDMI e uno aggancia il segnale anche con un rapporto S/N non eccelso, mentre l'altro è più schizzinoso .

Vorrei fare una domanda a Pannoc, ma se i cavi digitali quando agganciano il segnale sono tutti uguali come mai nel collegamento digitale fra meccanica e convertitore o lettore dvd e processore c'è un enorme differenza fra un cavo e l'altro? Prova la differenza fra un Wireworld Gold Starlight e un rg59 normale e poi mi sai dire, anche su brevi distanze. Tutti e due agganciano perfettamente ma il risultato è ben diverso... Non ho ancora esperienza di cavi hdmi e posso dire che ho un van den Hul da 10 metri che va molto bene ma dubito che su lunghe distanze siano tutti uguali...

Un saluto Alberto

Citazione Originariamente scritto da jmazzamj
    Anzitutto pannoc, sarò scontato,ma davvero
    ...vorrei sapere, se per godere dei segnali audio di nuova generazione, e di un Full HD con 360, PS3 e FastwebTv cavi come questi G&BL HDMII possano essere adatti...daquel che ho capito direi di si...per favore rispondetemi, grazie!!

P.S: Per il collegamento Onkyo-diffusori (Indiana Line Arbour) con 8m da coprire, può andar bene un G&BL 2.5mm da 4€/m?
    Ultima domanda, giuro! I connetori a banana sono indispensabili o vanno bene anche spellati e basta?

Ho finito, scusate!!
    Fatemi sapere, per favore!!

Citazione Originariamente scritto da pannoc
    Vediamo di trovare una conclusione.

Per avere i benefici dell'HDMI 1.3 NON serve un cavo hdmi 1.3 compliant.
    Io ho la ps3 e il vpr hdmi 1.3.
    Il cavo che uso e' di 15 metri, e' un thender che costa anche pochino, e aggancio il segnale a 1080p, 24 hz, 12 bit deep color.
    Tale risoluzione con queste caratteristiche si ha SOLO con dispaly/vpr 1.3 e sorgente 1.3.
    Il thender NON e' certificato hdmi 1.3.

Quindi non mi venite a dire che per avere i benefici di hdmi 1.3 serve un cavo apposito.
    Sono tutte balle.

Per il discorso della qualita', il fatto e' che il segnale arriva o non arriva.

Se per qualche motivo le schermature o i cablaggi non fanno bene il loro lavoro, l'immagine e' distorta e puntinata e si vede subito, e succede solo nei casi limite di distanze di diversi metri.

Che la pensano come me ce ne sono tanti altri, anche esperti del settore.
    Altri invece continuano a pensare come se il cavo digitale si comporti come un analogico.
    Ognuno e' libero di pensarla come vuole. Ci mancherebbe.

Comunque sia io ho provato diversi cavi e non ho mai notato differenze di qualita' tra loro, ma al massimo problemi di aggancio su 15 metri.
    Ed il problema me lo ha risolto il cavo che costava meno.

Ciao.
    http://translate.google.com/translat...XA:en%26sa%3DN

Se guardi questa comparativa non di parte parla di sostanziali differenze fra un cavo e l'altro... Sicuramente per piccole distanze la differenza è poca o impercettibile ma su lunghe distanze la differenza ci sarà... Adesso ho ordinato un van den Hul hdmi hq prima avevo il van den Hul normale, fra qualche giorno mi arriva e poi posterò le mie impressioni. Sono proprio curioso, anche io tempo fa credevo fossero tutti uguali i cavi digitali e invece, almeno per l'audio spidf, la differenza fra uno e l'altro è a volte incredibile. Vi farò sapere...

Un saluto Alberto

Volevo un info :
    mi serve un cavo hdmi 1.3 da 1 metro, ci sono differenze oppure vanno bene tutti su questa distanza??

Batte

vi riporto la mia esperinza, possiedo samsung le37m86 e play 3, con cavo nitho (15 euro) lungo 1.5 m. All'inizio mi agganciava 1080p perfettamente, quindi anche secondo me un cavo valeva l'altro,ora però quando si scalda mi riporta il segnale disturbatissimo tanto che ho dovuto abbassare la risoluzione a 1080i. Quindi il mio consiglio è quello di prendere un cavo hdmi 1.3 buono, e di conseguenza che nn tutti i cavi hdmi siano uguali!

@ *****

il quote integrale e' vietato.
    Sei pregato di editare il tuo messaggio

Grazie

Scusatemi tanto non lo sapevo...
    Ho gia avuto un richiamo, non succederà più...

Un saluto

Sarò breve.
    cavo Atlona HDMI Flat 2m 1080p 45€
    cavo G&BL HDMI HDFHDS018 1.8m 1080p 48€
    cavo Belkin HDMI Pure AV Serie Blue 3.6m 55€
    cavo Monster Cable 2.4m (come quello di daevon34) 49€
    cavo Belden HDMI 2.1m 1080p 26€

PS: avevo già comperato il Monster Cable da Pixmania per 49€ ma è arrivato con un connettore già rotto. Potrei ricomperarlo.

La misura ideale per me è 1.8 metri
    Ultima modifica di maxpa1; 18-01-2008 alle 16:28
    TV : Panasonic TH-42PX70EA
    DVD : Panasonic DMR-EX89

Vi ho confuso le idee?
    Decido da solo. Dato che il cavo è corto uno vale l'altro quindi, Belden.
    TV : Panasonic TH-42PX70EA
    DVD : Panasonic DMR-EX89

Scusate

Scusate approfitto per chiedere se qualcuno conosce i cavi di marca EQUIP e se sa come sono in termini di qualità...ve lo chiedo perchè mi deve arrivare uno da 10 metri e la paura poi che non vada è tanta.
    P.S. quello che ho preso è a tripla schermatura, diametro di 8,5, placcato oro...GRAZIE

Ragazzi io per la mia PS3 ho preso un cavo della thender di 5 metri, Secondo voi è buono? Ecco il link: http://www.thender.it/pages/artdetail.php?id=3268
    Grazie

Scusate e con la PZ80 della Panasonic collegata alla play a meno di 2m cosa mi consigliate?

Il primo che ti passa sottomano che sia costruito decentemente come spinotteria che non ti si sbricioli in mano per il resto quando porta il segnale sei a posto... fosse un cavo di potenza per diffusori il discorso cambia ma li decisamente no... prendi quello che costa meno basta che non sia una cinesata...
    Trattative concluse positivamente nel mercatino = Vendite:7 Acquisti:5

Un parere sui cavi PROEL...?

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •