|
|
Risultati da 46 a 60 di 63
Discussione: b&w adatte per ascolto musica rock ?
-
03-03-2006, 10:54 #46
Comunque magus, se il problema estetico è effettivamente limitato solo a Tua moglie, io proverei a fare così:
individua, nella tua zona, un rivenditore serio, cioè, un negozio specializzato che abbia la possibilità di farti ascoltare vari diffusori switchando da uno all'altro oppure scollegando e collegando al volo vari diffusori. Ovviamente dovrà essere un negozio ben fornito, cioè che abbia sia qualche marchio di "design" (ma anche B&W dovrebbe esser sufficiente, se dovesse avere per esempio le FPM) che qualche marchio serio: B&W, Klipsch, Tannoy, Dynaudio, ProAc, JMLabs, Chario, Sonus Faber, Kef, ecc..
Prima, se vuoi, fai pure la prova HT, magari proprio con i diffusori che piaceranno di più a Tua moglie. Sicuramente le piaceranno (magari anche a te).
Poi passa allo stereo (rigorosamente senza sub) e prova a chiedere di fare il confronto "al volo" con altri diffusori, facendo finta di niente, giusto per avere un'idea (in realtà saranno i diffusori che tu vorresti).
L'ideale sarebbe ascoltare qualcosa che Lei conosce bene, magari qualche voce femminile..
Ecco, a questo punto Tua moglie, pur posta davanti a degli affari magari orripilanti alla sua vista, non potrà fare a meno di ammettere che...suonano meglio!
Però devi fare un confronto fatto bene, magari con qualche bel valvolare a pilotare alcuni tipi di diffusori, cosicché Tua moglie cominci a capire che, nella maggior parte dei casi, i componenti, tanto più sono "di design" e minimalisti, tanto più suonano peggio.
Partendo da queste basi, per non avere il diffusore che suona peggio tra quelli ascoltati, magari riuscirà ad accettare perlomeno un compromesso (ad esempio le Profile, per dire le prime che mi vengono in mente, già sarebbero molto buone per tutti e due). Nel mio caso ha funzionato, tanto che la mia ragazza, dopo averle sentite, è arrivata a definire esteticamente "non male" delle Klipsch Heresy II che sono realmente orride dal punto di vista estetico (anche per i miei gusti), ma, pilotate con un valvolare, suonavano veramente da Dio..
Che ne dici?ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima
-
03-03-2006, 17:27 #47mixersrl Guest
Si possono ritenere da scaffale:
Concertino Domus
Cremona Auditor
Le precedenti concertino e Concerto Home
-
03-03-2006, 17:27 #48mixersrl Guest
Si possono ritenere da scaffale:
Concertino Domus
Cremona Auditor
Le precedenti concertino e Concerto Home
-
04-03-2006, 17:33 #49
Senior Member
evita i suggerimenti di chi è troppo di parte tipo sasadf ..... non devi farti influenzare da nessuno devi ascoltare tu stesso e poi farti un'idea personale... la tua domanda era se le b&w sono diffusori che ben si adattano alla musica rock... secondo me non ci sono diffusori per il rock per la classica per il jazz... nel senso che se un diffusore è buono suonerà tutto al meglio tutto dipende piuttosto dalle tue preferenze personali in fatto di timbrica... devi chiederti cosa preferisci suono caldo freddo maggiore profondita piu sostanza nei bassi voce dolce e vellutata o suono aggressivo ... ci sono molte differenze di concezione tra i vari marchi per questo insisto di ascoltare tu stesso le differenze per poi poter scegliere cio che preferisci...
io ho preferito b&w
marco
-
04-03-2006, 18:02 #50
Advanced Member
concordo con 79Markino
anche io ho scelto b&w, a mio avviso suono eccellente
-
05-03-2006, 00:55 #51
Originariamente scritto da 79markino
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-03-2006, 08:59 #52
Senior Member
se magari argomenti la discussione avrebbe un certo valore... con le faccine da presa per i fondelli non è che dai modo alle persone di poter discutere...
saluti
-
05-03-2006, 10:25 #53
IO ho già detto come la penso: ci sono circa 10.000 post dove dico come la penso: non mi va di dire come la penso:si sa come la pensa "il Magnifico Rettore del JBL Club": non c'è bisogno che si spieghi cosa pensa uno che ama il sound americano......
walk on
-
05-03-2006, 10:38 #54
Senior Member
ragazzi tra un po vediamo sasadf al congresso negli usa fare un discorso di elogio e adulazione agli americani jbl.... mi sembri berlusconi quando difendi i tuoi amici jbliani guai a muovere una critica scherziamo si possono offendere perchè loro sono i migliori al mondo a fare i diffusori...
gli americani che bravi che sono sono i migliori in tutto....
saluti
-
05-03-2006, 10:43 #55
Hai capito frà!!
walk on
sasadf
p.s:appena bettezzato il 57mo membro della Nostra Setta/Confraternita: attento che diventiam sempre più forti!RealSasaDF Theater 2 is back online
-
05-03-2006, 11:37 #56
ciao!!
ma scusa...tutti sti problemi per niente
...
quando un componente della catena non va si cambia senza troppi problemi...
hai pensato a sostituire la moglie???
ciAOOO
PS: se poi vuoi rimanere sull'alluminio la scelta è ampia
-
05-03-2006, 17:15 #57
Member
Ciao The Magus,
dopo tanti rimaneggiamenti e prove nelle ultime 2 settimane, proprio con Chario Pegasus le B&W 704, ecco a cosa sono giunto (anche per problemi WAF):
# Sinto Yamaha 25600
# Front B&W 805s (una timbrica molto neutra ma con un panoramicita' straordinaria - dei bassi stupefacenti rispetto le dimensioni del diffusore)
#Centrale B&W LCR60 S3 (onesto e naturale - di piu' lo spazio non consentiva)
# Sub B&W 675 (compatto ma dal suono profondo e preciso - niente di slabbrato).
# Surround: No per WAF (i cavi !!!!!)
E ascolto tutti i generi di musica.
Unico difetto: l'insieme lo ritengo molto fedele. Non aggiunge e niente al segnale.
Se ci sono dei difetti nella fonte, questi non sono perdonati.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao,Antonio
-
05-03-2006, 19:53 #58
Junior Member
Ciao a tutti, ho avuto analoghi problemi mogliferi ("le casse devono essere belle!"). Cmq ho risolto così (tutto B&W): front CM2, center CMC, sub AWS300, rear M1 (silver sono anche molto belli). Condivido che non sono il max con il rock anche se in rapporto alle dimensioni sono di tutto rispetto anche stando su uno scaffale. in sala ascolto sono andato in libidine con pink floyd, john lee hooker ed altre fonti jazz...
-
05-03-2006, 21:25 #59
Ragazzi, ho scatenato una guerra fra inglesi ed americani...se solo avessi saputo avrei suguito il consiglio di Beetle !!
Comunque ci tenevo a precisare che avevo scelto B&W perchè non potendo ascoltare prima di acquistare mi ero indirizzato verso un tipo di diffusori "neutri" (mi sembra che anche gli ultimi post lo confermino) in modo da ridurre al minimo il rischio di non gradire il suono riprodotto.
Tirando le somme e seguendo i vs consigli ho ristretto la cerchia ai seguenti modelli (tutti rigorosamente certificati WAF), che vado ad elencare in ordine sparso:
- B&W XT2
- Kef iQ3 (qua siamo al limite dell'approvazione)
- Klipsch RVX 42
- Canton Vento 802
- Focal Profile 908
(ci sono delle differenze di prezzo anche sostanziali ma non ne ho tenuto conto in quanto se riesco a risparmiare mi compro pure il centrale)
Vi chiedo un ultimo sforzo...tenendo conto di tutto quello che ho scritto...cosa devo scegliere ?
O meglio ancora...per non avere "consigli di parte" sarebbe il massimo se mi diceste cosa non comprare assolutamente.
Grazie ancora.Ultima modifica di the_magus; 05-03-2006 alle 21:36
-
05-03-2006, 23:55 #60
son tutti prodotti che hanno i loro pregi. quindi non ti posso dire cosa non comprerei: ti posso dire però che le prime due che hai elencato a me non piacciono punto...
walk on