Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 106

Citazione Originariamente scritto da zcaioca
    si in ogni caso è SICURO che rimuovendo la canalina dovresti quanto meno stuccare il tutto ! altrimenti che colla sarebbe
    Esatto, anche se ci fossero i fori dei tasselli sarebbero da chiudere con lo stucco.

Comunque il Mille chiodi io lo suo per diversi lavoretti: per fissare dei paraspigoli, per mettere quelle borchie copritubo in bagno.
    Il vantaggio è che dopo averlo messo in posa, si aspetta qualche minuto e si rifila l'eccesso con un cutter o una spatolina.
    Più o meno come per il silicone, che però sul muro non tiene.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

dipende da come ha lavorato quello che ha fatto l'intonaco
    Sono socio di un'impresa edile... quindi sono sicuro che l'intonaco che ho eseguito in casa mia... è stato fatto male....

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Sono socio di un'impresa edile... quindi sono sicuro che l'intonaco che ho eseguito in casa mia... è stato fatto male....
    evviva ora siamo tutti più sereni

@ zcaioca

tornando a noi, devo dire che la tua proposta non è niente male..., ma di profilato a U al bricofer del mio paese non ce ne sono..!!!
    TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12
    Il mio primo HT: m3tRo HT - Il mio attuale HT: "Work in progress"

inoltre, c'è un altro problema da prendere in considerazione, il mio centrale non ha un foro per essere fissato come gli altri miei diffusori..., ma ha bisogno di una base...!
    TV LED/Media Player Samsung UE40D5800 - Console/Blu-Ray Player Sony PS3 Slim (in arrivo) - Storage Verbatim Store 'n' Go USB 3.0 1TB - Sintoamplificatore Denon AVR-1912 - Front Indiana Line Tesi 542 - Center Indiana Line Tesi 742 - Rear Indiana Line Tesi 242 (in arrivo) - Sub Sunfire HRS-12

Citazione Originariamente scritto da m3trolino
    @ zcaioca

tornando a noi, devo dire che la tua proposta non è niente male..., ma di profilato a U al bricofer del mio paese non ce ne sono..!!!

come non ci sono ?????????? nei brico ne ho visti di varie misure !!! erano nello stesso contenitore dei tondini e profilati quadrati

Citazione Originariamente scritto da m3trolino
    inoltre, c'è un altro problema da prendere in considerazione, il mio centrale non ha un foro per essere fissato come gli altri miei diffusori..., ma ha bisogno di una base...!
    fai una foto della parte inferiore del centrale così posso vedere come risolvere (trapano )

come non ci sono ?????????? nei brico ne ho visti di varie misure !!! erano nello stesso contenitore dei tondini e profilati quadrati
    a U intendo dire tipo mezzo tondino, ma decisamente più grande...!!!
    nel bricofer del mio paese ci sono tipo dei mezzi quadrati...

così...

fai una foto della parte inferiore del centrale così posso vedere come risolvere (trapano )
    Eh no....no.... il centrale non si tocca...!!!

ok ok ............ se li vuoi come dici tu mi sa tanto che la faccenda si fa dura in ogni caso ,un profilato ad U è come quello della foto e non tondeggiante

scherzavoooooooo ma ti pare che ti chieda di forare una cassa ?
    ma non ci sono fori dove magari è fissata la piastra di sostegno?
    il fondo non è amovibile?

ho controllato...,ricordavo qualcosa del genere ma adesso mi passava di mente!!!
    allora...ti spiego..., il centrale si regge su 3 piedini, piccole gommine s'intende...!!! 2 sono d'avanti e 1 deitro al centro...!
    e fin qui ci siamo...!
    quello dietro è regolabile, in pratica è un vero e proprio piedino a vite per regolare l'inclinazione del diffusore...!!!

il foro della filettatura sarà di 2mm credo...!!!

beh quel foro potrebbe proprio risolvere .... non ti pare ?
    .non credo sia 2 mm sarà almeno un 4ma ovvero filetto 4 mm o al limite una filettatura più spessa ..........
    una prova svita il piedino completamente e cerca una vite uguale (o al limite porta con te il piedino ) così prendi un pezzo di barra filettata che va bene e puoi fare il supporto sullo stile dei tuoi

beh quel foro potrebbe proprio risolvere .... non ti pare ?
    si potrebbere risolvere il problema...!ma il centrale è decisamente più pesante rispetto ai satelliti...!!!
    credi che la sola barra filettata riuscirà a sostenerlo? tutto il peso del diffusore concentrato sul foro del piedino non potrà col tempo rovinare il diffusore?

no stai tranquillo ....... barra filettata ( tra l'altro il tutto saà alto poco più di 20 / 25 cm .devi arrivare sotto lo schermo ) e tondino terranno benissimo
    magari potresti studiare una forma della base che abbia un buon piano d'appoggio , considera poi che dietro metterai anche il profilo copri cavi ......
    l'idea non mi sembra malvagia io ci penserei ... tanto stai facendo pratica e pian piano si acquista manualità e fiducia nei materiali

Pagina 4 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •