|
|
Risultati da 46 a 60 di 70
-
09-12-2005, 20:19 #46
Member
Ciao a tutti.
Volevo dire che da pochi giorni sono in possesso di un LCD Samsung LE32M61B e anche io purtroppo come alex1998 quando lo collego in RGB sullo skybox PACE rilevo delle orrende righe verticali. Il cavo che uso è sicuramente di buona qualità con contatti dorati.
A questo punto sembra proprio che tutti o quasi gli LCD Samsung siano incompatibili con i decoder PACE. (ne ho provati due uguali)
Cosa strana:
Collegando l’uscita TV dello skybox ad un DVDRECORDER con HD Sony e l’uscita di quest’ultimo alla presa RGB del Samsung, quando guardo i programmi satellitari con il DVDREC acceso il problema sparisce e si vede in modo ottimale, spegnendo il DVDREC il problema si ripresenta, sembrerebbe come che quando il decoder è settato su RGB metta su qualche filo un segnale che “incasina” la TV.
Il problema comunque non credo sia del televisore in quanto lo ho provato in RGB con diverse altre sorgenti, compreso anche un ricevitore satellitare non skybox e tutto ha sempre funzionato per il meglio.
A questo punto proverò a farmi sostituire il decoder.
Ciao ancora……Piero
P.S.
Dopo due giorni, a parte questo problema devo dire che questo LCD mi ha proprio stupito!!
-
10-12-2005, 02:55 #47
Originariamente scritto da Rikka
Mistero!
Ciao,
Marcus
-
10-12-2005, 19:11 #48
Senior Member
Samsumg LE32M61B e decoder pace
stesso problema.
-
11-12-2005, 19:06 #49
Member
Per quanto mi riguarda, ho già contattato il callcenter di sky che mi ha autorizzato la sostituzione con un modello Amstrad, domani lo cambio e poi vi faccio sapere.
Ciao.....Piero
-
12-12-2005, 12:21 #50
Member
Volevo segnalare che ho posto il quesito delle righe verticali in RGB dei Pace, nella sezione lettere alla redazione pubblicato su AF digitale di questo mese. La loro risposta è stata questa: Non può essere un problema tv in quanto è quasi matematicamente impossibile che ci sia una incompatibilità nel collegamento scart anche se rgb. Ovviamente se tale problema non lo fa con altre sorgenti è facile concludere che è solo un problema di settaggio software dei pace che probabilmente emette un segnale rgb + scarso. In effetti leggendo il post di pier, lui fa notare che collegando lo skybox al dvd recorder acceso e quest'ultimo al tv, le righe scompaiono, mentre ci sono se spegne il dvd recorder. E' come se il dvd recorder ricevendo il segnale rgb dello skybox riesce a potenziarlo, se lo si accende, producendo così un buon risultato. Morale sembra che il pace abbia bisogno di una spinta.
Confermo invece che da quando ho l'amstrad va tutto bene.
Ciao a tutti.
PS ho ricevuto in privato una mail che mi segnalava la stessa anomalia con MySky che è pur sempre un pace con l'hard disk.
-
12-12-2005, 17:03 #51
Senior Member
ho chiamato lo sky center x la sost. del decoder....
loro hanno il Philips L6
Che faccio ... cambio sky-service ??
-
12-12-2005, 18:19 #52
Member
Io li ho provati tutti, e ad esclusione del pace, con gli altri non ho riscontrato alcun problema. Philips incluso.
Di allo sky service che essendo un problema delicato di dartelo in prova giusto il tempo di arrivare a casa provarlo e tornare indietro, lasciando il tuo pace da loro. tanto se va bene te ne accorgi subito.
Oppure se può venire con te un tecnico dello sky service.
Ciao
-
12-12-2005, 20:56 #53
Member
Ok
Sostituito il dec Pace con uno Amstad e l’effetto “tappeto” come lo aveva soprannominato mia moglie è finalmente sparito!!!
Grazie a tutti, e soprattutto ad Alex1998 per i preziosi consigli senza i quali probabilmente starei ancora sbattendo la testa sul muro in cerca di una soluzione.
Ciao…..Piero
-
13-12-2005, 10:30 #54
Member
Caro piero, ti ringrazio ma per ciò che mi riguarda lo spirito della mia partecipazione ai forum e dare e ricevere utili informazioni. Tanto è bastato a me sbattere la testa per circa 1 mese e mezzo prima di risolvere il problema. E tieni conto che anche andando nei vari forum non avevo avuto grandi aiuti. Tutti sapevano dire solo:" cambia il cavo". Ed ho speso anche un bel po' di soldi acquistando ben 5 cavi scart diversi.
Alla fine bastava cambiare marca di decoder. La cosa che più mi sconcerta che la Pace è una buona marca, probabilmente migliore di amstrad o thomson o access media ecc. Eppure.......
La tua soluzione tecnica che interponendo il dvd recorder acceso risolveva il problema, credo sia una osservazione importantissima. Forse il problema dei pace potrebbe essere l'utilizzo di un alimentatore poco "potente". Magari qualche lettore esperto di elettronica potrebbe dare un parere tecnico al riguardo.
Comunque ho provato a scrivere anche al servizio tecnico Pace. Voglio vedere se rispondono.
Ciao a tutti
-
14-12-2005, 21:01 #55
Junior Member
Pace e codice per telecomando
Possiedo un LE40R51B e lo skyfo box Pace: in RGB non ho riscontrato alcun problema...
Vorrei un aiuto per il seguente quesito: quale codice devo utilizzare per far riconoscere al telecomando dello skybox il televisore? Ho provato con tutti quelli presenti sul manuale di istruzioni senza risultato.
Grazie !!!
-
16-12-2005, 07:33 #56
Senior Member
Samsung LE32M51B e MySky...
Ecco le righe verticali in connesione RGB che prima, con lo SkyBox normale, non avevo.
Chiamo il call center e dopo avermi fatto fare tutta l'inutile (come avevo già specificato alla signorina al telefono) trafila di scollega e collega antenna e cavo d'alimentazione, mi dice. "mi spiace, di questo non ne sappiamo nulla"...
Il problema è che se prima si poteva chiedere di cambiare il decoder con uno prodotto da qualche altro partner di Sky, con il MySky non si può fare niente del genere
E non credo che un aggiornamento software risolverà la faccenda...
-
18-12-2005, 11:39 #57
Member
Caro blu, io invece ho inviato una email con il contatta sky segnalando il problema legato allo skybox Pace. 3 giorni fa mi hanno contattato ed una signorina gentile mi ha conferamto che sono al corrente del problema che affligge il Pace in Rgb. Mi ha detto che tale incompatibilità si verifica anche con alcuni lcd philips e sony oltre che samsung. Allora, non sapendo che avevo già sostituito il decoder con un amstrad risolvendo il problema, mi ha proposto il mysky. Le ho allora segnalato di un utente che aveva già riscontrato lo stesso problema in Rgb, visto che il mysky è solo pace. La gentile signorina, era al corrente anche di questo come di altri problemi legati al mysky e mi ha detto che verranno risolti a breve probabilmente con un aggiornamento software. Mi ha anche detto che se avessi riscontrato il problema sull'esemplare che mi avrebbero consegnato, non mi avrebbe fatto pagare i 7 euri al mese fino alla sua soluzione. Questo perchè pare che no sia un problema generalizzato, ma legato ad alcuni esemplari. In effetti su questo forum ho visto anch'io che alcuni utenti che hanno il pace non hanno alcun problema. Ho comunque declinato l'offerta in quanto maggiormente interessato al decoder HD che dovrebbe uscire nei prossimi mesi.
Fossi inte proverei a sostituirlo sperando di avere + fortuna con il nuovo esemplare, comunque proverei almeno ad ottenere il temporaneo non pagamento dei 7 eri al mese.
Ciao
-
18-12-2005, 12:51 #58
Senior Member
Originariamente scritto da alex1998
grazie dellle precisazioni, molto utili...
In effetti io sono tra coloro che aveva uno SkyBox Pace prima di avere il MySky e non avevo alcun problema...
Nel frattempo saresti così gentile da dirmi quale è stata la tua scelta nei menù a tendina di "Contatta Sky" per inviare la tua segnalazione? A me pare che non ne esista uno per inviare segnalazioni di disservizi...Ultima modifica di Blu; 18-12-2005 alle 12:58
-
19-12-2005, 22:15 #59
Member
Vedi sopra
Stesso problema delle righe verticali in rgb skyfobox Pace e le32m61b.
Curiosità:
Sono su un qualsiasi canale sky e mi vedo queste bellissime righe verticali...azz.
Schiaccio tasto tv su telecomando sky.... chiaramente non cambia canale e rimane sul medesimo di prima ma sorpresa..... righe sparite. Si vede proprio bene.
schiaccio tasto Sky e riecco le righe..
chissà?
-
21-12-2005, 16:55 #60
Senior Member
Cambiato decoder pace con un philps =risolto problema rgb.
Samsung le32m61b e decoder philips : OK in Rgb.(e pal).
Ciao e grazie dei consigli.