Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 203

Arrivato da poco.

Vorrei prima di tutto ringraziare il sig Canè e consorte per la cortese ospitalità, Emidio per la sua professionalità e pazienza, Simone Berti e Alex per la loro disponibilità

Passiamo alle mie impressioni.
    Nella sezione entry level non mi è piaciuto l'Optoma hd 83, non è poi così luminoso, e il nero non è nero, l'epson tw 9000 mi ha lasciato indifferente.
    Il piccolo Sony hw30 e il Jvc rs45 se la giocano abbastanza alla pari, e la mia scelta cadrà tra i due.
    Nella sessione big scarterei subito i due Jvc col 4k farlocco che è appunto....farlocco. Il Sony hw95 mi è piaciuto abbastanza ma con forse una colorimetria troppo giallina, mentre ottimo ho trovato il solito epson 4000 che però non è ancora definitivo.

Valentino

Stiamo aspettando con ansia altre impressioni particolareggiate ed approfondite da chi ha avuto la fortuna di assistere allo shoot out!
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Sony hw30 e rs45 per cosa ti sono piaciuti?
    Parlando di resa immagine cosa ci sai dire?( quindi trslasciando varie feature ecc)

luminositá, nero e contrasto?

non capisco come mai il pana5000 sia sempre escluso..

Possibile non arrivino report dello shoot out a parte il solo finora pervenuto?
    E il benq 1200 che significato aveva?
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Mi unisco ai ringraziamenti verso Marcello per l'estrema disponbilità ad accontentare anche la più piccola richiesta che gli è stata rivolta, e mi complimento con Emidio per la chiarezza espositiva e la competenza dimostrata nel presentare i diversi proiettori.
    Per quanto riguarda le impressioni vado un po' contro corrente:
    a me l'optoma è piaciuto parecchio.
    Nei minuti antecedenti l'inizio della demo vera e propria ho avuto modo di vederlo bene e devo dire che l'immagine che proietta è davvero molto buona.
    Credo tuttavia che non abbia dato il meglio di sè a causa della minor luminosità che sui 2,70 di base dello schermo di AQ alla fine lo ha penalizzato, facendolo apparire meno dinamico dei JVC, che erano di sicuro + luminosi.
    Forse sbaglio, ma ho avuto l'impressione che accidentalmente in fase di navigazione nei menu sia stato disattivato l'iris dinamico (magari mi sbaglio eh...ma ho questo dubbio).
    I colori però per me erano ottimi, come pure i dettagli sulle basse luci, dove a volte il JVC, pur avendo un nero migliore, affogava ed impastava un po' tutto.
    Sarebbe interessante vedere il confronto su un 2 mt di base ed in scene luminose, e allora credo che la situazione si potrebbe ribaltare.
    Venendo agli altri, ho trovato ottimo il SONY, che a livello di immagine aveva ben poco da invidiare al JVC, anzi..in alcuni frangenti mi è piaciuto di + (es nel 3D, se non fosse per l'oscena necessità di posizionare il trasmettitore DAVANTI allo spettatore).
    L'epson sinceramente credo che fosse starato o difettoso, diversamente non mi spiego l'immagine così spenta nonostante i 2400 ansi lumen che dichiara.
    E veniamo ora ai trofei:
    1) miglior nero - JVC
    2) miglior dettaglio - OPTOMA
    3) miglior 3D - senza neanche pensarci - OPTOMA
    4) miglior bilanciamento nel complesso - SONY

In alcune scene il JVC era spettacolare...in altre ho avuto l'impressione che chiudesse un po' troppo sulle ombre, forse per una taratura tesa ad esaltarne il nero, che rimane cmq il migliore del lotto (ma quello dell'optoma non era poi così male, e i dettagli in ombra c'erano tutti).
    Per quanto riguarda la sala "dei grandi" per quel poco che ho visto la mia preferenza va senza dubbio all'R4000, per l'immagine davvero naturale e piena di dettaglio che restituisce.
    Chiudo con un ulteriore ringraziamento verso chi organizza questi eventi con lo scopo di permettere agli appassionati di toccare con mano tutti i nuovi prodotti e di farsi di conseguenza un'idea precisa prima del loro acquisto.
    VPR: JVC RS45 Sintoampli: Marantz 5003
    Ampli Stereo: Audio Analogue CRESCENDO Lettore CD: Audio Analogue CRESCENDO
    Cavi di segnale: XINDAK AC-02
    Frontali: Chario Constellation Pegasus Surround Chario Constellation Delphinus Subwoofer: Chario SW1
    DVD/BLU RAY: Sony BDP-S790 Videogiochi: Xbox 360 - PS3 SAT: Sky HD

La Mia Saletta

Citazione Originariamente scritto da rgks72
    Per quanto riguarda la sala "dei grandi" per quel poco che ho visto la mia preferenza va senza dubbio all'R4000, per l'immagine davvero naturale e piena di dettaglio che restituisce.
    Ed è già il secondo commento che va in questa direzione...senza dimenticare che stiamo parlando di una versione non definitiva e pesantemente disallineata (presumo sia sempre lo stesso 4000 già visto durante le varie fiere/shootout).
    E' stata confermata l'uscita ufficiale a gennaio?
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

A me,che ho il dubbio su cosa comorare tra Sony Vw95 e Jvc Rs60, mi hanno detto in m.p. :"l'Epson ottima macchina ma non si sa nè quando nè SE uscirà sul mercato; inoltre lascia stare il Sony.....le ha prese sotto TUTTI i punti di vista dai Jvc"!

Mi piacerebbe sapere altri pareri!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    Sony hw30 e rs45 per cosa ti sono piaciuti?
    Parlando di resa immagine cosa ci sai dire?( quindi trslasciando varie feature ecc)

luminositá, nero e contrasto?
    Esattamente per la qualità generale dell'immagine, il Sony poco più luminoso, mentre Jvc per nero e contrasto. Ma le differenze sono minime, almeno a mio giudizio.

@bongrandrea79
    Hanno detto che Epson sta mandando gli apparecchi al magazzino centrale europeo e che saranno disponibili a gennaio.

Valentino

@ Epson R4000

....hanno detto qualcosa del prezzo "SU STRADA"?!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Mi pare di aver capito che sta nella fascia 5/6 mila.

Valentino

Sony 30 vs jvr 45

Col sony hw10 mi son trovato benissimo..credo succederebbe anche col 30..
    peró jvx dalla sua NON ha iris dinamico quindi viaggia tutto di contrasto nativo....si notavs la differenza? in quali frangenti?

motion flow di sony se tenuto al minimo lo si riesce a utilizzare coi bd oppure snatura?questo sarebbe un aspetto interessantissimo!

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    .senza dimenticare che stiamo parlando di una versione non definitiva e pesantemente disallineata (presumo sia sempre lo stesso 4000 già visto durante le varie fiere/shootout).
    E' stata confermata l'uscita ufficiale a gennaio?
    certo è che il 4000 doveva già uscire l'anno scorso, ora dopo piu' di un anno dovrebbe finalmente uscire sul mercato e stiamo ancora parlando di disallineamenti e di macchina non definitiva ? Epson si sta rovinando
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79
    @ Epson R4000

.... prezzo "SU STRADA"?!
    A Perugia avevano detto 5.200 €!
    Prezzo interessante, soprattutto perchè i buoni del Top Audio dell'anno scorso sono ancora utilizzabili, da fonte Epson!
    Ciao.

Lupin 360

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    Sony 30 vs jvr 45

....peró jvx dalla sua NON ha iris dinamico quindi viaggia tutto di contrasto nativo....si notavs la differenza? in quali frangenti?

motion flow di sony se tenuto al minimo lo si riesce a utilizzare coi bd oppure snatura?questo sarebbe un aspetto interessantissimo!
    Non ho notato nulla anche perchè di motion flow ed iris si è parlato pochissimo.

Valentino

Citazione Originariamente scritto da civale
    Mi pare di aver capito che sta nella fascia 5/6 mila.
    Personalmente, per quello che mi riguarda, attualmente per un proiettore a lampada non spenderei più di 3.000/3.500 Euro
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •