|
|
Risultati da 46 a 59 di 59
-
23-11-2010, 23:39 #46
?
Originariamente scritto da Steven
ma chi te l'ha passata questa info?
I nuovi JVC tendelzialmente hanno luminosità maggiore rispetto alla serie precedente ...
Quindi non è detto che abbiano un livello full-off (nero) migliore.
In questo senso non vedo l'ora di mettere le mani sulle macchine DEFINITIVE.... in questi giorni me le sono dovute mordere!
Cmq grazie a tutti x essere stati dei nostri e x l'affetto dimostrato.
acta.
-
24-11-2010, 12:19 #47
Anche a me é piaciuta la performance dell'x9 l'altra sera, essendo però più incuriosito dall'x3 sono andato volentieri alla demo comunque per diverse ragioni importanti quali: iniziare ad avvicinarmi al mondo jvc, incontrare qualcuno del forum e non ultimo conoscere Francesco e Gianluca con cui ho anche avuto modo di trattare alcuni aspetti in privato riguardanti l'azienda jvc italia e jvc pro, non ho avuto modo di parlare con gli esponenti di jvc italia anche perché purtroppo ad un certo punto io e Cappe dovevamo rincasare ma dalla chiacchierata amichevole con Gianluca ne é ri-emerso che i modelli x e rs sono GLI STESSI,cambia il canale di importazione e comunque jvc italia distribuisce i modelli X e non RS....poi ignuno ovviamente é libero di fare come vuole.
Tengo a sottolineare la gentilezza e competenza di Gianluce e la disponibilità di Acta-Francesco per mostrarmi un x3 non appena sarà pissibile...così avrò modo di sentire anche i suoi consigli e commenti tecnici su questi vpr.
Detto questo é la prima volta che vedevo un BD2. Da semplice appassionato...tanto appassionato ma per capirci non sono ancora in possesso di una sonda ma ho utilizzato fin'ora dischi test...quindi mi rendo conto che il mio occhio non é abituato a una visione tarata correttamente...ecco l'immagine mi appariva un pò scuretta, non sono stato l'unico a dirlo,certo la macchina era ancora un prototipo quindi non ancora definitiva ma certe scene che ormai conosco a memoria tipo del cavaliere oscuro quando il ladro pagliaccio entra nel caveau per portare via le banconote i particolari della sua giacca era belli affogati nel nero...ecco che anch'io mi chiedo se é meglio avere meno particolari ma più nero o viceversa....tecnicamente credo sia meglio viceversa ora mi giunge una domanda..bd2 o no...essendo il tutto rigorosamente tarato con questa configurazione....i particolari non dovrebbero essere tutti quanti visibili? prendetemi con le pinze perché non ho l'esperienza di molti di voi ma onestamente mibpare la cosa più logica: se un dettagio c'é,se esiste, non ha motivo di essere affogato nel nero...altra cosa non mi piace il telo in 21:9 perché per me la prova del 9almeno durante la visione di un film nelle scene scure é vedere quanto le bande nere siano...nere,certo l'ambiente ha un ruolo fondamentale...ma anche a casa mia se maschero le bande nere....tutto diventa mooooolto più bello.
In quanto al 3d sono d'accordissimo con eorzea cioé che bisogna essere talmente vicini da far quasi scomparire i bordi laterali dello schermo per avere più coinvolgimento possibile...l'effetto 3d comunque era ben fatto ma dipende dal materiale..oceani non mi é piaciuto,avatar era fatto meglio e più bello da guardare...anche boog e elliot, ghosting leggero ma sopportabilissimo,3d promosso.
Una nota di demerito per il cmd, acta se non sbaglio aveva detto che era ben fatto.....su questo non sono d'accordo già solo per il fatto che solo una delle 3modalità sia "digeribile" ma non l'abbiamo testata con qualche scena veloce quindi rimango del parere che jvc non é per gli amanti dell'interpolazione.
Per quanto mi riguarda spero di aver modo di vedere l'x3 da acta e possibilmente con un classico telo bianco altrimenti non avrebbe senso vederlo con un bd2 perché almebo finché saranno solo fissi non sono intenzionato a comprarlo.
Ho dimenticato di chiedere a Gianluca info sulla durata della garanzia su vpr e lampada perché ho sentito vociferare 3anni ma vorrei la certezza.
Ciao a tutti
Genesio
-
24-11-2010, 12:41 #48
Originariamente scritto da filmarolo
Ma và!?!?!?!?!
E' sempre stato così , e sarebbe fuori ogni principio economico fare altrimenti , a maggior ragione in questi tempi di crisi..."Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
(cit. Alberto Pilot)
-
24-11-2010, 13:04 #49
Genesio,
un bell'annuncio : anche per JVC serie X GARANZIA di 3 ANNI, con presa dal cliente del proiettore & riconsegna tramite corriere espressoOvviamente nella rarissima ipotesi di malfunzionamento
Inoltre : sono d'accordissimo che l'immagine fosse poco luminosa, ma non per colpa del BD2HD, ma del prototipo X9 che rendeva il 30%/35% in meno del dovuto a causa dell'alimentazione della lampada non ancora definitiva. Alle basse luci non ce la faceva a spingere. Ce ne siamo resi conto in fase di calibrazione il pomeriggio prima dell'evento.
Molti avranno notato la differenza piccolissima tra lampada in normal-mode e high-power, altro segno che l'X9 fosse alle corde in fatto di luminosita'.
Ad ogni modo come ha gia' detto qualcuno, il buon giorno si vede dal mattino ed a me l'X9 e' piaciuto molto!
Gianluca
Plasmapan
-
24-11-2010, 14:00 #50
Ottima la garanzia di 3 anni!
Ma allora data la scarsa luminosità del prototipo in fase di calibrazione avete dovuto necessariamente dei compromessi(che di conseguenza hanno affogato dei dettagli sulle basse luci) e quindi coi prodotti definitivi questo non dovrebbe verificarsi giusto?
Ripeto, se possibile, sarebbe interessante vedere almeno l'x3 su schermo classico con guadagno 1.2, che poi é il telo più comunemente utilizzato.....se possibile
saluti
Genesio
-
26-11-2010, 14:59 #51
Originariamente scritto da pela73
AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection
-
27-11-2010, 00:10 #52
Originariamente scritto da AirGigio
concordo con il "frègg da can"...e un bel nebbiun per strada...
Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-
-
27-11-2010, 07:10 #53
Senior Member
Tanti ringraziamenti ma pochi commenti costruttivi
-
02-12-2010, 21:55 #54
Come non quotarti COSTALETTA
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
07-12-2010, 13:41 #55
Senior Member
.......ma, devo dedurre che la presentazione dei prodotti abbia avuto un successo stratosferico da non essere assolutamente commentabile? o è il contrario?
-
07-12-2010, 13:51 #56
@Gianluca Vignini : a quando un tuo evento anche in est-terronia/ Puglia ? Promettiamo se vieni un sacco di recensioni (positive e negative ovviamente
).
Stefano
-
07-12-2010, 14:18 #57
@mamma :
se mi trovi un locale idoneo a Lecce (anche un sotterraneo!) quando usciranno i JVC definitivi ed avremo imparato a conoscerli si puo' pensare ad una bella presentazione da voi!
@costa :
e' stato un successo, ovviamenteMa io ho detto e ridetto che non bisogna commentare dei prototipi, ma attendere i definitivi! Tutto quello che si dice sui nuovi JVC al momento lascia il tempo che trova visto che tutte le unita' sono giunte con una lista di bugs di 2 pagine scritta dai tecnici JVC Japan. E' stata una bella serata dove si sono intuite le eccellenti potenzialita' in 3D dei nuovi "X" e dove si e' chiacchierato e mangiato a vlolonta'
Gianluca
-
07-12-2010, 14:24 #58
Se il problema è solo della location, diciamo che ci si può gia mettere d'accordo per una data
-
07-12-2010, 14:26 #59