Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 21 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 308

ciao Cyborgh X787 ,non mi mangiare vivo ti prego hihih scherzo,volevo solo chiedere,visto che un mio collega deve farsi un tv nuovo,uso principale bluray film giochi xbox,e ps3,e qualche partita,stavamo esaminando samsung8000,panasonic vt20,e il sony...distanza 2,56 metri per essere precisi grazie in anticipo a tutti
    non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo !!

salve a tutit, prima di tutto, chiedo pietà per ciò che sto per chiedere....lavoro in un sony store, ammetto che x le tv ci hanno dato una formazione veramente scarna, noi nasciamo prettamente come negozio di pc. ora mi trovo a dover acquistare un tv 40". partendo dal presupposto che ho lo sconto su sony (chissà come mai ) sono indeciso tra 40NX710 + Barra 2.1 e 40NX800....questo perchè l'altro giorno un mio amico mi fa "un mio cliente mi ha detto che a breve porteranno il 3d a 62 hrz per occhio e non a 60 come ora e i bravia saranno tagliati fuori"....da totale ignorante, ho cominciato a ragionare sulle tecnologie sony...motionflow 100pro, 200pro....e mi sono rovinato
    tralasciando il budget di spesa, quale è il tv migliore (bella domanda direte voi ) per attaccarci xbox 360,ps3, sky hd e un mediacenter?rimango vincolato a questi due modelli, non posso permettermi altro x problemi di spazio...

Citazione Originariamente scritto da dadosapo
    l estetica non mi intreressa più di tanto..
    ma secondo voi il periodo migliore per acquistare uno dei due ad un prezzo da ''offerta'' quale sarà?e il play box sony è solo un utopia (ps3+gt5+2 occhialini+hdmi) a 99€ ??
    confermo playbox a 99 € e blubox (bluray s470 3d + 3 film + 2 occhiali + hdmi) a 1 € in più. naturalmente acquistando un tv
    Ultima modifica di wizard84; 07-11-2010 alle 22:15

@Cyborgh, giusto per onor del vero,

leggiti questo, da dday:

"..Il Precision Dimming... funziona bene combinato con il dimming globale... Il controllo della lumonosità è la vera furbizia del TV: grazie al sistema di dimming integrato il TV riesce a convincere chi lo guarda che è davvero nero, e lo fa abbassando in molte situazioni la luminosità del pannello per renderlo quasi nero... In realtà poi quando arriva l'immagine ci si accorge che il nero non è così profondo come sulle schermate praticamente buie"
    http://www.dday.it/prodotti/897/Sams....html#pagina-3

e magari questo, da flatpanels:

"Samsung presenta ancora l'auto-dimming di cui la gente si è lamentata nei modelli a led del 2009. Fondamentalmente, questa funzionalità diminuisce il livello generale della retroilluminazione quando l'immagine della TV è scura. Questo può essere fastidioso perchè la luminosità è tagliata anche in scene con ombre, mostrando uno schermo nero. Questo può distrarre e avrei voluto che Samsung avesse incluso un'opzione per disabilitarlo da menu"
    http://flatpanelshd.com/review.php?s...&id=1277374551

Devo fare un video in un CC? Di sicuro non mi invento nulla.
    Ultima modifica di mariorenz; 07-11-2010 alle 22:40

Citazione Originariamente scritto da sytri
    ...
    l'hx800 ha concreti problemi di uniforità però...
    Se l'hx800 ha problemi concreti di uniformità non oso pensare come reputi il c8000...
    ...
    ps: se vogliamo dirla tutta poi la recensione di flatpanel non ne parla proprio in modo entusiastico dell'hx800, e non è la sola...
    Veramente la maggior parte delle testate, tra cui le più autorevoli, ne è entusiasta...vedi hdtvtest...
    ...
    lo bolla un pò come tv nella media, il che rientra anche volendo nella fascia di prezzo in sony lo sta riposizionando ...
    Veramente c'è uno scostamento di 200e tra l'hx800 e l'nx710...dall'uscita fino ad oggi il gap è sempre stato mantenuto tale...
    ...
    questo mi ha stupito non tanto nei forum (dove ci sono le classiche partigianerie più o meno spinte)... ...
    E aggiungerei anche tanta ignoranza che porta a dare giudizi totalmente infondati...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    ...
    alcuni HDTV SONY, si perchè oramai ho imparato
    a conoscere tanti utenti, dicevo, per poi elevare i SONY....
    e mi permetto di dirti che se parli di intervento
    pesante del AD su C8000, DICI IL FALSO, lo dico con congnizione....
    Io ultimamente sono stato fatto passare più volte per poco attendibile per non dire di peggio (vedi fanboy sony ecc.) ma non mi si può dire che sto dicendo il falso se a testimonianza oltre a diversi utenti ci sono più testate specializzate...allora fammi la cortesia, per coerenza, di NON POSTARE MAI PIU' LINK A RECENSIONE ALCUNA...perchè se ora gli dai peso zero e, anzi, asserisci che anche loro dicano il falso allora non te ne devi servire neanche per elevare tv con i vari voti e rilevazioni....
    Cyborgh, sei una persona che ho imparato a stimare per l'impegno e la dedizione a quella che si vede esser una grande passione, ma ci vuole anche coerenza e logica...le fonti son quelle, o si considerano tutte e sempre, o non se ne considera nessuna mai...l'alternativa sarebbe caparcele con il lanternino a seconda dei voti che danno alla tv che prendiamo sotto la nostra ala...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    E aggiungerei anche tanta ignoranza che porta a dare giudizi totalmente infondati...
    concordo! ma anche no

io non credo sia ignoranza, in alcuni casi ok, in altri no...

per dire nel tread scontro tra titani abbiamo visto come praticamente TUTTE LE SENTENZE relative all'hx900 siano state DEMOLITE una ad una...

e' intervenuto anche onslaught per ricordare cose come le recensioni sono inutili ce ne sono da tutte le parti e fanno capire come siano sostanzialmente simili e il prezzo del sony e' davvero eccessivo e non giustificato

oppure ancora se il vt20 dovesse essere ANCHE SOLO UGUALE, e' preferibile ...cosa che fa supporre che SIA UN PO' MIGLIORE, come ammesso alla fine anche da mario...

si tratta che magari a volte ALCUNI tendono a pensare che i loro canoni giudizi impressioni ( VEDI COME QUELLA DEL NERO DEL C8000 ED HX800 poco piu' sopra SMENTITA CLAMOROSAMENTE DA DATI TECNICI) a ritenere proprie idee come oggettive, assolute e valide....ma poi non potendo provare verificare dimostrare VENGONO SMENTITI...

non so parlerei di poca lucidita', poca capacita' di distacco, poca obiettivita', ma non ignoranza...

sui DIFETTI invece hai RAGIONE, bisogna essere giusti E RICONOSCERLO, difatti esattamente come alcuni piu' precisi e pignoli notano problemini in sd o 1080i delle tv sony, come segnalato appunto SOLO DA alcune RECENSIONI AUTOREVOLI, mentre ALTRI non li notano, e ALCUNE RECENSIONI NON NE PARLANO....beh questo assolutamente vuol dire che ESISTONO, CI SONO, ma vanno valutati di volta in volta PER CAPIRE IL PESO DA DARCI, esattamente come del problema del quale state parlando...che puo' essere considerato come tale o come quasi inesistente....dipende da ognuno

ciao
    Ultima modifica di mrwhite10; 08-11-2010 alle 00:18

Citazione Originariamente scritto da Cyborgh X787
    IL C8000 come HX800, hanno un' ottima uniformità in fase dinamica...
    Proprio poco tempo fa, lo scrissi in qualche 3d di questi, credo proprio quello del c8000vs hx800, mi è capitato di cambiare un c8000 con 3 diversi esemplari imballati per chiazze a dir poco agghiaccianti...al terzo cambio non ho potuto fare a meno di "costringere" a ripiegare su altro brand...e indovina qual'è stata l'alternativa che al primo colpo non ha riscontrato il minimo problema di uniformità....l'hx800...sarà un caso ma è successo proprio poco tempo fa e direi che come esempio è abbastanza rappresentativo...
    Lorenzo.

ovviamente ogni cosa va contestualizzata anche in funzione di cosa offre la concorrenza a parità di prezzo......
    Tu cosa compreresti di migliore a parità di prezzo? (1599,00)
    Lorenzo.

Trovo che i trafiletti sopra cosi' come quelli di AVF sulla spiegazione
    del sistema EDGE LED Local Dimming del C8000, siano
    fuorvianti e direi anche parecchio confusionari, si parla di global dimming
    quando il global dimming NON c' entra una mazza, basta guardare lo
    schemino in allegato sotto, il secondo partendo dall' alto

è il sistema di NX710/810 HX800 e Samsung C8000,
    c'è anche un disegno di Pezzali in giro, lo posto a breve....

diventano chiari anche
    i riferimenti di FULLHD.gr quando parla di C8000, lo schema sotto
    fa vedere chiaramente zone di LED spente ed altre accese........

chiaro segno che il global dimming è fuori luogo !!!!

Dico anche che NON mi pare che in nessuna review tranne una...
    ci sia segnalato perdita sulle basse luci o affogamenti !!!!!!!!!!!!!

ma ripeto, visionatelo dal vivo !!!

Ultima modifica di Cyborgh X787; 08-11-2010 alle 01:29
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Se l'hx800 ha problemi concreti di uniformità non oso pensare come reputi il c8000...

Lorenzo.
    Io ho visto HX800 con spurie e C8000 senza.......

ed anche viceversa.......
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

FULLHD.gr su C8000 spiega che ci sono 16 file di LED sopra e 16 sotto come da disegno
    fatto da Pezzali che però ne mette esattamente la metà, ergo sono 32 zone controllate.......
    le stecche di LED si può supporre che siano formate da 10/12 LED, direi che lo stesso
    sistema è implementato su HX800, NX710 ed NX810 e tutto collima con la PIC ufficiale Sony sopra !!!

http://www.dday.it/redazione/968/La-...l-dimming.html

da DDAY

Hanno diviso il TV in due zone verticali e in “N” zone orizzontali.
    Il numero “N” è top secret, e non ci è stato rivelato.

LED Edge atto secondo: un anno dopo il lancio della tecnologia LED Edge sul mercato arrivano i primi TV dotati di tecnologia LED Edge Local Dimming. Quello che molti pensavano sarebbe stato troppo difficile e antieconomico da realizzare è finalmente realtà, e su molti nuovi modelli di TV sarà finalmente disponibile la retroilluminazione a controllo intelligente.

Abbiamo avuto modo di discutere con alcuni tecnici di Samsung durante la “preview” del C8000, e ci hanno spiegato come funziona la nuova retroilluminazione della gamma LED Samsung, quella che loro chiamano “Smart LED”.

Come si può vedere dalla foto che abbiamo messo in apertura quest’anno i LED dei TV Samsung non saranno posizionati lungo tutta la cornice ma solo sopra e sotto. Questa nuova configurazione porterà indubbi vantaggi: meno LED e quindi meno costi, consumi ridotti e soprattutto niente problemi di spurie e uniformità agli angoli. Certo, perché i quattro angoli erano state le zone che lo scorso anno avevano dato più problemi.

ma non mi si può dire che sto dicendo il falso se a testimonianza oltre a diversi utenti ci sono più testate specializzate..
    Lorenzo.
    Guarda mi è venuta una idea molto carina, a quest' ora
    oramai vado a letto, ma lasciami organizzare una cosa
    che penso chiarirà in maniera definitiva !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ci sentiamo domani !!!

Preannuncio la bozza, chiamo all' appello tutti i possessori di C8000 !!!!

Thumbs up

@Cyborgh X787: Sono pronto ... con guantoni al seguito .... che la guerra abbia inizio ( Samsuniani Uniti )....
    Samsung 55 C8000XP , Ampli Yamaha RX-V357 ,ps3 slim 320 (la tecnologia deve semplificare la vita...non complicarla )

@cyborgh: stai glissando.. quello che ho postato poco sopra riguarda l'AUTO-DIMMIMG mentre tu sposti la discussione sul tipo di retro-illuminazione.. Io stavo puntualizzando ESCLUSIVAMENTE sull'auto-dimming (giusto per chiarire che non me la sono inventata questa cosa) e non sulla qualità generale di un televisore che è indubbiamente molto alta.
    Ultima modifica di mariorenz; 08-11-2010 alle 07:45

E dopo tutti questi reply tecnici....sono ancora piu' confuso :-D

Pagina 4 di 21 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •