|
|
Risultati da 46 a 60 di 308
Discussione: Samsung C8000 vs. Sony HX800
-
07-11-2010, 22:08 #46
Member
ciao Cyborgh X787 ,non mi mangiare vivo ti prego hihih
scherzo,volevo solo chiedere,visto che un mio collega deve farsi un tv nuovo,uso principale bluray film giochi xbox,e ps3,e qualche partita,stavamo esaminando samsung8000,panasonic vt20,e il sony...distanza 2,56 metri per essere precisi
grazie in anticipo a tutti
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo !!
-
07-11-2010, 22:09 #47
Junior Member
salve a tutit, prima di tutto, chiedo pietà per ciò che sto per chiedere....lavoro in un sony store, ammetto che x le tv ci hanno dato una formazione veramente scarna, noi nasciamo prettamente come negozio di pc. ora mi trovo a dover acquistare un tv 40". partendo dal presupposto che ho lo sconto su sony (chissà come mai
) sono indeciso tra 40NX710 + Barra 2.1 e 40NX800....questo perchè l'altro giorno un mio amico mi fa "un mio cliente mi ha detto che a breve porteranno il 3d a 62 hrz per occhio e non a 60 come ora e i bravia saranno tagliati fuori"....da totale ignorante, ho cominciato a ragionare sulle tecnologie sony...motionflow 100pro, 200pro....e mi sono rovinato
tralasciando il budget di spesa, quale è il tv migliore (bella domanda direte voi) per attaccarci xbox 360,ps3, sky hd e un mediacenter?rimango vincolato a questi due modelli, non posso permettermi altro x problemi di spazio...
Originariamente scritto da dadosapo
Ultima modifica di wizard84; 07-11-2010 alle 22:15
-
07-11-2010, 22:22 #48
Advanced Member
@Cyborgh, giusto per onor del vero,
leggiti questo, da dday:
"..Il Precision Dimming... funziona bene combinato con il dimming globale... Il controllo della lumonosità è la vera furbizia del TV: grazie al sistema di dimming integrato il TV riesce a convincere chi lo guarda che è davvero nero, e lo fa abbassando in molte situazioni la luminosità del pannello per renderlo quasi nero... In realtà poi quando arriva l'immagine ci si accorge che il nero non è così profondo come sulle schermate praticamente buie"
http://www.dday.it/prodotti/897/Sams....html#pagina-3
e magari questo, da flatpanels:
"Samsung presenta ancora l'auto-dimming di cui la gente si è lamentata nei modelli a led del 2009. Fondamentalmente, questa funzionalità diminuisce il livello generale della retroilluminazione quando l'immagine della TV è scura. Questo può essere fastidioso perchè la luminosità è tagliata anche in scene con ombre, mostrando uno schermo nero. Questo può distrarre e avrei voluto che Samsung avesse incluso un'opzione per disabilitarlo da menu"
http://flatpanelshd.com/review.php?s...&id=1277374551
Devo fare un video in un CC? Di sicuro non mi invento nulla.Ultima modifica di mariorenz; 07-11-2010 alle 22:40
-
07-11-2010, 23:48 #49
Advanced Member
Originariamente scritto da sytri
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
08-11-2010, 00:11 #50
Advanced Member
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Cyborgh, sei una persona che ho imparato a stimare per l'impegno e la dedizione a quella che si vede esser una grande passione, ma ci vuole anche coerenza e logica...le fonti son quelle, o si considerano tutte e sempre, o non se ne considera nessuna mai...l'alternativa sarebbe caparcele con il lanternino a seconda dei voti che danno alla tv che prendiamo sotto la nostra ala...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
08-11-2010, 00:15 #51
Sospeso
Originariamente scritto da lorenzo82
io non credo sia ignoranza, in alcuni casi ok, in altri no...
per dire nel tread scontro tra titani abbiamo visto come praticamente TUTTE LE SENTENZE relative all'hx900 siano state DEMOLITE una ad una...
e' intervenuto anche onslaught per ricordare cose come le recensioni sono inutili ce ne sono da tutte le parti e fanno capire come siano sostanzialmente simili e il prezzo del sony e' davvero eccessivo e non giustificato
oppure ancora se il vt20 dovesse essere ANCHE SOLO UGUALE, e' preferibile ...cosa che fa supporre che SIA UN PO' MIGLIORE, come ammesso alla fine anche da mario...
si tratta che magari a volte ALCUNI tendono a pensare che i loro canoni giudizi impressioni ( VEDI COME QUELLA DEL NERO DEL C8000 ED HX800 poco piu' sopra SMENTITA CLAMOROSAMENTE DA DATI TECNICI) a ritenere proprie idee come oggettive, assolute e valide....ma poi non potendo provare verificare dimostrare VENGONO SMENTITI...
non so parlerei di poca lucidita', poca capacita' di distacco, poca obiettivita', ma non ignoranza...
sui DIFETTI invece hai RAGIONE, bisogna essere giusti E RICONOSCERLO, difatti esattamente come alcuni piu' precisi e pignoli notano problemini in sd o 1080i delle tv sony, come segnalato appunto SOLO DA alcune RECENSIONI AUTOREVOLI, mentre ALTRI non li notano, e ALCUNE RECENSIONI NON NE PARLANO....beh questo assolutamente vuol dire che ESISTONO, CI SONO, ma vanno valutati di volta in volta PER CAPIRE IL PESO DA DARCI, esattamente come del problema del quale state parlando...che puo' essere considerato come tale o come quasi inesistente....dipende da ognuno
ciaoUltima modifica di mrwhite10; 08-11-2010 alle 00:18
-
08-11-2010, 00:16 #52
Advanced Member
Originariamente scritto da Cyborgh X787
-
08-11-2010, 00:19 #53
Advanced Member
-
08-11-2010, 00:41 #54
Trovo che i trafiletti sopra cosi' come quelli di AVF sulla spiegazione
del sistema EDGE LED Local Dimming del C8000, siano
fuorvianti e direi anche parecchio confusionari, si parla di global dimming
quando il global dimming NON c' entra una mazza, basta guardare lo
schemino in allegato sotto, il secondo partendo dall' alto
è il sistema di NX710/810 HX800 e Samsung C8000,
c'è anche un disegno di Pezzali in giro, lo posto a breve....
diventano chiari anche
i riferimenti di FULLHD.gr quando parla di C8000, lo schema sotto
fa vedere chiaramente zone di LED spente ed altre accese........
chiaro segno che il global dimming è fuori luogo !!!!
Dico anche che NON mi pare che in nessuna review tranne una...
ci sia segnalato perdita sulle basse luci o affogamenti !!!!!!!!!!!!!
ma ripeto, visionatelo dal vivo !!!
Ultima modifica di Cyborgh X787; 08-11-2010 alle 01:29
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
08-11-2010, 00:44 #55
ed anche viceversa.......I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
08-11-2010, 01:15 #56
FULLHD.gr su C8000 spiega che ci sono 16 file di LED sopra e 16 sotto come da disegno
fatto da Pezzali che però ne mette esattamente la metà, ergo sono 32 zone controllate.......
le stecche di LED si può supporre che siano formate da 10/12 LED, direi che lo stesso
sistema è implementato su HX800, NX710 ed NX810 e tutto collima con la PIC ufficiale Sony sopra !!!
http://www.dday.it/redazione/968/La-...l-dimming.html
da DDAY
Hanno diviso il TV in due zone verticali e in “N” zone orizzontali.
Il numero “N” è top secret, e non ci è stato rivelato.
LED Edge atto secondo: un anno dopo il lancio della tecnologia LED Edge sul mercato arrivano i primi TV dotati di tecnologia LED Edge Local Dimming. Quello che molti pensavano sarebbe stato troppo difficile e antieconomico da realizzare è finalmente realtà, e su molti nuovi modelli di TV sarà finalmente disponibile la retroilluminazione a controllo intelligente.
Abbiamo avuto modo di discutere con alcuni tecnici di Samsung durante la “preview” del C8000, e ci hanno spiegato come funziona la nuova retroilluminazione della gamma LED Samsung, quella che loro chiamano “Smart LED”.
Come si può vedere dalla foto che abbiamo messo in apertura quest’anno i LED dei TV Samsung non saranno posizionati lungo tutta la cornice ma solo sopra e sotto. Questa nuova configurazione porterà indubbi vantaggi: meno LED e quindi meno costi, consumi ridotti e soprattutto niente problemi di spurie e uniformità agli angoli. Certo, perché i quattro angoli erano state le zone che lo scorso anno avevano dato più problemi.I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
08-11-2010, 01:35 #57
oramai vado a letto, ma lasciami organizzare una cosa
che penso chiarirà in maniera definitiva !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ci sentiamo domani !!!
Preannuncio la bozza, chiamo all' appello tutti i possessori di C8000 !!!!I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
08-11-2010, 06:03 #58
@Cyborgh X787: Sono pronto ... con guantoni al seguito
.... che la guerra abbia inizio
( Samsuniani Uniti )....
Samsung 55 C8000XP , Ampli Yamaha RX-V357 ,ps3 slim 320 (la tecnologia deve semplificare la vita...non complicarla)
-
08-11-2010, 06:12 #59
Advanced Member
@cyborgh: stai glissando..
quello che ho postato poco sopra riguarda l'AUTO-DIMMIMG mentre tu sposti la discussione sul tipo di retro-illuminazione.. Io stavo puntualizzando ESCLUSIVAMENTE sull'auto-dimming (giusto per chiarire che non me la sono inventata questa cosa) e non sulla qualità generale di un televisore che è indubbiamente molto alta.
Ultima modifica di mariorenz; 08-11-2010 alle 07:45
-
08-11-2010, 08:05 #60
Junior Member
E dopo tutti questi reply tecnici....sono ancora piu' confuso :-D