|
|
Risultati da 46 a 60 di 330
Discussione: [Samsung] PS50C550 - Plasma TV
-
21-08-2010, 10:06 #46
Senior Member
Nel modello c550 come si può anche leggere da qui http://www.forodvd.com/tema/79528-Pl...l=1#post741870
la funzione cinema smooth si ottiene cambiando in c590 il modello del tv.
Se qualche coraggioso si fa avanti...
Riporto la traduzione fatta da me riguardo il link postato poco sopra.
"Se puede cambiar sin problema a la C590 en el menú de servicio y entonces ya te deja activar el Cinema Smooth si la señal que le llega es 24p. Las pelis a 24p en mi caso me parece que las veo más fluidas a 60p que a 24p con el CS. Lo que sí, es que al activarlo se gana bastante contraste. Se puede volver a poner como modelo el C550 en cualquier momento. Hay un reseteo de fábrica en el menú oculto que te borra todo, incluso las horas de uso."
" E' possibile passare senza problemi tramite menu di servizio, da c550 a c590, con la conseguente possibilità di attivare il cinema smooth con segnale a 24p. I film a 24p nel mio caso, sembrano essere piu fluidi a 60p che non a 24p con cinema smooth. La cosa certa è che attivando tale funzione si guadagna molto in contrasto. E' possibile ripristinare come modello il c550 in qualsiasi momento. E' anche possibile effettuare un reset a impostazioni di default nel menu di servizio, que cancella ogni settaggio incluso le ore di utilizzo del pannello."
Dunque riguardo la fluidità io credo che l' utente non abbia ben capito a cosa porti in realta il cinema smooth in termini di qualità. Però molto ingenuamente ha riscontrato una cosa fondamentale, un aumento del contrasto. In pratica, il cinema smooth aiuta a elaborare meglio il segnale a 24p avvicinandolo un po' di più a quelle che erano le volontà del regista al momento della ripresa.
E' scontato che 60hz siano più fluidi di 24hz ma a quale prezzo?
Non sincronia fra il numero di fotogrammi cinematografici originari della pellicola e ciò che viene riprodotto dal nostro televisiore. Di qui scatti e perdita di qualità non che una maggior distanza fra il vero segnale e ciò che vediamo.
Avendo al momento un le40n86bd LCD samsung del 2007 ho provato la procedura per entarare nel menu servizio senza problemi. Ti dice anche le ore di funzionamento e la data di produzione. Io mi sono limitato a cambiare la lingua di default del menu da inglese in italiano, anche perchè non ci sono opzioni attivabili tramite menu di servizio.
NON utilizzare mai il RESET per uscire dal menu!!!
Primo perchè azzereresti il contatore e secondo perchè a quanto pare è proprio tramite reset che scatta il contatore di utilizzo del menu invalidando la garanzia.
Per uscire dal menu di servizio è suff. premere il tasto standby da telecomando. Ho anche verificato se il cambio lingua fosse stato registrato dal menu servizio rientrandoci e così è stato.
Ripeto chi dovesse affrotnare tale procedura, si limitasse a cambiare li solo modello da c550 a c590 e ribadisco a proprio rischio e pericolo.
Certo che guadagnarsi l' opzione di cinema smooth è una bella tentazione.
ps mi scuso in anticipo coi moderatori per post simili in 3d diversi ma penso che la cosa sia giustificata dal fatto che le mie domande anche se simili, sono rivolte sia a coloro che possiedono un c530 che un c550 per evincerne anche sostanziali features nascoste dell' uno e dell' altro.
Grazie per la comprensione,
Gamil.
Buone Nuove
Sono stato in un grande centro commerciale nella pausa ove vi è una grande catena di elettronica (preferisco non fare nomi).
Il commesso gentilissimo e disponibilissimo quando gli ho spiegato quali fossero le mie intenzioni ancora più incuriosito di me e direi ancor più sprovveduto di me ;-) mi ha mollato subito un telecomando e gli ho fatto vedere in cosa consistesse il cambio modello dal service menu.
Bene ragazzi spettacolo puro in quanto cambiando in c590 posso confermarvi al 100% di non aver avuto nessunissimo problema.
Ovviamente non ho toccato null' altro nel service menu e vi sconsiglio vivamente di andare oltre il cambio modello.
Una volta impostato su c590 ho semplicemente premuto il tasto rosso del telecomando power.
Bene riacceso il tv sono andato nel sotto menu avanzato di immagine ed è comparso come per magia Cinema Smooth :-)
Hiuuuuiuuuu ;-)
Per fa si che la voce CS sia attivabile dovrete avere una sorgente 24p nativa via HDMI a ulteriore conferma che tale opzione funziona davvero in quanto in assenza di 24p non è selezionabile.
Dopo di che tutti contenti io il commesso e un altro commesso che si è avvicinato incuriosito :-)
Ovviamente gli ho chiesto di riportare il tv su c550 e me lo hanno lasciato fare senza remore.
Ricontrollando il tutto andava a meraviglia e lo schermo non ha dato nessunissimo problema.
Riguardo la garanzia so di certo che resettando è sicuro che in assistenza (ammesso che lo vadano a vedere) se ne possano accorgere che abbiate usato il service menu mentre se non usate il reset di sistema non dovrebbero avere possibilità alcuna di saperlo (ribadisco che non ne sono certo).
Quello che è più probabile è che spesso l' assistenza utilizza solo il reset da quel menu per rigenerare tv difettosi e riportarli a impostazioni di fabbrica in modo veloce nonchè per azzerare il contatore e rimettere il prodotto nel circuito di vendita.
Adesso passo la palla a voi valutate tutti i possibili, ma non certi rischi a cui andate incontro con tale procedura e i gli effettivi vantaggi già elencati.
Per quanto mi riguarda se dovessi riuscire ad avere il tv in questione a buon prezzo a rodaggio finito e quindi solo dopo aver avuto la certezza che il tv non presenta nessun problema passerò al cambio modello da service menu e mi godrò la funzione cinema smooth, feature che a quanto pare il c550 si può permettere.
Ciao.Ultima modifica di gamil; 21-08-2010 alle 14:13
-
24-08-2010, 13:26 #47
Senior Member
Originariamente scritto da Schultz
-
24-08-2010, 14:54 #48
Senior Member
Originariamente scritto da gamil
-
24-08-2010, 16:32 #49
Senior Member
Certo che se ha anche il cinema smooth, e questo funziona a dovere, non ha più senso spendere 300 euro in più per il c6500, sono praticamente identici a parte le dimensioni.
-
24-08-2010, 19:03 #50
Senior Member
Originariamente scritto da Stefano71
Per mark07 leggiti pure questo http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...6#post18944466
Se non hai una sorgente settabile a 24p come un bd o ps3 è inutile smanettare :-)
-
24-08-2010, 20:10 #51
Senior Member
Originariamente scritto da gamil
Cosa fai vai di default a 1080p su tutto DVD (UpScalato) o BD?
Grazie
-
25-08-2010, 10:20 #52
Junior Member
Sapete dirmi che differenze vi siano tra il c550 e il c551?
Grazie
Stefano
-
25-08-2010, 11:10 #53
Senior Member
Hai ragione stefano ma le mie priorità adesso erano altre non per questo le tue son da meno
Avrei anche un' altra domanda...
...qualcuno di voi ha provato a visualizzare una immagine tutta bianca per vedere se ci sono anomalie nel pannello? Bande verticali o orizzontali, pixel spenti ecc. ?
la cosa migliore visualizzare immagini monocromatiche in rosso, blu, verde, grigio nero e bianco per vedere se ci sono pixel difettosi o bande e altre anomalie nel pannello. Se fate la prova fatemi sapere. Grazie.
-
25-08-2010, 16:20 #54
Senior Member
Sì, sì, l'avevo letta, mettici anche il fatto che alcuni possessori del c7000, attivandola, si lamentano di un grande innalzamento del nero, e ti rendi conto che se ne può fare benissimo a meno
-
25-08-2010, 17:26 #55
Senior Member
Originariamente scritto da mark07
Anzi alcune volte sono più che convinto che sta storia del "nero più nero" non sia poi così importante,con gli opportuni settaggi si riesce sempre ad avere una buona visione che è più che soddisfacente,con qualsiasi schermo.
La stessa cosa invece non si può dire con la fluidità delle immagini,se non c'è l'abbiamo non c'è verso di riuscire a settare lo schermo per immagini migliori dove vi sono movimenti di camera.
-
25-08-2010, 17:45 #56
l'innalzamento del nero nn si puo' correggere =)
se cosi fosse stato nessuno si sarebbe lamentato nn ti pare?
Puoi toccare quel che vuoi ma il nero nn citorna nero e l'immagine rimane "grigiastra" con chiusure sulle basse luci STOP
Sul c7000 e' presente il motion judder canceller pero' che va tanto di moda oggi e rende l'immagine una telenovela brasilera con una fluidita' inumana.
Se nn fosse che introduce artefatti a gogo in qualche caso.
Imho e' un bel problema perche la funzione CS sarebbe utilissima se funzionante senza contro.
Altrimenti nn la si attiva e si lascia fare il pulldown al tv con qualche problema di rovescio che tutti sappiamo.
-
25-08-2010, 20:15 #57
Senior Member
Scusate l'ignoranza, ma il cinema smooth è una prerogativa si samsung, o è un'opzione che hanno anche altre case e che chiamano in modo diverso?
-
26-08-2010, 10:11 #58
Senior Member
Cinema smooth è un plus dei plasma di tutte le marche.
-
26-08-2010, 16:18 #59
Senior Member
Sicuro? Perchè lg, non sembra menzioni qualcosa del genere, almeno stando ai siti ufficiali
-
26-08-2010, 16:42 #60
Originariamente scritto da stagliapietra
Tv Sony XR-55 A90J
Soundbar Bose Smart 900
Sub Bose Bass Module 700