Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 66

Discussione: Ps 8000 o g10

Talking

Citazione Originariamente scritto da mailman
    L'LG non mi è piaciuto sia per definizione di immagine, sia per il nero, mentre i colori erano più neutri del SAmmy ma ESAGERATI.
    Il bello dell' LG PS8000 è che hai l' opportunità di poter lavorare molto sulle impostazioni di base, cosa che è invece parzialmente possibile con il G10.

Per il discorso della definizione, scusami ma il tuo giudizio è piuttosto incomprensibile.
    Come hai potuto constatare il diverso livello di definizione tra i due modelli?
    Erano entrambi collegati ad un lettore BR?

Io sono appassionato di fotografia e sono certo che alcuni produttori tendono ad impostare i loro TVC con regolazioni di base un po esagerate.
    Alcuni produttori Coreani esagerano (a mio parere) con il colore saturandolo molto e sempre a mio parere i Sony hanno il bianco che ''spara'' un po troppo anche con la luminosità regolata al minimo.
    Vedendo tutti questi televisori uno di fianco all' altro, noteremo che alcuni hanno colori vividi, quasi plastici, altri che sembrano mostrare una luminosità che invoglia alla scelta.

Certamente è una bella battaglia tra il G10 ed il PS8000.
    Io sono ancora indeciso, molto probabilmente il prezzo deciderà la scelta.

Una volta acquistato un televisore e piazzato su una parete, l'unico confronto che si potrà fare sarà quello con l'arredamento.
    Il mio Sharp 32 pollici (AD5E ultraeconomico) ad esempio è perfetto, il più bello!

Citazione Originariamente scritto da blubook
    Erano entrambi collegati ad un lettore BR?
    si

Citazione Originariamente scritto da blubook
    Io sono ancora indeciso, molto probabilmente il prezzo deciderà la scelta.
    ---
    Una volta acquistato un televisore e piazzato su una parete, l'unico confronto che si potrà fare sarà quello con l'arredamento.
    Il mio Sharp 32 pollici (AD5E ultraeconomico) ad esempio è perfetto, il più bello!
    beh se scegli in base ad arredamento e a portafoglio... di che stiamo a parlare?

cmq, ripeto, parlando seriamente: g10, ps8000 e B750/B850 sono prodotti validi e credo che nessuno comprerà uno di questi per pentirsi di non aver comprato l'altro.
    credo tuttavia che i pannelli pana e sammy siano diversi ma superiori e che LG possa rappresentare una buona alternativa se si ha necessità di risparmiare qualcosina [tra l'altro LG sta lavorando ottimamente con i lettori blu ray bd370/390].

Io ho l'amplificatore AV DENON AVR 2808 che gestisce anche l'upscaling video e pertanto farei passare tutte le sorgenti dell'ampli per uscita diretta verso la tv.
    Il bluray Samsung bdp2500 mi dovrebbe far vedere in modo buono sia dvd che bluray e skyhd per il satellite.
    Chiaramente tutti le sorgenti entraranno nell'ampli via HDMI e usciranno dall'ampli verso ltv via HDMI.

Con questi presupposti cosa mi consigliate PANA(G10) - LG(PS8000) - SAMMY (B650)?

Anche a me dell'estetica interessa fino a li.... l'importante è la resa video del tv.

Matte.
    Ultima modifica di matte82; 26-05-2009 alle 14:03
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

EH ottima domanda ...
    stiamo ancora cercando di capirci qualcosa da chi ha a casa uno o l'altro ...

Mi aggrego anche io agli indecisi G10, PS8000, B860...

riporto da altro thread una comparazione dei livelli del nero, giusto per avere qualche info in più a portata di mano:

2008 Pioneer Kuro's 0.00308 CD/m2
    2008 Panny PZ800 0.0397 CD/m2

2009 Neo-Panny's 0.0299 CD/m2
    2009 Samsung B860 0.0627 CD/m2
    2009 LG PS8000 0.08 CD/m2 (fonte avforums.com)

Se ci vedete qualche stranezza nei dati segnalatemelo che edito.

Ri-Edit:

Come prezzi, più o meno lo schema è questo (in ordine crescente di prezzo)

LG --------> Pana --> Samsung

E' in ogni caso una scelta davvero ardua !
    Ultima modifica di venturatz; 26-05-2009 alle 14:08
    Proiettore: Sony HW10 - Schermo: Ligra Qadro 240x135 -TV: Samsung 65KS7500 - Front: B&W CM7 ; Dynavoice Dynamite 10 - Centre: B&W CMC2 - Sub: Mosscade Titan 7.4 - Rear: B&W DM7 - Surround: B&W DS3 - Sinto: Marantz 8002 - Ampli stereo: Dune Pofessional AMP - Ampli DIY multicanale: 3 Sure TK2050 - classe T

Il B860 Samsung credo che non sia corretto compararlo con G10 e PS8000 perchè sicuramente costerà almeno 1800 Euro nei centri commerciali(media world -Comet - Unieuro, ecc)
    Il Samsung in questa fascia di prezzo è il PS50B650.

matte
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Scusate ma la differenza tra il Sammy B650 ed il B850 qual è?

Se il B850 ha un nero di 0,063 cd/m2 il b650 su che valori si assesta?

Se non fosse per l'estetica andrei sul Panasonic senza pensarci 2 volte.

Il problema è che prezzi del 50b650 io non ne trovo... mentre del B850 qualcosa di reale già si sa (prezzi online) e non è poi così diverso come prezzo rispetto ad LG e Pana...

Diciamo che online il B850 lo trovi a circa 1.600 euro, contro i 1.300 dell'LG ed i 1.500 del Pana G10... non mi sembrano poi così inconfrontabili !

Parlo ovviamente delle versioni 50"
    Ultima modifica di venturatz; 26-05-2009 alle 14:21
    Proiettore: Sony HW10 - Schermo: Ligra Qadro 240x135 -TV: Samsung 65KS7500 - Front: B&W CM7 ; Dynavoice Dynamite 10 - Centre: B&W CMC2 - Sub: Mosscade Titan 7.4 - Rear: B&W DM7 - Surround: B&W DS3 - Sinto: Marantz 8002 - Ampli stereo: Dune Pofessional AMP - Ampli DIY multicanale: 3 Sure TK2050 - classe T

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Scusate ma la differenza tra il Sammy B650 ed il B850 qual è?
    Da quello che ho letto suo forum USA (ma prendilo con le molle) il 650 dovrebbe essere molto molto simile come resa all'850: la differenza fondamentale parrebbe essere lo spessore, sottilissimo l'850 e normale il 650.

Ripeto: da prendere con le molle.

Edit: (come mai è stato cambiato il titolo ? secondo me era un'idea buona quella di mettere i 3 modelli a confronto...)
    Ultima modifica di venturatz; 26-05-2009 alle 14:35

Citazione Originariamente scritto da venturatz
    Il problema è che prezzi del 50b650 io non ne trovo... mentre del B850 qualcosa di reale già si sa (prezzi online) e non è poi così diverso come prezzo rispetto ad LG e Pana...

Diciamo che online il B850 lo trovi a circa 1.600 euro, contro i 1.300 dell'LG ed i 1.500 del Pana G10... non mi sembrano poi così inconfrontabili !

Parlo ovviamente delle versioni 50"
    Online i prezzi indicativi sono questi: (fonte trovaprezzi)

50g10 1400 Euro circa
    50b650 1300 circa
    50ps8000 1200 circa
    50b850 il prezzo è 1600 da bow, ma tutti gli altri sono circa sui 2000 e il prezzo indicativo di samsung è almeno 1800.

Matte

QuAlcuno ha nuove news sul B650???????

Su Digital Video di maggio/giugno provano sia il PS8000 che il G10, c'è qualcuno che ha letto la recensione?

Capisco che si possa parlare poco sul samsung essendo ancora non popolarmente disponibile , ma tutti coloro che hanno preso uno degli altri due sembrano segregati nei rispettivi 3d ufficiali...... e li i confronti sono vietati

Anche io sono indecisissimo tra il Pana50g10 e il Sammy50b650. Ho potuto oseervare nei numerosi cc soltanto i pana e devo dire che sono eccezzionali con bluray (andava xman conflitto finale ed era incredibile) ma siccome ho molti dvd e vorrei godermi anche qualche trasmissione in digitale terr. volevo sapere quale dei due modelli può offrirmi una visione accettabile.
    Aggiungo che sono consapevole del fatto che non avrò mai una visione simile al vecchio tubo catodico e che vedrò la tv da esattamente 3 metri.

Grazie a tutti in anticipo

Con 3 metri come distanza di visione e sorgenti principalmente SD, la miglior qualità di immagine la avrai sempre con un display HD Ready, non un full-HD.

E guardati bene attorno prima di comprarlo, perchè i panasonic non hanno mai brillato nella gestione di sorgenti SD, anzi.

ciau

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •