Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 395 di 430 PrimaPrima ... 295345385391392393394395396397398399405 ... UltimaUltima
Risultati da 5.911 a 5.925 di 6444

Problema con G10..anzi 2

Ciao a tutti, ho un Plasma G10 42" preso l'anno scorso sotto Natale.
    Succedono 2 cose strane, la prima da un bel po' di tempo...
    - A volte l'impostazione "modalità Eco" per il risparmio energetico funziona all'inverso: è in funzione quando nel menu è settata su OFF e si disattiva se messa su ON. poi magari il giorno dopo è invece tutto ok.
    - nella mia lista canali "preferito 1" ci sono memorizzati 50 canali...1= Raiuno, 2= Raidue ecc..da un paio di giorni se uso l'avanzamento dei programmi progressivo se dal n° 2 vado indietro (quindi su 1-Raiuno) anzichè andare sul n°1 va diretto al n° 50..e idem dal 50 va al 2....
    idee sulle cause? qualcuno li ha riscontrati e risolti per caso?
    grazie

forse reputerai la mia risposta "stupida", ma visto che la tv non ha neanche un anno, io contatterei l'assistenza invece di diventare matto a capire perchè si comporta così...

sarà l'effetto placebo, ma leggendo la discussione sui problemi del nero, mi è sembrato che anche a me fosse calano un pochino il livello del nero del mio g10.

avete trovato soluzioni, aggiornamenti consigliati per ovviare ?

ho come firmware il 1215 fin da quando l'ho comperato. leggendomi un pò a sprazzi le ultime pagine del thread mi sa che non ci sono soluzioni
    TV: Samsung UE55KS8000 Audio: Bose Cinemate 15 NAS: QNap 453 Pro 12TB

Citazione Originariamente scritto da ilGimmy
    forse reputerai la mia risposta "stupida", ma visto che la tv non ha neanche un anno, io contatterei l'assistenza invece di diventare matto a capire perchè si comporta così...
    la risposta non è stupida, sembrerà ovvia, ma è giusta.
    ho provato a chiedere perchè magari è un problema già riscontrato da altri e che magari si risolverebbe con aggiornamenti firmware o cose così..ci ho provato

Faccio una domanda a quelli che si sono fatti aggiornare la tv dal centro di asistenza e non scaricando da internet.

Ho contattato la Panasonic Italia chiedendo loro di aggiornarmi la tv,giuistamente loro mi hanno chiesto di fornirgli il numero di firmware che ha la tv in modo tale di poter stabile se dovesse essere aggiornata o meno.
    Allora il mio problema sta proprio qui,ho aggiornato da me con la scheda SD scaricando il firm dal nostro forum oramai diversi mesi fa,sono al 1215,ma se a loro dico che ho questo numero di firm sono sicuro che non me lo aggiornano dicendomi che è l'ultimo uscito,cosa devo fare secondo voi?

Pensavo di dirgli che ho il firm 1206.... ....dico una ca@@ata

Loro sono stati molto espliciti,dicendomi che aggiornano solo a quelli con quel firm che dava problemi con la PS3 .......mah....

Gli ho chiesto se i firm più recenti miglioravano qualcosa e lui mi ha risposto che aggiungevano solo qualche lingua in più .......

Che dite? Non so cosa fare a questo punto

p.s. Farei tutta questa trafila solo perché qui qualcuno aveva detto che il firm che viene fornito ai tecnici è più completo/migliore di quello scaricato da internet...boh........
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Ho anche io lo stesso problema come tu ben sai,ho contattato un centro e mi ha riferito sue testuali parole e speriamo che siano vere che loro posso entrare e modificarlo con la modalità esperto,
    Io spero che per la prossima settimana mi faccia tutto e dopo saprò darti una risposta.

ciao
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830
    Firmware 1206 (Fabbrica) Aggiornamenti 1212/1215
    Difetti Color Banding PSN ID Nuvola24

Ciao a tutti,
    ho un 42G10 da circa un anno e quando l'ho acquistato montava già il firm 1215.
    Non ho mai fatto caricamenti manuali per non rischiare di invalidare la garanzia ma ho notato che il tv dispone di una funzione di aggiornamento automatico che funziona per esclusione tramite antenna.
    Sinceramente non mi ha mai proposto aggiornamenti, qualcuno sa come funziona?
    Inoltre ho letto sul forum che esiste un secondo componente che verrebbe apparentemente aggiornato che è la voce PDP FPQA per cui ci sono le versioni 51.02 e 51.05.
    Personalmente se gli aggiornamenti hanno un funzionamento complementare tra loro non mi fiderei a fare caricamenti manuali tramite SD...
    TV - SONY KD55-A8

esatto tu dovresti montare avendo il 1215 pdf fpqa 51.05 perchè l'aggiornamento fai da te non aggiorna tutti i parametri.Dato che tu monti l'ultimo non toccare nulla e se vuoi fallo con le vie ufficiali.
    TV Panasonic 46 g10 Sorgente Bd Playstation3 80g Cavi G&BL Serie "Ultimate" Sat Sky-Hd Pace 830

@peluse

Ma allora come è andata?
    Ti hanno aggiornato la tv? Non ho capito bene il discorso sulla modalità esperto che vordì
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

ho appena parlato con il tecnico mi ha confermato che hanno disponibile il 1213 (sono panasonic non diretti si appoggiano ad un concessionario ufficiale) lui mi ha confermato che esiste una modalità esperto che può baypassare e sovrascrivere il firmware, oggi chiamava in sede per chiedere come procedere ti farò sapere.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da peluse
    tu dovresti montare avendo il 1215 pdf fpqa 51.05
    Sapresti dirmi come vedere la versione del parametro PDP FPQA? Non l'ho trovato nei menu vari per cui mi sa che sta nel menu di servizio.
    Dato che questa sera controllo le ore di funzionamento perchè al momento non ho notato il decadimento del nero e voglio vedere a quante ore sono arrivato, già che ci sono magari controllo anche la versione del PDP FPQA

Grazie!
    TV - SONY KD55-A8

Citazione Originariamente scritto da peluse
    dovresti montare avendo il 1215 pdf fpqa 51.05
    Per completezza la versione del PDP FPGA è 51.06
    TV - SONY KD55-A8

Dopo 1084 ore di funzionamento mi sembra che il nero non sia "decaduto".
    Ma forse è il mio occhio a non accorgersene. Suggerite di fare qualche prova per capirlo?
    TV - SONY KD55-A8

Se non hai una sonda non puoi vederlo.
    Ma se non te ne accorgi magari è un cambiamento minimo

Hai cambiato le impostazioni magari?
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Citazione Originariamente scritto da Loreman
    Sapresti dirmi come vedere la versione del parametro PDP FPQA? Non l'ho trovato nei menu vari per cui mi sa che sta nel menu di servizio.

Grazie!
    Segui tutta la procedura e non toccare nulla.
    http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4152

Prima hai scritto che per completezza fpqa è il 51,06 dove hai trovato questa certezza?
    Ciao

Pagina 395 di 430 PrimaPrima ... 295345385391392393394395396397398399405 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •