Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 317 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 4745

il mio hrs10 non da problemi per ora ,posso confermare che è un buon subwoofer ,ps io lho provato con musica da discoteca non è male

Citazione Originariamente scritto da Stefano_62
    Ti ricordo la mia delusione quando ho collegato il 10 !
    Adesso ti racconto una storiella...

Quando ho fatto ascoltare a mio fratello il sunfire mi son sentito dire...- Niente male...ma il sub bose di mio cognato è tutta un'altra storia...-

E' una vita che li faccio ascoltare dei bei impianti dunque un minimo di esperienza se l'è fatta pure lui, ma molti di noi continuano a rimanere affascinati dalla sfacciataggine che hanno molti sub nel riprodurre le basse frequenze. Non importa come le riproducono basta che siano di effetto.

Ora non voglio dire che anche tu sia uno di quelli ma prova ad ascoltare un impianto bose, magari di quelli belli " Wattati " e fatti un'idea, forse potrai trovare quello che cerchi nel sunfire e che non trovi.

il problema sai qual'e? e che alcune volte non si accoppia bene con i diffusori, ad esempio diffusori che sono poveri sulle mediobasse. il sub lavora troppo in basso per coprire anche quelle frequenze, ho ascoltato l'8 con diffusori che erano poveri in quelle frequenze, e il sub non mi e piaciuto. pero io che lo ho accoppiato a delle 683 che di mediobassi ce ne ha da vendere va che una meraviglia, si accoppia benissimo, e non riesci a localizzare la posizione del sub. secondo me questo e uno dei fattori da considerare

riporto la mia esperienza. Alla prima istallazione sia dei frontali che del sub, senza nessun tipo di configurazione avanzata, l'incrocio del fronte ed il sub andavano bene. Ora che continuo a cercare il pelo nell'uovo, ma anche perche' evidentemente il mio livello di ascolto si sta alzando, continuo a smanettarci ma comunque sempre con risultati soddisfacenti. Conclusioni molto positive a mio avviso.
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

Non importa come le riproducono basta che siano di effetto.
    Avete presente andare a 140 all'ora con una Panda e alla stessa velocità con una BMW serie 5? Questa può essere la differenza tra un cattivo sub ed un buon sub. Alla stessa pressione sonora quello buono sembra non esistere e a tanti questa cosa non garba (e parlano di Hi-Fi.... ).

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da tsunami
    prova ad ascoltare un impianto bose, magari di quelli belli " Wattati " e fatti un'idea, forse potrai trovare quello che cerchi nel sunfire e che non trovi
    non è un fatto di wattaggio..anche io ho scoltato diversi impianti..tra cui qualcuno bose..anche la semplice serie acoustimass 3..e il sub si fa sentire..e troppo anche..ed è proprio questo il problema..
    non ti sei mai chiesto come mai il sub bose adotta dei woofer così piccoli?..e come mai riesce a tirare fuori quel ben di dio?
    a parte il progetto della cassa...è evidente che quel sub oltre a riprodurre le frequenze da sub..riproduce anche quelle superiori..addirittura fino a 200-300Hz..sai che significa?..è normale che ti dia più coinvolgimento, perchè è sempre presente..
    però per testarlo solo come sub..dovresti collegarlo ad un sistema con altri 5 altoparlanti, e tagliarlo a 60, 70, 80Hz (a seconda dei diffusori), e vedere come suona..(vedi che gia di suo non scende per niente..siamo sui 30-35Hz)
    secondo me le prestazioni caleranno..e pure di molto!

cmq bose a parte, c'è anche un'altra cosa da considerare, cioè il progetto della cassa..i sunfire sono in cassa chiusa..e sono meno efficienti (decibel) di quelli in cassa reflex..

e poi il fattore ambiente non è da sottovalutare..
    io ad esempio ho scoperto recentemente che ho un buco di frequenze in un punto preciso della stanza, dove purtroppo non posso intervenire per colmarlo (proprio nei pressi del termosifone), e li..se ci si mette in ginocchio, con la musica a tutto volume, sembra che il sub stia ancora nello scatolone Sunfire
    fortunatamente è un punto "morto" della stanza..

per il resto il sub si sente..e anche i vicini possono confermare..

come diceva tempo fa Dor: il sunfire bisogna imparare ad ascoltarlo, bisogna farci l'orecchio, non è come gli altri sub..
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

Se volete testarlo per benino provatelo con i cartoni della Disney (Nemo, Gli Incredibili, Ratatuille, Monster Inc., Etc) dove i suoni digitali sono studiati ed espressamente dedicati al canale LFE.....è una goduria immensa!
    Riguardo ai films la scena che spesso metto per farne sentire le capacità è l'attacco alle navi in Pearl Harbor fino a quando le donne arrivano all'ospedale e da dove si sentono in lontananza le esplosioni delle bombe o la corsa dei brontosauri in King kong dove nel marasma più completo si riescono a percepire i singoli passi degli animali (nella stessa scena quando avevo l'IL HC810 mi veniva da piangere, un burdello esagerato).
    Riguardo ai sistemi Bose lì il discorso è diverso....sono nati con l'intento di impressionare e ci riescono con il 75% dell'utenza media. E' una presenza continua dell'effetto sub, un rigonfiamento onnipresente che da un lato colpisce e conivolge ma che non ha niente a che vedere con la realtà e la qualità del suono.
    Il Sunfire si fà sentire ma non invade la scena (se regolato bene), è veloce e dinamico e quindi riesce a mettere in evidenza molti particolari che con altri sub andrebbero persi o confusi con il resto del suono, essendo in cassa chiusa riesce ad essere anche molto musicale e secco e deciso in HT...insomma non potrei chiedere di più a questo prezzo.
    Ultima modifica di Doraimon; 22-10-2008 alle 09:27

Comunicazione di servizio

come richiesto da mares, il 3d e' stato spostato nelle discussioni ufficiali.

Mimmo

@Mares

quindi ora và meglio anche il tuo 10"?

PS: ma poi li hai messi i Bass Shaker?

ciao dora. Diciamo che il mio 10" non lo sto strizzando piu' di tanto, nel senso che all'inizio ero spinto dalla mania di effettuare test, mentre ora me lo godo e basta e sono soddisfatto. Per i bass shaker, ne ho montati 6 sotto il divano, seguendo la guida di sasaf, collegati ad un ampli onkio comprato nuovo (non ho avuto alternative) in modo da rimanere in linea anche estetica con il 875. Il risultato di quest'ultimi per il momento e' sfizioso. Sembra che suoni anche il divano. L'unica cosa e' che essendo l'ampli che ci ho dedicato non tanto potente, devo tenere il volume al massimo per rendere la cosa efficiente. Comunque piu' che soddisfatto. P.S. per il taglio del sub, le varie prove che ho effettuato, alla fine mi hanno convinto di tagliare la frequenza anche su di esso (stile car audio), facendomi percepire un suono piu' controllato sia in HT che ascolto musicale 2.1.
    TV: Sharp Aquos fullHD 42" Mediacenter: Apple tv Telecomando: Logitech Harmony 1000 centrale: Triangle genese voce frontali: Triangle genese quartet posteriori: monitor audio rs1 sorgente sat: decoder Sky HD ampli a/v: Onkyo SR875E ampli 2ch: stand by sub: Sunfire hrs12 lettore dvd/bd: Playstation 3 cavi: Qed database control wifi: Ipod Touch

ah, un'altra cosa Dora. Hai visto che risonanza intorno a questi sub che ti ho creato . Spero che per te sia stata una buona cosa. ciao

Quindi anche tu hai optato per il taglio e non per il bypass ( la mia tesi, almeno per quanto riguarda i Sunfire, stà prendendo piede).
    Ieri ho visto SAW 4 con il Sunfire e i Bass Shaker inseriti....se ti piace il genere provalo in DTS e fammi sapere....sono saltato più volte dal divano , l'audio è strepitoso e il parlato da riferimento!
    Ultima modifica di Doraimon; 23-10-2008 alle 10:03

Ciao ragazzi, da ieri sono possessori di un Sunfire HRS-8..che dire, spettacolo allo stato puro.
    Stamane poi su SKY HD davano Shooter, un bell'esame per il SUB.....Spettacolo!!!
    Volevo condividere con voi le impostazioni che gli ho dato e chiedervi consigli su possibili migliorie.
    l'HRS-8 è collegato ad un Onkyo SR605.
    Crossover: Bypass sul SUB, 80 sull'Onkyo
    Volume: appena dopo la metà sul SUB, +4 sull'Onkyo
    Fase: 180, perchè è sotto uno dei due surround.
    Avete consigli da darmi?
    Grazie e ciao.

Ciao Pizza, complimenti per l'acquisto di qualità. Il sub è un gioiellino ( anche esteticamente... ), dovrai scoprirlo col tempo, piano piano ne apprezzerai le ottime doti anche in ambito musicale , fallo rodare per bene, ha una sospensione rigida e abbisogna di tempo per snodarsi al meglio.

Per l'interfacciamento non posso aiutarti, non conosco la tua catena audio ne la tua stanza, prova da solo a giocarci un po e fidati esclusivamente delle tue orecchie e gusti.

Forse l'unico consiglio che ti posso dare è quello di non tagliarlo troppo alto in frequenza, se ho capito bene dovrebbe essere alle spalle e una frequenza alta lo renderebbe localizzabile, ad 80Hz siamo al limite massimo anzi se il volume è troppo alto lo rendi localizzabile anche ad 80...

Per adesso ti auguro buoni ascolti e mi raccomando dacci le tue impressioni con una piccola recensione sul sunfire e la tua catena audio

secondo voi l'hrs 12 andrebbe bene collegato alle canton ergo?????

Pagina 39 di 317 PrimaPrima ... 293536373839404142434989139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •