Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 42 PrimaPrima ... 28343536373839404142 UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 629

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    DAl muro dovrebbero avere almeno 20 cm.......
    sasadf
    Scusate se mi intrometto nella discussione ma dato che stavo pensando anche io di avere per il mio primo impianto la serie northridge di jbl faccio una domanda. Come posteriori avevo pensato a due e20/30 e dato che il mio divano è praticamente addossato alla parete (distanza di calorifero) il venditore mi ha consigliato di appenderle al muro (non gli ho ancora parlati di casse specifiche) ad un'altezza di 2,5m rivolte in basso. Per quanto sopra potrebbero esserci problemi?

Grazie!!

alle pareti o ci metti le E10(bass reflex frontale) o ti rivolgi alla serie L più di categoria, sempre JBL...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da max77
    Scusate se mi intrometto nella discussione ma dato che stavo pensando anche io di avere per il mio primo impianto la serie northridge di jbl faccio una domanda. Come posteriori avevo pensato a due e20/30 e dato che il mio divano è praticamente addossato alla parete (distanza di calorifero) il venditore mi ha consigliato di appenderle al muro (non gli ho ancora parlati di casse specifiche) ad un'altezza di 2,5m rivolte in basso. Per quanto sopra potrebbero esserci problemi?

Grazie!!
    Scusa ma se la tua scelta e tra E20 o E30 bè semplice scegli le E30 con bass reflex anteriore e le metti al muro.

Giusto Sasa?

Ciao

Giro in maniera diversa la domanda...partendo da una stanza 5x5m (in condominio) ed avendo come frontali un coppia di e30 (la fidanzata odia le torri), centrale ec35 (forse basta il 25?), sub 150p...quale coppia di casse poteriori scegliereste ?

P.S. Escluse le serie L che con un budget di circa 1500€ (compreso ampli) sono inavvicinabili

Grazie

le E10, così la fidanzata è pure contenta, e viene rispettata una certa simmetria sonica.
    ovviamente anche il portafogli ringrazierà per la dieta non ferrea cui verrà sottoposto a causa di tale acquisto.

walk on
    sasadf

Grazie mille...adesso devo solo trovare dove poterle ascoltare dalle mie parti (il negozio dove sono andato non le aveva) e decidere l'ampli da abbinare...vorrei ascoltarle con un marantz (se qualcuno li ha sentitito l'accoppiata accetto volentieri pregi e difetti ) dato che la fidanzata lo ha promosso a pieni voti come estetica (prima di tutto) e come ascolto accoppiato a un sistema klipsch (altamente fuori dai parametri!!)...

Ancora grazie dei consigli

Cosa mi dite su questa soluzione?
    2 X E-80
    2 X E-20
    1 X E-35
    1 X E-150P
    abbinati ad un onkyo 603
    per una spesa totale di 1.300€
    Vorrei un consiglio sull'abbinamento con l'ampli e se il sistema è bilanciato bene.
    Grazie Ciao

A me Onkyo non piace proprio per nulla!

le fa suonare spompate e cupe!

come fassero attufate!

walk on
    sasadf

Cosa mi consigli al posto dell'onkyo?

Citazione Originariamente scritto da Gerardo
    indovino la risposta: ...yamaha...

Citazione Originariamente scritto da Gerardo
    Punto 100€ su Yamaha

Il rxv 557 è sufficiente?
    Per quanto riguarda la config. delle casse dite che va bene?

Cavolo mi son puppato 38 pagine di discussione ed ora vi pongo i miei quesiti. Premetto che sono TOTALMENTE ignorante in materia.

Vi allego la pianta della taverna dove verrà posizionato l'impianto. Ho segnato dove vorrei mettere i diffusori con lo schermo del proiettore ed indicato i modelli su cui sono indeciso. Già che c'ero ho messo anche l'arredamento inamovibile perchè murato.

Sono indeciso tra la serie Jbl Northridge E e la Infinity Primus II. Non ho ancora sentito nessuna delle due, spero sabato di trovarle in qualche negozio per farmi una idea, ma ho letto miriadi di recensioni che ne parlano bene. Da abbinare a loro pensavo di prendere un ampli Yamaha usato ma non ho idea di cosa cercare, il mio amico che comprerebbe lo stesso sistema ha un vecchio DSP A1 ma gradirei una cosa + recente anche se non top come quello.

A favore delle Infinity c'è che alcuni venditori offrono il sistema già pronto a prezzi scontati mentre della Jbl se provi a chiedere uno prezzo scontato sul sistema completo ti sputano in faccia, con il risultato che costano quasi il doppio e che non ruiscirei a comprare tutto insieme.

Che differenze di suono ci sono tra le due, tenendo conto dello spazio in cui verranno messe?
    Che ampli Yamaha decenti posso cercare nell'usato? Visto che dite che tra poco escono le nuove generazioni eviterei il nuovo.
    Se alla fine dovessi comprare solo centrale e frontale come gestirei l'ampli? Si uccide se non metto il sistema completo?

ok, via agli insulti.

quanto vorresti spendere per l'ampli?

Poco visto che a quanto pare sta arrivando una nuova generazione, sui 250 su un usato.

Pagina 38 di 42 PrimaPrima ... 28343536373839404142 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •