Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 69 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1024

Citazione Originariamente scritto da skynet82
    con alcuni blu ray , il caso più lampante è quello di CARS che ho preso ieri, non appena appare la scritta per scegliere la lingua del menù ITALIANO, INGLESE, TEDESCO succede questo:
    se scelgo italiano o tedesco mi appare la scritta di avviso di caricamento ma poi il lettore si blocca e devo togliere il disco, se seleziono l'inglese il lettore parte subito senza problemi
    Ho avuto esattamente gli stessi problemi con RATATOUILLE e WALL-E.
    Nel primo caso (Ratatouille) il problema era scomparso aggiornando il firmware ed inserendo una memory stick USB da 2G nella presa posteriore. Purtroppo con Wall-e si è ripresentato ma in questo caso senza soluzione sia con/senza memory USB e purtroppo non essendoci alcun nuovo firmware da aggiornare.

ho scritto alla samsung ma se qualcuno ne sa qualcosa me lo dica...

Il lettore è connesso sempre ad internet tramite cavo di rete?
    Se nn lo fosse, verificate le impostazioni del bd-live (provando anche a disattivarlo)

Citazione Originariamente scritto da Caluz
    ...Se nn lo fosse, verificate le impostazioni del bd-live (provando anche a disattivarlo)
    Già fatto tutte le prove e combinazioni, niente da fare con Wall-e.

Salve ragazzi, sono nuovo del forum e felice possessore del Samsung BD P1500. Avrei una domanda da farvi.
    Posseggo alcuni video in formato *.mkv, ho fatto la conversione con Tmuxer, per renderli compatibili per il lettore ed è tutto ok..vengono letti perfettamente. Però ho 2 domande appunto.

1) Quando il video ha una risoluzione di 1280x536p invece che 1280x720p, risulta fastidioso guardarlo sul tv, perche sembra in 4:3 l'immagine. Esiste un programma per aumentare la risoluzione e portarla al giusto formato 720p e cioè 1280x720p?

2) Quando guardo un video in formato *mkv (appositamente convertito cn Tmuxer) sul mio tv full hd samsung, il video a volte si blocca o va a scatti, poi riprende a funzionare tranquillamente oppure si ferma proprio..Rifacendolo partire si blocca ancora ma in altre parti del film, quindi non si ferma sempre sulla stessa scena. La mia domanda è: " è il lettore ke scalda troppo e fa nascere questo problema? o sono i file *.mkv ke danno questi problemi? o ankora è un problema legato alla velocità di masterizzazzione del video?

Ahh quasi dimenticavo, ho un ulteriore cosa da chiedervi.. Possiedo una penna usb wi-fi, che uso per un pc da connettere appunto in wirelles. Posso utilizzarla anche per accedere al BD Live con il lettore collegandola nella suddetta porta usb? e se si, come devo configurare il tutto?

Grazie mille
    Ultima modifica di Bernardo "gamba di legno"; 05-04-2009 alle 16:01

Ciao Bernardo

Citazione Originariamente scritto da Bernardo "gamba di legno"
    1) Quando il video ha una risoluzione di 1280x536p invece che 1280x720p, risulta fastidioso guardarlo sul tv, perche sembra in 4:3 l'immagine. Esiste un programma per aumentare la risoluzione e portarla al giusto formato 720p e cioè 1280x720p?
    in quel caso bisogna ricodificare il flusso video e quindi utilizzare un programma che permetta tale ricodifica, ad esempio tipo ripbot264 dove gli puoi impostare l'output a 1280x720, il problema è che ci impiega svariate ore...

Citazione Originariamente scritto da Bernardo "gamba di legno"
    2) Quando guardo un video in formato *mkv (appositamente convertito cn Tmuxer) sul mio tv full hd samsung, il video a volte si blocca o va a scatti, poi riprende a funzionare tranquillamente oppure si ferma proprio..Rifacendolo partire si blocca ancora ma in altre parti del film, quindi non si ferma sempre sulla stessa scena. La mia domanda è: " è il lettore ke scalda troppo e fa nascere questo problema? o sono i file *.mkv ke danno questi problemi? o ankora è un problema legato alla velocità di masterizzazzione del video?
    Mi viene da dire che la colpa sia degli MKV, suppongo che con i bluray non accada mai, vero ?

Ciao
    TV: Panasonic 42PX60 - Sony KDL32U2000 DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 Lettore Blu-Ray: Samsung BD-P1500 / Sony BDP-S390HD Rec/Player: Ellion HMR-600H - Med8er Med400x Camcorder: Canon Legria HF M306

ho da poco comprato il lettore, quindi devo ancora provare un blu-ray. Mi sembra però che il problema non accade se guardo un dvd.
    Che sia quindi un problema degli mkv? Però con tutta la gente che ne guarda è strano che sono l'unico a lamentarsene. Ho notato anche una cosa e cioè che guardando il video in formato mkv sul pc a volte si blocca a volte fila tutto liscio e questo dipende da che player si usa nella visione del video. Lo ho proprio constatato!!
    Quindi che cosa puo essere??
    La velocità di masterizzazzione no?

Anynet...

Salve ragazzi ho un piccolo problema che spero di risolvere al più presto.
    Ho questo lettore collegato in anynet con un tv samsung 558p3f 32 pollici. Mi sta capitando spesso che il segnale video, benchè sia tutto acceso, non venga trasferito sulla tv con conseguente messaggio di ricerca segnale video...
    Di solito spegnendo e riaccendendo tutto, il problema si risolve, ma ieri sera non c'è stato verso di farlo andare.
    A qualcuno di voi è capitato? Se si, come avete risolto?
    Grazie

Promozione Samsung/Blockbuster

A chi interessa :
    Ho letto su un altro forum che ci dovrebbe essere un'altra promozione blockbuster:
    Lettore bdp 1500 + 2 br + 4 noleggi a 189 euro.
    Questa sera vado a verificare .
    Il prezzo migliore che ho trovato è 179 euro su euronics on line.

FW 2.4 disponibile sul sito Samsung... Non capisco se è anche per noi
    http://www.samsung.com/it/consumer/d...&menu=download
    Ultima modifica di Piova92; 14-04-2009 alle 11:48
    Denon X3100W - F Tesi 260 - C Tesi 760 - Work in progress...

Citazione Originariamente scritto da Piova92
    Non capisco se è anche per noi
    Certo che è anche per noi. Grazie per l'info
    TV Samsung UE46C8000XP / TV Samsung LE-40F86BD - LE-46A756 R1M / Lettore blu-ray Samsung BD-C5900 / Lettore blu-ray Samsung BD-P1500 / Lettore DVD Samsung DVD-HD870 / MySky HD / Home Theater Yamaha / Diffusori Sony / Subwoofer Substage100 / Mede8er MED500X / Videocamera HD Canon HF 10

@Piova92: Grazie per l'info, aggiornamento scaricato ed installato ieri sera. Non ci sono nuove features ma mi è sembrato più veloce il caricamento del BR.
    Ciao a tutti
    Giovanni

infatti il changelog riporta:

<BD-P1500 Firmware Ver 2.4>
    Date: Apr.16, 2009
    This Firmware update provides the following benefits:
    1. Improves playback compatibility of some movie titles.

Citazione Originariamente scritto da Piova92
    FW 2.4 disponibile sul sito Samsung...
    Caspita, si noti che il nuovo firmware 2.4 è un file di dimensioni 50MB contro i 42MB dei precedenti !!
    Sembra che nel 2.4 ci sia un cambio notevole di qualcosa visto che tutti i precedenti firmware dal 2.0 al 2.3 erano tutti da 42MB
    Potrebbe essere stata inserita la decodifica DTM HD MA?
    Purtroppo non sono in grado di provare questa cosa (ci vorrebbe un ampli 7.1 da collegare con HDMI in PCM vedi discussione del fratello maggiore BD-P2500 http://www.avmagazine.it/forum/showt...118751&page=76 ). Inoltre non è documentato nel change log.

Collegamento samsung bd-p1500 con bose 321 series2

Salve a tutti
    avrei bisogno di un consiglio circa il collegamento da effettuare tra il lettore blu ray samsung BD-P1500 e il sistema surround della bose 321 series 2.

Io finora ho effettuato il collegamento tramite l'uscita HDMI al TV sony Bravia KDL-40X2000(in quanto il bose non ha ingressi hdmi) mentre per quanto riguarda l'audio ho utilizzato l'uscita ottica del samsung in ingresso sul bose.

Ho fatto bene o ci sono altri modi da sfruttare per avere maggiore qualità audio e video?
    Per quanto riguarda le impostazioni audio: nel menu del samsung qual'è l'opsione audio con maggiore qualità? PCM,Bitstream ricodifica o Bitstream Audiophile
    Grazie a tutti anticipatamente

Pagina 38 di 69 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •