|
|
Risultati da 526 a 540 di 1039
Discussione: Toshiba WL768
-
07-02-2011, 21:21 #526
Senior Member
Originariamente scritto da MachZ08
toghy, proud member of Outcast.it
In game we trust!
-
08-02-2011, 00:44 #527
Member
Salve a tutti!!! Sono un nuovo iscritto a questo bellissimo forum che comunque seguo da parecchio tempo e dal quale ho potuto trarre una notevole mole di consigli e indicazioni che mi hanno accompagnato nell'acquisto del mio primo tv lcd. Da 1 settimana sono un possessore del 40wl768 e purtroppo anchio sono venuto a conoscienza di questo famigerato clouding.
Arrivo subito al dunque postando 2 immagini la prima fatta in modalità autoview e la seconda in modalità hollywood2 fatte ad una mezzoretta dall'accensione del TV (canale test3).
http://img525.imageshack.us/i/cloudingautowiew.jpg/
http://img148.imageshack.us/i/cloudingholly2.jpg/
Nel mio caso l'alone si nota sopratutto nella parte alta e centrale del TV quando c'è il passaggio ad immagini + scure. E' davvero un peccato perchè la resa di questo TV sia in SD che in HD è davvero eccezionale. Una particolarità, ho un decoder i-can3810 in HD collegato in HDMI al tv usato per vedere i canali di mediaset premium. Ebbene quando seleziono questo ingresso il clouding si dimezza in entrambe le modalità (in autowiew quasi a scomparire). Tra l'altro la gestione dei canali con il decoder è molto più semplificata e ordinata rispetto al sintonizzatore del TV.
Un'altro difetto del mio TV è un pixel perennemente acceso nella parte alta sx del tv che però nella visione normale non si nota assolutamente.
Il televisore l'ho acquistato su internet e volendo potrei esercitare il diritto di recesso entro i 14 giorni. Cosa mi consigliate? Un grazie a tutti per l'attenzione!
-
08-02-2011, 07:25 #528
Senior Member
Originariamente scritto da Sublimino
In game we trust!
-
08-02-2011, 09:32 #529
Member
Provero' a sentire il centro assistenza della mia zona e vediamo cosa mi dicono...ma dubito che mi cambino il pannello. Immagino già la risposta 'questo è un limite della tecnologia edge led...' Certo che è inamissibile acquistare un tv e confidare nella lotteria del pannello. Il tuo lo hai acquistato in negozio? Buona giornata a tutti!
-
08-02-2011, 10:21 #530
Senior Member
Mi stanno già dando assistenza a riguardo, quindi vediamo come si evolve la cosa. In ogni caso un conto sono le spurie e un pò di clouding (difetti degli edge led), altro paio di maniche il livello di clouding che registriamo noi. Che, per inciso, è davvero devastante nella visione dei film.toghy, proud member of Outcast.it
In game we trust!
-
08-02-2011, 10:25 #531
Advanced Member
Originariamente scritto da francomelli
magari gli aloni hai bordi pure pure, ma qui sembra ci siano i fantasmi sul pannello e distribuiti un po' su tutta la superficie.
a differenza del test di @Sublimino tu hai una scena di un film.
@sublimino ma hai fatto il test su sorgente scura senza segnale ?
io non ho la tv ma vi propongo tra voi utenti di scambiarvi il film e/o mettervi nelle stesse condizioni del film e fare un confronto tra di voi.
ovviamente il problema non compare solo facendo il tasto pausa ?
devo dire che in una scena abbastanza lunga che non dura qualche decimo di secondo è abbastanza imbarazzante considerato il costo della tv.
ti rubo il link e posto nel tread del xv733...certo è un LCD ma vorrei comunque un confrontoUltima modifica di Dadoo; 08-02-2011 alle 10:30
Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
08-02-2011, 10:37 #532
Senior Member
Originariamente scritto da Dadoo
In game we trust!
-
08-02-2011, 15:34 #533
Member
Originariamente scritto da Dadoo
Le foto che ho postato, sono state fatte sul canale test3 (non mi ricordo il n.) del ddt terrestre in assenza di segnale. Stasera, moglie/figlio permettendo, vedro' di postare delle foto con scene buie da un film.
Devo comunque anche dire che per il mio utilizzo attuale, visione di partite di calcio e qualche cartone animato con il figlio, si vede magnificamente!
Non so davvero che fare...se tenerlo oppure ritornarlo al mittente sfruttando il diritto di recesso dei 14gg.
Ho chiamato anche il centro ass. Toshiba della mia zona e ovviamente la risposta è stata: portarlo da loro x valutare se questo fenomeno di clouding rientra nella normalità di un tv led. Se cosi faccio decade peró anche il diritto di recesso. Che faccio???Un grazie a tutti!
-
08-02-2011, 17:57 #534
Senior Member
Per limitare il clouding provate questi settings:
1-Black&White Level: 2
2-Static Gamma: -2
3-Backlight: 30/35
4-Brightness: valori bassi
5-RES+: "OFF" per sorgenti HD, "ON" per le altre
6-ActiveVision M200: "ON" solo per sorgenti NON HD, Stabilization=Standard
-
08-02-2011, 18:55 #535
Senior Member
Originariamente scritto da Мир
In game we trust!
-
08-02-2011, 20:39 #536
Senior Member
Originariamente scritto da francomelli
-
09-02-2011, 00:16 #537
Member
Originariamente scritto da Мир
http://img26.imageshack.us/i/spiderautoview.jpg/
http://img3.imageshack.us/i/spiderhollywood1.jpg/
devo dire che la visione in autoview era praticamente esente da clouding mentre in modalità Hollywood1 clouding + visibile ma comunque sopportabile ed in ogni caso presente solo su immagini molto scure. Tenete presente che la resa della seconda foto è forse troppo eccessiva rispetto alla realtà. Concludendo mi sa tanto che questo TV me lo tengo stretto, stretto ha delle immagine troppo belle che al momento mi fanno perdonare quel pò di clouding visibile in certe situazioni
-
09-02-2011, 08:05 #538
Confrontando i dati Exif delle 2 immagini, entrambe hanno un'esposizione di 4 secondi ad F3.1, quindi le foto sono state fatte nelle medesime condizioni. Cosa a volte sottovalutata perchè le "compatte" spesso "ricalcolano" i parametri di scatto in base alla "luminosità" della scena.
Per chi non conosce un po' di fotografia questo significa comunque che la differenza fra le due foto, anche nella realtà, è quella che si vede a video e cioè che con Autoview il clouding è praticamente assente mentre con l'altro settaggio, putroppo è troppo evidente.MACHZ08 3D_Led_TV: Samsung UN55D7000 - Sat: MySkyHD Pace - 3D_BD_Player: SONY BDP-S780 - AV_Processor: Yamaha RX-V3067 - Crossover: Behringer DCX2496 - PowerAMP: DIY 12ch Hypex Ucd180ST - Speakers: Front Monitor Audio Silver RX6 bi-amp - Center Monitor Audio Silver RX Centre bi-amp - Front Presence/Surr./Surr. Back 6x Mordaunt-Short Alumni5 - Sub Sunfire HRS-8 - Remote: Logitech Harmony ONE - UPS/AVR: Tecnoware EVO 3.0
-
09-02-2011, 10:51 #539
Advanced Member
Originariamente scritto da MachZ08
in conclusione, ma questa holliwood1 e 2 sono cosi necessarie ?Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
09-02-2011, 11:54 #540
Member
[/QUOTE]
in conclusione, ma questa holliwood1 e 2 sono cosi necessarie ?[/QUOTE]
Dipende da come uno è abituato a guadare la TV. Io personalmente, la guardo con luce leggermente soffusa, e prediligo maggiormente la modalità autoview ( retroilluminazione 0 e contrasto automatico) a differenza della modalità hollywood 1-2 (retroill. 40 e contrasto 80) + indicata x ambienti luminosi. Certo la scelta migliore nel mio caso era il plasma. Ciò che mi ha frenato è la resa con i segnali SD, non paragonabile a mio parere, al nostro toshibone (deinterlacer e scaler al top!). Salutoni!