|
|
Risultati da 511 a 525 di 692
Discussione: Toshiba HD-E1 e HD-XE1
-
07-02-2007, 15:06 #511
confermo, la cosa che mi ha sorpreso è stata invece la lettura di questa pagina
ma potrebbe anche essere un errore
-
07-02-2007, 15:27 #512
Advanced Member
Intendi queste:
1. I dischi HD DVD con contenuto ad alta definizione e un field rate di 50Hz o frame rate di 25Hz non possono essere riprodotti sul modello HD-XE1 senza aggiornamento del firmware. L’aggiornamento del firmware è previsto per il prossimo futuro. Per qualsiasi domanda sulla frame rate del vostro disco, vi preghiamo di contattare il rivenditore.
2. I dischi compatibili CPRM non possono essere riprodotti.
3. Richiede la visione con TV, monitor e strumentazione idonei alla funzione Deep Colour basata su HDMI 1,3. Alcune TV o monitor potrebbero non essere compatibili. Se constatate problemi di compatibilità, vi preghiamo di contattare L’Assistenza Clienti Toshiba.
-
07-02-2007, 15:35 #513
no, questo:
SPECIFICHE AUDIO
Codecs:
- Dolby digitale (fino a 5,1ch)
- Dolby digitale Plus (fino a 5,1ch)
- Dolby True HD (fino a 5,1ch)
- dts (fino a 5,1ch)
- dts-HD (solo core, fino a 5,1ch)
- MPEG audio
- PCM (fino a 5,1ch)
-
07-02-2007, 16:09 #514
Advanced Member
Cavoli non avevo letto!!!!!!
Quella si che è una bella e grossa limitazione!!!
Il DTS HD Core è in pratica il normale DTS su cui si costruisce poi grazie alle extensions il formato HD giusto?
Se così fosse sarebbeproprio una bella limitazione...Anche se comunque stiamo parlando di un DTS ad alto bitrate!
Comunque sul sito DTS si dichiara apertamente che il PCM lineare del DTS HD MA è veicolabile tranquillamente su HDMI 1.1 e 1.2!!! Il che mi fa pensare che anche quelli di AF abbiano sbagliato... O meglio la limitazione sul DTS HD non è legata all'HDMI 1.2 ma al chipo interno che non decodifica il DTS HD MA...
Si hanno info su un eventuale firmware che lo sblocca?
Lamps
-
07-02-2007, 23:08 #515
Scusate la domanda da ignorantone in materia di "nuovi flussi audio digitali", ma fatemi capire...
Questi lettori HD-DVD saranno dotati anche di uscita COAXIAL elettrica e Ottica, oppure i nuovi flussi audio-HD escono solo ed esclusivamente dall'HDMI???
In poche parole allora dalla Coaxiale elettrica cosa esce??
grazie
-
07-02-2007, 23:20 #516
... intanto sulla baia chi aveva ordinato l'XE1 da chi lo dava come disponibile in Germania e Svizzera sta mandando messaggi di protesta e feedback negativi non avendo ricevuto nulla dopo un mese ....
Per rispondere a Monsters & Co: dalla coassiale elettrica esce un segnale DTS full rate in caso di codifche "nuove" (cioè il lettore converte in DTS i nuovi flussi "looseless" o "plus") oppure un semplice DD o DTS in caso di codifche "standard".
Ciao,
Luigi aka Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
07-02-2007, 23:37 #517
Originariamente scritto da Locutus2k
Per rispondere a Monsters & Co: dalla coassiale elettrica esce un segnale DTS full ratema continuo a non capire allora a che serve avere un HDMI "attiva" e pienamente "sprotetta" per tali segnali audio, quando il tutto passa tranquillamente dalla COAXIALE ??
grazie
-
08-02-2007, 06:46 #518
Advanced Member
Ripeto: i nuovi segnali vengono decodificati dal lettore e poi ricodificati e downscalati al formato dts (dd plus e dolby true hd hanno un data rate superiore) se si esce tramite uscita digitale ottica.
Ciao
Luigi
-
08-02-2007, 07:22 #519
Avrei bisogno di un consiglio. Tanto per cominciare l'avventura in HD, sarei intenzionato a prendere il modello HD-E1.
Per sfruttare il PMC tramite l'HDMI dovrei prima passare dall'amplificatore e poi da questo andare allo switch Octava dove ho collegato sia il vpr che un monitor.
Secondo voi in questo modo il segnale video ne risente? Perdo qualcosa in qualità?
Grazie
Gabriele
-
08-02-2007, 08:17 #520
Advanced Member
La coassiale elettricami pare che sia stata del tutto tolta e non sia presente ne nello E1 ne nello XE1...
Sulla Digitale ottica vengon quindi veicolati i sengali a risoluzione standard. Quindi il normale DD ed il DTS... I nuovi formati HD vengono Downscalati e inviati all'uscita ottica nel formato standard...
Tramite l'HDMI invece può essere veicolato anche il sengale PCM lineare multicanale ed i nuovissimi formati HD...
L'HDMI quindi oltre a permettere l'eliminazione di un cavo, grazie all'sumento di banda disponibile permettte di passare quantità di dati ben più ampia rispetto a quella di una connession ottica...
Lamps
-
08-02-2007, 08:21 #521
Originariamente scritto da CapitanMalva
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
08-02-2007, 09:55 #522
Advanced Member
Nulla in che senso?
Rileggi con attenzione le ultime risposte, mi sembra che la situazione sia chiarissima.
Ciao
Luigi
-
08-02-2007, 10:03 #523
Originariamente scritto da luipic
C'è qualcuno che può confermare/smentire?
Grazie
Matteo
-
08-02-2007, 10:17 #524
Advanced Member
Pag. 53 del manuale inglese scaricabile qui http://www.home-entertainment.toshiba.co.uk/consumer/information.nsf/manuals/HD-E1/$file/HD-E1OM.pdf
Dolby truehd e dolby digital plus sono riconvertiti in dts full rate.
Scusate, ma perché generare confusione: bastano 2 minuti a fare una ricerca su internet.
Ciao
Luigi
-
08-02-2007, 10:36 #525
Alla fine anch'io ho un po di confusione in testa!
Domanda secca: se collego l'E1 via hdmi al mio sintoampli che audio avrò in entrata e in uscita dallo stesso?Ciao a tutti