|
|
Risultati da 511 a 525 di 789
Discussione: [Philips] 32PF9731
-
22-08-2007, 11:09 #511
Junior Member
Nuovo software per TV 32PF9731
Aggiornato nuovo software 0.96 utilizzando la procedura di emergenza, con la procedura normale non si avvia. Ho notato un miglioramento nella visione delle immagini ma potrebbe anche essere suggestione.
Ciao a tutti.
-
22-08-2007, 16:30 #512
Senior Member
PIXEL bruciato e Digitale terrestre
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum.
Sono possessore del 32PF9731 dal 27 Luglio 2007 ( pagato 899euro da euronics ). Gran bel televisore.
Ho da poco installato la patch 0.96.0.0 ma non riesco a capire cosa andava migliorare/risolvere. Voi lo sapete?
In ogni caso, proprio ieri sera mi sono reso conto di avere un pixel bruciato ( spento ) in alto a sinistra... per carità devo fare fatica a vederlo però ora che lo so mi da fastidio. Che dite me lo sostituiscono in garanzia?
in ogni caso, una cosa che non capisco e perchè non si riesca a trovare un adattatore che consenta di poter utilizzare le schede Mediaset per il digitale terrestre, costringendo a comprarne uno esterno. Voi avete news?
Grazie
Alberto
-
27-08-2007, 12:15 #513
Member
immagini verdi e aloni
Ciao ragazzi
volevo sapere se anche a voi (ho letto nei post precedenti che diversi di voi hanno avuto questi problemi
- immagini tendenti al verde
- alone intorno alle immagini in movimento
Volevo sapere se avete avuto anche voi questi problemi e come li avete risolti.
Premetto che non ho ancora provveduto ad aggiornare il software (sono fermo alla 0.48 perchè non ho avuto il coraggio di fare aggiornamenti successivi visti i casini successi in passato)
Magari intanto provo a fare l'aggiornamento con la procedura DOCSARO alla 0.96;
Inoltre volevo fare qualche prova con filmati promo in HD...avete qualche link da dove posso scaricarli? (non ho un portatile...quindi dovrei provare direttamente qualche video o da DVD - tra parentesi connesso con una comunissima scart - o via DIVXHD tramite chiave USB)
Infine volevo rinnovare una richiesta fatta tempo fa senza alcuna risposta...
il decoder digitale della TV è ovviamente interno...per cui se collego via scart e via cavo il dvd alla tv posso registrare sull'HD del DVD solo i canali terrestri e non quelli digitali....c'è un qualche collegamento per migliorare la cosa?
Un saluto e grazie mille
-
27-08-2007, 12:59 #514
Senior Member
Originariamente scritto da er_murena
-
27-08-2007, 14:22 #515
Member
Originariamente scritto da huels
no, io ho un 32'' 9731 (ho anche letto tutto il tread sul 9632)
mi sembra simile all'effetto predator...ma non del tutto identico....
un saluto
-
27-08-2007, 15:02 #516
Junior Member
Immagini tendenti al verde Philips 32pf9731
Anche io ho avuto lo stesso problema, riesco a resettare il difetto accendendo e/o spegnendo la funzione "clear lcd" nel menù immagine, immagino sia un problema di software anche perchè ho provato di tutto per eliminarlo, la Phlips mi ha anche sostituito la scheda madre. Da quando ho caricato l' ultimo software il 0.96, circa 2 settimane, il problema non si è più ripresentato speriamo bene ti terrò informato.
Per quanto riguarda l' alone intorno alle immagini in movimento oltre a quanto fattibile con le regolazioni a disposizione non penso sia possibile fare altro anche perchè credo sia una caratteristica dell' lcd. Non mi vorrei sbagliare ma uno o due aggiornamenti fa era stata inserita anche una miglioria per questo tipo di difetto. Prova a caricare l'ultima versione del software e fammi sapere per le immagini tendenti al verde ciao.
-
27-08-2007, 15:12 #517
Senior Member
Alone intorno ai calciatori
Ciao Ragazzi,
in pratica ieri mentre guardavo la partita su sky mi rendevo conto che l'immagine dei calciatori non era chiara. In pratica sembra che il contorno non sia definito bene. Una leggera miglioria si ha spegnendo un po' il Pixel Plus.
Avete notato anche voi questo effetto? Avete soluzioni?
Alberto
-
27-08-2007, 16:55 #518
Junior Member
Originariamente scritto da er_murena
Ho applicato anche io la procedura di "emergenza" e l'aggiornamento è riuscito perfettamente.
Ciao a tutti!!!
PS: ma Philips non poteva comunicare questa procedura?????
-
27-08-2007, 19:36 #519
Senior Member
allora per quel che riguarda l'alone,sono quasi sicuro che sia la qualita video in entrata che è scarsa
,infatti l'avevo notato da subito pero si vedo solo nelle partite di calcio,poi ho notato che quando trasmettevano(l'anno scorso)le parite delle squadre inglesi importanti quel alone non si vede,infatti dopo aver preso il decoder HD di sky ,ho notato che le partite trasmesse in HD erano prive del difetto(e ci mancherebbe
),ma anche quando la stessa partita viene trasmessa nei canali SD,era priva del difetto.
probabilmente il nostro gioiello amplifica questi difetti,quando trasmettono con un basso bit rate
warlock
-
29-08-2007, 06:06 #520
Junior Member
Aloni nelle immagini in movimento 32PF9731.
Il difetto però viene evidenziato, in modo più lieve, anche con dvd di ottima qualità video tipo "superbit", non ho provato con dvd in hd. Per quanto riguarda le immagini tendenti al verde, ieri il problema si è ripresentato, quindi l'installazione dell' ultimo software 0.96 non è stata sufficiente. Ricontatterò Philips vi terrò informati ciao.
-
01-09-2007, 14:40 #521
Member
Ciao Ragazzi...
Piccolo aggiornamento sugli sviluppi seguiti alle segnalazioni di "anomalie" fatte a Philips per il 9731... ricorderete che ho descritto già diverse volte le cose che trovo sbagliate o, quanto meno, anomale nel funzionamento di questo TV, e che tutte le volte che esce un nuovo firmware e mi rendo conto che NESSUNA delle anomalie è stata corretta, rimando la mia segnalazione a Philips Olanda...
Purtroppo nulla di buono o utile! :-(
Qualche giorno fa sono stato contattato dal servizio clienti Philips... a proposito, non fatevi ingannare dal fatto che vi parlino in perfetto Italiano... a volte si tratta comunque del servizio clienti internazionale! Nel mio caso, Marco (Gentilissimo e comprensivo) mi chiamava da Barcellona.
Marco mi ha comunicato che la mia mail era stata sottoposta al loro ufficio tecnico, da cui lui poi aveva avuto la seguente risposta:
1 - Per quanto riguarda le prime stranezze da me denunciate (Aspect ratio dei DivX, Icona del "Mute" che non scompare a TV silenziato, DTS che non viene trasferito all'ampli passando dal TV che, comunque, non è in grado di decodificarlo...), hanno deciso che si tratta di NORMALI CARATTERISTICHE del TV e che, come tali, non è previsto che vengano modificate (!)
2- Per quanto riguarda il fatto che, a partire dalla V 0.87 del Firmware il TV ha smesso di riconoscere alcuni dei codici di comando discreti (In particolare Power OFF, TV Input, Ext 1, VGA, Side) utili con i telecomandi evoluti (PHILIPS Pronto!) per creare macro, mi è stato suggerito di provare l'ultima versione disponibile del Firmware...
Con delicatezza gli ho fatto notare che, nella mia mail, gli avevo già scritto che avevo in uso la V. 0.96 e che i problemi erano ancora tutti presenti... gli ho anche detto che trovavo davvero inaccettabile che non volessero mettere mano neanche ai problemi più semplici, come l'Icona del Mute o la storia dei codici IR discreti (Che, tra l'altro, prima della V. 0.87 funzionavano perfettamente!)... mi rendo conto che mettersi a riscrivere la logica di riscalatura dei DivX richieda troppo tempo/uomo, ma queste altre cose dovrebbero, a naso, essere davvero banali!
Marco ha preso appunti e mi ha promesso di richiamarmi dopo che ne aveva nuovamente parlato con l'ufficio tecnico.
Cosa che ha fatto due giorni fa!
Mi ha detto di aver interpellato nuovamente l'ufficio tecnico, soprattutto per la storia dei codici IR, ed in tutta risposta gli è stato comunicato che il codice discreto IR per il Power OFF ed altri NON SONO PIU' SUPPORTATI (!), e suggerivano di rivolgermi a PRONTO (...che è sempre un prodotto marcato Philips!) per vedere se avevano altri codici da darmi!
Cose da pazzi! Ancora, con molta calma, ho detto a Marco (Ripeto, molto gentile e comprensivo... si sentiva dalla voce che mi riportava cose che sembravano assurde anche a lui, ma non poteva dirmelo!) che non potevo ritenermi soddisfatto delle risposte ricevute e che trovavo alquanto strano che, all'improvviso, solo alcuni dei codici IR discreti "non erano più supportati", mentre altri (Power ON e tutti gli altri ingressi ad esempio) lo erano ancora.
Ho fatto presente che, appena avessi trovato un pò di tempo, avrei riscritto a Philips sulla questione, ed avrei denunciato la mia insoddisfazione per le risposte ricevute dall'ufficio tecnico, sottolineando che, invece, il servizio clienti (...lui) aveva svolto un buon lavoro seguendo il problema... mica è colpa sua se i tecnici non gli danno una soluzione!
Mi ha detto che aveva già annotato il tutto e che avrebbe mandato ancora una mail ai tecnici per sottolineare la mia insoddisfazione...
Non aggiungo altro... sono già stato lungo...
Qualcun'altro ha voglia di scrivere a questi simpaticoni?
...a me sta venendo lo schiribizzo di inviare una mail ad "AF Digitale" che, nella sua sezione di posta ospita spesso lamentele dei lettori... che ne pensate?
Un saluto a tutti
Pippo "Joe Daring"Ultima modifica di Joe Daring; 01-09-2007 alle 15:34
-
05-09-2007, 10:56 #522
Junior Member
Acquistato 32pf9731
Ciao,
finalmente dopo varie peripezie posso partecipare al forum.
Ad Agosto ho acquistato questo splendito LCD.
Ho letto un po il forum e leggo di parecchie lamentele.
Io posso dire solo una casa che il mio tv va benissimo(corna!!!) e
l'ho aggiornato all'ultima versione senza problemi.
Ho avuto un Philips catodico per 14 anni senza problemi, due anni fa ho acquistato un Samsung catodico che ho buttato dalla finestra.Credo che in giro nessun LCD si veda e si lasci guardare come questo.
Chiunque voglia chiedermi impressioni particolari sono a vostra disposizione, tempo permettendo.
-
05-09-2007, 16:18 #523
io non mi sono mai lamentato di come si vede, anzi, ne sono strafelice. con segnali così così, anche lui fa ciò che può. però purtroppo oggi, ho dovuto scrivere a philips, e non per l'aggiornamento, stavolta è un po grossina...e non prevedo nulla di buono....
ggr
-
05-09-2007, 17:32 #524
Junior Member
Dicci cosa ti e' successo.
-
05-09-2007, 18:44 #525
questo è quello che da ieri è rimasto di una schermata, che una volta era nera.
è da tempo che monitoravo il problema, ma ieri è peggiorato.
più sta acceso più peggiora, alla sera, le scne scure, in qualla zona sono marroni chiaro, nessun problema durante la visione di scene chiare, ma è in garanzia, di sicuro non me lo tengo così.
è chiaro, che chiunque legga e ha un'idea di cosa possa essere, è il ben venuto
ggrUltima modifica di ggr; 05-09-2007 alle 18:47