Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 275 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 4116

cinema smooth e motion judder

Ciao a tutti ragazzi.. qualcuno usa queste due tecnologie??? o tassativamente off visto che una abbassa sensinilmente il livello del nero e l'altra rovina un po la naturale visione???in qualche caso le utilizzate?e poi il MJ standard lineare e demo?che significa? La modalità film auto1 auto2 e cinema smooth?? spero non aver fatto troppe domande sarei felice se qualcuno mi facesse un po di chiarezza.grazie

il motion judder canceller aumenta mostruosamente la fluidita' dell'immagine e la compattezza della stessa,sarebbe una manna se nn producesse una tonnellata di artefatti ( tutti questi artefatti nn sono presenti negli lcd samsung perché si puo' regolare questa voce in maniera molto molto piu' approfondita,mentre qui sembra di essere tornati al secolo scorso )
    Quindi si tiene spento.
    Il cinema smooth rispetta la cadenza cinematografica dei 24hz portandoli a 96hz e quindi moltiplicando ogni frame per 4.
    Sarebbe perfetto ( anche se in compattezza l'immagine nn si puo' certo paragonare al MJC ma i puristi preferiranno questa opzione all'altra ) se nn alzasse il livello del nero in maniera cosi marcata,tanto da far sembrare sto tv un plasma di 4 anni fa'.
    AUTO1 e AUTO2 sono presenti solo se nn ci sono fonti 24hz ma 60 o 50hz e migliorano in qualche modo il processamento dell'immagine.
    Per quanto riguarda NORMALE o LINEARE del MJC nn so che dirti,producono artefatti negli stessi dentici punti quindi nn apprezzo evidenti miglioramenti nell'una o nell'altra.
    Una cosa e' certa,dopo aver visto il nero che il tv genera a 60hz ( ottimissimo imho ) e dover attivare CS per gestire i film in bd evitando il pulldown,vedendosi portare il nero a un livello scandaloso un po' mi girano...e nn riesco ancora a farmene una ragione visto che al 90% io ci vedo BD con questo bellissimo TV.

prime impressioni, premetto visione solo quattro ore:

digitale terrestre incorporato: buono
    sky hd: ottimo
    bd da ps3: eccellente
    mkv 1080p: eccellente

uniformità pannello: direi perfetta;
    buzz: appena percettibile appoggiando l'orecchio alla cornice superiore a volume 0, quindi inesistente;
    emissione calore: secondo me normalissima, posteriormente solo dalle griglie in alto, parte centrale e inferiore fredda, anteriormente in alto sul pannello;
    fedeltà colori: ottima, bella immagine reale;
    nero: non ai livelli dell'lcd c650 da me avuto qualche giorno che era 0,03, qui siamo + alti. Non sono pero' riuscito a vedere la differenza dell'innalzamento del nero attivando il cinema smooth, a me sembrano uguali. Invece mi sembra di notare un nero migliore guardando la schermata nera della ps3 (60z). faro' cmq nuove prove di visione con + calma.
    angolo di visione: praticamente come se non ci si spostasse.....(lcd appena ti sposti perde il nero migliore che ha...)
    ritenzione: per il poco che ho visionato ritengo sia accettabilissima (poca!!!)

Aggiornato all'ultimo firmware disponibile, applicazioni internet carine, se avete domande chiedete pure.
    Ultima modifica di marcopk; 18-09-2010 alle 09:33

Citazione Originariamente scritto da marcopk
    prime impressioni, premetto visione solo quattro ore:

digitale terrestre incorporato: buono
    sky hd: ottimo
    bd da ps3: eccellente
    mkv 1080p: eccellente

uniformità pannello: direi perfetta;
    buzz: appena percettibile appoggiando l'orecchio alla cornice superiore a volume 0, quindi inesistente;
    emissione calore: secondo me normalissima, posteriormente solo dalle griglie in alto, parte centrale e inferiore fredda, anteriormente in alto sul pannello;
    fedeltà colori: ottima, bella immagine reale;
    nero: non ai livelli dell'lcd c650 da me avuto qualche giorno che era 0,03, qui siamo + alti. Non sono pero' riuscito a vedere la differenza dell'innalzamento del nero attivando il cinema smooth, a me sembrano uguali. Invece mi sembra di notare un nero migliore guardando la schermata nera della ps3 (60z). faro' cmq nuove prove di visione con + calma.
    angolo di visione: praticamente come se non ci si spostasse.....

Aggiornato all'ultimo firmware disponibile, applicazioni internet carine, se avete domande chiedete pure.
    Ciao e complimenti per la tv ,volevo sapere rispetto al c650 che avevi prima quale sono le differenze,poi come ritenzione come siamo messi?e per ultimo quanto lo hai pagato? e magari se si puo' dire dove lo hai preso?
    Grazie.

consiglio: elimina il quote, dato che rispondi al messaggio sopra il tuo, non serve.
    sulla discussione non ufficiale "da panasonic a samsung" trovi info che qui sarebbero ot aggiungero' anche differenze con c650, x il prezzo mp.
    x ritenzione ho aggiornato post precedente.
    Ultima modifica di marcopk; 18-09-2010 alle 09:34

beato te che hai un pannello con uniformita' perfetta,il mio fa bella mente schifo per essere un plasma,il mio vecchio lcd come uniformita' lo squaglia,sono un po' depresso per questo motivo in effetti,quando tutti parlavano di questa cosa come lo standard per un plasma.
    Saro' il solito sfigato io boh.
    Il mio buzza eccome a schermata completamente nera,appena parte qualcosa nn si sente piu' nulla,quindi buzz nn e' un problema per me.
    Impossibile che nn noti differenza tra CS attivo e non con i bd a 24hz
    A 50hz il nero e' alto come con il CS attivo quindi nn potresti notare differenze.
    Il nero migliore questo tv lo esprime SOLO con fonti 60hz o 24 senza cinema smooth ( che vengono quindi riportate a 60 dal tv )

Sano, quando ti và, mi mandi il file che hai usato per testare l'uniformità del pannello?
    Così vediamo un pò...

Forse son strano ima trovo che i settaggi postati in prima pagina spengano un Po troppo i colori....mi trovo meglio con le impostazioni standard e senza mjc!!

@kompressor77

volentieri se mi mandi un PM con la mail provvedo ma se nn sbaglio te li avevo gia' mandati al tempo,o magari mi sbaglio ^^;

Un informazione, ma il media player interno legge cartelle di DVD(audio_ts e video_ts) od immagini .iso??
    Grazie

Prova 3d

Ciao,volevo sapere come si comporta il tv in 3d nativo.
    Grazie,ma scusate sono indeciso se prenedere questa tv oppure il sammy c750.
    Grazie.

Sano pm mandato!

Il tv sicuramente non legge le immagini .iso, mentre non sono sicuro dei TS, anche se mi pare di no.
    In 3D nativo si comporta benissimo per quanto si è potuto vedere data la scarsità di materiale...

i ts li legge invece le iso nn saprei mai provato =D
    Komp per 3d nativo si parla di film in bd il resto ( materiale trovato in rete ) e' osceno come qualita' se paragonato hehe

Ho scaricato un paio di giochi per PS3 in 3D , la play riconosce il tv 3d e quando carico il gioco mi chiede se voglio il gioco in 2D o 3D.Una volta attivati gli occhiali l'effetto è fantastico , ma dato che si tratta di giochi di corse (whipeout e rift) non ho la possibilità di notare molti difetti nelle immagini , per il momento tutto ok.
    TV : LG OLED65C8PLA AMPLI A/V : Yamaha RX-V685 DIFFUSORI : B&W M1 DECODER : Sky Q Platinium CONSOLE : PS4 Pro NAS : QNAP TS-451 TELECOMANDO : Logitech Harmony Touch PC : Vecchiotto ma va bene così

nn li noterai nemmeno con altri giochi e se ti capita scarica super stardust HD davvero mostruoso in 3d

Pagina 35 di 275 PrimaPrima ... 253132333435363738394585135 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •