Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 135 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 2022

da quanto so io...è proprio così...pannello Samsung nel 46", Sharp nel 52"...

dicon anche che il pannello sharp sia meno performante rispetto a quello Samsung!
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Ricordate che "pannello" è semplicemente lo strato di cristalli liquidi, non si tratta di tutti i filtri soprastanti e sottostanti, men che meno dell'elettronica di controllo.
    Quindi, quel che voglio dire, che lo faccia una fabbrica o un'altra può non fare differenza

lo sappiamo benissimo Mauro, il fatto è che comunque pannelli di marche differenti (e anche tecnologia differente in questo caso)
    hanno rese diverse...

basti pensare al casotto venuto fuori con il Sammy c650, ma questa è un'altra storia troppo OT
    OLED: LG 55E6V - Console: Playstation 4 Pro, Xbox One x, Nintendo Switch, 3DS XL - PC:[/B] Imac 27" 2014, Macbook Pro Retina 2015

Magari questo potrebbe fare ben sperare ad una futura, forse prossima evoluzione di questo splendido prodotto, con l'implementazione di un pannello da 55", magari come quello adottato sul nuovo NX810.
    Spero di non essere troppo OT
    Ultima modifica di Cappella; 09-09-2010 alle 11:29
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

IL pannello può invece fare la differenza, a seconda della tecnologia
    usata e la disposizione tecnica delle "cellette", si avrà una chiusura
    più o meno precisa, gli S-PVA dimostrano che sul piano NERO e contrasto
    correlato, sono tra i più performanti, NON casualmente Sony sui suoi
    alto di gamma predilige gli S-PVA e NON gli UV2A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

EX500
    HX700
    HX800
    HX900>>46"

sono tutti S.PVA e se Samsung producesse il 52"......

probabilmente su HX900>>52" ci starebbe un S-PVA e NON un UV2A !!!!

NX710/810 pannelli S-PVA Samsung !!!!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Ma aspe', Fluido non esisteva prima.. intendi dire che l'attuale Fluido corrisponde al vecchio "Alto"?
    Si, esatto...
    Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    Premesso che nessuno sa come sono miscelati i vari sistemi ma, secondo te, per avere una preponderanza di BB/BS e poca interpolazione bisogna forse andare su Più Nitido, no?
    Si...
    Citazione Originariamente scritto da Spiro185
    ...Non ho capito però in più nitido quali siano i contro a parte la riduzione di luminosità.....
    C'è poca compensazione dei microscatti nei panning...
    Citazione Originariamente scritto da malawi
    ...oppure come ho letto su un altro forum il 46 e' samsung ed il 52 sharp con il primo a favore del secondo?Grazie.l
    Pare che per la maggior parte dei sony nuovi vengano adottati pannelli samsung...ad eccezione dei tagli 52 che samsung non produce...
    Però inizialmente ricordo che erano stati usati i pannelli sharp...tipo su gli ex700...
    Lorenzo.
    Ultima modifica di lorenzo82; 09-09-2010 alle 12:44
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Ma i microscatti in più nitido sono così evidenti? Immagino siano molto evidenti in una partita di calcio (quindi andrebbe il fluido) ma in un film anche?

Lorenzo tra un po arrivo pure io!

Ho deciso di prendere il 46!

Penso che per settimana prossima dovrei averlo!

NON VEDO L'ORA!

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82

Però inizialmente ricordo che erano stati usati i pannelli sharp...tipo su gli ex700...
    Lorenzo.

C'è una suddivisione precisa tra UV2A ed S-PVA....
    gli UV2A sembra vadano meglio su retro EDGE LED pura !!!

Infatti controllando la lista panel Sony, quasi tutti
    gli EDGE LED puri, implementano UV2A !!!!!!!!!!!!!!!!
    I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)

I microscatti sono ne più ne meno quello che si è abituati a vedere al cinema, con un minimo di compensazione dovuto ad un uso in minima parte dell'interpolazione anche in più nitido...se si è abituati a non usare compensazioni che maggiorano i frame per secondo non lo si nota...ma per chi ha provato un buon sistema di interpolazione lo rileva immediatamente...
    Citazione Originariamente scritto da mauroits
    Ricordate che "pannello" è semplicemente lo strato di cristalli liquidi, non si tratta di tutti i filtri soprastanti e sottostanti, men che meno dell'elettronica di controllo.
    Quindi, quel che voglio dire, che lo faccia una fabbrica o un'altra può non fare differenza
    Quoto ma fino ad un certo punto...i pannelli nudi hanno caratteristiche diverse in quanto, ad esempio, a reattività che incide sul funzionamento degli algoritmi di compensazione del moto e sulle eventuali scie...lo z5500 ad esempio non era certo campione di reattività ma guadagnava parecchio sulla fedeltà cromatica e compensava la latenza in modo ottimale col motionflow...
    Citazione Originariamente scritto da Andre360
    Un benvenuto anticipato!
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

I microscatti sono ne più ne meno quello che si è abituati a vedere al cinema
    Quindi tu li noti per esperienza con lo zetone? A chi non danno fastidio in definitiva conviene più nitido per i film e fluido per lo sport? Grazie per le risposte

Vorrei aggiungermi presto anche io ... se solo lo trovassi da qualche parte

Più nitido già in parte compensa i microscatti e alza allo stesso tempo anche la definizione in movimento...ottimo per chi non ama alterazione di fluidità...io non ponendomi il problema del cambio di cadenza vado dritto e sicuro in fluido...ieri sera mi son visto lo sbarco in Normandia di Salvate il soldato Ryan...da pelle d'oca...
    Lorenzo.

Quoto ma fino ad un certo punto...Lorenzo.
    Infatti NON si prescinde mai da questo
    passaggio tecnico in trafiletto !!!!!!!!!!!!!

Il rapporto fra la luminanza del bianco e la luminanza
    del nero è definito contrasto. Si tratta quindi di un parametro
    -tipico del pannello- dipendente dalla capacità dei cristalli liquidi
    di bloccare la luce proveniente dalla retroilluminazione !!!!!!!!!!!!!

questa capacità è determinata e correlata alla disposizione
    delle "cellette" e le varie tecnologie in adozione................

IPS, ASV, MVA, PVA ecc ecc.......

NON casualmente gli IPS di vecchia generazione
    erano deficitari nella chiusura ed apertura polarizzata !!!!

Leggetevi i dati su contrasto e NERO !!!

Citazione Originariamente scritto da Andre360

NON VEDO L'ORA!

Allora hai deciso Andre.....

ti ha letteralmente conquistato l' HX900 !!!!!!

si si ho deciso...

alla fine mi butto...poi si vedrà...

poi magari tra un mese sarò qui a venderlo hehehe

penso di no...

ma vabbe...

Pagina 35 di 135 PrimaPrima ... 253132333435363738394585 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •