Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 40 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 596

aggiornato alla 3.8
    tutto liscio.
    Non mi sembra ci siano cambiamenti epocali,
    forse una decina di secondi in meno per l'accensione.

Su AVS diversi possessori del 300 affermano che dopo diverse prove effettuate su dischi che presentano tracce trueHD, DD, e PCM non compresso (uno di questi parrebbe essere il film 300) uscendo in pcm si colgono differenze notevoli...

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...6#post13321796

Quindi praticamente sembra avvalorarsi la teoria che il 300 decodifichi internamente il trueHD, sembrerebbe però solo in PCM tramite HDMI (mentre sulle uscite analogiche pare si tratti di semplice core)
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

chiedo scusa per la domanda banale, ma vorrei porre a tutti il seguente quesito (non so se è figlio del nuovo firmware oppure era così già da prima): quando si preme il tasto STOP la riproduzione dovrebbe fermarsi in quel punto e ripartire da lì nel momento in cui si ripreme play; secondo il manuale si hanno eccezioni a questo comportamento (ovvero viene cancellato il punto di ripresa) quando:
    • si preme 2 volte il tasto stop;

• il disco non è mai stato riprodotto (?);

• altri motivi ovvi (cambio impostazioni lettore, apertura vassoio, ecc.)

Ora io ho un comportamento random nel senso che premo stop e a volte viene scritto RESUME altre volte viene scritto RIPETIZIONE OFF (in questo caso premendo play ricominciando tutto da capo!!!!!) e non sono francamente riuscito a capire qual'è la logica .

L'unico punto che forse non comprendo bene è probabilmente il secondo... che vuol dire ".....la riproduzione inizia dall'inizio se il disco non è stato mai riprodotto...".... riprodotto un secondo, un capitolo o tutte le scene????
    Possibile che se suona una persona alla porta devo mettere in pausa e non posso premere stop, a meno che non ho già riprodotto il disco??? Visto il tempo che ci vuole per caricare tutto è meglio non aprire.....
    Minuchi: just one control! (Sony 32D3000 + Sony RHT-G800 + Sony BD-S300)

Parere come lettore "standard"

Un saluto a tutti.
    Ieri mi sono deciso all'acquisto del 300 dopo aver letto le (millemila) pagine del thread e la prima cosa che ho fatto è stata l'aggiornamento all'ultimo FW (3.80).
    Vorrei esprimere un parere in merito alle qualità video: non mi permetto di farlo sull'audio in quanto sul mio impianto con ampli Primare non vado oltre il DTS o il Digital.
    Premetto che il "test" l'ho fatto con un DVD a noleggio (quindi random) e non vuole essere particolarmente significativo e che il mio lettore precedente (ma a questo punto devo decidere se rimarrà attuale...) è un Marantz DV7600.
    Ebbene, forte dell'onda di entusiasmo presente sopra tutto nelle prime pagine di questo thread, devo dire che sono rimasto un pò deluso.
    Ho trovato il Marantz decisamente più naturale a livello cromatico e più "preciso" nei passaggi ombre/luci ma la cosa che più mi ha sorpreso è stata la definizione: upscalando fino a 1080i -e le ho provate tutte escludendo la 1080p visto che ho un "povero" VP HD ready- mi aspettavo un immagine decisamente più dettagliata ed incisa ma... non è stato così. Anzi.
    Il 7600 si è dimostrato migliore uscendo a 720P tanto che al confronto il 300 sembrava un pò.... impastato.
    Una sensazione, più che un riscontro oggettivo: anche perchè avendo un singolo cavo HDMI potevo "saltare " tra un lettore e l'altro non certo in tempo reale.
    Ho passato più di un paio d'ore stanotte tra settaggi e regolazioni (forse sarebbe utile capire come voi avete regolato il lettore) per arrivare alla conclusione che considerato l'utilizzo (al momento attuale in cui i titoli BR a noleggio sono ancora DECISAMENTE scarsini) forse ritengo di aver fatto il "passo HD" un pò troppo presto.
    Capisco che questo confronto lasci il tempo che trova, specialmente per il fatto di non averne ancora testato le funzionalità con un disco BlueRay ma vorrei dare un parere a chi, come me, è ancora incerto sull'acquisto.
    Un saluto
    Max

Citazione Originariamente scritto da maxito
    forse ritengo di aver fatto il "passo HD" un pò troppo presto.
    Scusa, ma non potevi prendere il Panasonic BD-30 invece del BDP-S300?
    Oltretutto è già vecchio, visto che prossimamente è in uscita il BDP-S350...
    Sinceramente, spendere oggi 399 per il BDP-S300 rispetto alla PS3 la trovo una scelta come minimo discutibile...e te lo dico pur lavorando per Sony...

Capisco che questo confronto lasci il tempo che trova, specialmente per il fatto di non averne ancora testato le funzionalità con un disco BlueRay ma vorrei dare un parere a chi, come me, è ancora incerto sull'acquisto.
    Un saluto
    Max
    Se dai uno sguardo su QUALUNQUE dei 3d aperti sui lettori BD, ti renderai conto, che al momento attuale l'acquisto di tali lettori ha senso esclusivamente per l'utilizzo con bluray disc....
    Io personalmente neanche ci penso a vedermi un dvd sd con il sony, non ha proprio senso, ha la metà delle impostazioni del mio panasonic, ed è enormemente più lento...
    Se si ha spazio per un'altra elettronica consiglio vivamente l'acquisto, anche con un normale plasma HDready avrete una qualità di visione incredibilmente migliore, chiaramente su contenuti HD....
    Un'ultima cosa su di un argomento secondo me assolutamente sopravvalutato:l'upscaling dei dvd...
    Inutile aspettarsi miracoli da un lettore nel ricreare informazioni che non esistono, per quanto mi riguarda il mio plasma da il meglio di se entrando a 576p, tutto il resto appanna l'immagine inesorabilmente, e questo a prescindere dal lettore usato per la riproduzione...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da Budrillo
    .....
    Sinceramente, spendere oggi 399 per il BDP-S300 rispetto alla PS3 la trovo una scelta come minimo discutibile...e te lo dico pur lavorando per Sony...
    Veramente l'ho pagato molto meno. E se è vero quanto ho letto sul confronto 300/PS3, meno male che ho fatto questa scelta.
    Anche perchè per giocare uso (anzi, stra-uso) la 360...

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    S......
    Un'ultima cosa su di un argomento secondo me assolutamente sopravvalutato:l'upscaling dei dvd...
    Inutile aspettarsi miracoli da un lettore nel ricreare informazioni che non esistono.....
    Comunque BARXO sono d'accordo: l'argomento upscaling è DECISAMENTE sopravvalutato e l'ho imparato a mie spese.
    Vero è, però, che anche il mio DV7600 upscala a 720p ed è su questo che mi sono basato per il mio "test casalingo".

Una puntualizzazione: non l'ho trovato molto più lento del Marantz, per nulla.
    La necessità di un altro lettore diciamo così "universale" è stata dettata dal fatto che il 7600 è un pò troppo "schizzinoso" e se il disco non è perfetto si pianta. Da qui l'interesse verso un'unica macchina da un lato più "semplice" e dall'altro che leggesse i BR.
    Come sempre succede, però, due è SEMPRE meglio di uno!

In ogni caso, se la cosa vi interessa, vi farò sapere come andrà questa sera con un disco BR.

Saluti
    Ultima modifica di maxito; 11-03-2008 alle 09:10

Vorrei esprimere un parere in merito alle qualità video: Premetto che il "test" l'ho fatto con un DVD a noleggio (quindi random) e non vuole essere particolarmente significativo e che il mio lettore precedente (ma a questo punto devo decidere se rimarrà attuale...) è un Marantz DV7600.
    Ebbene, forte dell'onda di entusiasmo presente sopra tutto nelle prime pagine di questo thread, devo dire che sono rimasto un pò deluso.
    Non so dirti per quello che riguarda i dvd in quanto continuo ad usare l'HTPC che per me è ancora imbattuto. Ma per quello che riguarda i Bluray (lo uso solo per quelli infatti) è fantastico, sia sul Tritubo che diretto in digitale al mio vpl vw60. Per i soli dvd sicuramente ci sono soluzioni nettamente migliori ma non credo sia il targhet di questo lettore.
    Ciao
    Ultima modifica di Marco C.; 11-03-2008 alle 11:05
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Ciao, sono nuovo qui sul forum, piacere di fare la vostra conoscenza.

Sono un (soddisfatto) possessore di lettore hd-dvd acuistato in Italia, e ho letto che da oggi la catena Mediaworld fa una interessante offerta a chi desidera passare dall'hddvd al supporto bluray scontando un lettore bd sony di 100 euro in cambio della prova d'acquisto di un player hddvd.

Non richiedendomi il lettore indietro ma solo l'esibizione dello scontrino volevo approfittarne per l'acquisto di un bluray, e sembra che l'unico player valido per questa promozione sia il bdp-s300, mentre pare che non valga per la ps3.

Mi consigliate o meno di acquistarlo a 299 euro considerando che probabilmente sarà valida anche l'offerta dei 6 film gratis registrandomi sul sito sony ?

Grazie a chi mi illuminerà.

Citazione Originariamente scritto da Artix
    Mi consigliate o meno di acquistarlo a 299 euro considerando che probabilmente sarà valida anche l'offerta dei 6 film gratis registrandomi sul sito sony ?
    Ciao e benvenuto tra noi
    non è facile risponderti, poichè il BD300 è una buona macchina ma di vecchia generazione, quindi aspettando un po' arriveranno macchine più veloci e ottimizzate.
    E' anche vero che spendere 299 euro con 6 BR in omaggio (valore oltre 120 euro) equivale a spendere una sciocchezza, quindi....
    compralo....

Il problema è che mancano tutte le codifiche audio hd, o sbaglio? Illuminatemi possessori del suddetto.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

SEGNALAZIONE Per chi fosse interessato all'acquisto del Sony-300
    Se avete un lettore HdDvd, al MW vi scontano di 100 euro il Sony-300.
    Il lettore HdDvd NON deve essere consegnato al Mediaworld, ma bisogna solo dimostrare l'acquisto da un qualsivoglia rivenditore

Fonte
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    Il problema è che mancano tutte le codifiche audio hd, o sbaglio?
    Possiede solo il DD+, che però a quanto pare esiste solo sugli HD DVD, quindi inutilizzabile

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    Possiede solo il DD+,
    A questo punto mi sento di affermare che il 300 effettua la decodifica di trueHD via HDMI, avendo lo stesso hardware dell'S1, e soprattutto gli stessi identici firmware in sequenza...
    Quindi se il trueHD del 300 è un semplice core, lo è anche quello dell'S1...

no. il truhd no. il dd+ non è il core del truehd.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Pagina 30 di 40 PrimaPrima ... 20262728293031323334 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •