Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 30 di 57 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 851

Discussione: [SHARP] Serie DH77

ok, grazie... allora su questo modello sharp , non si presenta questo tipo di problema .??? visto che a giugno dovrei prendere il 42 pollici...

per ora nessuno ha lamentato questo problema.

Ragazzi,

Mi piace molto questo tv taglia 46" ma volevo capire se qualcuno lo possiede già e l'ha provato con le seguenti sorgenti collegate via HDMI:

SHY HD (calcio - cinema)
    LETTORE DVD (con upsclaing del lettore buono)
    GIOCHI PC (collegato al pc in dvi e alla tv con adattatore hdmi) Pro evolution Soccer 2009

Ci sono per ora segnalazioni di controindicazioni all'acquisto (scie - ecc..) o problemi.

Il ballottaggio è tra la nuova gamma Philips (8404) e questo modello Sharp.

Matte

per quanto riguarda il numero di canali memorizzabili nel tv, come è andata a finire?

La recensione sul 42dh77 di hdtv test non lascia spazio a dubbi. In effetti non mi ha mai impressionato la qualità di visione in generale degli ultimi sharp.

Le differenze ed i limiti di questi dh77 rispetto la concorrenza (W5500, B650 per esempio) sono dovuti principalmente alla qualità dei pannelli.

I pregi sono indubbiamente l'assenza di nuvole ed hanno una capacità maggiore rispetto MVA e alcuni PVA di tenere a freno il rumore video ma...

Anche gli MVA che monta sony (40" per quanto ne so) per esempio, non parliamo dei PVA, hanno raggiunto un livello del nero nettamente migliore, un angolo di visione LEGGERMENTE più ampio (di poco, cambia solo che non virano verso il rosa come questi dh77) e una resa cromatica probabilmente meno da lcd di altri tempi.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=131913
    Messaggio 2, 3° punto.
    Andate a vedere queste foto per capire per esempio come anche in calibrazione (sono segnali tv lo so) ci sia questa tendenza al "bluatro" da parte di sharp.

Alle bande, devo essere sincero, non ci avevo fatto caso. Non so dirvi se il 32 ed il 46 ne abbiano ma il 42 che ho è come dice hdtvtest.

Per quanto ne so, fonte centro assistenza sharp della mia zona, non si perde assolutamente la garanzia variando i valori rgb nel menu di servizio.
    Ovviamente se non siete attrezzati con strumenti non toccate nulla.

Per la cronaca, il 42 che ho per le mani non è tarato di fabbrica come i 46 ed i 32 che ho visto finora. E' evidentemente rosso.

Non riesco a darmi una risposta riguardo il gamma di questi dh77.Booooooooooo.......
    Ultima modifica di MAURO80; 20-05-2009 alle 23:35

confermo. il mio 32 pollici ha le bande veritcali. Si notano su sfondi tipo grigio e sopratutto durante le carrellate. Dopo 300 ore di utilizzo la situazione è migliorata ma non lo ritengo comunque accettabile. Appena posso lo porto in assistenza e vedo cosa mi dicono. Certo che se lo fanno tutti, anche cambiando il pannello, non credo si risolva questo problema.
    Una domanda, per chi conosce la risposta: ma le bande sono duvute adifetti delle lampade oppure del pannello?

Totale questo Sharp è partito alla grande, ma adesso vieno fuori che ha difetti sicuramente non trascurabili...
    Forse ora non è più tanto consigliabile?!

L'altro ieri ho tolto in negozio il 46DH77 dallo scatolone e l'ho montato.....attaccato ad un DVD del negozio e acceso........

Allora, il televisore sembra perfetto, è leggerissimo per il bestione che è, il blu della cornice quasi non si vede anche se era leggermente in ombra. Di bozzi non ne ho visti ma nn mi sono messo in controluce.

Da profano quale sono la prima cosa che ho notato è la qualità ed uniformità del nero.......niente da dire, sembrava un crt (non mi picchiate)

Lasciato su settaggio standard il commesso mi ha dimezzato il contrasto da 40 a 20 e null'altro.....in parte avevo un Kuro 50'' e differenze ce ne erano, nelle luci e ombre e i dettagli in alcune parti dell'immagine erano chiaramente diversi ma non saprei dire quale fosse più reale, forse il kuro era meno artificiale nelle luci/ombre....ok costa anche il doppio

Vedremo come si comporterà con le partite di calcio su mediaset premium, per settembre conto di fare l'htpc da gioco e sarà un bel test........ah rispetto ad un panasonic 46'' non ricordo quale modello ma recente, il dh77 standard era decisamente meglio in quei cinque minuti che ho visto....

Lasciato su settaggio standard il commesso mi ha dimezzato il contrasto da 40 a 20 e null'altro.....
    Saresti dovuto scappare all'istante, secondo me.
    Diffida da chi mette le mani su quei controlli senza conoscerne il reale comportamento. Ha fatto un danno che non immagini neanche.
    Ultima modifica di MAURO80; 22-05-2009 alle 12:17

Meglio gli strumenti o l'occhio?? Visto che di occhio si parla: occhio ai prezzi!!

Scusate, non vorrei andare OT, ma credo che dovremmo cominciare a parlare di prezzi.
    Questo DH77 forse non sara' il migliore in assoluto, ma mi sembra abbastanza ovvio, perche' se un PIO 5090 costasse 800-900 euro probabilmente avremmo tutti quello e questo forum non esisterebbe
    A me sembra un ottimo televisore, con qualche limite come tutti quelli che sono in una fascia di prezzo intermedio, ma e' proprio in questo senso che e' un ottimo televisore.
    Il pannello non sara' velocissimo e probabilmente se parliamo solo di eventi sportivi c'e' qualche altro modello che fa di meglio. Ma a che prezzo? Lo Z4500? Certo, costa il doppio. Il W5500 un paio di centinaia di euro di piu'. JVC (se superiori a questo) idem, stessa cosa per Philips.
    Io ho fatto molte prove in negozio e a casa (con un 32", non a casa mia perche' il TV di cui parlo non l'ho comprato io) con DVD, BR (non ho visto gli scatti o scie di cui si parla in altri post, o almeno non scie cosi' evidenti da poter essere classificate come difetti seri), Sky-HD-Cinema e ne sono rimasto molto molto soddisfatto, IN RELAZIONE AI CONCORRENTI CHE COSTANO LO STESSO.
    Per inciso, abito a Roma e la sintonia non ha dato alcun tipo di problema.

Vorrei poi dire una cosa sui test, la loro affidabilita' e l'importanza che a volte gli si da' (andando di nuovo OT, ma chiedo perdono in quanto la cosa e' un minimo pertiente). Ci sono alcuni dati "obiettivi" perche' ottenuti con input strumentale e relativa misurazione strumentale.
    Linearita', uniformita', gamma ecc. non si possono fare (solo) a occhio e sono quei parametri che secondo me vanno tenuti sempre in considerazione.
    Poi ci sono altre cose che, anche se gravi, possono essere percepite o no da un occhio, e anche se percepite giudicate diversamente.

Sento parlare di vertical banding, e ora dato che hdtvtest non ha recensito bene il DH77 (recensione scritta da una tale che, non so se si e' notato, e' alla sua prima recensione su quel sito) si comincia subito a dubitarne delle qualita'. Ma allora la Samsung fa tutti prodotti eccellenti perche' AFDigitale ne parla sempre benissimo?

Io credo che, alcuni dati a parte che (lo ripeto) hanno ragione di esistere e di essere presi in considerazione, la cosa migliore da fare sia sempre "toccare con mano".

@Gianluca111
    Ho perso qualche pagina di questo forum, ma ti avevo lasciato soddisfattissimo del tv, e ti ritrovo affetto da Vertical Banding da piu' di 300 ore. Cos'e' successo?
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Ciao a tutti.

Ho osservato parecchio questo forum per farmi un'idea di quale 32" FULL HD acquistare e, visto che al 90% uso la tv per giocare (xbox, psp, pc e playstation), ho deciso di far mio uno sharp dh77, che tutti consigliavano specialmente in ambito gaming.

Ora, non posso fare paragoni con altri modelli visto che questa e' la mia prima tv LCD, ma sono rimasto FOLGORATO da quanto fosse bello vedere una qualsiasi cosa su questo televisore, mi sembrava praticamente perfetto (perfino in SD).

Ma ora arriva la nota dolente , ho trovato un piccolo difetto che vorrei capire col vostro aiuto se e' solo della mia tv in particolare, solo dello sharp dh77 o delle tv LCD in generale.

Stavo giocando ad un gioco per PC (collegamento dvi/hdmi) e ho notato, guardando il cielo, che si potevano notare in maniera percettibile dei "bordi" in prossimita' del cambio di tonalita' del colore, un po' l'effetto di quando si ha una palette di colori ridotta. La sfumatura del cielo non era perfettamente uniforme, non so se mi spiego...

Per accertarmene ho fatto il confronto visualizzando la stessa immagine sul mio vecchio SAMSUNG 930BF da 19" (un monitor per pc) e devo dire che quest'ultimo sfuma molto meglio e gli "stacchi" tra le gradazioni di colore sono DECISAMENTE meno evidenti.

Ho la tv da 7 giorni ormai e questo difetto l'ho notato solo in questa particolare occasione (il collegamento hdmi/dvi lo uso solo da ieri, avendo preso di recente il cavo).

Fatto sta che il problema ESISTE. Se guardo sul mio vecchio LCD, come ho gia detto, il cielo e' perfettamente sfumato. Certo, parliamo di un 19" contro un 32" per cui certi difetti diventano più evidenti con il secondo, ma la cosa mi ha davvero lasciato l'amaro in bocca, visto che quando si fa un acquisto importante si tende ad essere estremamente pignoli.

Credevo si trattasse del "vertical banding" citato qualche post fa ma mi sembra una cosa differente. Ho tentato di risolvere smanettando coi parametri guadagnando veramente poco.

Concludendo (non ho il dono della sintesi quando sono preoccupato ), vorrei sapere da voi che nome ha questo fenomeno e cosa mi conviene fare. Me lo sarei aspettato di piu' da un sony w5500 un problema del genere, dato che (stranamente) ha il display a 8 bit.

Se eventualmente fosse il caso di sostituirlo non dovrei avere problemi avendolo acquistato da meno di 10 giorni no?

Che poi a leggere in giro ogni TV ha le sue magagne, tra clouding, scie e robe varie... Mi sa che purtroppo non ce n'e'.

p.s: Schiaffo una postilla per chi magari e' interessato ad acquistare questa TV. A discapito del tono del post qui sopra, secondo me questa TV e' veramente eccezionale. L'unico problema che ho riscontrato e' proprio questo che ho descritto, ma non ci sono scie, non c'e' clouding. La tv si comporta in maniera veramente magistrale, almeno secondo me.
    Ultima modifica di Sharparp; 25-05-2009 alle 00:37

Citazione Originariamente scritto da Sharparp
    ...A discapito del tono del post qui sopra, secondo me questa TV e' veramente eccezionale...
    @ sharparp
    Ti riferivi al mio? Mi fai sorgere il dubbio si non essermi spiegato bene Anch'io stavo spezzando una lancia in favore del DH77!
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

Citazione Originariamente scritto da ABAP
    @ sharparp
    Ti riferivi al mio? Mi fai sorgere il dubbio si non essermi spiegato bene Anch'io stavo spezzando una lancia in favore del DH77!
    Mi riferivo al mio.

Nessuno sa spiegarmi sto effetto?

E' questo l'effetto che vedi?

http://en.wikipedia.org/wiki/Color_banding

Pagina 30 di 57 PrimaPrima ... 2026272829303132333440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •