|
|
Risultati da 31 a 37 di 37
Discussione: klipsh thx ultra2: cerco opinioni dei possessori
-
05-02-2008, 09:33 #31
Senior Member
lo scorso anno il sistema JBL one era presente al topav nella saletta di AFdigitale con schermo di 5 mt mentre il sistema three era posizionato in una piccola salettina jbl.
nella salettina piccola era impressionante la dinamica e l'impatto (faceva davvero inquietare), mentre in quella di af, moooolto più grande, si perdeva in modo significativo quell'impatto che ti fa sobbalzare dalla sedia e ti fa battere il cuore....
ecco la mia titubanza per il sistema Klipsh; temo che in una sala come la mia , di 70 mq pesantissimamente trattata acusticamente, non sia in grado di evocare quel tipo di emozionalità nell'impatto dinamico.
-
05-02-2008, 13:44 #32
Advanced Member
... e tu Luca penseresti invece che il synthesis three invece non avrebbe problemi nella tua stanza a differenza di quanto temi del klipsch?
Luca, Primocontatto se ve lo ricordate e per quanto sia possibile,
avendo voi ascoltato il synthesis three vi è sembrato che abbia un tipo di suono "aperto", "arioso" tipo quello del Klipsch thx ultra2?
Se doveste dire le caratteristiche in comune e le differenze fra questi sistemi cosa concludereste?
-
05-02-2008, 14:09 #33
Senior Member
no il Klipsh non l'ho mai sentito; sto cercando disperatamente di ascoltarlo in Lombardia ma nisba.....
Il sistema che sicuramente comprerei ad occhi chiusi sarebbe il K2 JBL ma non posseggo uno zio d'America.........
poi chiaramente, si deve fare i conti con il costo di tutto: 10K per Klipsh tutto compreso (compromesso compreso) o il triplo per JBL senza la possibilità di futuri upgrade?...???
-
05-02-2008, 14:44 #34
Originariamente scritto da lucabellomi
Per il futuro basta cambiare il pre.processore o megluio, discutere fin da subito del "problema"
Il sistema klipsch alla fine, messo in condizione di funzionare allo stesso modo ti costa quasi lo stesso.
-
05-02-2008, 14:47 #35
Originariamente scritto da Grifo
Mi ritengo al momento soddisfatto del mio sistema, in futuro probabilmente darò una sistemata all'acustica dell'ambiente trattato a conti fatti in modo non proprio ottimale.
-
05-02-2008, 16:38 #36
Senior Member
massimiliano, posso osare chiederti cosa miglioreresti o cosa vorresti in più dal tuo impianto?
(per sommi capi)
mi diresti anche le dimensioni della tua megasala d'ascolto?
grazie
-
05-02-2008, 16:47 #37
Originariamente scritto da lucabellomi
I dettagli li trovi qui
Vorrei intervenire sul alcune prime riflessioni, ma è un intervento che va studiato con cognizione di causa (leggasi dopo aver effettuato delle misurazioni serie in ambiente) e comunque non urgente dato che il risultato a conti fatti è quello che mi prefiggevo.